CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 55
Discussione:

[350€]Cambio Smartphone [Terminale con NFC e prestazioni medie]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    lui cerca un' alternativa ad honor play, gli ho proposto nokia 8 che ha prestazioni simili e per tutto il resto e' meglio, ho fatto male?
    No, anche se prestazionalmente, il Nokia è anche meglio, ma così come avevi scritto, in primo momento sembrava che il Nokia fosse sotto l' Honor ed invece è completamente all' opposto.

    Sorry per l' impulsività.

  2.  
  3. #42
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Lato CPU sono quasi uguali, il play e il Nokia 8... La differenza sta tutta, lato prestazioni nella scheda video.. Per non citare il sistema di raffreddamento Nokia vapor chamber, honor play è un Device molto sopravvalutato, in pratica è un comune smartphone a cui l azienda ha affibbiato il titolo play. In circolazione ci sono Device migliori in casa Huawei, vedi un mate 10 pro, che dispone di 128 gb di memoria e 6gb di ram, per non citare la batteria da 4.000 mah e un display amoled. Per quel poco che ho potuto vedere, avendo avuto un honor 8 pro dato a mio padre e avendo, ora, come Device primario un mate, honor pur essendo sempre Huawei in certi casi fa prodotti meno funzionali, seppur di discreta fattura. Lato automobilistico potremmo fare un confronto tra una Renault Clio (magari sport) e una Dacia sandero. Entrambe Renault, però il design è palesemente migliore sulla Renault clio e il motore è più aggiornato, con varie ottimizzazioni, lato dacia abbiamo un design molto basico e un motore degli anni passati seppur di una certa qualità. Tornando al discorso smartphone posso anche dirvi che il software e certi tipi d uso sono migliori su huawei, avendo un honor si ha la sensazione di avere un Device castrato sotto certi aspetti,tipo nell'uso intenso o comunque a pieno regime come multithreading. Unica nota positiva di honor è che usa un bel retro in alluminio, che avevo sul mio h8 pro che svolge egregiamente il suo lavoro, ed è meno spesso di un retro in vetro. Concludendo, per come la vedo io, il Nokia ora come ora è un affare. Ha prestazioni che non temono Device che costano il doppio, anche appena usciti. Io se avessero messo una batteria più capiente e uno schermo magari da 6 pollici non me lo sarei lasciato sfuggire. Purtroppo il Nokia 8 Sirocco, che ha un display leggermente maggiore è fuori budget seppur di poco

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
    Ultima modifica di frank92samsung; 11-12-18 alle 20:24

  4. #43
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,344
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    No Jack audio e No espansione, No RadioFM, ma se vi sta bene così.. benvenuta "Apple".
    Sono 2 anni che possiedo un dispositivo senza jack audio e la cosa non mi turba (uso l'adattatore).

    Espansione su memoria sd: pure questa per me nel 2018 non ha più senso di esistere. È dal 2015 che i miei dispositivi non ce l'hanno e organizzandosi con un servizio Cloud, che per altro mi sincronizza qualsiasi dispositivo, non ne ho bisogno.

    La radio non l'ho mai usata sul telefono.

    Detto ciò il mi8 lo ritengo un valido dispositivo.
    Insieme al PocoPhone ha il migliore sblocco facciale in commercio pur non avendo la scansione laser 3d.
    Aggiungiamo una signora fotocamera, il quadro è completo per quanto mi riguarda.


    Quote Originariamente inviato da holyhope Visualizza il messaggio
    Ciao,

    vi aggiorno che ho appena avuto conferma della cancellazione dell' ordine. PEr cui sono ufficialmnte tornato sulla piazza.

    Mi sapete dare qualche altro consiglio in merito, a valle delle nuove considerazioni?

    Ho ripensato ancora ma sinceramente per il momento non ho molta voglia di aver il solo bluetooth per le cuffie / auricolari, o cmq dovermi portar in giro mille auricolari o cose strane. Già il costo è alto e già , porca paletta, l' assenza della SD era pesante.. questo è stato proprio la killer features al contrario che mi ha fatto cambiare idea...

    ciao ciao
    Massi
    Avevi già valutato il PocoPhone ?

    L'honor play sinceramente non riesco a digerirlo...

    Perde su tutti i fronti rispetto mi8, mimix2s e PocoPhone.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    complicazio (12-12-18)

  6. #44
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Sono 2 anni che possiedo un dispositivo senza jack audio e la cosa non mi turba (uso l'adattatore).
    Tipico caso pratico:

    Sto utilizzando un uazzappe, il browser e sto contemporaneamente ascoltando della buona musica.

    Il display segna che è ora della pappa per la batteria.

    Bene, Ora, Qualcuno mi spiega perché IO, debbo privarmi di almeno 1:30 (dicasi un' ora e trenta minuti) di ascolto musica, per la figaggine dei Produttori e le loro ammazza feature?

    Espansione su memoria sd: pure questa per me nel 2018 non ha più senso di esistere. È dal 2015 che i miei dispositivi non ce l'hanno e organizzandosi con un servizio Cloud, che per altro mi sincronizza qualsiasi dispositivo, non ne ho bisogno.
    Se allo stesso prezzo di un 64GB, mi si vende un 128GB, potrebbe essere già un altro paio di maniche, soprattutto per chi archivia molti MP4 (così si inizia ad usare anche la super feature della registrazione video in 4k, visto che ce la sbattono in faccia ad ogni due per tre) ed MP3 (magari anche altri formati in compressione loseless e con occupazione maggiore di spazio, un intero CD in WMA, per esempio)

    La radio non l'ho mai usata sul telefono.
    Peccato, è una buona amica nei momenti di buco (magari una buona frequenza come Radio Monte Carlo) e per avere informazioni in tempo reale (RDS), senza per questo, essere costretto ad accedere in rete, clouds e via discorrendo.

    Anzi, se ritornasse anche la Reg delle stazioni radio, sarebbe anche meglio.

    Tra l' altro, si risparmierebbe in dati e Soprattutto, In Batteria e Salute.

    Ora, ripeto, la tecnologia è una buona cosa, ci aiuta a vivere un po' meglio, MA non deve diventare la nostra prigione e NON deve privarci dei nostri bisogni.

    Bisogna costruirla intorno all' uomo, non il contrario.

    PS: la scusa dei produttori sullo sfruttamento degli spazi NON regge e soprattutto NON è una giustificante per i prezzi (e i cervelli, ovvero di natura psicologica).
    Ultima modifica di complicazio; 12-12-18 alle 21:17 - Motivo: Aggiunte.

  7. #45
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Sono 2 anni che possiedo un dispositivo senza jack audio e la cosa non mi turba (uso l'adattatore).

    Espansione su memoria sd: pure questa per me nel 2018 non ha più senso di esistere. È dal 2015 che i miei dispositivi non ce l'hanno e organizzandosi con un servizio Cloud, che per altro mi sincronizza qualsiasi dispositivo, non ne ho bisogno.

    La radio non l'ho mai usata sul telefono.

    Detto ciò il mi8 lo ritengo un valido dispositivo.
    Insieme al PocoPhone ha il migliore sblocco facciale in commercio pur non avendo la scansione laser 3d.
    Aggiungiamo una signora fotocamera, il quadro è completo per quanto mi riguarda.



    Avevi già valutato il PocoPhone ?

    L'honor play sinceramente non riesco a digerirlo...

    Perde su tutti i fronti rispetto mi8, mimix2s e PocoPhone.
    Anche a me sono cose di cui importa poco, però noi siamo vecchietti..............i giovini ascoltano la radio e hanno bisogno di tanto spazio

  8. #46
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Comunque se honor play me lo sconsigliate mi oriento piuttsoto sul mate 20 lite o su honor 10
    Ultima modifica di complicazio; 14-12-18 alle 16:53

  9. #47
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Honor 10 è peggio del play . Dicono che tendi a surriscaldare un po troppo rispetto a device con processore soc uguale. Anche il vetro non aiuta rispetto all'alluminio. Spero è credo che entro l anno nuovo risolvono con una patch. I nuovi mate non mi attirano molto ... I kirin 710 non sono certamente al livello di un kirin 970 ma anche di un 960.analizzando la serie 20 si ha un pro con un display difettoso lg,e un mate 20 classico con le gambe tagliate a causa dei 4 Gb di ram..avrebbero fatto meglio a metterne 6 Gb sul classico e 8 gb sul pro. Quindi ,come fascia media huawei mq soprattutto honor perdono rispetto alla concorrenza. Nella fascia tra i 150 e 250 euro xiaomi regna sovrana. ..software più seguito e soc migliori, oltre che più ram .ora,leggendo qualche post indietro vedo di opinioni discordanti riguardo il notch e la presenza o meno del jack audio e della memoria espandibile. Per quanto mi riguarda il notch lo trovo orrendo ,almeno nella prima versione ,che poi è quella usata dal 99 per 100 dei produttori che adottano tale soluzione. Il gocce, come l ha chiamato qualcuno è più bello da vedere anche se non concepisco un display non usato pienamente, preferirei quasi una fotocamera a carrello ,sfruttando lo spessore del device.la memoria esterna la posso trovare utile in caso di poca memoria interna. ..ora tra tagli di memoria sempre maggiori e cloud o la semplice possibilità di salvare contenuti su usb o hard disk esterni o secondari ,trovo la memoria espandibile non indispensabile anche se può far piacere, anche in versione ibrida, con la scelta di usare il secondo slot per una sim,a propria discrezione. Il jack audio lo trovo molto comodo ,anche se non mi faccio problemi visto che uso da anni una base bluetooth q cui collegare ogni device, anche nativamente cablato .per la precisione uso un sony sbh20. Di certo preferisco il vecchio jack 3.5 mm rispetto a quello usb type soprattutto per la impossibilità di caricare il device mentre ascolto la musica, questo può dare fastidio soprattutto alla sera, mentre si è tranquilli tranquilli dopo cena ad ascoltare la nostra musica preferita . però bisogna ricordarsi che le scelte dei produttori sono anche dovute all apprezzamento o meno di un determinata funzione. ..evidentemente a molti questi cambiamenti piacciono ...mi ricordo ,qualche anno fa situazioni simili di disagio per chu era abituato alla batteria estraibile e alla presenza del chip Fm dedicato con app radio ,ora quasi scomparso (e qui per averlo bisogna acquistare un auricolare bluetooth con integrata la sezione Fm gestibile tramite piccolo pannello LCD ,altri soldi da spendere )per non parlare delle crisi prodotte dai primi schermi edge....io sono per l'innovazione ma non esagerata. ..

    Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App

  10. #48
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao vi ringrazio tutti quanti per le vostre infinite rispsote.

    Allora, quella che pensavo era chiara di situaizone mi aveva fatto orientare su PocoF1 ma l' assenza di NFC mi ha fatto desistwere. Dopo un po' di trattative qua sul forum mi sono orientato sul ReadMi 8 ma vista l' assenza della SD (saputa) congiunta all' assenza del jack audio (non saputa) mi ha fatto annullare l' ordine. A Questo punto sulle rimanenze sembra che, correggetemi se sbaglio, non ci sia molta chiarezza tale da farmi scegliere un modello specifico. Allora Honor play me lo sconosgiliate perchè è sopravvalutato e non ne vale la pena, honor 10 no perchè scalda, cosa riamne? mate 20 lite ha un processore non prestante e , se non ricordo male, foto non bellissime. Il Nokia non so non mi ispirano... ringrazio comunque per avermeli proposti ma non so, non mi piacciono... anche il p20 lite era stato scartato (non ricordo il motivo, ma me lo aveva sconsigiato se non erro)... Ho valutato il mi2s, che è un gran bel telefono, ottimale e tutto MA non ha la SD espandibile... come già detto non è una questione di spazio di roba da memorizzare (che con 4k cmq serivrebbe) ma per un fatto di sicurezza de i dati ecc... (ok che con cloud fai tanto però boh... sincermaente preferisco sacrificare NFC che sd esterna, e NFC mi serve) ... Gi afatto sto errore per prendere il RedMi note 8 e poi me ne sono pentito... E, sempre se non erro ancora, mix 2s ha una fotocamera pure superiore al poco F1 e a tutti gli altri. Unico neo è la batteria ma su quello potevo far finta di nulla (DOMANDA: Ma la fotocamera frontale dove è che è tutto schermo?)
    Quello che alla fine vorrei, come già detto, è un pocoF1 con NFC... a sto punto cosa mi dite di prendere? Il Poco ha un ottimo processore ha tanta ram foto belle (se non erro meglio del mate 20 lite e al pari del redmi 8) e una batteria da 4Ah... boh cosa mi congiliate, a questo punto?
    Ultima modifica di holyhope; 17-12-18 alle 11:26 - Motivo: Mix 2s

  11. #49
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da holyhope Visualizza il messaggio
    Ciao vi ringrazio tutti quanti per le vostre infinite rispsote.

    Allora, quella che pensavo era chiara di situaizone mi aveva fatto orientare su PocoF1 ma l' assenza di NFC mi ha fatto desistwere. Dopo un po' di trattative qua sul forum mi sono orientato sul ReadMi 8 ma vista l' assenza della SD (saputa) congiunta all' assenza del jack audio (non saputa) mi ha fatto annullare l' ordine. A Questo punto sulle rimanenze sembra che, correggetemi se sbaglio, non ci sia molta chiarezza tale da farmi scegliere un modello specifico. Allora Honor play me lo sconosgiliate perchè è sopravvalutato e non ne vale la pena, honor 10 no perchè scalda, cosa riamne? mate 20 lite ha un processore non prestante e , se non ricordo male, foto non bellissime. Il Nokia non so non mi ispirano... ringrazio comunque per avermeli proposti ma non so, non mi piacciono... anche il p20 lite era stato scartato (non ricordo il motivo, ma me lo aveva sconsigiato se non erro)... Ho valutato il mi2s, che è un gran bel telefono, ottimale e tutto MA non ha la SD espandibile... come già detto non è una questione di spazio di roba da memorizzare (che con 4k cmq serivrebbe) ma per un fatto di sicurezza de i dati ecc... (ok che con cloud fai tanto però boh... sincermaente preferisco sacrificare NFC che sd esterna, e NFC mi serve) ... Gi afatto sto errore per prendere il RedMi note 8 e poi me ne sono pentito... E, sempre se non erro ancora, mix 2s ha una fotocamera pure superiore al poco F1 e a tutti gli altri. Unico neo è la batteria ma su quello potevo far finta di nulla (DOMANDA: Ma la fotocamera frontale dove è che è tutto schermo?)
    Quello che alla fine vorrei, come già detto, è un pocoF1 con NFC... a sto punto cosa mi dite di prendere? Il Poco ha un ottimo processore ha tanta ram foto belle (se non erro meglio del mate 20 lite e al pari del redmi 8) e una batteria da 4Ah... boh cosa mi congiliate, a questo punto?
    Cos'è piu importante per te Jack audio o nfc? se ti serve di piu l'nfc potresti considerare questo che costa piu o meno come il MI8 https://www.4gr.it/promozioni/lg-tim...-blu-nero.html che tra l'altro ha anche il supporto per la ricarica wireless

  12. #50
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Grazie della rispsota,
    costa un po' troppo...siamo oltre il mio budget.... preferirei spendere 50€ in meno del mio budget (300€) piuttosto che di piu e aver nemmeno tutto :-(
    ti ringrazio cmq per il tuo messaggio

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy