CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

[400-600€] Batteria/prestazioni/durata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [400-600€] Batteria/prestazioni/durata

    Ciao a tutti!
    Devo cambiare il mio samsung a50 perché ho rotto lo schermo.
    Cercavo uno smartphone con una batteria che mi assicura di arrivare a sera, con una giornata stress, con ancora un po' di autonomia
    (e purtroppo l'a50 non lo fa, anche per questo non aggiusto lo schermo nonostante costerebbe decisamente meno! ;p)
    Non mi interessa il 5g, non mi interessano le dimensioni e non pretendo nemmeno delle foto superlative
    ma cerco fondamentalmente: batteria, nfc, schermo amoled (o comunque buona qualità), che sia fluido e anche che duri nel tempo (a livello di aggiornamenti).

    Avevo adocchiato il samsung s10 lite o A71, per rimanere in casa samsung con cui mi sono trovata bene.
    Però, nonostante non mi importi molto la dimensione dello schermo, mi sembravano un po' dei padelloni
    e dato che ho le mani un po' di pasta frolla, temo farebbero la stessa fine di tutti i cellulari che ho avuto..

    Voi cosa mi consigliate?
    Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nenole Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Devo cambiare il mio samsung a50 perché ho rotto lo schermo.
    Cercavo uno smartphone con una batteria che mi assicura di arrivare a sera, con una giornata stress, con ancora un po' di autonomia
    (e purtroppo l'a50 non lo fa, anche per questo non aggiusto lo schermo nonostante costerebbe decisamente meno! ;p)
    Non mi interessa il 5g, non mi interessano le dimensioni e non pretendo nemmeno delle foto superlative
    ma cerco fondamentalmente: batteria, nfc, schermo amoled (o comunque buona qualità), che sia fluido e anche che duri nel tempo (a livello di aggiornamenti).

    Avevo adocchiato il samsung s10 lite o A71, per rimanere in casa samsung con cui mi sono trovata bene.
    Però, nonostante non mi importi molto la dimensione dello schermo, mi sembravano un po' dei padelloni
    e dato che ho le mani un po' di pasta frolla, temo farebbero la stessa fine di tutti i cellulari che ho avuto..

    Voi cosa mi consigliate?
    Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno!
    Ciao! Il mercato tende a produrre sempre smartphone di dimensioni importanti, lasciando quelli più "piccoli" in una dimensione di nicchia.
    Con il tuo budget e visto che ti sei trovata bene con Samsung, S10 lite, a mio avviso, sarebbe la scelta migliore. Se invece vuoi provare "nuove esperienze" puoi dare un occhiata al Realme X2 Pro, Xiaomi Mi Note 10 Pro, OnePlus 7T o Oneplus 7 Pro, OPPO Reno 2, Sony Xperia 5.... e altri meno conosciuti. Il tuo budget permette una scelta veramente molto elevata. Tutti quelli elencati sono al top delle prestazioni.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    nenole (29-04-20)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Il mercato tende a produrre sempre smartphone di dimensioni importanti, lasciando quelli più "piccoli" in una dimensione di nicchia.
    Con il tuo budget e visto che ti sei trovata bene con Samsung, S10 lite, a mio avviso, sarebbe la scelta migliore. Se invece vuoi provare "nuove esperienze" puoi dare un occhiata al Realme X2 Pro, Xiaomi Mi Note 10 Pro, OnePlus 7T o Oneplus 7 Pro, OPPO Reno 2, Sony Xperia 5.... e altri meno conosciuti. Il tuo budget permette una scelta veramente molto elevata. Tutti quelli elencati sono al top delle prestazioni.
    Realme x2 Pro e oppo reno mi ispiravano ma non mi entusiasma la ColorOS mentre del Sony Xperia non mi piace lo schermo.
    Lo Xiaomi Mi note 10 Pro è un ottimo prodotto ma sono titubante sullo Snapdragon 730.. Dici che con il tempo potrebbe pesarmi il non aver preso uno più recente?
    Però proverò a informarmi meglio sui OnePlus che mi hai citato che effettivamente non avevo considerato. L's10 lite era una delle scelte ma non sono così convinta sul rapporto qualità/prezzo..
    Grazie mille!

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    282
    Smartphone
    VOG-L29 (C301)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

    A quel prezzo trovi Huawei P30 Pro, l'ultimo con ancora le applicazioni Google. Durata batteria super e come prestazioni generali e fotocamera meglio di tutti quelli menzionati sopra. Per gli update dovrebbero essere garantiti ancora fino ad android 11 e patch sicurezza mensili ancora per un anno.

    Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
    Ultima modifica di BobIT68; 28-04-20 alle 16:45

  7. Il seguente Utente ha ringraziato BobIT68 per il post:

    nenole (29-04-20)

  8. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nenole Visualizza il messaggio
    Realme x2 Pro e oppo reno mi ispiravano ma non mi entusiasma la ColorOS mentre del Sony Xperia non mi piace lo schermo.
    Lo Xiaomi Mi note 10 Pro è un ottimo prodotto ma sono titubante sullo Snapdragon 730.. Dici che con il tempo potrebbe pesarmi il non aver preso uno più recente?
    Però proverò a informarmi meglio sui OnePlus che mi hai citato che effettivamente non avevo considerato. L's10 lite era una delle scelte ma non sono così convinta sul rapporto qualità/prezzo..
    Grazie mille!
    Quote Originariamente inviato da BobIT68 Visualizza il messaggio
    A quel prezzo trovi Huawei P30 Pro, l'ultimo con ancora le applicazioni Google. Durata batteria super e come prestazioni generali e fotocamera meglio di tutti quelli menzionati sopra. Per gli update dovrebbero essere garantiti ancora fino ad android 11 e patch sicurezza mensili ancora per un anno.

    Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
    Ciao! Avevo "rimosso" Huawei per la sua politica di blocco di qualsiasi tipo di modding, rimangono però degli ottimi prodotti "pronti/via" come del resto S10 lite di Samsung. Il cui Snapdragon è la carta vincente.
    Gli altri sono tutti validissimi ed, a questo punto, dipende solo dai gusti. Fotocamere da 108 Mpx in giù, schermi Amoled luminosi, batterie di grandi capacità, ecc ecc.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Huawei non lo avevo considerato più che altro perché non sono amante dello schermo curvo e mi ero bloccata al fatto che avesse il processore Kirin. Però ammetto di non essermi mai interessata a questa marca a priori, ma a questo punto vado a vedermi qualche video e qualche recensione. A livello aggiornamenti non dovrebbe essere un problema perché tutte le volte mi prometto di tenerlo almeno un paio di anni ma poi mi casca prima e si rompe lo schermo (sono al quarto cellulare rotto in questo modo...no comment) ;p ma in ogni caso se è garantito fino ad Android 11 mi sta bene!
    La scelta sta diventando difficile, ero partita dal s10 lite ma ora mi si è aperto un mondo!

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nenole Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Devo cambiare il mio samsung a50 perché ho rotto lo schermo.
    Cercavo uno smartphone con una batteria che mi assicura di arrivare a sera, con una giornata stress, con ancora un po' di autonomia
    (e purtroppo l'a50 non lo fa, anche per questo non aggiusto lo schermo nonostante costerebbe decisamente meno! ;p)
    Non mi interessa il 5g, non mi interessano le dimensioni e non pretendo nemmeno delle foto superlative
    ma cerco fondamentalmente: batteria, nfc, schermo amoled (o comunque buona qualità), che sia fluido e anche che duri nel tempo (a livello di aggiornamenti).

    Avevo adocchiato il samsung s10 lite o A71, per rimanere in casa samsung con cui mi sono trovata bene.
    Però, nonostante non mi importi molto la dimensione dello schermo, mi sembravano un po' dei padelloni
    e dato che ho le mani un po' di pasta frolla, temo farebbero la stessa fine di tutti i cellulari che ho avuto..

    Voi cosa mi consigliate?
    Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno!
    Il tuo A50 ha una batteria da 4000 mA con un processore assolutamente non "assetato" di energia. L'autonomia è considerata uno dei suoi punti di forza.

    O ne fai un uso "estremo" oppure avevi qualche configurazione non corretta che ti faceva consumare in modo anomalo.

    Per rimanere in casa Samsung sicuramente direi S10 Lite.
    Prestazioni top e buona batteria, 4500 mA. Sicuramente l'autonomia non dovrebbe essere un problema (ma non doveva esserlo nemmeno su A50). Ottima fotocamera, gli manca la lente teleobbiettivo ma gli scatti sono ottimi.

    In casa Huawei sicuramente P30 pro potrebbe essere un ottimo candidato con batteria da 4200 mA e la Emui che gestisce in modo aggressivo sulle varie applicazioni a favore della durata batteria.
    Ottima fotocamera con un ottimo teleobbiettivo, sono pochissimi i dispositivi che riescono a fare di meglio in questo ambito.

    Honor 20 Pro
    Il cugino che ti farebbe risparmiare un po' rinunciando solo allo schermo non Amoled (IPS ma buono) e la fotocamera con un zoom inferiore. Gli scatti sono comunque al top. Batteria da 4000mA ottima.

    Oneplus ??
    Ottimi prodotti ma l'autonomia non è il loro punto di forza.
    Teoricamente inferiore ad A50 sia per il 7t (3800 mA) sia per il 7t pro (4085 mA): hanno una buona autonomia ma sembra inferiore ai precedenti della lista. I pregi sono altri: velocità, reattività, fotocamera.

    Vuoi un dispositivo che abbia effettivamente una autonomia decisamente superiore al tuo A50?

    Xiaomi Mi note 10
    Batteria da 5260 mA !!!!!!
    Processore medio di gamma, quindi inferiore ai precedenti (top) ma comunque performante (ben più veloce del tuo A50), ha secondo me un bellissimo design, e delle dimensioni importanti.
    Per avere quella batteria deve per forza essere grande.
    Il suo punto di forza? Una fotocamera completissima da 5 obbiettivi di cui il principale da ben 108 mpx (le foto escono a 27 mpx).
    Il costo alla fine è inferiore agli altri in quanto è sui 400€.

    Se punti tutto sulla batteria direi di stare qui.

    Se non vuoi allontamarti da casa allora S10 Lite.
    Ultima modifica di gianpassa; 29-04-20 alle 07:19
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (29-04-20),nenole (29-04-20)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il tuo A50 ha una batteria da 4000 mA con un processore assolutamente non "assetato" di energia. L'autonomia è considerata uno dei suoi punti di forza.

    O ne fai un uso "estremo" oppure avevi qualche configurazione non corretta che ti faceva consumare in modo anomalo.

    Per rimanere in casa Samsung sicuramente direi S10 Lite.
    Prestazioni top e buona batteria, 4500 mA. Sicuramente l'autonomia non dovrebbe essere un problema (ma non doveva esserlo nemmeno su A50). Ottima fotocamera, gli manca la lente teleobbiettivo ma gli scatti sono ottimi.

    In casa Huawei sicuramente P30 pro potrebbe essere un ottimo candidato con batteria da 4200 mA e la Emui che gestisce in modo aggressivo sulle varie applicazioni a favore della durata batteria.
    Ottima fotocamera con un ottimo teleobbiettivo, sono pochissimi i dispositivi che riescono a fare di meglio in questo ambito.

    Honor 20 Pro
    Il cugino che ti farebbe risparmiare un po' rinunciando solo allo schermo non Amoled (IPS ma buono) e la fotocamera con un zoom inferiore. Gli scatti sono comunque al top. Batteria da 4000mA ottima.

    Oneplus ??
    Ottimi prodotti ma l'autonomia non è il loro punto di forza.
    Teoricamente inferiore ad A50 sia per il 7t (3800 mA) sia per il 7t pro (4085 mA): hanno una buona autonomia ma sembra inferiore ai precedenti della lista. I pregi sono altri: velocità, reattività, fotocamera.

    Vuoi un dispositivo che abbia effettivamente una autonomia decisamente superiore al tuo A50?

    Xiaomi Mi note 10
    Batteria da 5260 mA !!!!!!
    Processore medio di gamma, quindi inferiore ai precedenti (top) ma comunque performante (ben più veloce del tuo A50), ha secondo me un bellissimo design, e delle dimensioni importanti.
    Per avere quella batteria deve per forza essere grande.
    Il suo punto di forza? Una fotocamera completissima da 5 obbiettivi di cui il principale da ben 108 mpx (le foto escono a 27 mpx).
    Il costo alla fine è inferiore agli altri in quanto è sui 400€.

    Se punti tutto sulla batteria direi di stare qui.

    Se non vuoi allontamarti da casa allora S10 Lite.
    Che dire, sei stato super dettagliato e mi hai risolto un bel po' di dubbi, grazie!
    L'a50 mi ha sempre portato a casa fino a sera ma nelle giornate stress ho dovuto procurarmi un power bank. Sicuramente avere bluetooth sempre attivo e alcune app in background non aiuta ma ho ancora il ricordo del mio vecchio lenovo p2 che in quanto a batteria era una bomba!
    Pensavo che i Oneplus avendo android stock fossero meno assetati di batteria ma a questo punto la scelta si riduce a:
    S10 lite
    Xiaomi mi note 10
    Huawei p30 pro
    Me li vado a studiare bene!
    Grazie per i consigli!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato nenole per il post:

    DreamReaper (29-04-20)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    S10 lite è un'ottima scelta secondo me, in base a quello che stai scrivendo. Poi, se proprio potessi fare uno sforzo in più o trovassi un buon prezzo, io valuterei anche S20, che mi piace molto, oltre che per l'hardware e la fotocamera, anche per le dimensioni più contenute.

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nenole Visualizza il messaggio
    Che dire, sei stato super dettagliato e mi hai risolto un bel po' di dubbi, grazie!
    L'a50 mi ha sempre portato a casa fino a sera ma nelle giornate stress ho dovuto procurarmi un power bank. Sicuramente avere bluetooth sempre attivo e alcune app in background non aiuta ma ho ancora il ricordo del mio vecchio lenovo p2 che in quanto a batteria era una bomba!
    Pensavo che i Oneplus avendo android stock fossero meno assetati di batteria ma a questo punto la scelta si riduce a:
    S10 lite
    Xiaomi mi note 10
    Huawei p30 pro
    Me li vado a studiare bene!
    Grazie per i consigli!
    Come ti è stato ampiamente detto, valuta i prodotti che hai citato.
    Se hai un A50, con Smart Switch di Samsung e il suo backup, passerai velocemente i tuoi dati ad un S10 Lite, che in questo forum è molto consigliato

  16. Il seguente Utente ha ringraziato steilsaggio per il post:

    DreamReaper (30-04-20)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy