CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

[300-400€]Sostituzione Mi Note 3[Foto, SoC, Batteria, Memoria, Assistenza, Notifiche]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    [300-400€]Sostituzione Mi Note 3[Foto, SoC, Batteria, Memoria, Assistenza, Notifiche]

    Carissimi,

    E' da un po' che non vi scrivo. Mi avete consigliato egregiamente quando ero incerta sullo Xiaomi Redmi Note 3 Pro, lo ero di nuovo sul Mi Note 3 ed è stato amore.
    Purtroppo dopo soli 6 mesi di convivenza, il telefono ha fatto un bel volo a terra e a quanto pare l'unico modo per ripararlo è spedirlo e pagare un botto di soldi.

    Mi sono quindi forzata a dovermi guardare attorno.

    Premessa: mi piacerebbe moltissimo potermela cavare con un buon device da 300€, ma poiché le mie esigenze non sono poche, temo che dovrò alzare il mio budget.

    Lo smartphone che cerco deve:
    - fare belle foto
    - avere almeno 64 GB di memoria
    - prestazioni che diano fluidità (social + app di lavoro + navigazione web + musica)
    - una batteria che mi porti fino a fine giornata con un utilizzo elevato
    - poter essere riparato senza doverlo spedire oltre oceano (quindi no brand non commercializzati in Italia)
    - avere notifiche leggibili ('sto notch maledetto e chi l'ha inventato)

    Huawei e Honor mi stanno un po' antipatiche, ormai sono legata al marchio Xiaomi, ma il Mi 8 non mi convince per colpa di quel cavolo di notch e del problema notifiche delle app. Problema che presentano comunque diversi modelli freschi di mercato.
    Ho dato una lettura in giro, ho visto diverse video recensioni, ma vorrei comunque un vostro parere poiché solitamente mi sono sempre dovuta accontentare di device che costano la metà e vorrei spendere bene questo "investimento"; purtroppo le esigenze sono un po' cambiate e il mercato italiano ha ovviamente prezzi più alti, lo so.

    Avevo notato per l'appunto il Mi 8, Honor View 10, Huawei Mate 10 Pro, Huawei P20, BQ Aquarius X2 Pro (quest'ultimo non so se ha assistenza in Italia) e il Nokia 7 Plus che forse è il meno prestante di tutti ma è anche quello che un po' di più si avvicina alla fascia di prezzo che mi interessa, anche se non conosco la reale differenza qualitativa tra questo e smartphone più costosi. Avevo valutato anche il Mi Mix 2S, ma da quello che so il comparto fotografico non è all'altezza degli altri.

    Troppi modelli, troppo simili, troppo cari. Mi serve veramente una mano.

    Aspetto consigli, grazie per aver letto fino a qui. Sono priva del dono della sintesi

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,344
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shinna90 Visualizza il messaggio
    Carissimi,

    E' da un po' che non vi scrivo. Mi avete consigliato egregiamente quando ero incerta sullo Xiaomi Redmi Note 3 Pro, lo ero di nuovo sul Mi Note 3 ed è stato amore.
    Purtroppo dopo soli 6 mesi di convivenza, il telefono ha fatto un bel volo a terra e a quanto pare l'unico modo per ripararlo è spedirlo e pagare un botto di soldi.

    Mi sono quindi forzata a dovermi guardare attorno.

    Premessa: mi piacerebbe moltissimo potermela cavare con un buon device da 300€, ma poiché le mie esigenze non sono poche, temo che dovrò alzare il mio budget.

    Lo smartphone che cerco deve:
    - fare belle foto
    - avere almeno 64 GB di memoria
    - prestazioni che diano fluidità (social + app di lavoro + navigazione web + musica)
    - una batteria che mi porti fino a fine giornata con un utilizzo elevato
    - poter essere riparato senza doverlo spedire oltre oceano (quindi no brand non commercializzati in Italia)
    - avere notifiche leggibili ('sto notch maledetto e chi l'ha inventato)

    Huawei e Honor mi stanno un po' antipatiche, ormai sono legata al marchio Xiaomi, ma il Mi 8 non mi convince per colpa di quel cavolo di notch e del problema notifiche delle app. Problema che presentano comunque diversi modelli freschi di mercato.
    Ho dato una lettura in giro, ho visto diverse video recensioni, ma vorrei comunque un vostro parere poiché solitamente mi sono sempre dovuta accontentare di device che costano la metà e vorrei spendere bene questo "investimento"; purtroppo le esigenze sono un po' cambiate e il mercato italiano ha ovviamente prezzi più alti, lo so.

    Avevo notato per l'appunto il Mi 8, Honor View 10, Huawei Mate 10 Pro, Huawei P20, BQ Aquarius X2 Pro (quest'ultimo non so se ha assistenza in Italia) e il Nokia 7 Plus che forse è il meno prestante di tutti ma è anche quello che un po' di più si avvicina alla fascia di prezzo che mi interessa, anche se non conosco la reale differenza qualitativa tra questo e smartphone più costosi. Avevo valutato anche il Mi Mix 2S, ma da quello che so il comparto fotografico non è all'altezza degli altri.

    Troppi modelli, troppo simili, troppo cari. Mi serve veramente una mano.

    Aspetto consigli, grazie per aver letto fino a qui. Sono priva del dono della sintesi
    Il mimix2s ha un comparto fotografico di tutto rispetto.
    Dai un'occhiata qui.
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7933012

    Ci sono telefoni ben più costosi con punteggio DxOMark inferiore.

    Quindi non scartarlo per la fotocamera.

    Ha un piccolo difetto che potrebbe fare la differenza: come tutti gli Xiaomi non hanno la certificazione Widevine di livello L1.
    Applicazioni in streaming a pagamento (Netflix per esempio) di vedranno solo in bassa definizione e non in HD.
    Leggi qui per approfondire ...


    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8047659

    Tra tutti io ti consiglio il mate 10 pro.

    Ha un prezzo molto basso rispetto all'origine ed è il top di gamma più completo secondo me.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Shinna90 (16-10-18)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il mimix2s ha un comparto fotografico di tutto rispetto.
    Dai un'occhiata qui.
    [INFO] Fotocamere: classifica secondo DXOMARK - Consigli e Confronti tra terminali - Androidiani

    Ci sono telefoni ben più costosi con punteggio DxOMark inferiore.

    Quindi non scartarlo per la fotocamera.

    Ha un piccolo difetto che potrebbe fare la differenza: come tutti gli Xiaomi non hanno la certificazione Widevine di livello L1.
    Applicazioni in streaming a pagamento (Netflix per esempio) di vedranno solo in bassa definizione e non in HD.
    Leggi qui per approfondire ...


    WideVine DRM: i diritti digitali - Qual'è il livello DRM del nostro dispositivo ? - Consigli e Confronti tra terminali - Androidiani

    Tra tutti io ti consiglio il mate 10 pro.

    Ha un prezzo molto basso rispetto all'origine ed è il top di gamma più completo secondo me.
    Ti ringrazio per la celere risposta

    Avevo notato il punteggio DxOMark, e so bene che le foto con le fotocamere posteriori sono molto belle, ma so che invece quella anteriore non scatta selfie molto soddisfacenti. Non che badi solo a quello, ma se devo scegliere tra un comparto fotografico "completo" o meno, vado sul "completo", specie a quei prezzi. Se mi dovessi smentire anche in questo ne sarei felicissima, perché credimi, come ho già detto non vorrei abbandonare la Xiaomi. Se non fosse per il notch maledetto non avrei dubbi sul Mi 8, ma devo assolutamente poter vedere chiaramente tutte le notifiche che mi arrivano.

    Anche per questo avevo messo in mezzo modelli come l'Aquarius X2 Pro e il Nokia 7 plus. Tu mi dirai "E l'Honor View 10 e il Mate 10 Pro?" e hai ragione, ma sono sempre un po' diffidente verso queste due, non chiedermi perché.

    Per guardare Netflix non userei lo smartphone, quindi sotto questo punto di vista non prenderei in considerazione questo difetto per nessun device in assoluto.

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,344
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shinna90 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la celere risposta

    Avevo notato il punteggio DxOMark, e so bene che le foto con le fotocamere posteriori sono molto belle, ma so che invece quella anteriore non scatta selfie molto soddisfacenti. Non che badi solo a quello, ma se devo scegliere tra un comparto fotografico "completo" o meno, vado sul "completo", specie a quei prezzi. Se mi dovessi smentire anche in questo ne sarei felicissima, perché credimi, come ho già detto non vorrei abbandonare la Xiaomi. Se non fosse per il notch maledetto non avrei dubbi sul Mi 8, ma devo assolutamente poter vedere chiaramente tutte le notifiche che mi arrivano.

    Anche per questo avevo messo in mezzo modelli come l'Aquarius X2 Pro e il Nokia 7 plus. Tu mi dirai "E l'Honor View 10 e il Mate 10 Pro?" e hai ragione, ma sono sempre un po' diffidente verso queste due, non chiedermi perché.

    Per guardare Netflix non userei lo smartphone, quindi sotto questo punto di vista non prenderei in considerazione questo difetto per nessun device in assoluto.
    Leggi la recensione del Mimix2s su gsmarena
    https://www.gsmarena.com/xiaomi_mi_m...eview-1758.php

    La fotocamera selfie è di 5 MP... un po' pochino. In compenso la resa è buona.

    Sul Nokia 7 plus e Aquarius X2 direi che sono ottimi terminali ma... di fascia inferiore rispetto al Mimix2s.

    Comunque anche il mate 10 pro non è che abbia una cam selfie particolarmente spinta (8 MP)

    In compenso l'Honor View 10 pro ce l'ha da 13 mp ma comunque non è una camera superlativa (la principale è buona ma inferiore al mate 10 pro e credo inferiore anche al Mimix2s)

    Il mi8 è un buon telefono ma la tacca ultimamente mi ha stuccato (problemi notifiche a parte).
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Shinna90 (16-10-18)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Leggi la recensione del Mimix2s su gsmarena
    https://www.gsmarena.com/xiaomi_mi_m...eview-1758.php

    La fotocamera selfie è di 5 MP... un po' pochino. In compenso la resa è buona.

    Sul Nokia 7 plus e Aquarius X2 direi che sono ottimi terminali ma... di fascia inferiore rispetto al Mimix2s.

    Comunque anche il mate 10 pro non è che abbia una cam selfie particolarmente spinta (8 MP)

    In compenso l'Honor View 10 pro ce l'ha da 13 mp ma comunque non è una camera superlativa (la principale è buona ma inferiore al mate 10 pro e credo inferiore anche al Mimix2s)

    Il mi8 è un buon telefono ma la tacca ultimamente mi ha stuccato (problemi notifiche a parte).
    Sei stato veramente gentilissimo. Ti ringrazio molto per entrambe le risposte ^_^

    Ma soprattutto sono felice, perché mi hai invogliata ad acquistare comunque il Mi Mix 2s nonostante la fotocamera anteriore sia un po' più "scarsa" di altri device sulla stessa fascia di prezzo!

    Alla fine quando usi per anni device provenienti da casa Xiaomi, performanti, altamente personalizzabili e di qualità, separartene è un po' una tortura. Lo provo. E se proprio non riesco a digerire la fotocamera anteriore proverò a renderlo, sperando che questo non debba accadere

  9. #6
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Se deciderai di renderlo, punta direttamente al Nokia 7 Plus.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    Shinna90 (16-10-18)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Se deciderai di renderlo, punta direttamente al Nokia 7 Plus.
    Non ho ancora effettuato l'ordine, ho avuto una mattina impegnativa! Sono ancora in tempo per prendere direttamente il Nokia 7 Plus e risparmiare felicemente 150-180€ dovendo rinunciare a malincuore alla MIUI. Lo ritieni più valido per le mie esigenze? O è solo un piano di riserva ovemai non fossi soddisfatta nel primo mese di utilizzo con il Mi Mix 2s?

    Edito per aggiungere: mi stanno venendo dei dubbi dell'ultimo secondo. Il Mate 10 Pro ha già 128 GB di memoria interna, mentre invece per lo stesso prezzo il Mi Mix 2s viene venduto con 64 GB. Inoltre immagino che se dovessi avere problemi, troverei pezzi di ricambio più o meno in qualsiasi negozio che fornisca assistenza per riparazioni se prendessi il Huawei, mentre il Mi Mix 2s sebbene sia entrato nel mercato italiano è comunque un brand ancora poco conosciuto, e soprattutto vedo che i più commercializzati sono il Mi 8 e il Redmi Note 5, ma non il modello che mi interessa, e temo sotto questo punto di vista di fare la fine del Mi Note 3. Nella classifica delle fotocamere hanno avuto entrambe punteggio 97, ma so che per entrambi i modelli (Mate 10 Pro e Mi Mix 2s) sono usciti aggiornamenti per migliorare il comparto fotografico. A livello di autonomia e di miglioramenti in seguito agli aggiornamenti qual è il più presante?
    Grazie a chi risponderà ^_^
    Ultima modifica di Shinna90; 16-10-18 alle 16:14

  12. #8
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Il Mix2S, è a tutti gli effetti un Top Gamma come il Mi8, differenza la fa il design: linea gradevole e personale il primo, copia spudorata di un iPhone-X la seconda.

    Il Mate 10 Pro, il MiMix 2S e il Mi8, non hanno l' espansione, non hanno il jack per le cuffie e non hanno la radioFM.

    Quindi, se cerchi anche la multimedialità senza sbattimenti, consiglio di rivolgere lo sguardo altrove.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    Shinna90 (16-10-18)

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Il Mix2S, è a tutti gli effetti un Top Gamma come il Mi8, differenza la fa il design: linea gradevole e personale il primo, copia spudorata di un iPhone-X la seconda.

    Il Mate 10 Pro, il MiMix 2S e il Mi8, non hanno l' espansione, non hanno il jack per le cuffie e non hanno la radioFM.

    Quindi, se cerchi anche la multimedialità senza sbattimenti, consiglio di rivolgere lo sguardo altrove.
    Ciao di nuovo ^_^ credo proprio darò una chance al Mi Mix 2s. Non ascolto la radio, per la musica ho un lettore mp3 che fa sempre molto vintage e se voglio sentire la musica dal cellulare la ascolto in modalità stereo con spotify o youtube music. Grazie mille. Magari vi farò sapere se dopo una settimana ho voglia di lanciarlo contro una parete (addirittura?! xD) e dover pensare ad un'alternativa dopo il reso, o se me lo tengo, così magari può essere di aiuto a qualcuno nelle mie stesse condizioni e con le mie stesse esigenze. Grazie sempre per l'aiuto che mi avete dato.

    Ultimissima cosa, giusto per iniziare consapevolmente: corna facendo, se dovesse succedere qualcosa al mio telefono, non dovrò spedirlo in Cina e pregare per un miracolo, vero? La si trova l'assistenza locale per questo modello? So che ormai è commercializzato in Italia, ma è meno noto di Huawei, Honor e Apple.

  15. #10
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    https://mobile.mi.com/it/service/repair/

    Qui trovi tutti i centri raccolta/assistenza ufficiale Xiaomi Italia e per prodotti acquistati in suolo Italiano.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy