CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[300€]Sostituire Xiaomi Mi5 [Autonomia, Moddabilità , Fotocamera , Aggiornamenti]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Poco F1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    [300€]Sostituire Xiaomi Mi5 [Autonomia, Moddabilità , Fotocamera , Aggiornamenti]

    Salve a tutti, ultimamente la batteria del mio Xiaomi Mi5 mi sta deludendo spesso e dopo due anni di onorata carriera direi che è il caso di mandarlo in pensione.Siccome è da un po' che non mi guardo intorno e non ho quindi la percezione di quali siano i migliori smartphone in circolazione per le varie fasce di prezzo, ecco che mi ritrovo a chiedere qualche parere. Vi riassumo un po' quello che cerco.


    Dimensioni: beh, diciamo che il Mi5 ha le dimensioni giuste. È probabile che mi consiglierete qualcosa di più grandicello... va bene, ma no ai padelloni enormi.
    Autonomia: è importante. Non voglio fare una settimana con una carica, sia chiaro, ma se c'è da sacrificare qualcosa questo è l'ultimo punto sul quale sono disposto a cedere.
    Aggiornamenti: presentatemi quello che volete. Smartphone cinesi, cingalesi, mi vanno bene anche quelli del Burkina Faso, purché io non mi ritrovi in mano un coso che non verrà mai supportato.
    Moddabilità: non ho alcun problema a sbloccare, flashare e moddare, anzi io voglio un telefono moddabile, quindi preferibilmente con chipset Qualcomm (sono ancora i migliori per il modding o sono ormai vecchio e sragiono?)
    Se poi c'è qualcosa che si può sbloccare/rootare senza perdere garanzia ancora meglio... mi piace avere la botte piena e la moglie ubriaca, lo so.
    Fotocamera: ormai è relativamente facile ottenere una buona resa fotografica con gli smartphone. Mi accontento di una buona fotocamera, per le foto serie uso altro ma se scatto al volo voglio poter ottenere un risultato apprezzabile.


    Non faccio particolari problemi in quanto a design o materiali.
    Non amo i notch ma ehi, se proprio devo...
    Lato fotocamera, non mi interessa particolarmente averne due o quattro o sei o venti. La stabilizzazione ottica invece non mi dispiace.
    Preferirei acquistare un telefono che telefoni bene (ma tu pensa), quindi con ottima ricezione e buon audio in capsula, mentre in linea di massima faccio meno il pelo alla resa dell'altoparlante.


    Ovviamente non ho un budget di 1000 euro, altrimenti avrei l'imbarazzo della scelta. Ci aggiriamo sui 300, che sarebbero 250 + massimo 50, quindi non proponetemi robe sui 400 "che sono solo 100 euro in più", ve ne prego, perché ho già incluso nel budget anche uno sforzo extra. Se proprio devo, per il telefono dei miei sogni che mi prepari anche la colazione al mattino, arrivo anche a 350.
    Non ho grosse remore nell'acquistare su store cinesi, anche se qualche offertona tutta italiana sarebbe sicuramente preferibile.


    Credo di non aver dimenticato nulla. Grazie mille per l'attenzione, in attesa di qualche riscontro. Buon proseguimento e buon anno nuovo!
    Ultima modifica di gdsar; 03-01-19 alle 19:35

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Ciao, ti consiglieranno svariati Xiaomi,
    Mi 8 lite ecc ecc,
    Guardati una recensione del best buy 2018 Xiaomi redmi note 5, con meno di 200 euro su Amazon (spesso sono venduti da terzi e spediti da Amazon)
    Già dovresti avere quello che cerchi,
    Io sono un po' più ferrato sui huawei/Honor e sui 300 euro quando lo mettono in offerta, c'è Honor 10,
    Non farti trarre in inganno dai pollici, ma guarda le dimensioni effettive,
    Qui avresti un top di gamma ad un prezzo da medio,
    Però vedi se può bastare il redmi note 5, come autonomia ci siamo, dualsim oppure una sim e una SD, 4/64 GB a meno di 200 euro, che vuoi di più...

    Inviato dal mio Honor 9 lite usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdsar Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ultimamente la batteria del mio Xiaomi Mi5 mi sta deludendo spesso e dopo due anni di onorata carriera direi che è il caso di mandarlo in pensione.Siccome è da un po' che non mi guardo intorno e non ho quindi la percezione di quali siano i migliori smartphone in circolazione per le varie fasce di prezzo, ecco che mi ritrovo a chiedere qualche parere. Vi riassumo un po' quello che cerco.


    Dimensioni: beh, diciamo che il Mi5 ha le dimensioni giuste. È probabile che mi consiglierete qualcosa di più grandicello... va bene, ma no ai padelloni enormi.
    Autonomia: è importante. Non voglio fare una settimana con una carica, sia chiaro, ma se c'è da sacrificare qualcosa questo è l'ultimo punto sul quale sono disposto a cedere.
    Aggiornamenti: presentatemi quello che volete. Smartphone cinesi, cingalesi, mi vanno bene anche quelli del Burkina Faso, purché io non mi ritrovi in mano un coso che non verrà mai supportato.
    Moddabilità: non ho alcun problema a sbloccare, flashare e moddare, anzi io voglio un telefono moddabile, quindi preferibilmente con chipset Qualcomm (sono ancora i migliori per il modding o sono ormai vecchio e sragiono?)
    Se poi c'è qualcosa che si può sbloccare/rootare senza perdere garanzia ancora meglio... mi piace avere la botte piena e la moglie ubriaca, lo so.
    Fotocamera: ormai è relativamente facile ottenere una buona resa fotografica con gli smartphone. Mi accontento di una buona fotocamera, per le foto serie uso altro ma se scatto al volo voglio poter ottenere un risultato apprezzabile.


    Non faccio particolari problemi in quanto a design o materiali.
    Non amo i notch ma ehi, se proprio devo...
    Lato fotocamera, non mi interessa particolarmente averne due o quattro o sei o venti. La stabilizzazione ottica invece non mi dispiace.
    Preferirei acquistare un telefono che telefoni bene (ma tu pensa), quindi con ottima ricezione e buon audio in capsula, mentre in linea di massima faccio meno il pelo alla resa dell'altoparlante.


    Ovviamente non ho un budget di 1000 euro, altrimenti avrei l'imbarazzo della scelta. Ci aggiriamo sui 300, che sarebbero 250 + massimo 50, quindi non proponetemi robe sui 400 "che sono solo 100 euro in più", ve ne prego, perché ho già incluso nel budget anche uno sforzo extra. Se proprio devo, per il telefono dei miei sogni che mi prepari anche la colazione al mattino, arrivo anche a 350.
    Non ho grosse remore nell'acquistare su store cinesi, anche se qualche offertona tutta italiana sarebbe sicuramente preferibile.


    Credo di non aver dimenticato nulla. Grazie mille per l'attenzione, in attesa di qualche riscontro. Buon proseguimento e buon anno nuovo!
    Il redmi note 5 è veramente un ottimo dispositivo ma, rispetto al tuo attuale mi5 con SnapDragon 820, rischi di avere prestazioni inferiori.

    Compensate ampiamente da una durata batteria invidiabile ed un modding molto esteso in quanto il terminale ha avuto una diffusione veramente ampia tra gli sviluppatori.

    Il prezzo attualmente è al di sotto dei 200 € quindi puoi anche considerarlo.

    Ma per avere un dispositivo migliore da tutti i punti di vista rispetto al tuo Mi5 dovresti considerare Xiaomi Pocophone F1.
    Lo trovi a 320€ un po' ovunque con garanzia Italia ma cercando bene lo trovi con garanzia Europa anche a 300€ o poco meno.

    SnapDragon 845
    6 / 64 o 128 GB di memoria
    Cpu raffreddata a liquido (!!!)
    Buona fotocamera
    Batteria da ben 4A
    Buona fotocamera
    Ottimo riconoscimento facciale anche al buio
    Dual SIM
    Supporto micro SD
    Jack cuffie
    Ha il notch (uffa...)

    Unico difetto ?
    È di plastica... Non è un difetto ma una caratteristica voluta per cercare di contenere i costi.
    Se come per la maggior parte delle persone usi una cover la cosa non credo ti possa creare disturbo.

    Ma le prestazioni top ci sono tutte.
    Modding apertissimo.

    È il vero top di gamma che però costa come un medio.

    Come alternativa secondo me c'è solo Xiaomi Mi8.

    Caratteristiche simili al Poco ma con struttura in vetro, niente jack, niente SD, batteria più piccola, fotocamera migliore in quanto dotata di stabilizzazione ottica, display amoled.

    Costa di più... 360 € circa...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Poco F1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie a entrambi per le risposte.
    Invero mi avete consigliato praticamente tutti i dispositivi che avevo adocchiato
    Honor 10 è perfetto per le dimensioni: quello di cui non sono sicuro è il reparto modding. Mi sapete dire se è facilmente rootabile? Avevo letto che Huawei impedisce lo sblocco del bootloader da qualche tempo.
    Il Note 5 secondo me è troppo grande per i miei gusti, altrimenti sarebbe una buona scelta anche perché economico.
    Il Pocophone mi intriga molto, ma ho letto di diversi problemi al touchscreen e altri vari ed eventuali. Notizie al riguardo?
    Grazie ��

  6. #5
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    C'È poco da dire e dimostrare.

    Per quella cifra, esiste SOLO il PoCo F1.

    Si parla anche di un probabile successore.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Poco F1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Ok
    A breve scioglierò la riserva e mi deciderò ad acquistare... vi farò sapere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy