CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Consigliate un'alternativa a Samsung?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Consigliate un'alternativa a Samsung?

    Ciao a tutti!
    Non ricordo se ho già fatto una domanda simile in passato, ma stavolta, almeno per quanto mi riguarda, Samsung ha versato l'ultima goccia.
    Con l'aggiornamento ad Android 10 mi ha riempito l'S10e di una marea di problemi che prima non c'erano. Un terminale che non aveva nemmeno un anno di vita, che roba.
    E non sembra che gliene freghi poi tanto: sarà che adesso sono tutti presi dal lancio di S20 e del nuovo pieghevole, ma non sembrano intenzionati a voler mettere mano ai bug.

    Visto l'atteggiamento di Samsung, che altro brand mi consigliate per il mio prossimo telefono? Huawei mi attirava molto, ma visto i suoi ultimi problemi con Google, non so se valga la pena... ci sono altri marchi di buona qualità? Chiedo a voi perchè io ho sempre e solo comprato Samsung (più che per fedeltà al marchio, perchè faceva effettivamente dei buoni telefoni), quindi non me ne intendo per niente di altri dispositivi.
    Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
    No Brand
    Sistema operativo: Android 10 Q
    Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
    Build (AP): G970FXXS4BTB3
    CSC: G970FOXM4BTA8
    Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
    No Root


    Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NickRaga Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Non ricordo se ho già fatto una domanda simile in passato, ma stavolta, almeno per quanto mi riguarda, Samsung ha versato l'ultima goccia.
    Con l'aggiornamento ad Android 10 mi ha riempito l'S10e di una marea di problemi che prima non c'erano. Un terminale che non aveva nemmeno un anno di vita, che roba.
    E non sembra che gliene freghi poi tanto: sarà che adesso sono tutti presi dal lancio di S20 e del nuovo pieghevole, ma non sembrano intenzionati a voler mettere mano ai bug.

    Visto l'atteggiamento di Samsung, che altro brand mi consigliate per il mio prossimo telefono? Huawei mi attirava molto, ma visto i suoi ultimi problemi con Google, non so se valga la pena... ci sono altri marchi di buona qualità? Chiedo a voi perchè io ho sempre e solo comprato Samsung (più che per fedeltà al marchio, perchè faceva effettivamente dei buoni telefoni), quindi non me ne intendo per niente di altri dispositivi.
    Prendi in considerazione Motorola!

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Stonexmini46 per il post:

    NickRaga (21-02-20)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,713
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NickRaga Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Non ricordo se ho già fatto una domanda simile in passato, ma stavolta, almeno per quanto mi riguarda, Samsung ha versato l'ultima goccia.
    Con l'aggiornamento ad Android 10 mi ha riempito l'S10e di una marea di problemi che prima non c'erano. Un terminale che non aveva nemmeno un anno di vita, che roba.
    E non sembra che gliene freghi poi tanto: sarà che adesso sono tutti presi dal lancio di S20 e del nuovo pieghevole, ma non sembrano intenzionati a voler mettere mano ai bug.

    Visto l'atteggiamento di Samsung, che altro brand mi consigliate per il mio prossimo telefono? Huawei mi attirava molto, ma visto i suoi ultimi problemi con Google, non so se valga la pena... ci sono altri marchi di buona qualità? Chiedo a voi perchè io ho sempre e solo comprato Samsung (più che per fedeltà al marchio, perchè faceva effettivamente dei buoni telefoni), quindi non me ne intendo per niente di altri dispositivi.
    Se proseguiamo in termini molto generali va bene così.

    Se invece vorresti consigli specifici perché vuoi cambiare telefono allora dovresti precisare un budget.


    Parlando molto in generale dei marchi qui la le vendite nel 3º quadrimestre del 2019 in Europa

    Spoiler:


    Non vuol dire automaticamente che i primi marchi sono anche i migliori, ma purtroppo la concorrenza cinese sta polverizzando tutti gli altri brand che popolavano fino a 3 anni fa il mercato.

    Quindi a parte Samsung gli altri android sono Huawei/Honor, Xiaomi, Oppo.

    Tutti ci chiediamo: che fine hanno fatto gli altri produttori ?

    Purtroppo Sony, Lg, HTC ecc ecc che avevano una discreta fetta di mercato ora sono ai minimi termini.

    Il migliore antagonista di Samsung è Huawei con ottimi prodotti sulla fascia alta ma anche nelle altre fasce di prezzo.

    Il problema in questo momento storico è il ban imposto da Trump: Huawei non può avere accesso alle applicazioni Google. Questo può essere considerato un limite soprattutto per i dispositivi di fascia alta: spendere 1000€ per un Mate 30 pro senza Google fa pensare un po' ...

    Nel frattempo Xiaomi e Oppo stanno facendo di tutto per occupare la potenziale quota "persa" da Huawei: i prodotti di quest'anno pare siano molto superbi ma anche i prezzi non sono più da "cineserie".

    Insomma:
    Quest'anno ne vedremo delle belle ma, secondo me, Samsung avrà modo di consolidare ulteriormente la sua supremazia almeno nella fascia premium.
    E, secondo me, rimane il produttore di riferimento per tutti gli altri.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    NickRaga (21-02-20)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy