CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[600-800]Samsung Galaxy S20 4G per sostituire un OnePlus 7T (dubbi batteria...)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di SergioA


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    473

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 85 volte in 72 Posts
    Predefinito

    [600-800]Samsung Galaxy S20 4G per sostituire un OnePlus 7T (dubbi batteria...)

    Buongiorno a tutti, dopo due "serie" di OnePlus, il 6T e l'attuale 7T, mi piacerebbe ritornare ad un form factor più piccolo e a "mamma Samsung" (che ho avuto fino al Galaxy S7): secondo voi "faccio una operazione sbagliata" a passare da un OnePlus 7T al Galaxy S20 liscio 4G?
    La cosa che mi frena di più è la durata della batteria: OnePlus 7T non è mai stato definito un battery phone, ma neanche un terminale energivoro, e col mio uso a sera difficilmente mi avventuro sotto il 40% come carica residua... Potrei aspettarmi risultati simili col Galaxy S20?
    PS: budget indicativo 600-800€
    Ultima modifica di SergioA; 15-04-20 alle 11:16
    Google Pixel 5
    Samsung Galaxy Watch
    Google Nexus 7 (2013 LTE)

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SergioA Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, dopo due "serie" di OnePlus, il 6T e l'attuale 7T, mi piacerebbe ritornare ad un form factor più piccolo e a "mamma Samsung" (che ho avuto fino al Galaxy S7): secondo voi "faccio una operazione sbagliata" a passare da un OnePlus 7T al Galaxy S20 liscio 4G?
    La cosa che mi frena di più è la durata della batteria: OnePlus 7T non è mai stato definito un battery phone, ma neanche un terminale energivoro, e col mio uso a sera difficilmente mi avventuro sotto il 40% come carica residua... Potrei aspettarmi risultati simili col Galaxy S20?
    Ciao! Nella sezione consigli e confronti dovresti indicare un budget. Sia per regolamento sia per poter capire meglio cosa consigliarti.

    Nel frattempo direi senza dubbio S10 lite Snapdragon.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Senior Droid L'avatar di SergioA


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    473

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 85 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Nella sezione consigli e confronti dovresti indicare un budget. Sia per regolamento sia per poter capire meglio cosa consigliarti.

    Nel frattempo direi senza dubbio S10 lite Snapdragon.
    Grazie DreamReaper, provvedo subito ad aggiornare il post
    E comunque, Snapdragon forever!!!
    Dalle mie ricerche mi sa che rimpiangerei MOLTO la durata della batteria del 7T se passassi all'S20 Exynos...
    Su ebay si trovano gli S20 Snapdragon mercato Hong Kong, ma mediamente costano 150-200€ più delle migliori offerte degli S20 Exynos "europei", e con tutti i rischi garanzia, bande di frequenza ecc. non ne vale la pena...
    S10 Lite in quel senso ha un gran bel processore (anche lo Z Flip peraltro !!!!!) ma rispetto al 7T non sarebbe un passo avanti a mio parere
    Google Pixel 5
    Samsung Galaxy Watch
    Google Nexus 7 (2013 LTE)

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SergioA Visualizza il messaggio
    Grazie DreamReaper, provvedo subito ad aggiornare il post
    E comunque, Snapdragon forever!!!
    Dalle mie ricerche mi sa che rimpiangerei MOLTO la durata della batteria del 7T se passassi all'S20 Exynos...
    Su ebay si trovano gli S20 Snapdragon mercato Hong Kong, ma mediamente costano 150-200€ più delle migliori offerte degli S20 Exynos "europei", e con tutti i rischi garanzia, bande di frequenza ecc. non ne vale la pena...
    S10 Lite in quel senso ha un gran bel processore (anche lo Z Flip peraltro !!!!!) ma rispetto al 7T non sarebbe un passo avanti a mio parere
    Comunicami il budget che lo aggiorno io. Se vuoi qualcosa con l'865 o 855 plus ti conviene ampliare la ricerca a marche tipo Xiaomi, Redmi o Realme.
    Rimane il fatto che l'affidabilità complessiva di Samsung non ha uguali (a mio parere).
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    SergioA (15-04-20)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SergioA Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, dopo due "serie" di OnePlus, il 6T e l'attuale 7T, mi piacerebbe ritornare ad un form factor più piccolo e a "mamma Samsung" (che ho avuto fino al Galaxy S7): secondo voi "faccio una operazione sbagliata" a passare da un OnePlus 7T al Galaxy S20 liscio 4G?
    La cosa che mi frena di più è la durata della batteria: OnePlus 7T non è mai stato definito un battery phone, ma neanche un terminale energivoro, e col mio uso a sera difficilmente mi avventuro sotto il 40% come carica residua... Potrei aspettarmi risultati simili col Galaxy S20?
    Ciao, come ti ha già anticipato DreamReaper, valuta anche S10 Lite, ma se cerchi dimensioni ridotte, prestazioni e fotocamera, punterei dritto ad S20.
    Per quanto riguarda l'autonomia, ti parlo dal mio S20+, con cui arrivo sempre a sera comodamente e senza problemi. Dai solo il tempo alla batteria di adattarsi al tuo utilizzo.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato steilsaggio per il post:

    SergioA (15-04-20)

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di SergioA


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    473

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 85 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Comunicami il budget che lo aggiorno io. Se vuoi qualcosa con l'865 o 855 plus ti conviene ampliare la ricerca a marche tipo Xiaomi, Redmi o Realme.
    Rimane il fatto che l'affidabilitÃ* complessiva di Samsung non ha uguali (a mio parere).
    Grazie, infatti non riuscivo a cambiare il titolo e l'ho scritto nel testo come PS, indicativamente 600-800€

    Quote Originariamente inviato da steilsaggio Visualizza il messaggio
    Ciao, come ti ha giÃ* anticipato DreamReaper, valuta anche S10 Lite, ma se cerchi dimensioni ridotte, prestazioni e fotocamera, punterei dritto ad S20.
    Per quanto riguarda l'autonomia, ti parlo dal mio S20+, con cui arrivo sempre a sera comodamente e senza problemi. Dai solo il tempo alla batteria di adattarsi al tuo utilizzo.
    C'è un'offerta Amazon interessante per l'S20 "liscio" 4G - Italia a 720€ (oppure 5 rate mensili da 144€)
    Non è in assoluto la più bassa (Trovaprezzi "arriva" anche a 670€) ma l'affidabilità di Amazon e la possibilità di fare il reso entro 30gg (senza alcuna spesa o sbattimento...) nel caso la batteria non mi soddisfi mi tenta molto ;-)
    Ultima modifica di SergioA; 15-04-20 alle 11:50
    Google Pixel 5
    Samsung Galaxy Watch
    Google Nexus 7 (2013 LTE)

  10. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SergioA Visualizza il messaggio
    Grazie, infatti non riuscivo a cambiare il titolo e l'ho scritto nel testo come PS, indicativamente 600-800€



    C'è un'offerta Amazon interessante per l'S20 "liscio" 4G - Italia a 720€ (oppure 5 rate mensili da 144€)
    Non è in assoluto la più bassa (Trovaprezzi "arriva" anche a 670€) ma l'affidabilitÃ* di Amazon e la possibilitÃ* di fare il reso entro 30gg (senza alcuna spesa o sbattimento...) nel caso la batteria non mi soddisfi mi tenta molto ;-)
    Ti ripeto, non credo che S20 normale ti darà molte soddisfazioni lato batteria. Valuta anche altro.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    SergioA (15-04-20)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quale è la risoluzione massima per la registrazione video con Galaxy S20 ?

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao Marco,
    la risoluzione massima di registrazine video con Galaxy s20 è ben 7680x4320, quindi 8k UHD. Inoltre ti ricordo che ha la funzione Super Stabilizzatore che ti ocnsente di effettuare dei video con una stabilizzazione senza rivali anche in situazioni di ripresa molto "movimentate".

  14. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Ho trasferito gli off Topic nella sezione S20 Ultra e fatta pulizia.

    Buon proseguimento
    @SergioA
    Le ultime serie S Samsung hanno da sempre una durata batteria ridicola...
    Anche questo pare non smentire.

    Meglio S plus, ma non di tanto...

    Il problema dei Samsung europei è il non utilizzare i processori Qualcomm, decisamente più equilibrati nei consumi.

    Alla domanda se avrai un comportamento simile rispetto a Oneplus 7t, la risposta è no: S20 pare essere decisamente peggio lato consumi, mentre lato prestazioni probabilmente saranno simili.

    S20 ha anche un display WQHD+ a 120Hz che di certo non aiuta lato consumi...

    ... E pare anche un attimo in difficoltà nella dissipazione calore ..

    Il cambio fa Oneplus 7t a S20 secondo me non è convincente...

    A meno che tu non sia motivato dalle prestazioni della fotocamera, non tanto come foto ma in ambito video: la qualità delle riprese pare essere eccellente, superiore ad Oneplus e credo a tutti gli altri brand (inferiore solo a S20 Ultra)
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (21-04-20),SergioA (21-04-20)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy