CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

[Canone TIM]Sostituzione S7 Edge [Fotocamera, Batteria]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Samusng Galaxy S2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Canone TIM]Sostituzione S7 Edge [Fotocamera, Batteria]

    Buongiorno a tutti,
    Finalmente, dopo più di 2 anni, ho la possibilità di cambiare Smartphone.
    Sono cliente TIM e avevo preso s7 edge con cui mi sono trovato tutto sommato bene (dopo una brutta caduta, mi si sono bruciati c.ca 1cm di pixel in un angolo... Ma ok...) A parte per la batteria che, a oggi, in 3h passa da 100 a 45% .

    • non sono uno giocatore (al Max roba da poco impegno grafico e sporadico)
    • mi interessa una buona fotocamera
    • il maggiore impiego è dato dalla rete dati (uso frequentemente instagram, guardo video su Youtube, scrivo e leggo ricette per i drink, leggo e scrivo email, Telegram e WhatsApp) e audio/video (Netflix, Youtube, Spotify)
    • ho praticamente il GPS sempre attivo
    • uso il contapassi e quando corro o mi alleno
    • ho molte app installate come: excel, Google Photo, evernote, Google drive, enjoy, Amazon e le app di mobile banking varie...
    • la durata della batteria e la resistenza sono importanti per me, visto che sono fuori casa 14/16 h/gg.
    • per quest'ultimo motivo, lo smartphone ha sostituito [purtroppo] il pc e lo uso anche per fare acquisti.
    • NFC, Bluetooth, wiFi, ...

    Sono ormai (almeno) 8 anni che uso Samsung e fa almeno 1 anni ho perso le news dal mondo mobile.
    Quindi vi chiedo aiuto.

    Grazie.

    Ps. Pensavo pure di poter usare ancora s7 edge come "muletto" (specie da musica e allenamento) ma andare in giro con 2 telefoni non è il Max.

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SyryoSKZ Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Finalmente, dopo più di 2 anni, ho la possibilità di cambiare Smartphone.
    Sono cliente TIM e avevo preso s7 edge con cui mi sono trovato tutto sommato bene (dopo una brutta caduta, mi si sono bruciati c.ca 1cm di pixel in un angolo... Ma ok...) A parte per la batteria che, a oggi, in 3h passa da 100 a 45% .

    • non sono uno giocatore (al Max roba da poco impegno grafico e sporadico)
    • mi interessa una buona fotocamera
    • il maggiore impiego è dato dalla rete dati (uso frequentemente instagram, guardo video su Youtube, scrivo e leggo ricette per i drink, leggo e scrivo email, Telegram e WhatsApp) e audio/video (Netflix, Youtube, Spotify)
    • ho praticamente il GPS sempre attivo
    • uso il contapassi e quando corro o mi alleno
    • ho molte app installate come: excel, Google Photo, evernote, Google drive, enjoy, Amazon e le app di mobile banking varie...
    • la durata della batteria e la resistenza sono importanti per me, visto che sono fuori casa 14/16 h/gg.
    • per quest'ultimo motivo, lo smartphone ha sostituito [purtroppo] il pc e lo uso anche per fare acquisti.
    • NFC, Bluetooth, wiFi, ...

    Sono ormai (almeno) 8 anni che uso Samsung e fa almeno 1 anni ho perso le news dal mondo mobile.
    Quindi vi chiedo aiuto.

    Grazie.

    Ps. Pensavo pure di poter usare ancora s7 edge come "muletto" (specie da musica e allenamento) ma andare in giro con 2 telefoni non è il Max.

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Leggi il regolamento di sezione
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7493899

    Precisa qui di seguito i dati mancanti per aggiornare il titolo della discussione.
    Lo staff provvederà così ad aggiustare il titolo

    Attendo...

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    SyryoSKZ (02-01-19)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Samusng Galaxy S2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No budget (lo prendo con la TIM)

    Non ho dispositivi in valutazione (forse p/mate 20 pro? Xiaomi 8+? Samsung s/note 9+? ZERO IDEE)

    Uso: dati (web/mail, gps), social, foto, audio/video (netflix, Spotify, Youtube)

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SyryoSKZ Visualizza il messaggio
    No budget (lo prendo con la TIM)

    Non ho dispositivi in valutazione (forse p/mate 20 pro? Xiaomi 8+? Samsung s/note 9+? ZERO IDEE)

    Uso: dati (web/mail, gps), social, foto, audio/video (netflix, Spotify, Youtube)

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Se non hai problemi di budget prendi il top che al momento è sicuramente Note 9.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Samusng Galaxy S2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da SyryoSKZ Visualizza il messaggio
    No budget (lo prendo con la TIM)

    Non ho dispositivi in valutazione (forse p/mate 20 pro? Xiaomi 8+? Samsung s/note 9+? ZERO IDEE)

    Uso: dati (web/mail, gps), social, foto, audio/video (netflix, Spotify, Youtube)

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Se non hai problemi di budget prendi il top che al momento è sicuramente Note 9.
    Ci pensavo anche io: unica cosa che mi frena sono dimensioni e i feedback sulla batteria che sembra avere un drain rapido.

    Ps. Fotocamera meglio o peggio di Huawei?


    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SyryoSKZ Visualizza il messaggio
    Ci pensavo anche io: unica cosa che mi frena sono dimensioni e i feedback sulla batteria che sembra avere un drain rapido.

    Ps. Fotocamera meglio o peggio di Huawei?


    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Se sei abituato con l'ecosistema Samsung e ti trovi bene, io non andrei a cambiare ambiente.

    La fotocamera in particolare, secondo DxOMark, sembra essere leggermente inferiore a quella Huawei del P20 Pro.

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7933034

    Il mio parere è che le foto dei Samsung siano un po' più "oneste" nelle condizioni di luce molto scarsa (Huawei ha più effetto "pongo" con perdita dettagli).

    Poi il punta e scatta Samsung pare essere imbattibile.

    Se vuoi approfondire puoi leggerti il dettaglio delle prove cliccando sui link.

    In ultima analisi potresti attendere l'imminente uscita del nuovo Samsung S10 valutando a quel punto i pro e i contro rispetto a Note 9.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    SyryoSKZ (04-01-19)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Samusng Galaxy S2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da SyryoSKZ Visualizza il messaggio
    Ci pensavo anche io: unica cosa che mi frena sono dimensioni e i feedback sulla batteria che sembra avere un drain rapido.

    Ps. Fotocamera meglio o peggio di Huawei?


    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Se sei abituato con l'ecosistema Samsung e ti trovi bene, io non andrei a cambiare ambiente.

    La fotocamera in particolare, secondo DxOMark, sembra essere leggermente inferiore a quella Huawei del P20 Pro.

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7933034

    Il mio parere è che le foto dei Samsung siano un po' più "oneste" nelle condizioni di luce molto scarsa (Huawei ha più effetto "pongo" con perdita dettagli).

    Poi il punta e scatta Samsung pare essere imbattibile.

    Se vuoi approfondire puoi leggerti il dettaglio delle prove cliccando sui link.

    In ultima analisi potresti attendere l'imminente uscita del nuovo Samsung S10 valutando a quel punto i pro e i contro rispetto a Note 9.
    Anche io mi sarei orientato sui Samsung per una questione di "ecosistema" rodato... però non sono un "fan" cieco e mi apro volentieri a proposte valide e funzionali.

    Calcola che, da sempre (e non solo s7 edge), Samsung ha il difetto di pessime foto in condizioni di scarsa luminosità tanto che ai concerti ho quasi rinunciato a scattare. Il p20 pro di mia moglie, invece, è eccezionale e fa anche video (pesanti, ovvio) imbattibili...quindi ho capito che sw e hw devono andate di pari passo.


    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Samusng Galaxy S2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono davvero indeciso: le possibilità sono molto varie e s10 ancora non ha una data di uscita...

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  12. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SyryoSKZ Visualizza il messaggio
    Anche io mi sarei orientato sui Samsung per una questione di "ecosistema" rodato... però non sono un "fan" cieco e mi apro volentieri a proposte valide e funzionali.

    Calcola che, da sempre (e non solo s7 edge), Samsung ha il difetto di pessime foto in condizioni di scarsa luminosità tanto che ai concerti ho quasi rinunciato a scattare. Il p20 pro di mia moglie, invece, è eccezionale e fa anche video (pesanti, ovvio) imbattibili...quindi ho capito che sw e hw devono andate di pari passo.


    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    S7 ha una delle migliori fotocamere in commercio con scatti con poca luce veramente ottimi.
    Ovviamente è uscito nel 2016, confrontato con il P20 Pro del 2018 perde soprattutto nelle foto zoomate.

    S9 e note 9 hanno doppia fotocamera con zoom ottico 2x.
    Quote Originariamente inviato da SyryoSKZ Visualizza il messaggio
    Sono davvero indeciso: le possibilità sono molto varie e s10 ancora non ha una data di uscita...

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Oltre al P20 Pro, da molti considerato il cameraphone dell'anno 2018) considera anche la nuova serie mate 20 pro appena sfornata...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Samusng Galaxy S2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mate 20 pro: se entra in casa, lo prende mia moglie. Sicuro.

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy