CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

[400€] Consiglio nuovo smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    432

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    [400€] Consiglio nuovo smartphone

    Buon pomeriggio a tutti. Come da oggetto a breve vorrei cambiare il mio telefono che utilizzo da febbraio 2014 ovvero il Nexus 5 che ormai è arrivato agli sgoccioli come prestazioni e batteria.
    Il budget è sui 400 euro.
    Il telefono sarà utilizzato principalmente per lavoro quindi deve avere un'ottima ricezione e qualità delle chiamate in entrata ed uscita, gps, foto, video, social ed una buona batteria. Aspetto dei vostri suggerimenti per cominciare a farmi un'idea e a leggere qualche recensione. Come scritto in precedenza , il Nexus 5 ce l'ho dal 2014 quindi essendo un tipo che cambia telefono solo per necessità, non sono molto informato sul mercato ed i vari modelli. Eventualmente valuterei anche qualche telefono che sfori il budget magari puntandolo in attesa che cali il prezzo. Non ho l'urgenza di acquistarlo subito.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antokr Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio a tutti. Come da oggetto a breve vorrei cambiare il mio telefono che utilizzo da febbraio 2014 ovvero il Nexus 5 che ormai è arrivato agli sgoccioli come prestazioni e batteria.
    Il budget è sui 400 euro.
    Il telefono sarà utilizzato principalmente per lavoro quindi deve avere un'ottima ricezione e qualità delle chiamate in entrata ed uscita, gps, foto, video, social ed una buona batteria. Aspetto dei vostri suggerimenti per cominciare a farmi un'idea e a leggere qualche recensione. Come scritto in precedenza , il Nexus 5 ce l'ho dal 2014 quindi essendo un tipo che cambia telefono solo per necessità, non sono molto informato sul mercato ed i vari modelli. Eventualmente valuterei anche qualche telefono che sfori il budget magari puntandolo in attesa che cali il prezzo. Non ho l'urgenza di acquistarlo subito.
    Grazie
    Ciao! Il Budget è abbastanza importante e ti permette un ampia scelta. Huawei, Xiaomi, Redmi, Realme. Credo che a questo punto entri in gioco anche il lato estetico.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    432

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Potresti indicarmi qualche modello in modo da poterne valutare le caratteristiche?
    Al di là del fattore estetico visto che è comunque una cosa soggettiva.

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antokr Visualizza il messaggio
    Potresti indicarmi qualche modello in modo da poterne valutare le caratteristiche?
    Al di là del fattore estetico visto che è comunque una cosa soggettiva.
    In questo momento io ti consiglierei Honor 20 pro.

    Oppure Huawei P30.

    Sono due dispositivi diversi: il primo è più grande con anche una maggiore dimensione di batteria; il secondo è leggermente più compatto.

    Hanno il medesimo comparto hardware, Honor ha più memoria perché parte da 8/256 GB contro 6/128 del P30.

    Prova a dare un'occhiata che semmai approfondiamo.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antokr Visualizza il messaggio
    Potresti indicarmi qualche modello in modo da poterne valutare le caratteristiche?
    Al di là del fattore estetico visto che è comunque una cosa soggettiva.
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    In questo momento io ti consiglierei Honor 20 pro.

    Oppure Huawei P30.

    Sono due dispositivi diversi: il primo è più grande con anche una maggiore dimensione di batteria; il secondo è leggermente più compatto.

    Hanno il medesimo comparto hardware, Honor ha più memoria perché parte da 8/256 GB contro 6/128 del P30.

    Prova a dare un'occhiata che semmai approfondiamo.
    Aggiungo i dispositivi che ho esaminato, oltre a quelli già suggeriti dal mio Amico e collega.
    Xiaomi Mi 9T Pro.
    Xiaomi Mi10 Pro
    Redmi Note 9 (in arrivo)
    Redmi K30 Pro 5G (Cinese)
    Realme X2 Pro
    Realme X50 Pro 5G

    Dai un occhiata.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    antokr (19-03-20)

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Scarterei il redmi note 9 perché dalle specifiche non vedo alcuna convenienza rispetto al redmi note 8 pro. Aggiungerei mi9t liscio, magari da 128, non e veloce come il pro ma per il prezzo cui lo vendono ora è davvero ottimo

    Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    DreamReaper (17-03-20)

  10. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Scarterei il redmi note 9 perché dalle specifiche non vedo alcuna convenienza rispetto al redmi note 8 pro. Aggiungerei mi9t liscio, magari da 128, non e veloce come il pro ma per il prezzo cui lo vendono ora è davvero ottimo

    Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
    Come specifiche quoto, inserito perchè invece del Mediatek monta Il Qualcomm Snapdragon 720 a mio avviso più performante (e sicuramente più moddabile).
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    432

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Buon pomeriggio. Ho dato un'occhiata a caratteristiche e visto qualche recensione. In oggetto ho inserito come budget 400 euro ma guardando le recensioni mi sembra che alcuni abbiano un prezzo più alto. Forse perchè le recensioni sono state fatte un pò di tempo fa e magari con il tempo il prezzo è sceso. Dimenticavo di dire nel messaggio iniziale che non mi interessano i giochi. Mi interessa invece che sia compatibile con android auto ed infine mi chiedevo se tra i telefoni elencati ci fossero problemi di compatibilità con le app google.
    In ogni caso tra Honor 20 pro e Huawei P30 mi sembra migliore il primo ad eccezione del display del P30.
    Mi 9T Pro e MI 10 Pro mi sembrano molto simili con il primo da preferire per processore ed il secondo per comparto fotografico. Il Mi 10 pro si trova nel mercato europeo?
    Redmi sarebbero sempre Xiaomi? Il Note 9 mi pare di capire che non è sul mercato. Idem il K30 pro che verrà presentato il 24 Marzo.
    Non ho valutato i Realme.
    Insomma è un pò difficile districarsi.

  12. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antokr Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio. Ho dato un'occhiata a caratteristiche e visto qualche recensione. In oggetto ho inserito come budget 400 euro ma guardando le recensioni mi sembra che alcuni abbiano un prezzo più alto. Forse perchè le recensioni sono state fatte un pò di tempo fa e magari con il tempo il prezzo è sceso. Dimenticavo di dire nel messaggio iniziale che non mi interessano i giochi. Mi interessa invece che sia compatibile con android auto ed infine mi chiedevo se tra i telefoni elencati ci fossero problemi di compatibilità con le app google.
    In ogni caso tra Honor 20 pro e Huawei P30 mi sembra migliore il primo ad eccezione del display del P30.
    Mi 9T Pro e MI 10 Pro mi sembrano molto simili con il primo da preferire per processore ed il secondo per comparto fotografico. Il Mi 10 pro si trova nel mercato europeo?
    Redmi sarebbero sempre Xiaomi? Il Note 9 mi pare di capire che non è sul mercato. Idem il K30 pro che verrà presentato il 24 Marzo.
    Non ho valutato i Realme.
    Insomma è un pò difficile districarsi.
    Se hai fretta io ti consiglierei Honor 20 pro oppure Huawei P30.

    Lato fotocamera a questi prezzi non ci sono rivali.

    Lato prestazioni non avrai mai problemi: sono top di gamma con prestazioni top.

    Lato batteria sono entrambi molto parsimoniosi con prevalenza per Honor che ha una batteria più capiente. Difficile trovare di meglio in fatto di durata batteria.

    Difetti? Sono dispositivi di inizio 2019 e per questo sono "svalutati" da trovarli sui 400 € (su Amazon per esempio)

    Il mi9T è un dispositivo molto bello, con prestazioni più estreme (processore ancora più performante) ma lato fotografico, pur rimanendo ad ottimi livelli, è sicuramente sotto gli Huawei/Honor.

    Idem per il redmi note 10 Pro: ha una fotocamera con un sensore pazzesco ma... Alla fine non è la risoluzione sensore a fare tutto.
    Nel complesso la cam è inferiore a Huawei/Honor e le prestazioni pure visto che monta un processore medio di gamma.

    Sui Realme io non sono particolarmente attratto: l'interfaccia grafica è sicuramente inferiore alla miui (Xiaomi) ed alla emui (Huawei).

    Per gli altri meglio attendere un pochino che vengano regolarmente presentati e commercializzati in Europa.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    antokr (19-03-20),DreamReaper (27-03-20)

  14. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    432

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Se hai fretta io ti consiglierei Honor 20 pro oppure Huawei P30.

    Lato fotocamera a questi prezzi non ci sono rivali.

    Lato prestazioni non avrai mai problemi: sono top di gamma con prestazioni top.

    Lato batteria sono entrambi molto parsimoniosi con prevalenza per Honor che ha una batteria più capiente. Difficile trovare di meglio in fatto di durata batteria.

    Difetti? Sono dispositivi di inizio 2019 e per questo sono "svalutati" da trovarli sui 400 € (su Amazon per esempio)

    Il mi9T è un dispositivo molto bello, con prestazioni più estreme (processore ancora più performante) ma lato fotografico, pur rimanendo ad ottimi livelli, è sicuramente sotto gli Huawei/Honor.

    Idem per il redmi note 10 Pro: ha una fotocamera con un sensore pazzesco ma... Alla fine non è la risoluzione sensore a fare tutto.
    Nel complesso la cam è inferiore a Huawei/Honor e le prestazioni pure visto che monta un processore medio di gamma.

    Sui Realme io non sono particolarmente attratto: l'interfaccia grafica è sicuramente inferiore alla miui (Xiaomi) ed alla emui (Huawei).

    Per gli altri meglio attendere un pochino che vengano regolarmente presentati e commercializzati in Europa.
    Non ho fretta nell'acquistare il telefono anche se ho l'impiccio di doverlo caricare continuamente e centellinare la batteria quando sto fuori ma visto che siamo in quarantena posso anche temporeggiare. Guardando le recensioni tra honor e huawei, mi intriga di più il primo anche se non li ho visti dal vivo.
    Redmi note 10 Pro e Xiaomi Mi10 Pro sono la stessa cosa? Credevo fosse superiore ad Honor e Huawei.
    Tornando al tuo discorso iniziale: visto che posso temporeggiare ancora un pò, a quale potrei puntare in meglio rispetto ad Honor e Huawei?
    Ovviamente se c'è qualcuno che ha avuto esperienze d'uso dei telefoni elencati da DreamReaper e gianpassa, sono graditi pareri.
    Grazie

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy