CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

[400€] Consiglio nuovo smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antokr Visualizza il messaggio
    Non ho fretta nell'acquistare il telefono anche se ho l'impiccio di doverlo caricare continuamente e centellinare la batteria quando sto fuori ma visto che siamo in quarantena posso anche temporeggiare. Guardando le recensioni tra honor e huawei, mi intriga di più il primo anche se non li ho visti dal vivo.
    Redmi note 10 Pro e Xiaomi Mi10 Pro sono la stessa cosa? Credevo fosse superiore ad Honor e Huawei.
    Tornando al tuo discorso iniziale: visto che posso temporeggiare ancora un pò, a quale potrei puntare in meglio rispetto ad Honor e Huawei?
    Ovviamente se c'è qualcuno che ha avuto esperienze d'uso dei telefoni elencati da DreamReaper e gianpassa, sono graditi pareri.
    Grazie
    Sulla base di quanto letto sopra, io direi Honor 20 (meglio ancora Honor 20 Pro) o Realme X2 Pro.

    Xiaomi Mi 10 Pro mi sembra decisamente fuori budget, altrimenti è un Sig. smartphone! Il Mi Note 10 Pro sembra essere un mostro sulla fotocamera, ma non mi sentirei di prenderlo. Il Redmi Note 10 Pro non sapevo neanche esistesse XD

    Comunque vieni da un Nexus 5 (io avevo il 4 +_+), per cui troveresti benefici stratosferici con ogni smartphone di quelli citati qui (gusti personali a parte)

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    432

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Sicuramente farei un salto di qualità. Ho provato a fare delle ricerche online e avendo indicato come budget 400 euro non mi ritrovo con alcuni modelli consigliati in precedenza.
    Tra l'altro mi pare di capire che quando si parla di Xiaomi Mi 10 Pro e Xiaomi Mi Note 10 pro, si parla di 2 telefoni diversi? Giusto? Tra l'altro mi pare di capire che il primo in Italia ancora deve arrivare. Ed in ogni caso si tratta di telefoni che sforano il budget.

  4. #13
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antokr Visualizza il messaggio
    Sicuramente farei un salto di qualità. Ho provato a fare delle ricerche online e avendo indicato come budget 400 euro non mi ritrovo con alcuni modelli consigliati in precedenza.
    Tra l'altro mi pare di capire che quando si parla di Xiaomi Mi 10 Pro e Xiaomi Mi Note 10 pro, si parla di 2 telefoni diversi? Giusto? Tra l'altro mi pare di capire che il primo in Italia ancora deve arrivare. Ed in ogni caso si tratta di telefoni che sforano il budget.
    Esatto, sono 2 smartphone diversi!

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    432

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Buonasera. Riprendo la discussione per ulteriori chiarimenti. Ho ridotto il cerchio a Xiaomi Mi 9t Pro e Xiaomi Mi Note 10 Pro. Per quest'ultimo dovrei aspettare che scenda un pò di prezzo visto che su amazon non lo trovo mentre su ebay si attesta dai 450 euro in su. Sempre su quest'ultimo mi sono basato sulle caratteristiche ma su youtube non trovo recensioni in italiano. Come mai? Quale mi consigliate eventualmente tra i 2? Potete dirmi pro e contro? Nel frattempo tengo sempre in considerazione Honor 20 pro e P30.
    Riguardo agli Xiaomi mi chiedevo un'ulteriore cosa: come funziona il servizio post vendita e la garanzia in caso di problemi?
    Grazie

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    I due modelli sono molto diversi. Il 9t pro è un top di gamma in tutto, a parte che nel comparto fotografico, mentre il mi note 10 è un medio gamma con fotocamera top. I prezzi possono subire delle modifiche, ma al momento sono quelli... Dal scelta dipende dall'uso che ne farai, e quali sono le tue priorità. Per l'assistenza, Xiaomi Italia garantisce assistenza solo su terminali per il mercato italiano, non su quelli importati. Considera che alcuni shop vendono versioni global, che non necessariamente sono per l'Italia... Io per andare sul sicuro ho effettuato gli acquisti sullo store Xiaomi ufficiale, approfittando delle offerte. Se ci stai attento probabilmente qualche offerta c'è sempre. Stesso discorso su eBay dove esiste il rivenditore ufficiale. Su Amazon invece dovresti stare attento, perché se è solo spedito e non anche venduto da loro a volte vendono terminali di importazione, e li sulla garanzia potresti avere problemi

    Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    antokr (26-03-20)

  8. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    432

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    I due modelli sono molto diversi. Il 9t pro è un top di gamma in tutto, a parte che nel comparto fotografico, mentre il mi note 10 è un medio gamma con fotocamera top. I prezzi possono subire delle modifiche, ma al momento sono quelli... Dal scelta dipende dall'uso che ne farai, e quali sono le tue priorità. Per l'assistenza, Xiaomi Italia garantisce assistenza solo su terminali per il mercato italiano, non su quelli importati. Considera che alcuni shop vendono versioni global, che non necessariamente sono per l'Italia... Io per andare sul sicuro ho effettuato gli acquisti sullo store Xiaomi ufficiale, approfittando delle offerte. Se ci stai attento probabilmente qualche offerta c'è sempre. Stesso discorso su eBay dove esiste il rivenditore ufficiale. Su Amazon invece dovresti stare attento, perché se è solo spedito e non anche venduto da loro a volte vendono terminali di importazione, e li sulla garanzia potresti avere problemi

    Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
    Nel messaggio precedente mi riferivo al MI Note 10 Pro. E' sempre da considerare un medio gamma con fotocamera top? Se guardo lo store ufficiale come prezzi ancora non ci siamo perchè il MI 9T Pro da 128gb lo si trova a 450 mentre il MI Note 10 Pro lo si trova solo in versione 256gb a 700 euro. Di impatto a me è piaciuto molto il 9T Pro anche se non ho avuto modo di vederlo dal vivo. Mi interessa che faccia buone foto ma la priorità è l'uso quotidiano del telefono soprattutto audio in chiamata, ricezione, fluidità. Dalle recensioni, magari non saranno il top ma mi pare di capire faccia comunque buone foto. Nella discussione ufficiale ho letto qualche lamentela riguardo ad audio nel senso che l'interlocutore si sente con voce ovattata e fruscio. Non so se è un caso isolato ma per me questo sarebbe un problema grave.
    Come collochi invece Huawei P30 ed Honor 20 pro rispetto al 9T Pro?
    Grazie

  9. #17
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,344
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antokr Visualizza il messaggio
    Nel messaggio precedente mi riferivo al MI Note 10 Pro. E' sempre da considerare un medio gamma con fotocamera top? Se guardo lo store ufficiale come prezzi ancora non ci siamo perchè il MI 9T Pro da 128gb lo si trova a 450 mentre il MI Note 10 Pro lo si trova solo in versione 256gb a 700 euro. Di impatto a me è piaciuto molto il 9T Pro anche se non ho avuto modo di vederlo dal vivo. Mi interessa che faccia buone foto ma la priorità è l'uso quotidiano del telefono soprattutto audio in chiamata, ricezione, fluidità. Dalle recensioni, magari non saranno il top ma mi pare di capire faccia comunque buone foto. Nella discussione ufficiale ho letto qualche lamentela riguardo ad audio nel senso che l'interlocutore si sente con voce ovattata e fruscio. Non so se è un caso isolato ma per me questo sarebbe un problema grave.
    Come collochi invece Huawei P30 ed Honor 20 pro rispetto al 9T Pro?
    Grazie
    Il Mi Note 10 Pro non sembra esserci per ora per il mercato europeo.

    C'è solo la versione Cina senza banda 20.

    Sul mi store c'è in listino ma non è disponibile.

    Il mi9T Pro è un gran telefono e la cam è molto performante.

    È fuori produzione, a mio parere non è il caso di spenderci oltre le 400€.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    antokr (27-03-20)

  11. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    432

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il Mi Note 10 Pro non sembra esserci per ora per il mercato europeo.

    C'è solo la versione Cina senza banda 20.

    Sul mi store c'è in listino ma non è disponibile.

    Il mi9T Pro è un gran telefono e la cam è molto performante.

    È fuori produzione, a mio parere non è il caso di spenderci oltre le 400€.
    Allora escludiamo Mi Note 10 Pro.
    Non sapevo che il MI 9T Pro fosse fuori produzione. Quindi quelli che vedo in vendita sono gli ultimi rimasti? Come versione mi è sembrato di capire sia stato aggiornato ad android 10. L'intenzione è di rimanere nei 400. E a quest'ultimo come collochi Honor 20 Pro e P30 rispetto allo Xiaomi?

  12. #19
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,344
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antokr Visualizza il messaggio
    Allora escludiamo Mi Note 10 Pro.
    Non sapevo che il MI 9T Pro fosse fuori produzione. Quindi quelli che vedo in vendita sono gli ultimi rimasti? Come versione mi è sembrato di capire sia stato aggiornato ad android 10. L'intenzione è di rimanere nei 400. E a quest'ultimo come collochi Honor 20 Pro e P30 rispetto allo Xiaomi?
    Sono 3 dispositivi molto validi, ciascuno con caratteristiche proprie.

    Difficile consigliarti...

    Sono tutti e 3 del 2019...

    Considerando il prezzo iniziale:

    Huawei P30 799 €
    Honor 20 Pro 599 €
    Xiaomi mi9 T Pro 449 €

    ...il P30 sembra il più conveniente !!!

    Il mi9T Pro ora è poco svalutato perché fuori produzione e non ce ne sono molti in giro.

    A me attira la memoria 8/256 dell'Honor...

    A te quale piace di più ?

    Lo preferisci compatto ?
    --> P30

    Dai preferenza al taglio della memoria?
    --> H20Pro

    Dai priorità alla fotocamera?
    --> P30 o H20Pro

    Vuoi un pannello Amoled senza tacca o fori ?
    --> Mi9TPro

    Vuoi prestazioni estreme?
    --> Mi9TPro

    ...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  13. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    432

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Le dimensioni non mi importano. Più o meno lo stesso discorso vale per la memoria visto che ad oggi con il Nexus 5 ho 32GB e quindi andrei a fare un salto di qualità a prescindere. In ogni caso lo preferirei da 128GB. In più sarebbe di guadagnato. Come ho scritto in precedenza le foto devono essere buone ma la priorità sono fluidità, prestazioni, audio e ricezione perchè utilizzandolo principalmente per lavoro non voglio avere problemi. Un gradino più in basso ci sono fotocamera, whatsapp e social.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy