CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[300/450] batteria/fotocamera/memoria/aggiornamenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Samsung S6 Edge Plus

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [300/450] batteria/fotocamera/memoria/aggiornamenti

    Buongiorno,
    sto vedendo un sacco di discussioni e sono indecisa su diversi smartphone.
    Io ora ho un S6edge plus da 4 anni. Mi sta sfininendo questa la batteria, lo ricarico sempre.

    Vorrei uno smartphone con una buona autonomia, una super fotocamera, un buon processore, aggiornamenti che durino per diversi anni e una buona memoria.

    Ho dato un'occhiata a diverse marche, Huawei mate 20 pro, Honor 20 view pro, Xiaomi m9 pro
    Fin ieri ero orientata sul mate 20 pro ma non è già troppo "vecchio"?!?

    Chiedo a voi così mi oriento meglio.

    GRAZIE

    EDIT A70s e A71 mi sembrano buoni anche a livello di batteria. Cosa ne pensate?
    Ultima modifica di girly18; 16-01-20 alle 17:24

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da girly18 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    sto vedendo un sacco di discussioni e sono indecisa su diversi smartphone.
    Io ora ho un S6edge plus da 4 anni. Mi sta sfininendo questa la batteria, lo ricarico sempre.

    Vorrei uno smartphone con una buona autonomia, una super fotocamera, un buon processore, aggiornamenti che durino per diversi anni e una buona memoria.

    Ho dato un'occhiata a diverse marche, Huawei mate 20 pro, Honor 20 view pro, Xiaomi m9 pro
    Fin ieri ero orientata sul mate 20 pro ma non è già troppo "vecchio"?!?

    Chiedo a voi così mi oriento meglio.

    GRAZIE
    Se sei abituata a Samsung e ti trovi bene, dovresti scegliere un modello A, tipo A70, comunque stando sempre attenti che abbia una batteria da almeno 4000 mah,
    Una marca a cui mi sono avvicinato da poco (oltre che a Xiaomi che però non mi sento di consigliare ancora ad utenti che in un telefono cercano stabilità oltre che a prestazioni e modding) è il Motorola, io ho preso un modesto G7 power, ovviamente tu hai un budget per ambire ad un top di gamma di questa marca, tipo il G8 plus uscito da poco,
    Dovresti trovare tutto ciò che cerchi spendendo anche meno del tuo budget,
    Io vengo da 2 honor (quindi huawei) e un Xiaomi Redmi Note 7 (che possiedo ancora)
    Del Motorola sto apprezzando facilità d'uso, moto Action molto furbe nell'uso quotidiano, foto oneste e non acquerelli taroccati via software,
    Beh nel caso del mio power autonomia infinita,
    Ottimizzazione software, tutto quello che c'è funziona e funziona bene!
    Purtroppo i top Samsung serie S soffrono tutti di poca autonomia e sembrano non voler cambiare S7 S8 S9 e sembra anche S10 soffrono di poca autonomia o comunque autonomia "normale" per persone che lo smartphone lo usano il giusto!

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Stonexmini46 per il post:

    girly18 (16-01-20)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Samsung S6 Edge Plus

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Se sei abituata a Samsung e ti trovi bene, dovresti scegliere un modello A, tipo A70, comunque stando sempre attenti che abbia una batteria da almeno 4000 mah,
    Una marca a cui mi sono avvicinato da poco (oltre che a Xiaomi che però non mi sento di consigliare ancora ad utenti che in un telefono cercano stabilità oltre che a prestazioni e modding) è il Motorola, io ho preso un modesto G7 power, ovviamente tu hai un budget per ambire ad un top di gamma di questa marca, tipo il G8 plus uscito da poco,
    Dovresti trovare tutto ciò che cerchi spendendo anche meno del tuo budget,
    Io vengo da 2 honor (quindi huawei) e un Xiaomi Redmi Note 7 (che possiedo ancora)
    Del Motorola sto apprezzando facilità d'uso, moto Action molto furbe nell'uso quotidiano, foto oneste e non acquerelli taroccati via software,
    Beh nel caso del mio power autonomia infinita,
    Ottimizzazione software, tutto quello che c'è funziona e funziona bene!
    Purtroppo i top Samsung serie S soffrono tutti di poca autonomia e sembrano non voler cambiare S7 S8 S9 e sembra anche S10 soffrono di poca autonomia o comunque autonomia "normale" per persone che lo smartphone lo usano il giusto!

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    Non mi intendo molto di fotografia però noto che l'A70 non ha lo zoom ottico come invece ce l'ha il mate 20 pro.
    Tra i due c'è così tanta differenza?

    Io mi son sempre trovata benissimo con i samsung ma vedo anch'io che peccano nell'autonomia. l'A70 sembra essere un pochino meglio, apparentemente. Quindi ora ho un altro a cui pensare ma l'A70s invece?

    Il motorola vedo che è "nettamente" inferiore agli altri due, così..vedendo velocemente.
    Ultima modifica di girly18; 16-01-20 alle 12:45

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da girly18 Visualizza il messaggio
    Non mi intendo molto di fotografia però noto che l'A70 non ha lo zoom ottico come invece ce l'ha il mate 20 pro.
    Tra i due c'è così tanta differenza?

    Io mi son sempre trovata benissimo con i samsung ma vedo anch'io che peccano nell'autonomia. l'A70 sembra essere un pochino meglio, apparentemente. Quindi ora ho un altro a cui pensare ma l'A70s invece?

    Il motorola vedo che è "nettamente" inferiore agli altri due, così..vedendo velocemente.
    I Motorola non hanno una scheda tecnica da urlo, ma la loro forza è nella ottimizzazione, non servono numeri da urlo, serve far girare bene quello che c'è,
    Vedi qualche recensione per farti un'idea!

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Stonexmini46 per il post:

    girly18 (16-01-20)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Samsung S6 Edge Plus

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho visto che dovrà uscire a breve anche A71, cosa ne pensate?
    I samsung non hanno una buona autonomia ma l'A70s e l'A71 pare abbiano una buona batteria.

    Novità a riguardo? Grazie

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,214

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 994 volte in 857 Posts
    Predefinito

    Se ti sei sempre trovata bene con Samsung, consiglio di proseguire. L'a70 e un buon terminale, come me l'a71, sulla carta... Il difetto maggiore sono le dimensioni importanti, e almeno per il 71 il prezzo, appena uscito costerà uno sproposito, e non se li vale.... Per andar bene dovrebbero stare sotto ai 300 secondo me, e al momento non so. Un'altra criticità è il lettore di impronte, sarà migliorato sicuramente rispetto alla precedente edizione, ma non so di quanto

    Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    girly18 (16-01-20)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Samsung S6 Edge Plus

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Se ti sei sempre trovata bene con Samsung, consiglio di proseguire. L'a70 e un buon terminale, come me l'a71, sulla carta... Il difetto maggiore sono le dimensioni importanti, e almeno per il 71 il prezzo, appena uscito costerà uno sproposito, e non se li vale.... Per andar bene dovrebbero stare sotto ai 300 secondo me, e al momento non so. Un'altra criticità è il lettore di impronte, sarà migliorato sicuramente rispetto alla precedente edizione, ma non so di quanto

    Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
    A70 inteso anche come A70s?
    A caratteristiche sarei tentata da quello con la S altrimenti potrei aspettare A71 ma sicuramente costerà oltre 400 euro.

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da girly18 Visualizza il messaggio
    A70 inteso anche come A70s?
    A caratteristiche sarei tentata da quello con la S altrimenti potrei aspettare A71 ma sicuramente costerà oltre 400 euro.
    Se hai tenuto tutti quegli anni un S6, credo che la scelta saggia sia prendere qualcosa di buono ma molto scontato,
    Io almeno faccio sempre così e mi trovo bene!

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Stonexmini46 per il post:

    girly18 (16-01-20)

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Samsung S6 Edge Plus

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Se hai tenuto tutti quegli anni un S6, credo che la scelta saggia sia prendere qualcosa di buono ma molto scontato,
    Io almeno faccio sempre così e mi trovo bene!

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    Io l'S6 l'ho preso quasi appena uscito a prezzo pieno. Ha fatto il suo lavoro e l'ho sfruttato per bene.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato girly18 per il post:

    DreamReaper (16-01-20)

  16. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da girly18 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    sto vedendo un sacco di discussioni e sono indecisa su diversi smartphone.
    Io ora ho un S6edge plus da 4 anni. Mi sta sfininendo questa la batteria, lo ricarico sempre.

    Vorrei uno smartphone con una buona autonomia, una super fotocamera, un buon processore, aggiornamenti che durino per diversi anni e una buona memoria.

    Ho dato un'occhiata a diverse marche, Huawei mate 20 pro, Honor 20 view pro, Xiaomi m9 pro
    Fin ieri ero orientata sul mate 20 pro ma non è già troppo "vecchio"?!?

    Chiedo a voi così mi oriento meglio.

    GRAZIE

    EDIT A70s e A71 mi sembrano buoni anche a livello di batteria. Cosa ne pensate?
    Se la fotocamera rappresenta per te una caratteristica fondamentale hai due alternative:

    O alzi il budget per prendere un top di gamma attuale, oppure prendi un top di gamma dell'anno scorso.

    La serie Samsung A (tipo A70) è buona, con una buona autonomia ma la fotocamera non è all'altezza dei migliori top. Per non parlare del processore che è un medio di gamma. Provenendo da un S6 Edge ho paura che ti sia "stretto" soprattutto lato fotocamera.

    Io preferirei andare su qualcosa di sicuramente performante sia foto, sia prestazioni sia batteria.

    Per questo direi mate 20 pro.

    Ovviamente lo scotto da pagare è il fatto che è un dispositivo uscito a novembre 2018.

    Altra alternativa è il P30.
    Uscito a gennaio 2019 è più compatto, ha una batteria leggermente inferiore ma comunque altrettanto buona.
    La fotocamera dovrebbe essere molto simile.
    L'hardware è il medesimo quindi le prestazioni sono ottime per entrambi.

    Se vuoi stare in casa Samsung purtroppo non vedo nulla che possa dare sia prestazioni fotografiche top sia durata batteria decente. (S9 plus per citarne uno ha una batteria poco più che finta).

    Stanno uscendo in questi giorni due ottime proposte:

    S10 Lite
    Note 10 Lite


    (Non hanno nulla a che vedere con le versioni lite di Huawei che sono di fascia media)

    Hanno tutte le caratteristiche top compresa fotocamera e batteria.
    Escono sembra a 630€.

    Attendendo qualche mese ed alzando qualcosina il tuo budget forse potrebbero rappresentare la giusta scelta.
    Ultima modifica di gianpassa; 18-01-20 alle 10:19
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  17. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    girly18 (20-01-20)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy