CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[max400€] dai IOS ad Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Samsung Note 3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [max400€] dai IOS ad Android

    Salve ragazzi dopo anni di utilizzo IOS sono stanco di spendere 1000€ per un cellulare e poi dopo manco 4 anni restare fuori da eventuali aggiornamenti e rallentamenti cari senza poter installare anche una rom che mi dia la possibilità di migliorare il mio dispositivo, così ho pensato di ritornare ad Android e stavo cercando un consiglio su cosa acquistare con un budget di circa 400€.
    Io avevo visto Xiaomi Mi 9T pro o un Huawei tipo Mate 20 o il 30 voi cosa mi consigliate ?

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pacc Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi dopo anni di utilizzo IOS sono stanco di spendere 1000€ per un cellulare e poi dopo manco 4 anni restare fuori da eventuali aggiornamenti e rallentamenti cari senza poter installare anche una rom che mi dia la possibilità di migliorare il mio dispositivo, così ho pensato di ritornare ad Android e stavo cercando un consiglio su cosa acquistare con un budget di circa 400€.
    Io avevo visto Xiaomi Mi 9T pro o un Huawei tipo Mate 20 o il 30 voi cosa mi consigliate ?
    Da quanto vedo sui vari store online, il mate 30 è fuori budget, al massimo si trova il mate 20 (classico non variante pro) sui 320 o qualcosa in più. Il migliore come rapporto qualità prezzo è il xiaomi mi9t pro. Si trova sui 335 euro e con lo sconto ebay disponibile ora anche a meno. Poi ci sono proprio offerte lampo. Ora quella che stavo visionando io è sparita e costa già qualcosa di più. Al massimo si trova sui 355 con sconto da applicare.
    Ha ottime specifiche tecniche, lo snapdragon 855 è l'attuale top di gamma 2019, se si esclude la variante plus, lo schermo è un amoled (non so se della Samsung)a tutto schermo praticamente senza cornice e molto luminoso , e ha 6 gb di ram e 64 gb di sd (non espandibile), se poi ci aggiungi una batteria da 4.000 mah e ottica tripla di ottima qualità e, per finire, una miui che ormai è finalmente sufficientemente matura, hai un bellissimo prodotto a un prezzo giusto. Poi è anche più adatto per il supporto al lungo termine, anche lato modding. Viceversa, huawei usa un ecosistema chiuso (emui) , poche possibilità di sblocco (a pagamento) e monta un soc proprietario, che per quanto vada discretamente non raggiunge le prestazioni complessive di un qualcomm, soprattutto lato grafico, mentre lato CPU dovrebbe avere più potenze, ma è meno ottimizzato. L'unico vantaggio che ha Huawei, almeno secondo me è la qualità della sezione radio che è a un livello superiore, come ricezione e qualità in conversazione. Anche i Huawei comunque sono molto ben fatti, almeno quelli di fascia alta, sono più seriosi, certo, però ricordo che potrebbero avere qualche ripercussione per via delle dispute con gli Americani, cosa che xiaomi non subirà perché usa i loro prodotti. Poi io do i consigli, ma logicamente ognuno ha le sue preferenze, idee e necessità. Lo puoi provare, se un prodotto non ti piace, entro 15 gironi eserciti, a norma di legge, il diritto di recesso.

    Anni fa ho avuto anche io un device apple(3gs) e me ne sono disfatto appena uscì il galaxy s2. Da qualche anno, a parte per i tablet dove Samsung, almeno nel campo android rimane la migliore, insieme a una huawei, uso huawei, honor e xiaomi tranquillamente. Questo messaggio, come si può notare dalla firma automatica, l'ho scritto da un pocophone f1(xiaomi) che uso con soddisfazione come secondo smartphone. Per esigenze, anche lavorative, nei giorni feriali, mi vedo praticamente obbligato a usare un huawei, perché da anni non me la sento più di andare oltre certe cifre con prodotti tipo il note.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    pacc (10-11-19)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    con 420 euro prendi il mate 20 Pro ( il 30 per fantastico che sia non è in vendita in Italia..e soprattutto è soggetto al ban di Trump).
    sennò con circa 350 euro prendi lo xiaomi mi9t pro...da Amazon.

    Io anche voglio cambiare cellulare, ma visto che mancano meno di 20 giorni al black Friday, ho deciso di aspettare... nel frattempo ho preso nota dei prezzi dei cellulari che mi interessano.. così posso vedere gli sconti effettivi del black Friday...

    io anche sono indeciso tra mate 20 Pro e Xiaomi mi9t pro.... anche se quello che mi piace di più è l'oneplus 7t( superfantastico)... solo che costa un pochino in più, per questo confido molto nel black Friday..

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato the professionist per il post:

    pacc (10-11-19)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Samsung Note 3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Da quanto vedo sui vari store online, il mate 30 è fuori budget, al massimo si trova il mate 20 (classico non variante pro) sui 320 o qualcosa in più. Il migliore come rapporto qualità prezzo è il xiaomi mi9t pro. Si trova sui 335 euro e con lo sconto ebay disponibile ora anche a meno. Poi ci sono proprio offerte lampo. Ora quella che stavo visionando io è sparita e costa già qualcosa di più. Al massimo si trova sui 355 con sconto da applicare.
    Ha ottime specifiche tecniche, lo snapdragon 855 è l'attuale top di gamma 2019, se si esclude la variante plus, lo schermo è un amoled (non so se della Samsung)a tutto schermo praticamente senza cornice e molto luminoso , e ha 6 gb di ram e 64 gb di sd (non espandibile), se poi ci aggiungi una batteria da 4.000 mah e ottica tripla di ottima qualità e, per finire, una miui che ormai è finalmente sufficientemente matura, hai un bellissimo prodotto a un prezzo giusto. Poi è anche più adatto per il supporto al lungo termine, anche lato modding. Viceversa, huawei usa un ecosistema chiuso (emui) , poche possibilità di sblocco (a pagamento) e monta un soc proprietario, che per quanto vada discretamente non raggiunge le prestazioni complessive di un qualcomm, soprattutto lato grafico, mentre lato CPU dovrebbe avere più potenze, ma è meno ottimizzato. L'unico vantaggio che ha Huawei, almeno secondo me è la qualità della sezione radio che è a un livello superiore, come ricezione e qualità in conversazione. Anche i Huawei comunque sono molto ben fatti, almeno quelli di fascia alta, sono più seriosi, certo, però ricordo che potrebbero avere qualche ripercussione per via delle dispute con gli Americani, cosa che xiaomi non subirà perché usa i loro prodotti. Poi io do i consigli, ma logicamente ognuno ha le sue preferenze, idee e necessità. Lo puoi provare, se un prodotto non ti piace, entro 15 gironi eserciti, a norma di legge, il diritto di recesso.

    Anni fa ho avuto anche io un device apple(3gs) e me ne sono disfatto appena uscì il galaxy s2. Da qualche anno, a parte per i tablet dove Samsung, almeno nel campo android rimane la migliore, insieme a una huawei, uso huawei, honor e xiaomi tranquillamente. Questo messaggio, come si può notare dalla firma automatica, l'ho scritto da un pocophone f1(xiaomi) che uso con soddisfazione come secondo smartphone. Per esigenze, anche lavorative, nei giorni feriali, mi vedo praticamente obbligato a usare un huawei, perché da anni non me la sento più di andare oltre certe cifre con prodotti tipo il note.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

    Grazie infatti sto osservando e aspetto a fine mese come sono messi i prezzi e credo di andare sul mi 9t pro da 128

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Samsung Note 3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    con 420 euro prendi il mate 20 Pro ( il 30 per fantastico che sia non è in vendita in Italia..e soprattutto è soggetto al ban di Trump).
    sennò con circa 350 euro prendi lo xiaomi mi9t pro...da Amazon.

    Io anche voglio cambiare cellulare, ma visto che mancano meno di 20 giorni al black Friday, ho deciso di aspettare... nel frattempo ho preso nota dei prezzi dei cellulari che mi interessano.. così posso vedere gli sconti effettivi del black Friday...

    io anche sono indeciso tra mate 20 Pro e Xiaomi mi9t pro.... anche se quello che mi piace di più è l'oneplus 7t( superfantastico)... solo che costa un pochino in più, per questo confido molto nel black Friday..

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

    Eh sì anch’io per ora annoto i prezzi per il 29 , l’oneplus è un sogno ma troppo caro per me io massimo arrivo a 400€ ora come detto metto gli occhi sul mi 9t pro 128gb

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Samsung Note 3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi sto vedendo gli Mi 9t Pro ma cosa vuol dire versione globale??

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pacc Visualizza il messaggio
    Ragazzi sto vedendo gli Mi 9t Pro ma cosa vuol dire versione globale??
    Destinato al mercato europeo, quindi con le frequenze europee.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Samsung Note 3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma la garanzzia è italiana??

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Samsung S6 Edge Plus

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pacc Visualizza il messaggio
    Eh sì anch’io per ora annoto i prezzi per il 29 , l’oneplus è un sogno ma troppo caro per me io massimo arrivo a 400€ ora come detto metto gli occhi sul mi 9t pro 128gb
    cos'ha il oneplus in più del mate20pro e del mi9t?

  13. #10
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da girly18 Visualizza il messaggio
    cos'ha il oneplus in più del mate20pro e del mi9t?
    Sono prodotti con target d'uso differenti. I huawei mate sono più seriosi e come la serie Samsung note sono probabilmente i migliori device a livello lavorativo. I huawei e di conseguenza anche i derivati honor hanno un ecosistema tutto loro, in ambiente Android credo siano i più "chiusi", usano soc proprietario e il software emui è ottimizzato al meglio solo per la loro piattaforma hardware. Pochissimo modding e custom rom quasi inesistenti. Gli xiaomi, come i one plus, costola di oppo e controllata da bbk electronics, hanno un ecosistema che piace di più a diverse persone... Per prima cosa sono una bomba per il modding, poi usano i migliori soc qualcomm che sono tutta un'altra pasta rispetto ai discreti kirin, i quali, svolgono comunque bene il loro lavoro, pagando dazio solo nell'uso intenso di multimedia. La differenza tra xiaomi e one plus la fa solo il software, a detta di molti, è un gradino superiore quello one plus, oltretutto è quasi completamente stock, come lo fa Google stessa. Il loro firmware si chiama oxygen os, quello xiaomi si chiama Miui e, nonostante sia di default aperto al modding, è molto customizzato e, almeno fino a non molto tempo fa molto orientalieggiante. La Miui è un 'interfaccia controversa, ci sono persone che la adorano e ci sono persone che si limitano a usarla solo per la configurazione ideale e poi mettono subito mano al modding sbloccando il bootloader e installando recovery custom e gestione super user.
    Inizialmente xiaomi sviluppava solo ed esclusivamente il software di sistema e le rom custom erano installate aftermarket su device di terze parti. L'interfaccia è una simil Ios della Apple. Xiaomi ormai sforna tanti modelli di smartphone con hardware simile. One plus, invece è stata creata per offrire il meglio sul mercato al prezzo più basso possibile e almeno inizialmente ci era riuscita, offrendo un solo smartphone nel suo catalogo ogni anno. Ora esce il modello base ogni 6 mesi, seguito da una revisione dello stesso dopo lo stesso periodo, contraddistinte dalla sigla "t" . Da poco ci sono anche le varianti pro. Da notare, a differenza di xiaomi che one plus usa solo ed esclusivamente soc americani e display Samsung dalla sua fondazione.

    Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato frank92samsung per il post:

    girly18 (18-11-19),pacc (17-11-19)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy