CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[1000€] Pixel 4 XL // Oneplus 7T pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [1000€] Pixel 4 XL // Oneplus 7T pro

    Ciao a tutti, scrivo perchè ho una grossa indecisione: volevo prendere o il Pixel 4 Xl oppure Oneplus 7T Pro.
    Se da un lato mi interessa l'esperienza pura di android, dall'altro mi interessa avere una buona batteria, una buona fotocamera per il "punta e scatta" semplice, in quanto non sono un fotografo professionista e non me ne intendo di fotografia. Un buon comparto audio ed il software sempre aggiornato. Su questo punto Oxygen OS mi convince per via della sua personalizzazione, ha il vantaggio del modding, che il pixel non possiede.
    Mi interessano anche una buona disponibilità di memoria e un buon schermo.
    Mi ritrovo indeciso perché, confrontando anche le schede tecniche di entrambi i device, trovo che all'uno manchi qualcosa che l'altro non ha.
    Quale mi consigliate? Datemi anche delle motivazioni, in modo da poter prendere una buona decisione.
    Vi ringrazio in anticipo
    Ultima modifica di Macheeelia; 15-12-19 alle 14:19

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di GIUSYFIZZ


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 10 Pro

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Allora:
    Prendi Pixel 4 XL se vuoi avere l'esperienza Google Pixel, foto eccellenti, ottime prestazioni, accesso alle beta di Android.
    Oneplus se vuoi avere un'eccellente fluidità, se sei uno smanettone , vuoi il display a 90 Hz e un'autonomia migliore.
    Ps: Non prendere il OnePlus 7T pro, prendi il 7 Pro, è quasi identico(cambia solo il processore) e costa di meno.
    SIETE DEGLI SCOSTUMATI!(PROF. PETOLICCHIO)

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,318
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Macheeelia Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, scrivo perchè ho una grossa indecisione: volevo prendere o il Pixel 4 Xl oppure Oneplus 7T Pro.
    Se da un lato mi interessa l'esperienza pura di android, dall'altro mi interessa avere una buona batteria, una buona fotocamera per il "punta e scatta" semplice, in quanto non sono un fotografo professionista e non me ne intendo di fotografia. Un buon comparto audio ed il software sempre aggiornato. Su questo punto Oxygen OS mi convince per via della sua personalizzazione, ha il vantaggio del modding, che il pixel non possiede.
    Mi interessano anche una buona disponibilità di memoria e un buon schermo.
    Mi ritrovo indeciso perché, confrontando anche le schede tecniche di entrambi i device, trovo che all'uno manchi qualcosa che l'altro non ha.
    Quale mi consigliate? Datemi anche delle motivazioni, in modo da poter prendere una buona decisione.
    Vi ringrazio in anticipo
    Non ho capito bene le tue motivazioni a favore dell'uno o dell'altro dispositivo:

    ...Se da un lato mi interessa l'esperienza pura di android,<qui ti riferisci al pixel immagino>
    dall'altro mi interessa avere una buona batteria, qui 1+ fa leggermente meglio.
    ...una buona fotocamera per il "punta e scatta" semplice...<qui il pixel vince a mani basse>
    ...il software sempre aggiornato... di nuovo qui tra i due il pixel primeggia.
    ...Oxygen OS mi convince per via della sua personalizzazione... almeno qui siamo sul 1+
    ...ha il vantaggio del modding, che il pixel non possiede non è vero: anche il pixel ha un seguito molto ampio dalla comunità di smanettatori.
    ...Mi interessano anche una buona disponibilità di memoria... scegli il taglio di memoria da 128 GB (il massimo) per il pixel mentre 1+ parte da 256 gb; meglio 1+ ma 128gb sono più che sufficienti ...e un buon schermo. entrambi montano uno schermo OLED ad alta definizione qhd+ con refresh a 90 hz.

    Dalle tue esigenze mi sembra che il pixel sia più azzeccato.

    Ora ti elenco pregi e difetti dell'uno e dell'altro secondo il mio punto di vista.

    Pixel 4XL

    * non ha sensore d'impronta
    Non ha il jack audio (ma nemmeno 1+)

    * prezzo alto di partenza (899 € versione 64 GB) e la versione da 128 GB costa ancora di più (999 €) ma, non avendo espansioni sd è d'obbligo.

    * La fotocamera sembra essere la migliore di qualsiasi altro dispositivo. Parlo ovviamente dei risultati degli scatti ed il punta e scatta. Paga un po' il fatto di non possedere una camera ultra grandangolare (che 1+ invece ha)

    *esperienza Google ai massimi livelli con spazio di archiviazione in Cloud illimitato.

    Oneplus 7T Pro

    * Processore Snapdragon 855 in versione plus (il pixel ha la versione normale) con prestazioni ai massimi livelli.

    * RAM parte da 8gb al posto di 6gb del pixel (ma sinceramente non credo proprio che questo dia un valore aggiunto concreto, 6gb bastano)

    * La memoria parte da 256gb...

    * La fotocamera è più completa del pixel avendo anche la grandangolare ma gli scatti, pur buoni, non sono all'altezza non so del pixel ma anche dei top soliti noti (Samsung e Huawei).

    * La batteria è da 4080 mA migliore del pixel che ce l'ha da 3700 mA. La durata effettiva è leggermente superiore.

    * Estetica: qui è soggettivo ma preferisco 1+ anche se riconosco che anche il pixel ha il suo fascino.

    * Prezzo: costa sempre tanto per i miei gusti ma comunque viene a costare 759 €, circa 250 € in meno del pixel. Non è poco.

    * Uscita di produzione. Tieni presente che il cambio di generazione avviene ogni 6 mesi circa. Per questo motivo per me conviene prendere il modello "senza t" alla presentazione visto che di solito il modello "t" è solo un leggero miglioramento del precedente. L'ottava generazione arriverà in primavera 2020, mi sembra un po' troppo vicina come data rispetto ad un acquisto di 750 €.

    Titolo aggiornato con il budget.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GIUSYFIZZ Visualizza il messaggio
    Allora:
    Prendi Pixel 4 XL se vuoi avere l'esperienza Google Pixel, foto eccellenti, ottime prestazioni, accesso alle beta di Android.
    Oneplus se vuoi avere un'eccellente fluidità, se sei uno smanettone , vuoi il display a 90 Hz e un'autonomia migliore.
    Ps: Non prendere il OnePlus 7T pro, prendi il 7 Pro, è quasi identico(cambia solo il processore) e costa di meno.
    Anche il pixel 4 ha lo schermo a 90hz, forse sceglierei il secondo per la memoria e la fotocamera grandangolare. Prenderei in considerazione il 7T pro per un discorso di "supporto" con gli aggiornamenti, nel senso che è il modello più recente, e verrebbe supportato fino ad android 12, al contrario del oneplus 7 pro, il quale viene supportato fino ad android 11. Sembra una sciocchezza, ma è per questo motivo che sceglierei il modello 7T, salvando il fatto che a fine supporto potrei contare sulla community del modding.

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non ho capito bene le tue motivazioni a favore dell'uno o dell'altro dispositivo:

    ...Se da un lato mi interessa l'esperienza pura di android,<qui ti riferisci al pixel immagino>
    dall'altro mi interessa avere una buona batteria, qui 1+ fa leggermente meglio.
    ...una buona fotocamera per il "punta e scatta" semplice...<qui il pixel vince a mani basse>
    ...il software sempre aggiornato... di nuovo qui tra i due il pixel primeggia.
    ...Oxygen OS mi convince per via della sua personalizzazione... almeno qui siamo sul 1+
    ...ha il vantaggio del modding, che il pixel non possiede non è vero: anche il pixel ha un seguito molto ampio dalla comunità di smanettatori.
    ...Mi interessano anche una buona disponibilità di memoria... scegli il taglio di memoria da 128 GB (il massimo) per il pixel mentre 1+ parte da 256 gb; meglio 1+ ma 128gb sono più che sufficienti ...e un buon schermo. entrambi montano uno schermo OLED ad alta definizione qhd+ con refresh a 90 hz.

    Dalle tue esigenze mi sembra che il pixel sia più azzeccato.

    Ora ti elenco pregi e difetti dell'uno e dell'altro secondo il mio punto di vista.

    Pixel 4XL

    * non ha sensore d'impronta
    Non ha il jack audio (ma nemmeno 1+)

    * prezzo alto di partenza (899 € versione 64 GB) e la versione da 128 GB costa ancora di più (999 €) ma, non avendo espansioni sd è d'obbligo.

    * La fotocamera sembra essere la migliore di qualsiasi altro dispositivo. Parlo ovviamente dei risultati degli scatti ed il punta e scatta. Paga un po' il fatto di non possedere una camera ultra grandangolare (che 1+ invece ha)

    *esperienza Google ai massimi livelli con spazio di archiviazione in Cloud illimitato.

    Oneplus 7T Pro

    * Processore Snapdragon 855 in versione plus (il pixel ha la versione normale) con prestazioni ai massimi livelli.

    * RAM parte da 8gb al posto di 6gb del pixel (ma sinceramente non credo proprio che questo dia un valore aggiunto concreto, 6gb bastano)

    * La memoria parte da 256gb...

    * La fotocamera è più completa del pixel avendo anche la grandangolare ma gli scatti, pur buoni, non sono all'altezza non so del pixel ma anche dei top soliti noti (Samsung e Huawei).

    * La batteria è da 4080 mA migliore del pixel che ce l'ha da 3700 mA. La durata effettiva è leggermente superiore.

    * Estetica: qui è soggettivo ma preferisco 1+ anche se riconosco che anche il pixel ha il suo fascino.

    * Prezzo: costa sempre tanto per i miei gusti ma comunque viene a costare 759 €, circa 250 € in meno del pixel. Non è poco.

    * Uscita di produzione. Tieni presente che il cambio di generazione avviene ogni 6 mesi circa. Per questo motivo per me conviene prendere il modello "senza t" alla presentazione visto che di solito il modello "t" è solo un leggero miglioramento del precedente. L'ottava generazione arriverà in primavera 2020, mi sembra un po' troppo vicina come data rispetto ad un acquisto di 750 €.

    Titolo aggiornato con il budget.
    Commento molto esaustivo e molto sintetico, ti ringrazio tanto per questo.
    Mi hai tolto un dubbio, non sapevo che il pixel avesse fosse seguito in ambito di modding.
    Considero il oneplus 7t pro per il discorso del supporto, a cui ho già risposto sopra, nel commento di giusyfizz. Anche se dovrò spendere abbastanza, non voglio avere il timore di ritrovarmi con un telefono che non "resista" nel lungo periodo, ovvero non voglio che dopo 3 anni di vita il telefono muoia da un momento all'altro, per malfunzionamenti hardware o software.
    Per quanto riguarda il comparto fotocamera: mi stuzzica parecchio la presenza della grandangolare sul 1+, ma non ho oggettivamente idea se possa ritornarmi utile o meno nelle attività quotidiane.
    Un altra cosa che mi fa dubitare sull'acquisto di 1+ è la fotocamera sporgente: non ho idea di quanto possa resistere dopo svariati anni di utilizzo.
    Per il discorso sull'uscita di produzione, la mia esigenza è investire abbastanza soldi sul telefono in modo che possa resistere per tanto tempo, non ho l'esigenza di cambiare il telefono ogni anno.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di GIUSYFIZZ


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 10 Pro

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Allora ti consiglio il 7T Pro, risparmi qualcosa e puoi installare la Google Camera comunque
    con risultati simili, ottieni un'autonomia migliore(attenzione: non è un battery phone!) e gli aggiornamenti li ricevi rapidamente.
    SIETE DEGLI SCOSTUMATI!(PROF. PETOLICCHIO)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy