CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[Cambio usato]Galaxy J7 2017 // Huawei Mate 10 Lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di pipinute


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    698

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

    [Cambio usato]Galaxy J7 2017 // Huawei Mate 10 Lite

    Ciao a tutti, chiedo consiglio per un'amica. Siccome non riguarda telefoni nuovi, ma usati, apro un nuovo topic, visto che non saprei dove altrimenti collocarlo... se non va bene spostatelo pure.
    Lei attualmente ha un galaxy J7, che per il suo uso tranquillo va più che bene. Dice che ne è soddisfatta e non presenta grossi problemi, a parte il sensore impronte che sblocca a volte sì e altro no. Ora avrebbe la possibilità di prendere un mate 10 lite da un parente, telefono usato poco solo mentre era in assistenza il suo, e naturalmente le farebbe un prezzo di favore. Diciamo che non avrebbe la necessità di cambiarlo, però avendo avuto per anni telefoni Huawei (tra cui il primo ascend mate, che tra l'altro le ho venduto io) è molto tentata. Le piace molto esteticamente, oltre al fatto che ha un display più grande, e quindi è indecisa. Che dite, il cambio ha un senso oppure no? A parte il gb di ram in più e i 64gb interni contro i 16 del J7, c'è altro in cui il mate è superiore? A fotocamera come è messo?
    Ah, il discorso memoria interna in realtà è relativo per lei. Non ha tante app e niente di pesante, foto e varie le mette sulla microsd esterna, e cosa bella del J7 che purtroppo sempre meno hanno è avere un dual sim più microsd, e non un dual sim ibrido. È anche vero però che con 64gb pesa meno dover sacrificare la microsd per avere due sim...
    Ultima modifica di pipinute; 12-01-19 alle 18:44
    ....

  2.  
  3. #2
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pipinute Visualizza il messaggio
    è molto tentata. Le piace molto
    È un piccolo upgrade un po in tutti i campi (forse meno nei consumi, per via della risoluzione FHD), ma se ne è innamorata (e ha i soldi per farlo), perche no?

    PS: forse potrebbe trovare le foto del Huawei meno naturali e meno definite del Samsung.
    Ultima modifica di fracarro; 12-01-19 alle 21:56

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di pipinute


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    698

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Grazie!
    Io non sapevo nemmeno quanto costasse, ho dato un occhio su internet per farmi un'idea e ho visto che sta a 219 da unieuro (e non saprei nemmeno se sia un buon prezzo o no). Essendo questo un usato e venendo da un parente immagino non le abbia chiesto un cifrone, ma onestamente non gliel'ho chiesto...

    P.S. Cosa intendi per foto meno naturali? A me è stato detto che le serie lite di Huawei e Honor non sono il massimo come fotocamere (provato personalmente con un Honor 9 lite, che x il mio modo di vedere fa foto oscene). Almeno così le faccio un quadro più preciso dei pro e contro...
    ....

  5. #4
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Intendo proprio quello che hai accennato.

    Quelle del Huawei, risultano sovraesposte e con colori falsati (qualcuno direbbe "contrastati"), inoltre hanno un effetto impastato (molto probabilmente, per via dei filtri software utilizzati)

    Se comunque, alla tua amica non importa più di tanto (nel senso, foto da social), ha qualche miglioria negli altri campi. (penso che abbia avuto già abbondantemente una sua impressione di utilizzo)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    pipinute (16-01-19)

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di pipinute


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    698

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Perfetto!
    La fotocamera la usa sempre, non solo x social e simili, e mi sembra che non si sia mai lamentata. Certo, parlando di telefoni non top di gamma si sa benissimo che sono quello che sono le fotocamere e non si possono di certo pretendere miracoli, però anche in una fascia più bassa ci sono i telefoni che fanno foto dignitose e quelli che fan delle ciofeche...
    Esiste al limite qualche app fotocamera che migliori leggermente le foto rispetto a quella standard (così magari torna utile anche a me un domani &#128517? Però app da play store, non da root e simili che lei manco sa cosa siano...
    ....

  8. #6
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Conosco Open Camera e un porting di una gcam: https://forum.xda-developers.com/mat...3796852/page16

    che dovrebbe andar bene (da testare) per il lite (e da smanettarci un pochino in manuale), ma non aspettarti un granché, se l' hardware è quello che è.

    PS: se l' apk del post xda, non dovesse funzionare: https://mega.nz/#!D5QEXIrZ!179bJIV51...v9JTtUHXUkD69c

    Link diretto, apk da installare come fosse una normale app. (il link è presente nella prima pagina della discussione del forum)
    Ultima modifica di fracarro; 16-01-19 alle 16:30

  9. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    pipinute (18-01-19)

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di pipinute


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    698

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Grazie dei consigli, riferirò! O meglio, se servirà farò direttamente io visto che lei non sa nemmeno che sia un apk 😂😂...
    Cmq problema cambio telefono risolto, il telefono del marito ha fatto il volo al suolo, quindi lei si prende il mate e da il J7 al marito. Se non si trova rifaranno cambio 😬😬
    Ultima modifica di pipinute; 18-01-19 alle 12:53
    ....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy