CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[900-1100€] Samsung Galaxy Note10 // Note10plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [900-1100€] Samsung Galaxy Note10 // Note10plus

    Salve a tutti. Sono un possessore di un galaxy s8 plus e data la rottura del vetro vorrei passare ad un note 10 standard o note 10 plus, usufruendo del rimborso di ben 200 euro. La differenza di prezzo tra i due ammonta a 109 euro in più per il note plus. Il dubbio che mi assale si riferisce pressoché sulla grandezza del terminale, spingendomi ad acquistare il fratello minore.Ma in questo modo rinuncerei ad una batteria più capiente e la possibilità di espansione sd oltre al sensore tof. Aiutatemi x favore ho poco tempo

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fably76 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Sono un possessore di un galaxy s8 plus e data la rottura del vetro vorrei passare ad un note 10 standard o note 10 plus, usufruendo del rimborso di ben 200 euro. La differenza di prezzo tra i due ammonta a 109 euro in più per il note plus. Il dubbio che mi assale si riferisce pressoché sulla grandezza del terminale, spingendomi ad acquistare il fratello minore.Ma in questo modo rinuncerei ad una batteria più capiente e la possibilità di espansione sd oltre al sensore tof. Aiutatemi x favore ho poco tempo
    Inzio dicendo che mi dispiace per la rottura del vetro dell s8 plus perché è ancora un modello più che discreto anche nel 2020.
    I note che citi Sono entrambi ottimi device... Cioè praticamente è lo stesso dispositivo se consideriamo che cambiano solo diagonale schermo, risoluzione, taglio di memoria interna e ram. Per me attualmente I 6.4 pollici sono il miglior compromesso ancora abbastanza decente tra "portabilità " e visione. Certo, il plus offre qualcosa in più, come lascia intendere la dicitura.
    La batteria sul plus è maggiore anche perchè lo schermo è più ampio e ha più risoluzione, non so se di fatto poi possano vantare un autonomia simile perché la versione liscia gestisce molta meno risoluzione rispetto al plus oltre il fatto di avere un 0.4 pollici in meno. In ogni caso caderesti sempre in piedi. Sono probabilmente il miglior prodotto in circolazione, insieme agli ultimi Huawei e Xiaomi. A me piacciono i note e ne ho uno vecchio da battaglia in casa che di tanto in tanto mi ritorna utile a livello lavorativo, però devo anche dire che salvo determinante esigenze lavorative o particolari preferenza si trovano comunque ottimi prodotti anche a più di un centinaio di euro in meno. Attualmente ho un mate 10 pro, ne sono molto soddisfatto tipo da quasi 3 anni e lo cambierò solo quando ci saranno modelli 5g decenti e la tecnologia sarà più avanzata.
    Concludo dicendo che per il evitare spiacevoli rotture almeno per il modello nuovo che prenderai, è meglio optare per protezioni di qualità, spendendo qualche euro in più li, visto che la sostituzione del vetro costa comunque tanto (se il taglio non è madornale si potrebbe anche pensare di usarlo finché non si esaurisce la batteria). In questo consiglio sempre di usare, per esperienza personali cover tpu Spigen e simili e vetrini protettivi decenti con resistenza 9 h. Mi hanno veramente salvato in un paio di occasioni... Sto sempre molto attento dove ripongo lo smartphone, ma qualche volta capita a tutti di sbagliare.. Ieri mattina ad esempio ero convinto di aver messo lo smartphone nella tasca con la zip delle tasche chiuse invece erano mezze aperte e mi è scivolato lo smartphone, fortunatamente da meno di mezzo metro. Però la cover ha fatto il suo lavoro.. Come il vetrino, solo leggermente spuntato.. Quindi non ho riscontrato alcun graffio nemmeno alle ottiche.


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,320
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fably76 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Sono un possessore di un galaxy s8 plus e data la rottura del vetro vorrei passare ad un note 10 standard o note 10 plus, usufruendo del rimborso di ben 200 euro. La differenza di prezzo tra i due ammonta a 109 euro in più per il note plus. Il dubbio che mi assale si riferisce pressoché sulla grandezza del terminale, spingendomi ad acquistare il fratello minore.Ma in questo modo rinuncerei ad una batteria più capiente e la possibilità di espansione sd oltre al sensore tof. Aiutatemi x favore ho poco tempo
    La differenza tra il piccolo note ed il grande è anche nel display FHD+ il primo e QHD+ il secondo.

    Ad occhio tutti i recensionisti affermano di non vedere alcuna differenza.

    La batteria del primo, anche se più piccola, deve gestire meno pixel sul display per cui alla fine l'autonomia è quasi alla pari.

    Sul comparto fotografico la lente tof non ha alcun significato reale.

    Il risultato degli scatti è identico.

    Scegli tu ora...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie per i consigli. In merito alla rottura del vetro del mio S8 non è tale da determinare un cambio di terminale, potrei effettivamente continuare ad utilizzarlo, ma temo che la cosa possa peggiorare atteso che vi sono parti di vetro completamente staccati. Sinceramente volevo approfittare degli sconti e rimborsi samsung.

  6. #5
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fably76 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Sono un possessore di un galaxy s8 plus e data la rottura del vetro vorrei passare ad un note 10 standard o note 10 plus, usufruendo del rimborso di ben 200 euro. La differenza di prezzo tra i due ammonta a 109 euro in più per il note plus. Il dubbio che mi assale si riferisce pressoché sulla grandezza del terminale, spingendomi ad acquistare il fratello minore.Ma in questo modo rinuncerei ad una batteria più capiente e la possibilità di espansione sd oltre al sensore tof. Aiutatemi x favore ho poco tempo
    Ovviamente non posso sapere dove si sia rotto il vetro e con che gravità. Io so solo che ho usato per anni un note 2 con la parte bassa dello schermo bucata al punto da mettere quasi in vista i cristalli liquidi. Per completezza di informazione posso anche aggiungere che ci sono servizi di riparazione che dovrebbero riuscire a sostituire il solo vetro senza dover cambiare l'intero frame. Ricordo che per quanto costi una riparazione anche totale del pezzo avresti a disposizione anche una batteria nuova, se acquistato il blocco intero. Costa si, però non si parla di 1.000 euro e abbiano a che fare con un dispositivo ancora più che decente. In alternativa potresti comunque tenerti s8 e valutare qualcos'altro che permetta di "traghettare" per un paio di anni, potendo così impiegare più moneta per qualcosa con caratteristiche ancora migliori, soprattutto lato supporto 5g e batteria.
    Anche a me piacciono i note.. Ne ho uno vecchio che mi risulta abbastanza utile anche ora.
    Però è anche vero che ora nel 2020 ci sono parecchie alternative valide, tali da mettere il note in una sorta di nicchia, tranne che per addetti a determinati lavori. Diciamo che, con le dovute proporzioni troveresti già ottimi dispositivi alla metà del budget preposto.
    Mi riferisco in particolare alla serie p di huawei, con p30 pro. Credo che già questo modello sia un gradino superiore a s8.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Ovviamente non posso sapere dove si sia rotto il vetro e con che gravità. Io so solo che ho usato per anni un note 2 con la parte bassa dello schermo bucata al punto da mettere quasi in vista i cristalli liquidi. Per completezza di informazione posso anche aggiungere che ci sono servizi di riparazione che dovrebbero riuscire a sostituire il solo vetro senza dover cambiare l'intero frame. Ricordo che per quanto costi una riparazione anche totale del pezzo avresti a disposizione anche una batteria nuova, se acquistato il blocco intero. Costa si, però non si parla di 1.000 euro e abbiano a che fare con un dispositivo ancora più che decente. In alternativa potresti comunque tenerti s8 e valutare qualcos'altro che permetta di "traghettare" per un paio di anni, potendo così impiegare più moneta per qualcosa con caratteristiche ancora migliori, soprattutto lato supporto 5g e batteria.
    Anche a me piacciono i note.. Ne ho uno vecchio che mi risulta abbastanza utile anche ora.
    Però è anche vero che ora nel 2020 ci sono parecchie alternative valide, tali da mettere il note in una sorta di nicchia, tranne che per addetti a determinati lavori. Diciamo che, con le dovute proporzioni troveresti già ottimi dispositivi alla metà del budget preposto.
    Mi riferisco in particolare alla serie p di huawei, con p30 pro. Credo che già questo modello sia un gradino superiore a s8.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Apprezzo la tua disponibilità..il note 10 mi verrebbe scontato e con rimborso 500,00 euro. Ne vale la pena secondo te? Escludo il p30 pro per la questione servizi google e per il prezzo maggiore. Quello che mi intrigherebbe in futuro, dato il prezzo, è il mi 10 pro Xiaomi
    Ultima modifica di fably76; 17-04-20 alle 14:46 - Motivo: Aggiunta

  8. #7
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fably76 Visualizza il messaggio
    Apprezzo la tua disponibilità..il note 10 mi verrebbe scontato e con rimborso 500,00 euro. Ne vale la pena secondo te? Escludo il p30 pro per la questione servizi google e per il prezzo maggiore. Quello che mi intrigherebbe in futuro, dato il prezzo, è il mi 10 pro Xiaomi
    Ciao. A quel prezzo, tramite rimborso anche io opterei per il note. il p30 pro ha tutti i servizi Google preinstallati, a differenza di modelli ancora più recenti, che comunque permettono l'installazione tramite iniezione attraverso una procedura nemmeno troppo complicata.
    Per quanto riguarda il mi 10 pro è veramente bello e sopratutto ha un soc Qualcomm a differenza del proprietario Exynos della Samsung che per me, in ordine di preferenza è dopo i Qualcomm e i Kirin di Huawei.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Ciao. A quel prezzo, tramite rimborso anche io opterei per il note. il p30 pro ha tutti i servizi Google preinstallati, a differenza di modelli ancora più recenti, che comunque permettono l'installazione tramite iniezione attraverso una procedura nemmeno troppo complicata.
    Per quanto riguarda il mi 10 pro è veramente bello e sopratutto ha un soc Qualcomm a differenza del proprietario Exynos della Samsung che per me, in ordine di preferenza è dopo i Qualcomm e i Kirin di Huawei.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Secondo te a questo punto conviene il note 10 standard o plus? Il prezzo è 102,00 euro in più per quest'ultimo

  10. #9
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fably76 Visualizza il messaggio
    Secondo te a questo punto conviene il note 10 standard o plus? Il prezzo è 102,00 euro in più per quest'ultimo
    A me il plus sembra leggermente esagerato... Pesa parecchio, ha tantissima ram( oggi 6 giga di ram vanno benissimo) e uno schermo con troppa risoluzione (capirei se fosse un Tablet, ma rimane un phablet). Io valuterei questo prima di fiondarmi sulla versione maggiorata. Se comunque si rimane sui 600 euro, a questo punto fatto 30 potresti fare 31. però ripeto, ha caratteristiche non utilissime. Io ho dato la mia opinione attraverso queste considerazioni, ognuno ha giustamente riferimenti diversi in tutto. Ora io scrivo da un mate 10 pro, 6 pollici e risoluzione fhd plus, beh chiederei al massimo quel 0,3 pollici in più del note liscio. Come risoluzione andare oltre è controproduttivo. Anche lg ha fatto questo, a mio avviso errore, e in passato ha rovinato parecchi Device altrimenti decenti, anche huawei con mate 9 si era attestata a risoluzione 2k,su mate 20 pro su una simil 3k, ma è tornata sui suoi passi ultimamente, perché hanno capito gli errori. Sotto i 10 pollici serve a ben poco, se non per fare notizia.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di frank92samsung; 17-04-20 alle 17:32

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    A me il plus sembra leggermente esagerato... Pesa parecchio, ha tantissima ram( oggi 6 giga di ram vanno benissimo) e uno schermo con troppa risoluzione (capirei se fosse un Tablet, ma rimane un phablet). Io valuterei questo prima di fiondarmi sulla versione maggiorata. Se comunque si rimane sui 600 euro, a questo punto fatto 30 potresti fare 31. però ripeto, ha caratteristiche non utilissime. Io ho dato la mia opinione attraverso queste considerazioni, ognuno ha giustamente riferimenti diversi in tutto. Ora io scrivo da un mate 10 pro, 6 pollici e risoluzione fhd plus, beh chiederei al massimo quel 0,3 pollici in più del note liscio. Come risoluzione andare oltre è controproduttivo. Anche lg ha fatto questo, a mio avviso errore, e in passato ha rovinato parecchi Device altrimenti decenti, anche huawei con mate 9 si era attestata a risoluzione 2k,su mate 20 pro su una simil 3k, ma è tornata sui suoi passi ultimamente, perché hanno capito gli errori. Sotto i 10 pollici serve a ben poco, se non per fare notizia.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Secondo te se optassi per s10 plus a 529,00 piuttosto che note a 500,00? Ne guadagnerai in termine consumi ed altro?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy