CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[350/450€]Mi 8 // Mi 9 [Foto]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Rimini
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    201
    Ringraziato 48 volte in 37 Posts
    Predefinito

    [350/450€]Mi 8 // Mi 9 [Foto]

    ciao a tutti vorrei regalare a mia mamma un telefono xiaomi e sono indeciso se mi8 a 350 o mi9 a 450. non sono i 100 che mi cambiano, ma se vale la pena o meno. mia mamma fosse per lei si accontenterebbe anche di un brondi però ogni tanto fa qualche foto e video quindi vorrei che girasse attrezzata. inoltre volevo chiedervi se la miui è stabile o imperfetta. anche il pocophone a 250 era in lizza, ma ditemi voi se può reggere il confronto grazie

  2.  
  3. #2
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Un Galaxy S9 Plus, che puoi trovare a 479 euro e in Lilac Purple.

    Oppure l' ultimo Xiaomi, ROm oramai stabilissima e rodata.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    isidoro1973 (06-03-19)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,344
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da isidoro1973 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti vorrei regalare a mia mamma un telefono xiaomi e sono indeciso se mi8 a 350 o mi9 a 450. non sono i 100 che mi cambiano, ma se vale la pena o meno. mia mamma fosse per lei si accontenterebbe anche di un brondi però ogni tanto fa qualche foto e video quindi vorrei che girasse attrezzata. inoltre volevo chiedervi se la miui è stabile o imperfetta. anche il pocophone a 250 era in lizza, ma ditemi voi se può reggere il confronto grazie
    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Un Galaxy S9 Plus, che puoi trovare a 479 euro e in Lilac Purple.

    Oppure l' ultimo Xiaomi, ROm oramai stabilissima e rodata.
    Quoto l'amico fracarro.

    Il mi8 lo escluderei perché abbastanza limitato rispetto al mi9.

    Il Pocophone sicuramente può essere considerato, pur con prestazioni fotografiche inferiori a mi9 (e anche mi8) ma comunque buone.

    Se puoi aspettare un pochino è imminente la distribuzione in Italia del nuovissimo Xiaomi redmi note 7 Pro, che pare abbia la fotocamera del mi9 con un processore medio di gamma con un rapporto prestazioni / consumi molto interessante.

    Il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 300€ che, se le premesse fossero confermate, sarebbe il primo smartphone medio di gamma ad avere prestazioni fotografiche in grado di competere con i top.

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    isidoro1973 (11-03-19)

  7. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Per mamme e nonni oppure per persone che hanno poco tempo o voglia da perdere dietro uno schermo punterei a qualcosa di più "noto".

    Nonostante ormai Xiaomi sia ufficialmente sbarcata in Italia le rom rimangono sempre molto in work in progress e necessitano di attenzione.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    isidoro1973 (11-03-19)

  9. #5
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Bhe, fino a prova contraria, tutte i recensori del suddetto device, son rimasti contenti anche sotto questo aspetto, quindi ben ottimizzata, stabile e completa la Rom.

    È finita l' era dei work in progress.

    Ce ne fossero, come una Xiaomi, che è sempre attenta ai feedbacks dei propri clienti.

    PS: ovvio che il mio riferimento, è verso il Mi9.
    Ultima modifica di fracarro; 09-03-19 alle 10:47

  10. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    La miui è per definizione sempre work in progress (ne ho avuti diversi quindi) e non è adatta a tutti.

    Ottimizzata e completa sicuramente.

    Attenta ai feedback degli utilizzatori è un parolone però ci provano, spesso con risultati mediocri.....e lo dico da fan Xiaomi.
    Ultima modifica di complicazio; 09-03-19 alle 10:58

  11. #7
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Bhe, almeno loro ci provano, almeno.

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mi aggiungo al discorso: avevo deciso circa tre settimane fa di acquistare il mi8, poi però ho preferito aspettare l'uscita del mi9.
    Adesso il mi8 si trova su amazon a 333 ed il mi9 a 450.

    Dovendo acquistare dando priorità al comparto foto ed alla fluidità vale la pena spendere 120 euro in più??

  13. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,344
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kronos9 Visualizza il messaggio
    Mi aggiungo al discorso: avevo deciso circa tre settimane fa di acquistare il mi8, poi però ho preferito aspettare l'uscita del mi9.
    Adesso il mi8 si trova su amazon a 333 ed il mi9 a 450.

    Dovendo acquistare dando priorità al comparto foto ed alla fluidità vale la pena spendere 120 euro in più??
    Sono scelte: il budget qui è fondamentale.

    Mi9 è nettamente migliore di mi8 da molti punti di vista: fotocamera in primo luogo, la tacca minimale su mi9, prestazioni con l'ultimo processore sd 855.

    Per entrambi l'autonomia è il loro punto debole anche se porta a sera.

    Rispetto al mi8 io preferisco il Pocophone che non ha NFC ma ha il jack cuffie, la memoria espandibile e soprattutto la batteria enorme.
    Per contro paga leggermente sulle prestazioni della fotocamera ma non così tanto.

    Se la tua priorità è la fotocamera direi sicuramente mi9.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  14. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    isidoro1973 (11-03-19)

  15. #10
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Per entrambi l'autonomia è il loro punto debole anche se porta a sera.
    Solo per il Mi8 e il suo SoC.

    https://forum.xda-developers.com/Mi-...rance-t3902209

    e un utente del nostro Forum Amico HDBlog:

    Lato batteria direi ok! L' ho attaccato al caricatore stamattina alle 7.45 con batteria al 75% e staccato alle 8.10 al 100%. Usato molto oggi, quasi esclusivamente in 4g. Sono le 23.55 ed ho la batteria al 22% con 5 ore e 20 di schermo
    Nota: curioso il fatto, che da questo SoC in poi, si UTILIZZI finalmente, un Benchmark SERIO, come un Dolphin-emu!
    Ultima modifica di fracarro; 11-03-19 alle 08:29 - Motivo: Aggiunta.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy