CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[250€]Redmi Note 5/6 Pro //Honor View 10 Lite // Zenfone Max Pro M1 // P20 Lite[Fluidità, Batteria]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Mi8 Lite

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [250€]Redmi Note 5/6 Pro //Honor View 10 Lite // Zenfone Max Pro M1 // P20 Lite[Fluidità, Batteria]

    Ciao a tutti,

    devo cambiare il mio telefono obsoleto ed intendo spendere massimo 250€ (a meno di super occasioni, ma cmq il prezzo non deve uscire dalle 220-270, meglio se tendente al basso).

    Sto scartabellando cellulari da qualche giorno ed i modelli più convenienti in rapporto qualità prezzo sono quelli che ho elencato in oggetto.
    Cerco fluidità/longevità e durata batteria, dato che non ho grosse esigenze, della fotocamera non mi interessa pressochè nulla, col tel ci chiamo, uso wapp, mp3 e waze come se piovesse.


    Tra le cpu siamo praticamente sullo stesso piano mi pare:

    Xiaomi Redmi Note 5 Pro: Octa-core 1,8 GHz Kryo 260 + 1.6 GHz Kryo 260
    Xiaomi Redmi Note 6 Pro: Octa-core 1,8 GHz Kryo 260 + 1.6 GHz Kryo 260
    Honor View 10 Lite:4x 2.2 GHz Cortex-A73 + 4x 1.7 GHz Cortex-A53
    Asus Zenfone Max Pro (M1): Octa-core 1,8 GHz Kryo 260 + 1.6 GHz Kryo 260
    Huawei P20 Lite:4x 2.2 GHz Cortex-A73 + 4x 1.7 GHz Cortex-A53

    honor e huaweii vincono di poco se non sbaglio?

    La ram/rom:

    Xiaomi Redmi Note 5 Pro:6/64gb
    Xiaomi Redmi Note 6 Pro:3/32gb (come mai un modello più nuovo monta meno ram/rom!?)
    Honor View 10 Lite:4/128gb
    Asus Zenfone Max Pro (M1):4/64gb
    Huawei P20 Lite:4/64gb

    qui, dato che le memorie espandibili tramite SD le hanno tutti, vincerebbe il redmi note 5 pro

    Batteria

    Xiaomi Redmi Note 5 Pro: 4000mah
    Xiaomi Redmi Note 6 Pro: 4000mah
    Honor View 10 Lite: 3750mah
    Asus Zenfone Max Pro (M1): 5000mah
    Huawei P20 Lite: 3000mah

    vince lo Zenfone.

    Ecco le domande/perplessità:

    - la cpu degli xiaomi e dello zenfone è tanto meno potente rispetto a quella honor/huaweii da 2,2 ghz?
    - Meglio puntare alla cpu leggermente più potente dunque o a più ram? A questo proposito: perchè il redmi note 5 pro ne ha 6 di gb e il note 6 pro (che dovrebbe essere il successore in teoria) ne ha solo 3?

    Io sarei indirizzato su redmi 5 pro (Dato che il 6 sembra meno performante non capisco perchè) e il p20 lite invece lo scarterei perchè al di là di cpu leggermente più potente ha una batteria miseruccia mi pare.
    Il fatto è che il redmi 5 pro non lo trovo online e non capisco come mai, il redmi 6 pro costa veramente poco ma ha solo 3/32 gb... per cui mi orienterei verso lo zenfone in questo caso dato che ha la stessa cpu, 4gb di ram invece che 6 però ha sicuro la batteria migliore fra questi. Anche il view 10 lite non sarebbe malaccio avendo cpu più potente, però la batteria è sempre inferiore.. e inotlre costa 60€ in più dell' asus!

    CORREGGETEMI DOVE SBAGLIO PER FAVORE

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy