CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[250/300€] per nuovo terminale Android con certe cartteristiche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    [250/300€] per nuovo terminale Android con certe cartteristiche

    Ciao a tutti

    dopo nemmeno 4 mesi il mio Xiaomi mi 9 si è rotto lo schermo. veramente pessimo.
    Cerco pertanto un nuovo terminale che sia nella fascia di prezzo di 250/300€ che userei essenzialmente per:

    - Qualche giochino, senza pretese
    - per lo più whatsapp

    e che abbia queste caratteristiche:

    - Un display che non si rompa per ogni cavolataù
    - Display grosso (tipo il mi 9, comunque da 5,5" o piu). Non ho problemi di dimensione di cellulare
    - Lettore di impronte digitali SUL RETRO. (ho provato quello dello Xiaomi mi 9 e fa veramente pena: funziona malissimo... quello dell' honor play sul retro era 100 volte meglio)
    - fotocamera anteriore, anche ridicola, non estrabile (cioè NON come il 9T)
    - Penso che lo siano tutti ma esplicito che ho uno smart watch honor (il watch 2) e vorrei rimanesse compatibile.
    - fotocamera decente e che metta a fuoco da vicino. Non me ne frega nulla dello slow motion o di avere 5 fotocamere quando porca paletta non mi riescono a metter a fuoco la biro sul tavolo se non sei almento a 30cm di distanza!) per il mio uso il Mi 9 ha una fotocamera (anzi 3...) fin sopra a quanto me ne importi.... anzi non mette a fuoco da vicino e delle foto in super ultra mega HD me ne son fatto poco fino ad ora

    Mi piacerebbe che avesse anche, ma non è necessario:
    - Always on (nota: intendo quello "vero" fatto col display AMOLED )
    - Attacco Type C
    - Water resistent, giusto per poterlo metter sotto l' acqua, non è che ci devo andar a far immersioni
    - slot per memoria esterna
    - connettore cuffie vero, non via USB
    - ricarica wireless (il mio lo ha ma non ho mai comprato l' ovetto... beh potrebbe essere una buona cosa provarci eheh)

    La cosa comunque importante è un cellulare che sia ROBUSTO. Lo cambio in media ogni 9/12 mesi, questo addirittura non è nemmeno arrivato a 4 mesi... posso anche permetermi qualcosa in più per un telefono che mi duri, non usa e getta come i soliti. Ho provato Samsung, Asus e quelli cinesi, sincermanete non ho notato nessuna differenza particolare di resistenza. Forse il più duraturo è stato l' Honor Play.

    ciao ciao grazie
    Massi
    Ultima modifica di holyhope; 27-03-20 alle 14:38 - Motivo: aggiunte alcune info

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da holyhope Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

    dopo nemmeno 4 mesi il mio Xiaomi mi 9 si è rotto lo schermo. veramente pessimo.
    Cerco pertanto un nuovo terminale che sia nella fascia di prezzo di 250/300€ che userei essenzialmente per:

    - Qualche giochino, senza pretese
    - per lo più whatsapp

    e che abbia queste caratteristiche:

    - Un display che non si rompa per ogni cavolataù
    - Display grosso (tipo il mi 9, comunque da 5,5" o piu). Non ho problemi di dimensione di cellulare
    - Lettore di impronte digitali SUL RETRO. (ho provato quello dello Xiaomi mi 9 e fa veramente pena: funziona malissimo... quello dell' honor play sul retro era 100 volte meglio)
    - fotocamera anteriore, anche ridicola, non estrabile (cioè NON come il 9T)
    - Penso che lo siano tutti ma esplicito che ho uno smart watch honor (il watch 2) e vorrei rimanesse compatibile.
    - fotocamera decente e che metta a fuoco da vicino. Non me ne frega nulla dello slow motion o di avere 5 fotocamere quando porca paletta non mi riescono a metter a fuoco la biro sul tavolo se non sei almento a 30cm di distanza!) per il mio uso il Mi 9 ha una fotocamera (anzi 3...) fin sopra a quanto me ne importi.... anzi non mette a fuoco da vicino e delle foto in super ultra mega HD me ne son fatto poco fino ad ora

    Mi piacerebbe che avesse anche, ma non è necessario:
    - Always on (nota: intendo quello "vero" fatto col display AMOLED )
    - Attacco Type C
    - Water resistent, giusto per poterlo metter sotto l' acqua, non è che ci devo andar a far immersioni
    - slot per memoria esterna
    - connettore cuffie vero, non via USB
    - ricarica wireless (il mio lo ha ma non ho mai comprato l' ovetto... beh potrebbe essere una buona cosa provarci eheh)

    La cosa comunque importante è un cellulare che sia ROBUSTO. Lo cambio in media ogni 9/12 mesi, questo addirittura non è nemmeno arrivato a 4 mesi... posso anche permetermi qualcosa in più per un telefono che mi duri, non usa e getta come i soliti. Ho provato Samsung, Asus e quelli cinesi, sincermanete non ho notato nessuna differenza particolare di resistenza. Forse il più duraturo è stato l' Honor Play.

    ciao ciao grazie
    Massi
    Amoled e sblocco con impronta dietro... Non sono sicuro esista... Hai mai pensato ad un buon Rugged?

    Inviato dal mio RMX1993 utilizzando Tapatalk
    Inviato da Vivo

  4. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da holyhope Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

    dopo nemmeno 4 mesi il mio Xiaomi mi 9 si è rotto lo schermo. veramente pessimo.
    Cerco pertanto un nuovo terminale che sia nella fascia di prezzo di 250/300€ che userei essenzialmente per:

    - Qualche giochino, senza pretese
    - per lo più whatsapp

    e che abbia queste caratteristiche:

    - Un display che non si rompa per ogni cavolataù
    - Display grosso (tipo il mi 9, comunque da 5,5" o piu). Non ho problemi di dimensione di cellulare
    - Lettore di impronte digitali SUL RETRO. (ho provato quello dello Xiaomi mi 9 e fa veramente pena: funziona malissimo... quello dell' honor play sul retro era 100 volte meglio)
    - fotocamera anteriore, anche ridicola, non estrabile (cioè NON come il 9T)
    - Penso che lo siano tutti ma esplicito che ho uno smart watch honor (il watch 2) e vorrei rimanesse compatibile.
    - fotocamera decente e che metta a fuoco da vicino. Non me ne frega nulla dello slow motion o di avere 5 fotocamere quando porca paletta non mi riescono a metter a fuoco la biro sul tavolo se non sei almento a 30cm di distanza!) per il mio uso il Mi 9 ha una fotocamera (anzi 3...) fin sopra a quanto me ne importi.... anzi non mette a fuoco da vicino e delle foto in super ultra mega HD me ne son fatto poco fino ad ora

    Mi piacerebbe che avesse anche, ma non è necessario:
    - Always on (nota: intendo quello "vero" fatto col display AMOLED )
    - Attacco Type C
    - Water resistent, giusto per poterlo metter sotto l' acqua, non è che ci devo andar a far immersioni
    - slot per memoria esterna
    - connettore cuffie vero, non via USB
    - ricarica wireless (il mio lo ha ma non ho mai comprato l' ovetto... beh potrebbe essere una buona cosa provarci eheh)

    La cosa comunque importante è un cellulare che sia ROBUSTO. Lo cambio in media ogni 9/12 mesi, questo addirittura non è nemmeno arrivato a 4 mesi... posso anche permetermi qualcosa in più per un telefono che mi duri, non usa e getta come i soliti. Ho provato Samsung, Asus e quelli cinesi, sincermanete non ho notato nessuna differenza particolare di resistenza. Forse il più duraturo è stato l' Honor Play.

    ciao ciao grazie
    Massi
    Ciao. Se si è rotto il display da solo rientri ampiamente nella garanzia, se si è rotto in seguito a caduta accidentale no.
    Aggiungo che, a parte per determinati usi la stragrande maggioranza degli smartphone odierni è sufficientemente resistente a diverse sollecitazioni, naturalmente, bisogna munirsi di cover protettiva e vetrini temperati proteggi schermo.
    Mi spiace per lo smartphone perché il mi9, a parte la batteria leggermente sottodimensionata per certi usi è ancora un signor smartphone e in generale glo Xiaomi sono veramente ben fatti(esperienza personale).
    Io mi trovo bene anche con Huawei e reputo Honor soddisfacente. Con Asus e Lg mi sono trovato malissimo xad esempio. Con Samsung tutto ok fino a 4 anni fa, dopo la delusione del note 4 ho virato ad altro e per ora difficilmente ritornerò sui miei passi, anche se lato Tablet è il mio preferito, almeno in campo Android.

    Per quanto riguarda le tue esigenze ricordo che l'Amoled si vede bene, ma certi LCD se ben fatti risultano migliori sotto certi aspetti.
    Per l'assenza del connettore jack da 3.5 mm non ne farei un dramma, molti dispositivi nuovi offrono già nella confezione un pratico e discreto adattatore con cui, personalmente, mi trovo bene.

    Per quanto riguarda la Fotocamera hai ragione, ormai le ottiche multiple, nella maggior parte dei casi, producono risultati inferiori alle aspettative, anche io in certe situazioni noto una qualità inferiore rispetto alle vecchie ottiche mono.

    Parlando del Display e dimensioni, ormai tutti i produttori o quasi optano per schermi minimo da 6 pollici, quindi avrai la possibilità di ampia visione anche da smartphone (phablet).

    L'attacco usb type c è usato da almeno un paio di anni, nelle sue varianti su praticamente ogni Device che si rispetti. Anche qui nessun problema quindi.

    La resistenza all'acqua è utile e anche interessante, ma, non vorrei sbagliarmi, alla prima immersione ci saranno delle sorte di cartine interne che muteranno colore, annullando comunque la garanzia,in caso di danni. Il mio consiglio è di evitare il contatto con l'acqua in ogni caso.

    Lo slot per la memoria esterna è sempre meno usato, anche se qualche produttore offre ancora questa espansione. Il motivo principale è che ormai i Device hanno memorie interne molto capienti e ci si può basare tranquillamente sui servizi cloud o backup locali su Pc. Ciò non toglie che sia comunque di utilità.

    La ricarica wireless non l'ho mai usata ( e pensare che cj sono voci che riportano iphone del prossimo anno come completamente chiuso, senza connettori) perché mi trovo ancora bene con cavi e con le powerbank.

    Per quanto riguarda AOD ho avuto modo di provarlo, ma non ne ho trovato essenziali le funzioni.

    Il lettore d'impronte ho avuto modo di testarlo solo una volta, ma per ora non è necessario al mio uso, quindi non so cosa suggerire.

    P. S si, Honor Play è veramente un bel smartphone.

    Spero di essere stato utile e non essermi dilungato troppo nelle spiegazioni. Per quanto riguarda
    I modelli di preciso cercherò qualcosa che potrei suggerire in serata. A buon rendere.

    Dimenticavo quasi, oltre certi limiti bisogna valutare acquisito di un telefono rugged per usi pesanti e particolari.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy