CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[350€+]Sostituto Nexus 5X [Supporto LineageOS]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Jean85


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Nexus 5X LOS 15.1

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [350€+]Sostituto Nexus 5X [Supporto LineageOS]

    Sto cercando di mandar in pensione il mio Nexus 5X che si avvicina ai 3 anni di vita e comincia ad avere qualche acciacco...

    Visto che uso da anni ROM custom (Cyanogen prima, Lineage ora) e root, vorrei un telefono che avesse ancora questa caratteristica, ma non bazzico da un po' quindi non so da che parte girarmi! Requisiti:

    - buon supporto LineageOS, niente beghe di garanzia o sblocco bootloader reso difficoltoso dalla casa madre
    - non ho fretta di comprarlo, posso aspettare qualche mese... C'è qualcosa che vale la pena di tenere d'occhio per calo prezzo, o qualche prossima uscita?
    - vorrei non rinunciare al jack audio
    - budget non stringente, se ne valesse la pena potrei valutare di alzarlo

    Cosa mi conviene tenere d'occhio? Avevo visto il Pixel 2XL in mega offerta da Unieuro ma ovviamente è sparito alla velocità della luce...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jean85 Visualizza il messaggio
    Sto cercando di mandar in pensione il mio Nexus 5X che si avvicina ai 3 anni di vita e comincia ad avere qualche acciacco...

    Visto che uso da anni ROM custom (Cyanogen prima, Lineage ora) e root, vorrei un telefono che avesse ancora questa caratteristica, ma non bazzico da un po' quindi non so da che parte girarmi! Requisiti:

    - buon supporto LineageOS, niente beghe di garanzia o sblocco bootloader reso difficoltoso dalla casa madre
    - non ho fretta di comprarlo, posso aspettare qualche mese... C'è qualcosa che vale la pena di tenere d'occhio per calo prezzo, o qualche prossima uscita?
    - vorrei non rinunciare al jack audio
    - budget non stringente, se ne valesse la pena potrei valutare di alzarlo

    Cosa mi conviene tenere d'occhio? Avevo visto il Pixel 2XL in mega offerta da Unieuro ma ovviamente è sparito alla velocità della luce...
    Qui il sito ufficiale con la lista terminali supportati ufficialmente
    https://download.lineageos.org/

    Come vedi sono tutti dispositivi non recenti.
    Oramai il modding è sempre più in disuso. Ultimamente la tendenza è quella di sfruttare il supporto ufficiale finché c'è (i primi due anni dal lancio) e poi si cominciano a vedere le rom.

    Potresti prendere un dispositivo con Android One come il nokia 7 plus che ti darebbe la medesima esperienza Google puro del Nexus.
    Ma temo che questo non avrà mai uno sviluppo di custom rom.

    Per il tuo budget io valuterei seriamente il PocoPhone F1: EMUI a bordo e prestazioni estreme (costa sui 320€). Le premesse per il modding ci sono tutte, ho visto gia esserci qualche rom stock base ma ora è presto per parlare di Lineage Os.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Jean85


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Nexus 5X LOS 15.1

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Qui il sito ufficiale con la lista terminali supportati ufficialmente
    https://download.lineageos.org/

    Come vedi sono tutti dispositivi non recenti.
    Oramai il modding è sempre più in disuso. Ultimamente la tendenza è quella di sfruttare il supporto ufficiale finché c'è (i primi due anni dal lancio) e poi si cominciano a vedere le rom.

    Potresti prendere un dispositivo con Android One come il nokia 7 plus che ti darebbe la medesima esperienza Google puro del Nexus.
    Ma temo che questo non avrà mai uno sviluppo di custom rom.

    Per il tuo budget io valuterei seriamente il PocoPhone F1: EMUI a bordo e prestazioni estreme (costa sui 320€). Le premesse per il modding ci sono tutte, ho visto gia esserci qualche rom stock base ma ora è presto per parlare di Lineage Os.
    In effetti il PocoPhone sembra proprio in regola con le mie aspettative!

    https://www.gsmarena.com/compare.php...iff-*,global,*

    - 128Gb nel mio budget (lo vedo a ~340€ su Amazon, ~320€ su Ebay)
    - 6Gb RAM!! Ottimo
    - lettore impronte posteriore, come sono già abituato col Nexus 5X
    - 4000mAh di batteria

    L'unico dubbio è che farei un bel salto di dimensioni, da 5.2" a 6.2"

    Cos'è? Ho sentito parlare di Treble, mi pare di capire che sia un modo per rendere l'OS indipendente dall'hardware giusto? Grazie a Treble dovrebbe esistere una sola ROM per tutti i dispositivi? Questo significa che avrei Lineage molto più facilmente in futuro, a prescindere dal modello?

  6. #5
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Se quelli della Lineage, volessero in futuro, perché no?

    "Chiuso" e "Aperto", un' altra demagogia della mente Umana.

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Jean85


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Nexus 5X LOS 15.1

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sto continuando a spulciare, e ho visto che anche lo Xiaomi Mi 8 è parecchio bello! Vedo che supporta Treble, è sempre "ROM-friendly"? Lo sblocco del bootloader è sempre fattibile, o Xiaomi ha una politica diversa a seconda del modello?

    Rispetto al Pocophone, Pro:
    - schermo IPS
    - GPS e fotocamera leggermente migliori
    - QuickCharge 4

    Contro:
    - batteria leggermente inferiore
    - benchmark solo leggermente superiori
    - no jack audio

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Se quelli della Lineage, volessero in futuro, perché no?

    "Chiuso" e "Aperto", un' altra demagogia della mente Umana.
    Nessuna chiusura Solo, incrocio le dita!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy