CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

[250€] Xiaomi mi 9 lite [autonomia, bluetooth 5]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [250€] Xiaomi mi 9 lite [autonomia, bluetooth 5]

    Ciao ragazzi non ho trovato la sezione giusta quindi scrivo qui. Vorrei comprare un XIAOMI MI 9 LITE... provengo da un Honor 6. Le mie esigenze sono: uso per lavoro, agenda, email, poi uso in moto per ascoltare musica con interfono, app per comunicare in gruppo, uso GOS... poi ancora navigazione e radio per tempo libero... NO GIOCHI quindi non mi aspetto un telefono velocissimo ma pratico, compatto e leggero con una buona autonomia e un bluetooth 5.0 che funziona bene... Cosa ne pensate... è il telefono giusto per me? Poi dovrei recuperare i dati dal mio HONOR 6. Si può? In particolare con l'honor ho usato molto il blocco note quindi dovrei importarle nel nuovo telefono... Poi un altra cosa per lavoro uso molto la registrazione delle chiamate... leggo che con Android 9.0 e emui recenti questa funziona è inibita ma ho letto pure che si può ripristinare... Si può davvero? Chiedo a Voi smanettoni... io sono un pò vecchietto però con gli input giusti ci riesco... provengo sempre dalla vecchia scuola :-) Dos, basic.... cobol... cose della preistoria ormai :-)
    Using Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vi3678 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi non ho trovato la sezione giusta quindi scrivo qui. Vorrei comprare un XIAOMI MI 9 LITE... provengo da un Honor 6. Le mie esigenze sono: uso per lavoro, agenda, email, poi uso in moto per ascoltare musica con interfono, app per comunicare in gruppo, uso GOS... poi ancora navigazione e radio per tempo libero... NO GIOCHI quindi non mi aspetto un telefono velocissimo ma pratico, compatto e leggero con una buona autonomia e un bluetooth 5.0 che funziona bene... Cosa ne pensate... è il telefono giusto per me? Poi dovrei recuperare i dati dal mio HONOR 6. Si può? In particolare con l'honor ho usato molto il blocco note quindi dovrei importarle nel nuovo telefono... Poi un altra cosa per lavoro uso molto la registrazione delle chiamate... leggo che con Android 9.0 e emui recenti questa funziona è inibita ma ho letto pure che si può ripristinare... Si può davvero? Chiedo a Voi smanettoni... io sono un pò vecchietto però con gli input giusti ci riesco... provengo sempre dalla vecchia scuola :-) Dos, basic.... cobol... cose della preistoria ormai :-)
    Il mi9 Lite pare essere un ottimo prodotto !!

    Soprattutto per il prezzo sotto le 300€.

    Non gli manca nulla:
    fotocamera ottima, sensore NFC, display Amoled, grande batteria...

    Il processore non è un top di gamma ma è un "signor medio", nel senso che non è lo Snapdragon serie 6xx (medio) e nemmeno 8xx (top) ma monta la serie 710 che vanta prestazioni paragonabili ai top di gamma del 2017/2018 ma con consumi più ridotti ed efficienza ben superiore.

    È molto simile al mi9T ma gli manca la camera anteriore pop-up a favore di un notch a goccia.

    Per quanto riguarda la registrazione delle chiamate ti confermo che possiedo un dispositivo MIUI con Android Pie e le chiamate di possono registrare nativamente.


    Il tuo budget qual'è ?

    Sposto in sezione consigli e confronti tra terminali.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Piu' che di budjet vorrei spendere il meno rispetto alle mie esigenze... per l' uso che faccio io piu' che un top di gamma mi serve un tel senza bug. Il mi 9 lite ad oggi si trova su 250 ma credo che fra qualche settimana si trova sui 200... il prezzo giusto credo.

    Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk
    Prima di xiaomi ho visto gli honor ma ormai pare che rapporto qualità prezzo non sia. Piu' conveniente come una volta... per trovare un honor con bt 5.0 bisogna impegnarsi

    Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di gianpassa; 12-10-19 alle 22:28
    Using Tapatalk

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,186
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    ....compatto e' una parola grossa.
    Oramai gli smartphone sono tutti della stessa taglia, tranne qualche raro caso ... e questo non lo e'.
    Le dimensioni sono quelle del mi9, mi9T, Redmi Note 7 e 8, ma almeno non ha il peso di quest'ultimi.
    Essendo una linea Mi e non Redmi dovrebbe essere piu' curato, visto che ora si trova a 220eur su GB lo consiglio.
    In Italia ufficialmente dovrebbe arrivare a giorni ... credo sui 279-299 assieme al Redmi Note 8 a 199.
    L'unico telefono compatto Xiaomi e' il mi9 SE, uscito da qualche mese, senza mSD, ma comunque valido, ad un prezzo simile
    Ultima modifica di pumaro; 12-10-19 alle 09:32

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Vi3678 (12-10-19)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    ....compatto e' una parola grossa.
    Oramai gli smartphone sono tutti della stessa taglia, tranne qualche raro caso ... e questo non lo e'.
    Le dimensioni sono quelle del mi9, mi9T, Redmi Note 7 e 8, ma almeno non ha il peso di quest'ultimi.
    Essendo una linea Mi e non Redmi dovrebbe essere piu' curato, visto che ora si trova a 220eur su GB lo consiglio.
    In Italia ufficialmente dovrebbe arrivare a giorni ... credo sui 279-299 assieme al Redmi Note 8 a 199.
    L'unico telefono compatto Xiaomi e' il mi9 SE, uscito da qualche mese, senza mSD, ma comunque valido, ad un prezzo simile
    Grazie il Mi9SE l'ho scartato perché ha una batteria troppo piccola. Ho visto anche l'Honos 20S... non male però manca espansione di memoria e la radio... pero' un processore piu' prestante ma che dovrebbe consumare piu' batteria e batteria piu' piccola del mi 9 lite. Peccato che non ho trovato recensioni in giro. Il Mi 9 lite a 220 euro lo hai visto su banggod?

    Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  8. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,186
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vi3678 Visualizza il messaggio
    Grazie il Mi9SE l'ho scartato perché ha una batteria troppo piccola. Ho visto anche l'Honos 20S... non male però manca espansione di memoria e la radio... pero' un processore piu' prestante ma che dovrebbe consumare piu' batteria e batteria piu' piccola del mi 9 lite. Peccato che non ho trovato recensioni in giro. Il Mi 9 lite a 220 euro lo hai visto su banggod?

    Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk
    Anche Gearbest a 221eur (prodotto pp_009597241757.html)
    Girano i coupon GBM9LITE2 per il blu e GBM9LITE3 per il nero ... a 215eur con coupon GBMI9LITE101, blu e GBMI9LITE102, nero
    Il 6/128 viene 250 con coupon GBM9LITE5, GBM9LITE6
    ...se ancora validi

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vi3678 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi non ho trovato la sezione giusta quindi scrivo qui. Vorrei comprare un XIAOMI MI 9 LITE... provengo da un Honor 6. Le mie esigenze sono: uso per lavoro, agenda, email, poi uso in moto per ascoltare musica con interfono, app per comunicare in gruppo, uso GOS... poi ancora navigazione e radio per tempo libero... NO GIOCHI quindi non mi aspetto un telefono velocissimo ma pratico, compatto e leggero con una buona autonomia e un bluetooth 5.0 che funziona bene... Cosa ne pensate... è il telefono giusto per me? Poi dovrei recuperare i dati dal mio HONOR 6. Si può? In particolare con l'honor ho usato molto il blocco note quindi dovrei importarle nel nuovo telefono... Poi un altra cosa per lavoro uso molto la registrazione delle chiamate... leggo che con Android 9.0 e emui recenti questa funziona è inibita ma ho letto pure che si può ripristinare... Si può davvero? Chiedo a Voi smanettoni... io sono un pò vecchietto però con gli input giusti ci riesco... provengo sempre dalla vecchia scuola :-) Dos, basic.... cobol... cose della preistoria ormai :-)
    Acquistato da Amazon mi è arrivato ieri.
    È perfetto in tutto tranne che nel wifi a dir poco imbarazzante. Pessima portata e velocità.
    Ho chiesto a Xiaomi Italia ed hanno detto che che sono a conoscenza del problema a loro dire "sulla rom global" e che, "probabilmente" verrà fixato.
    Io aspetto un po' poi se entro un paio di settimane non agiscono faccio il reso.
    Ottimo terminale, esteticamente bello, ma questo difetto me lo fa sconsigliare ad ora. Lascia perdere, specie da venditori che non accettano resi facilmente.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato JohnVader per il post:

    Vi3678 (13-10-19)

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnVader Visualizza il messaggio
    Acquistato da Amazon mi è arrivato ieri.
    È perfetto in tutto tranne che nel wifi a dir poco imbarazzante. Pessima portata e velocità.
    Ho chiesto a Xiaomi Italia ed hanno detto che che sono a conoscenza del problema a loro dire "sulla rom global" e che, "probabilmente" verrà fixato.
    Io aspetto un po' poi se entro un paio di settimane non agiscono faccio il reso.
    Ottimo terminale, esteticamente bello, ma questo difetto me lo fa sconsigliare ad ora. Lascia perdere, specie da venditori che non accettano resi facilmente.
    Grazie. Se il problema di connessione wifi dipende dal software credo che risolveranno a breve ma se riguarda l'hardware mi sa che hai ragione... meglio stare lontani da questo terminale

    Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma su Amazon quanto lo hai pagato e quali sono i termini di restituzione? Nel senso lo puoi restituire anche se lo hai usato?

    Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  13. #10
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,186
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vi3678 Visualizza il messaggio
    Ma su Amazon quanto lo hai pagato e quali sono i termini di restituzione? Nel senso lo puoi restituire anche se lo hai usato?

    Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk
    Su Amazon, anche per i venditori terzi, il diritto di recesso dura 30gg
    Ovviamente lo smartphone e' una cosa un po' delicata, quindi dovrai ricordarti di togliere l'account, ripristinarlo. Non deve avere nessun segno di utilizzo.
    Anche l'imballo deve essere perfetto ....sacchettini, adesivi, plastichine, ecc.
    Tieni conto che l'idea e' quella che poi lo rivenderanno a qualcun altro ... tu come vorresti che ti arrivasse ?

    Le spese di spedizione sono a tuo carico, dopo la verifica, se e' tutto a posto, ti rimborsano.
    Eventualmente potrebbero trattenere una piccola cifra se non lo possono rivendere come nuovo.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Vi3678 (14-10-19)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy