CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[250/300€] Sostituzione Honor Play con caratteristiche specifiche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    [250/300€] Sostituzione Honor Play con caratteristiche specifiche

    Ciao a tutti, come state?
    Ho acquistato circa un anno fa un Honor Play di cui vado molto fiero. Lo reputo esser stato un ottimo acquisto, cifra molto adeguata e caratteristiche eccellenti a mio avviso. durata batteria adeguata. robustezza scarsa, nel senso che mi si è piegato (leggermente) 5 mesi fa ed ora lo schermo si è rotto in una riga molto fastidiosa.
    Volevo acquistare a breve (o magari black friday.. boh) un suo degno sostituto, magari Huawei (in quanto ho da 2 mesi acquistato l' huawei watch 2, altro acquisto che mi ha lasciato molto soddisfatto).

    Il terminale che vorrei dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

    - Fascia prezzo 250/300€ (o poco di più)
    - Uso: anche Gaming (final fantasy mobius e simili), ma essenzialmente come celld i tutti i giorni
    - Avere lo swipe laterale per tornare indietro (ok, penso che sia un discorso di Android, ma per me è fondamentale, per cui valeva la pena inserirlo)
    - una batteria media, ne esagerata ne piccola, che mi permetta di tirare 1 giorno con bluetooth acceso per smartwatch
    - compatibilità con SmartWatch Huawei watch 2 (beh anche qua penso che basta che sia android)
    - memoria preferibilmente almeno 64 GB, ma posso valutare anche 32 GB E CON MEMORIA ESPANDIBILE (per me è importante, non tanto per quei giga in più ma per un fatto di salvaguardia e comodità dei dati. so che ci sono altri metodi ma diciamo che preferisco continuare così)
    - schermo "generoso", non specifico un numero in pollici preciso ma semplicemente eviterei cell con schermo piccolo
    - Fotocamera: media. So che i Mega Pixel non sono fondamentali, per cui non esprimo un vvalore in merito. diciamo equivalente all' honor play.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Honor 7x

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Xiaomi Redmi Note 8 pro? Ho visto delle buone offerte ultimamente sui 250€

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Fabbricas


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Acqualagna
    Messaggi
    139
    Smartphone
    xiaomi x3 pro morto

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukblank Visualizza il messaggio
    Xiaomi Redmi Note 8 pro? Ho visto delle buone offerte ultimamente sui 250€
    È di grosse dimensioni??

    Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Guarda abbiamo già centrato un risultato. Lo Xiaomi RedMi Note 8 pro è già una OTTIMA alternativa!
    ci siamo anche come prezzo!

    Unica cosa: sbaglio o il microprocessore è molto più lento rispetto a quello del mio attuale honor play?

    Altre alternative? giusto per aver una rosa fra cui scegliere . per ora comunque diciamo che abbiamo un cell che sembra valido

    ciao ciao
    Massi

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da holyhope Visualizza il messaggio
    Ciao

    Guarda abbiamo già centrato un risultato. Lo Xiaomi RedMi Note 8 pro è già una OTTIMA alternativa!
    ci siamo anche come prezzo!

    Unica cosa: sbaglio o il microprocessore è molto più lento rispetto a quello del mio attuale honor play?

    Altre alternative? giusto per aver una rosa fra cui scegliere . per ora comunque diciamo che abbiamo un cell che sembra valido

    ciao ciao
    Massi
    Il redmi note 8 pro ha un processore mediatek, pur performante.

    In linea generale le prestazioni sarebbero simili al tuo Honor play.

    Lo trovi da Unieuro in offerta a 249 € che è un ottimo prezzo.

    Io però se dovessi cambiare telefono vorrei qualcosa in più.

    Non voglio con questo demonizzare Mediatek ma gli Snapdragon sono oramai uno standard per i telefoni di fascia media e alta, usati da tutti i brand.

    Con 350€ da Amazon ti viene il mi9T Pro.
    Snapdragon 855, raffreddamento liquido/gas, fotocamera ai vertici, batteria generosa, schermo Amoled... Insomma, se dovessi comprare un telefono ora io prenderei quello. Non escludo che cercando bene tu lo possa trovare a prezzi più bassi che rientrerebbero nel tuo budget.

    Alternativa che costa un po' meno c'è il fratello mi9T .
    Identico in tutto e per tutto con solo il processore Snapdragon 730 che regala comunque prestazioni più che buone ma temo non superiori al tuo Honor play (solo in ambito di velocità e gaming si intende, per il resto tutto è migliorato).

    Tra redmi note 8 pro e mi9 T preferirei quest'ultimo.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il redmi note 8 pro ha un processore mediatek, pur performante.

    In linea generale le prestazioni sarebbero simili al tuo Honor play.

    Lo trovi da Unieuro in offerta a 249 € che è un ottimo prezzo.

    Io però se dovessi cambiare telefono vorrei qualcosa in più.

    Non voglio con questo demonizzare Mediatek ma gli Snapdragon sono oramai uno standard per i telefoni di fascia media e alta, usati da tutti i brand.

    Con 350€ da Amazon ti viene il mi9T Pro.
    Snapdragon 855, raffreddamento liquido/gas, fotocamera ai vertici, batteria generosa, schermo Amoled... Insomma, se dovessi comprare un telefono ora io prenderei quello. Non escludo che cercando bene tu lo possa trovare a prezzi più bassi che rientrerebbero nel tuo budget.

    Alternativa che costa un po' meno c'è il fratello mi9T .
    Identico in tutto e per tutto con solo il processore Snapdragon 730 che regala comunque prestazioni più che buone ma temo non superiori al tuo Honor play (solo in ambito di velocità e gaming si intende, per il resto tutto è migliorato).

    Tra redmi note 8 pro e mi9 T preferirei quest'ultimo.
    Ciao, ho confrontato qua:

    https://www.hdblog.it/compara/3726-4118-4101-4038.html

    in questo momento il 9T e e redmi 8 costano uguale, secondo questo sito di confronto. fra i due, sinceramente, direi che il confronto lo vincerebbe il lo xiaomi redmi 8, a differenza di quanto pensi tu.
    Ha una batteria migliore, ha la fotocamera frontale che non la devo tirar fuori chissà in quale maniera e la memoria espandibile...
    un vantaggo del 9T è il display Amoled, che se non erro , ha il day dream (quello "vero" che non ti tiene acceso il display tutto)

    A mio avviso se potessi aumentare il budget una pensata bella al 9T pro la potrei fare ma rimanenedo su quella cifra penso che fra 9T normale e RedMi 8 pro sia meglio il secondo.... se hai qualche dettaglio in più a riguardo... molto volentieri!

    Ok, per ora come modelli alternativi ci sono:

    - 9T normale
    - Redmi 8 pro

    * 9T pro con budget +100/50 €

    ne possiamo inserire altri da comparare? magari più in linea nella fascia 250/300?

    grazie ciao ciao

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao cosa ne pensate del xiaomi Mi 9 ??? cioè non la versione T ?

    Costa molto meno del 9T e soprattutto non ha la fotocamera che si deve estrarre.

    uniche percche sono l' assenza mi memoria SD e soprattutto la batteria da 3300 mAh. non è un po' poco secondo voi?


    ciao ciso

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Fabbricas


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Acqualagna
    Messaggi
    139
    Smartphone
    xiaomi x3 pro morto

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da holyhope Visualizza il messaggio
    Ciao cosa ne pensate del xiaomi Mi 9 ??? cioè non la versione T ?

    Costa molto meno del 9T e soprattutto non ha la fotocamera che si deve estrarre.

    uniche percche sono l' assenza mi memoria SD e soprattutto la batteria da 3300 mAh. non è un po' poco secondo voi?


    ciao ciso
    Intendevi Mi 9 lite? Il Mi9 non mi sembra costare meno anzi...

    Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao questo:

    https://www.hdblog.it/schede-tecnich...mi-mi-9_i3879/

    anche se ho visto solo ora che costa 300€.... Quella di Amazon a 250€ è una truffa e mi ha fatto confondere....

    beh 300€ è al pelissimo del mio Budget...

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Fabbricas


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Acqualagna
    Messaggi
    139
    Smartphone
    xiaomi x3 pro morto

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ma sono fidati gli altri...? Io conosco solo amazon

    Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy