CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55
Discussione:

[350€]Cambio Smartphone [Terminale con NFC e prestazioni medie]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    [350€]Cambio Smartphone [Terminale con NFC e prestazioni medie]

    Ciao,
    Come vi avevo informati il mio nuovo e fiammante Xiaomi RedMi 5 è andato in reso causa guasto e mi devo acquistare un altro terminale
    Inizialmente avevo pensato ad una cosa simile ma dopo una lunga dormita ho cambiato prospettiva.
    Prima le mie basi erano lunga durata e lettore impronte, ormai tutti i terminali (anche bassi) hanno il fingerprint e la batteria io la carico tutte le notti per cui avanzarmi un 35% non è necessario
    Quello che mi interessava ora, a differenza di prima, è l' NFC cosa che non ha quasi nessun cell e infatti devo chiedere a voi... se non erro con NFC si può pagare col cell direttamente e dovrebbe essere il futuro, per cui andrebbe la pena investire su un terminale che lo abbia.
    L'uso è poco per il gaming ma qualche cosa lo faccio girare ogni tanto (gioco a Final Fantasy Mobius e basta) per cui magari, se possibile, qualcosa con prestazioni medie anziche basse come avevo prospetttato prima
    Altra richiesta importante è la fotocamera, come già disucsso in precedenza non guardo (come mi avete giustamente fatto notare) i MPx ma il risultato, per cui lascio dire a voi
    Ultima caratteristica richiesta e che prima era interessante ma non indispensabile è un display quellii con il daydream naturale (non ricordo mai se è l' IPS o l' Amoled che lo permette...)
    Visto il cambiamento di caratteristiche (NFC, Display, medie prestazioni tralasciando batteria fingerprint ecc...) ho preferito aprire questa disucssione.
    Come brand ho visto i soliti Xiaomi e mi han parlato bene degli honor.. il problema è che non hanno NFC, giusto? qualche altro suggerimento? valuto anche huawei ed altri brand, naturlamente purchè abbia Android eheh

    Grazie ciao ciao
    Massi

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da holyhope Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Come vi avevo informati il mio nuovo e fiammante Xiaomi RedMi 5 è andato in reso causa guasto e mi devo acquistare un altro terminale
    Inizialmente avevo pensato ad una cosa simile ma dopo una lunga dormita ho cambiato prospettiva.
    Prima le mie basi erano lunga durata e lettore impronte, ormai tutti i terminali (anche bassi) hanno il fingerprint e la batteria io la carico tutte le notti per cui avanzarmi un 35% non è necessario
    Quello che mi interessava ora, a differenza di prima, è l' NFC cosa che non ha quasi nessun cell e infatti devo chiedere a voi... se non erro con NFC si può pagare col cell direttamente e dovrebbe essere il futuro, per cui andrebbe la pena investire su un terminale che lo abbia.
    L'uso è poco per il gaming ma qualche cosa lo faccio girare ogni tanto (gioco a Final Fantasy Mobius e basta) per cui magari, se possibile, qualcosa con prestazioni medie anziche basse come avevo prospetttato prima
    Altra richiesta importante è la fotocamera, come già disucsso in precedenza non guardo (come mi avete giustamente fatto notare) i MPx ma il risultato, per cui lascio dire a voi
    Ultima caratteristica richiesta e che prima era interessante ma non indispensabile è un display quellii con il daydream naturale (non ricordo mai se è l' IPS o l' Amoled che lo permette...)
    Visto il cambiamento di caratteristiche (NFC, Display, medie prestazioni tralasciando batteria fingerprint ecc...) ho preferito aprire questa disucssione.
    Come brand ho visto i soliti Xiaomi e mi han parlato bene degli honor.. il problema è che non hanno NFC, giusto? qualche altro suggerimento? valuto anche huawei ed altri brand, naturlamente purchè abbia Android eheh

    Grazie ciao ciao
    Massi
    Ci sono modelli Xiaomi che hanno l' NFC come MI6 MI8 MI MIx 2e 2s su Huawei Honor 10 , P10 e Mate 20 lite per restare su quelli nella tua fascia di prezzo poi c'è anche il Sony XZ Premium i Nokia 8 e 7 plus e BQ Aquaris X2 e X2 pro
    Ultima modifica di lubemark; 05-12-18 alle 12:47

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao grazie per la tua risposta.
    Ho guardato:
    Xiaomi Mi 6 fuori dalla fascia di prezzo
    Xiaomi Mi 8 ma sembra fuori dalla mia fascia di prezzo
    Xiaomi Mi 8 lite NON ha NFC
    Honor 10 , ha NFC ! Però è un errore o non ha la memoria espandibile? mi sembra strano per questo cell... La fotocamera ha ua doppia 12 + 24 ma la risoluzione delle foto è molto bassa (inferiore del xiaomi redmi 5 che è un 12+5) anche qui secondo voi è normale? cioè mi fa strano
    Huawei p10 (meglio il plus vedi sotto)
    Huawei p10 plus ci sta! Sembra interessante! E' un cell che ormai è in giro da un po' di tempo ma non sembra male
    p20 lite è appena sotto la mia fascia di prezzo e ci sta... ha NFC e la fotocamera non sembra male! il processore come vi sembra? apparentemente è molto inferiori agli altri...
    Mate 20 ci sta...ha NFC e sembra una buona fotocamera..

    Il mio preferito è il PocoPhone F1 ma NON ha NFC per cui lo ho scartato... diciamo che sarebbe il mio modello di riferimento...

    Fra quelli fattibili ho limitato la scelta a:

    Honor 10
    P10
    p20 lite
    mate 20 lite

    Ok fra questi 4, visto che soddisfano tutti le mie caratteristiche base (budget ed NFC) quale mi consigliereste? Una cosa Nice to have è la SD che se non erro l'unico in cui pecca è honor 10... Sugli altri cosa mi consigliate, io valuterei qualità delle foto della fotocamera posteriore (della selfi frega poco) e, se proprio dobbiamo, le prestazioni di CPU/GPU e la durata della batteria.

    (Per prestazioni: io vengo da Xiaomi RedmMi 5 con 3GB di RAM e mi son trovato bene... unica pecca è che se gioco tipo a FF mobius ridoco ad icona e uso un'altra app, poi devo riavviare il gioco, penso per eccesso di RAM da utilizzare).

    Che mi dite?
    ciao ciao
    Massi

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da holyhope Visualizza il messaggio
    Ciao grazie per la tua risposta.
    Ho guardato:
    Xiaomi Mi 6 fuori dalla fascia di prezzo
    Xiaomi Mi 8 ma sembra fuori dalla mia fascia di prezzo
    Xiaomi Mi 8 lite NON ha NFC
    Honor 10 , ha NFC ! Però è un errore o non ha la memoria espandibile? mi sembra strano per questo cell... La fotocamera ha ua doppia 12 + 24 ma la risoluzione delle foto è molto bassa (inferiore del xiaomi redmi 5 che è un 12+5) anche qui secondo voi è normale? cioè mi fa strano
    Huawei p10 (meglio il plus vedi sotto)
    Huawei p10 plus ci sta! Sembra interessante! E' un cell che ormai è in giro da un po' di tempo ma non sembra male
    p20 lite è appena sotto la mia fascia di prezzo e ci sta... ha NFC e la fotocamera non sembra male! il processore come vi sembra? apparentemente è molto inferiori agli altri...
    Mate 20 ci sta...ha NFC e sembra una buona fotocamera..

    Il mio preferito è il PocoPhone F1 ma NON ha NFC per cui lo ho scartato... diciamo che sarebbe il mio modello di riferimento...

    Fra quelli fattibili ho limitato la scelta a:

    Honor 10
    P10
    p20 lite
    mate 20 lite

    Ok fra questi 4, visto che soddisfano tutti le mie caratteristiche base (budget ed NFC) quale mi consigliereste? Una cosa Nice to have è la SD che se non erro l'unico in cui pecca è honor 10... Sugli altri cosa mi consigliate, io valuterei qualità delle foto della fotocamera posteriore (della selfi frega poco) e, se proprio dobbiamo, le prestazioni di CPU/GPU e la durata della batteria.

    (Per prestazioni: io vengo da Xiaomi RedmMi 5 con 3GB di RAM e mi son trovato bene... unica pecca è che se gioco tipo a FF mobius ridoco ad icona e uso un'altra app, poi devo riavviare il gioco, penso per eccesso di RAM da utilizzare).

    Che mi dite?
    ciao ciao
    Massi
    scarta il P20 lite che ha un soc meglio del tuo (di poco) solo lato cpu e una gpu non all'altezza! i mi mix 2 e 2s non ti piacciono? confermo che honor non è espandibile! cosa intendi dire quando affermi che la risoluzione delle foto è bassa? su che basi? nokia e sony non li consideri?

  6. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    holyhope (06-12-18)

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Scartato allora il p20 Lite

    per i mix NON li avevo guardati perchè non li trovavo sui siti di compare, ora con la stringa corretta sono riuscito a trovarli! Sotto ti do una mia opinione

    mi Mix2 molto un buon compromesso! Ha un bel duisplay ecc.. però vedo che ha una sola fotocamera! Come prestazioni come sono? cioè credo che sia paragonabile agli altri xiaomi ma con un costo piu alto
    mi Mix 2s come sopra, non male e va bene ma è fuori budget... se non erro,rispetto al normale, ha solo 2 fotocamere e il processore piu grosso, giusto?

    Nokia e Sony mi avevi detto che sono piu alti di budget per cui preferirei evitarli.

    Per cui in lista rimangono:

    Per la SD, so che non è che sia il massimo della tecnologia però è l'unico modo sicuro per salvarti dei dati... (Cloud a parte) e per me rappresenta una comodità immensa nel cambio del device, così non devo risincronizzare foto ne nulla è tutto lì già pronto. Poi nel senso se mi costa 100euro questa features allora ne faccio a meno ma a parità o poco piu scelgo di prenderla

    per la risoluzione, rimanendo su Honor 10, anche se ormai è praticamente scartato: ha fotocamera: 16 Mp + 24 Mp ma risoluzione : 2160 x 3840 pixel che è la metà circa di un pari cell con 12+5 e credo che sia un errore del sito di compare (hdblog)

    p10
    mate 20 lite
    xiaomi mi mix 2

    Allora del p10 cosa mi dici? suppongo che sia inferiore al p20 lite ma dimmi tu...

    Togliendo il p10 rimangono il mate 20 lit ed il mix 2... il mix2 non ha sd per cui credo che il mate 20 lite sia forse la migliore scelta.. cosa dici?

    Qua un piccolo confronto:

    https://www.hdblog.it/compara/3727-3...3783-3784.html

    come vedi di base a SX c'è il poco che sarebbe stata la mia scelta se ci fosse stato l' NFC.... (a destra ci sono il mate ed il mate 20 con prezzi a dir poco improponibili, per il mio budget intendo, ma solo utili a capire bene come "lite" cosa ss intnda rispetto agli altri)

    Per parlare di processori.... e di schede grafiche...
    processori (in genere non considero il numero di core o di GHz ma i MFLOPs ecc.. ... almeno per quelli del PC... qui avrei difficoltà a reperirli).. me li sapresti GROSSO MODO ordinare per prestazioni per l'ambito uso nomrlae e gaming? i procio sono:
    Snapdragon 835
    Snapdragon 845 (che solo dal nome penso sia superiore al precedent... ma attendo conferma...)
    (Kirin 652) che sarebbe del p20lite che appunto mi hai sconsigliato
    Kirin 710
    Kirin 960
    Kirin 980 (stessa logica di prima... )

    e magari cpaire grosso modo di "quanto" sono distanti uno dall'altro

    Per le GPU non so attendo consigli in merito....

    grazie ciao ciao
    Massi

  8. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da holyhope Visualizza il messaggio
    Ciao
    Scartato allora il p20 Lite

    per i mix NON li avevo guardati perchè non li trovavo sui siti di compare, ora con la stringa corretta sono riuscito a trovarli! Sotto ti do una mia opinione

    mi Mix2 molto un buon compromesso! Ha un bel duisplay ecc.. però vedo che ha una sola fotocamera! Come prestazioni come sono? cioè credo che sia paragonabile agli altri xiaomi ma con un costo piu alto
    mi Mix 2s come sopra, non male e va bene ma è fuori budget... se non erro,rispetto al normale, ha solo 2 fotocamere e il processore piu grosso, giusto?

    Nokia e Sony mi avevi detto che sono piu alti di budget per cui preferirei evitarli.

    Per cui in lista rimangono:

    Per la SD, so che non è che sia il massimo della tecnologia però è l'unico modo sicuro per salvarti dei dati... (Cloud a parte) e per me rappresenta una comodità immensa nel cambio del device, così non devo risincronizzare foto ne nulla è tutto lì già pronto. Poi nel senso se mi costa 100euro questa features allora ne faccio a meno ma a parità o poco piu scelgo di prenderla

    per la risoluzione, rimanendo su Honor 10, anche se ormai è praticamente scartato: ha fotocamera: 16 Mp + 24 Mp ma risoluzione : 2160 x 3840 pixel che è la metà circa di un pari cell con 12+5 e credo che sia un errore del sito di compare (hdblog)

    p10
    mate 20 lite
    xiaomi mi mix 2

    Allora del p10 cosa mi dici? suppongo che sia inferiore al p20 lite ma dimmi tu...

    Togliendo il p10 rimangono il mate 20 lit ed il mix 2... il mix2 non ha sd per cui credo che il mate 20 lite sia forse la migliore scelta.. cosa dici?

    Qua un piccolo confronto:

    https://www.hdblog.it/compara/3727-3...3783-3784.html

    come vedi di base a SX c'è il poco che sarebbe stata la mia scelta se ci fosse stato l' NFC.... (a destra ci sono il mate ed il mate 20 con prezzi a dir poco improponibili, per il mio budget intendo, ma solo utili a capire bene come "lite" cosa ss intnda rispetto agli altri)

    Per parlare di processori.... e di schede grafiche...
    processori (in genere non considero il numero di core o di GHz ma i MFLOPs ecc.. ... almeno per quelli del PC... qui avrei difficoltà a reperirli).. me li sapresti GROSSO MODO ordinare per prestazioni per l'ambito uso nomrlae e gaming? i procio sono:
    Snapdragon 835
    Snapdragon 845 (che solo dal nome penso sia superiore al precedent... ma attendo conferma...)
    (Kirin 652) che sarebbe del p20lite che appunto mi hai sconsigliato
    Kirin 710
    Kirin 960
    Kirin 980 (stessa logica di prima... )

    e magari cpaire grosso modo di "quanto" sono distanti uno dall'altro

    Per le GPU non so attendo consigli in merito....

    grazie ciao ciao
    Massi
    se il tuo budget è 350 io andrei sul mi mix 2s senza se e senza ma

    perchè 1) ha android pie 2) ha la micro SD 3) come fotocamera è meglio dei tre citati 4) ha lo schermo all screen senza il maledetto notch 5) ha uno spettacolare corpo in ceramica. il Mate 20 lite non è un top anche se è un buon dispositivo.. se lato CPU le prestazioni sono analoghe ai Kirin 960 e 970 lato GPU c'è un abisso. il P10 in teoria ha ottime prestazioni ma soffre in modo evidente di thermal throttling

    considera ancher rchre la differenza di prezzo tra il mi mix2 e il 2s si va assottigliando

  9. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    holyhope (06-12-18)

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ciao scusa stavo rivalutando in negativo il mix 2 perchè NON ha la memoria espandibile!!!!
    se sei sicuro che ce la abbia propenderò per quello sicuro

    non viorrei dir una cavolata

    ad ogmi modo, questo dettaglio a parte, tra il mix2 normale e il mate 20lite c'è molta differenza di prestazioni? e fra mix 2s e mix 2 normale?


    Da una breve e piccola analisi fra mix 2 e mix 2 s c'è un bel po' di differenza... ma anche una 70€ di differenza che fra rientrarte il 2s nel "vicino" budget! confrontando il mate 20 lite e mix 2 normale vedo che ci sono un bel po' di features in piu nel mate 20lite, fra cui la fotocamera da piu mega pixel e co una apertura focale inferiore, la memoria espandibile, uno schermo piu grosso, una batteira lievemente piu grossa... penso che come prestazioni di CPU e GPU (Correggimi se sbaglio) il mix sia superiroe, anche solo dai 2 GB di ram in piu

    grazie ciao ciao
    Ultima modifica di holyhope; 06-12-18 alle 11:00

  11. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da holyhope Visualizza il messaggio
    ciao scusa stavo rivalutando in negativo il mix 2 perchè NON ha la memoria espandibile!!!!
    se sei sicuro che ce la abbia propenderò per quello sicuro

    non viorrei dir una cavolata

    ad ogmi modo, questo dettaglio a parte, tra il mix2 normale e il mate 20lite c'è molta differenza di prestazioni? e fra mix 2s e mix 2 normale?

    grazie ciao ciao
    NO solo il MI MIX 2s ha la memoria espandibile. la differenza a livelllo di prestazioni dipende dall'uso che nei fai nei benchmark tra Adreno 540 (snapdragon 835) e Mali G51MP4 c'è un abisso . tra Adreno 630 e 540 c'è un po' di differenza ma nulla di così drammatico! Se ti piacessero esteticamente io considererei anche i Sony XZ premium e sopratutto XZ1 che è in offerta a tempo oggi su Amazon a 249 euro!

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao guarda sony non so perchè ma non mi ispira....

    ok orea penso di aver tutti gli elementi per valutare fra mate 20 lite e mix 2 (o 2s)

    ho cercato un po' dei benchmark ma non ne trovo sul procio del mate 20 lite (che se non erro è lo stesso dell' honor 8...) così da capire questo abisso quanto fosse effettivamente alto.
    se ne trovi dimmi volentieri... su passmark classico non c'è,...

    ciao ciao
    grazie

  13. #10
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da holyhope Visualizza il messaggio
    Ciao guarda sony non so perchè ma non mi ispira....

    ok orea penso di aver tutti gli elementi per valutare fra mate 20 lite e mix 2 (o 2s)

    ho cercato un po' dei benchmark ma non ne trovo sul procio del mate 20 lite (che se non erro è lo stesso dell' honor 8...) così da capire questo abisso quanto fosse effettivamente alto.
    se ne trovi dimmi volentieri... su passmark classico non c'è,...

    ciao ciao
    grazie
    no il processore non è lo stesso dell'honor 8 . lato CPU è simile al kirin 960 di honor 9 ma lato GPU è molto piu debole! diciamo che le prestazioni sono da Snapdragon 660 lato CPU e da Snapdragon 636 lato gpu ad esempio confronto tra MaliG71 MP8 e Mali 51 MP4 https://www.notebookcheck.net/Mali-G....247598.0.html
    Ultima modifica di lubemark; 06-12-18 alle 12:28

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy