CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[Max 200 Euro] Tablet per anziana sola nei tempi del Covid19

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di i-green


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    498
    Smartphone
    Samsung A7 (2018)

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 33 volte in 26 Posts
    Predefinito

    [Max 200 Euro] Tablet per anziana sola nei tempi del Covid19

    Ciao ragazzi,

    come da oggetto, scrivo perché vorrei acquistare un tablet per mia madre, over 70, che abita da sola a 80 km da me.
    Ha mia sorella che abita a qualche km di distanza perciò per la spesa e le emergenze c'è lei.
    Vista la quarantena e dato che è sola però mi piacerebbe dargli la possibilità di videochiamare figli, vedere i nipotini, ecc e lo farei prendendo un tablet 4g con un discreto schermo, configurarlo con Skype, icone grandi, modalità semplificata più possibile e magari metterei dentro anche TeamViewer o altro software per controllo remoto nel caso ci fosse bisogno di cambiare qualche settaggio.

    Ho visto che esistono tablet già pensati per le persone anziane ma, oltre al costo, non sono neanche disponibili per l'acquisto.

    Penso che se configurassi io un tablet android come scritto sopra potrei poi inviarglielo e lei dovrebbe solo accenderlo e rispondere alle chiamate Skype. Qualche consiglio su tablet per questa necessità? Budget direi 200 € max ma spenderei meno possibile visto l'utilizzo.

    Grazie mille
    Ultima modifica di i-green; 24-03-20 alle 22:24

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da i-green Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,

    come da oggetto, scrivo perché vorrei acquistare un tablet per mia madre, over 70, che abita da sola a 80 km da me.
    Ha mia sorella che abita a qualche km di distanza perciò per la spesa e le emergenze c'è lei.
    Vista la quarantena e dato che è sola però mi piacerebbe dargli la possibilità di videochiamare figli, vedere i nipotini, ecc e lo farei prendendo un tablet 4g con un discreto schermo, configurarlo con Skype, icone grandi, modalità semplificata più possibile e magari metterei dentro anche TeamViewer o altro software per controllo remoto nel caso ci fosse bisogno di cambiare qualche settaggio.

    Ho visto che esistono tablet già pensati per le persone anziane ma, oltre al costo, non sono neanche disponibili per l'acquisto.

    Penso che se configurassi io un tablet android come scritto sopra potrei poi inviarglielo e lei dovrebbe solo accenderlo e rispondere alle chiamate Skype. Qualche consiglio su tablet per questa necessità?

    Grazie mille
    Ciao! Tutti i tablet Android hanno diverse opzioni di accessibilità e quindi da quel lato siamo sereni. L'unica cosa da tenere in considerazione è l'affidabilità del prodotto. Non deve essere troppo cheap in modo da funzionare sempre. Deve essere sempre aggiornato per non dare problemi e deve avere un buon schermo (grande possibilmente) per le videochiamate e per eventualmente ingrandire i testi in caso di ipovisione. E' necessario mettere un budget per orientarsi ed ancor di più perchè da regolamento va messo nel titolo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    i-green (25-03-20)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di i-green


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    498
    Smartphone
    Samsung A7 (2018)

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 33 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Tutti i tablet Android hanno diverse opzioni di accessibilità e quindi da quel lato siamo sereni. L'unica cosa da tenere in considerazione è l'affidabilità del prodotto. Non deve essere troppo cheap in modo da funzionare sempre. Deve essere sempre aggiornato per non dare problemi e deve avere un buon schermo (grande possibilmente) per le videochiamate e per eventualmente ingrandire i testi in caso di ipovisione. E' necessario mettere un budget per orientarsi ed ancor di più perchè da regolamento va messo nel titolo.
    Hai ragione scusami, ho aggiornato il post. Direi max 200 €

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da i-green Visualizza il messaggio
    Hai ragione scusami, ho aggiornato il post. Direi max 200 €
    Direi Samsung Galaxy Tab A 2019 da 10.1" versione wifi se in casa c'è copertura WiFi altrimenti per forza la versione LTE per alloggiare una SIM.

    Ti sconsiglio la versione da 8" anche se come misura la ritengo più maneggevole e snella rispetto al 10.1"...
    Infatti ha un processore meno performante e soprattutto un display a bassa risoluzione.

    Attenzione: di Tab A ne esistono varie versioni, prendi la 2019 non le più vecchie.

    Da Unieuro c'è la versione wifi da 160€ e la versione LTE da 200€.
    Ultima modifica di gianpassa; 25-03-20 alle 07:57
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (25-03-20),i-green (25-03-20)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Io sto scrivendo dalla 2019, mia mamma ha la 2018, a parte la versione android cambia nulla... 2gb di Ram e 32gb di memoria, un po' risicato ma è samsung e la qualità si paga.... alternative così in questa fascia di prezzo non ce ne sono. Vai tranquillo con l'acquisto

    Inviato dal mio SM-T510 utilizzando Tapatalk

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    i-green (25-03-20)

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di i-green


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    498
    Smartphone
    Samsung A7 (2018)

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 33 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Io sto scrivendo dalla 2019, mia mamma ha la 2018, a parte la versione android cambia nulla... 2gb di Ram e 32gb di memoria, un po' risicato ma è samsung e la qualità si paga.... alternative così in questa fascia di prezzo non ce ne sono. Vai tranquillo con l'acquisto

    Inviato dal mio SM-T510 utilizzando Tapatalk
    Grazie a tutti ragazzi per l'aiuto.

    Piccolo OT: Per il controllo remoto ho provato TeamViewer Quick Support, c'è di meglio secondo voi? Il top sarebbe un'app che non richieda ogni volta di accettare il controllo remoto.

  11. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da i-green Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti ragazzi per l'aiuto.

    Piccolo OT: Per il controllo remoto ho provato TeamViewer Quick Support, c'è di meglio secondo voi? Il top sarebbe un'app che non richieda ogni volta di accettare il controllo remoto.
    Ciao! Con TeamViewer (supposto che funzioni ancora) non c'è bisogno di accettare ogni volta. Oltretutto hai anche la chat e la videochat. Controlla le impostazioni e vedrai che inserendo una password la riconnessione è automatica. Provato personalmente.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy