CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[Max 500] da spendere in casa Samsung

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Max 500] da spendere in casa Samsung

    Ciao ragazzi

    Il mio Huawei Mate 20 sta facendo gli ultimi a causa del vetro fratturato e Lcd danneggiato.

    Devo quindi sostituirlo e le principali caratteristiche che cerco e a cui do molta importanza sono le seugenti: Schermo ampio, qualita' fotografica migliore possibile, aggiornamento firmware.
    Il tutto naturalmente rapportato al budget che ho a disposizione e cioè di 500 euro circa

    Pensavo di stare in casa Samsung (no huawei per il discorso google) e non so', pensavo tipo S10 lite, oppure Note10 lite o A71
    quale di questi ha la qualita' fotografica migliore?ho provato a guardare in rete ma ci capisco poco.
    E' rispetto a quella del mate20 vado a migliorarla o peggiorarla?e' vero che il mate20 è un modello di due anni circa ma non vorrei fare foto di qualita' peggiore.

    grazie

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gian1804 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi

    Il mio Huawei Mate 20 sta facendo gli ultimi a causa del vetro fratturato e Lcd danneggiato.

    Devo quindi sostituirlo e le principali caratteristiche che cerco e a cui do molta importanza sono le seugenti: Schermo ampio, qualita' fotografica migliore possibile, aggiornamento firmware.
    Il tutto naturalmente rapportato al budget che ho a disposizione e cioè di 500 euro circa

    Pensavo di stare in casa Samsung (no huawei per il discorso google) e non so', pensavo tipo S10 lite, oppure Note10 lite o A71
    quale di questi ha la qualita' fotografica migliore?ho provato a guardare in rete ma ci capisco poco.
    E' rispetto a quella del mate20 vado a migliorarla o peggiorarla?e' vero che il mate20 è un modello di due anni circa ma non vorrei fare foto di qualita' peggiore.

    grazie
    Oltre a quelli citati, che mi sembrano molto validi,potresti anche valutare huawei p30 pro.. È l'ultimo con i servizi Google preinstallati di serie. I Device più nuovi hanno comunque la possibilità di installare tali servizi tramite iniezione da un determinato sito web.
    Tra gli smartphone che hai citato
    Sicuramente io preferisco s10 lite, soprattutto per il soc Qualcomm.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    DreamReaper (01-05-20)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Oltre a quelli citati, che mi sembrano molto validi,potresti anche valutare huawei p30 pro.. È l'ultimo con i servizi Google preinstallati di serie. I Device più nuovi hanno comunque la possibilità di installare tali servizi tramite iniezione da un determinato sito web.
    Tra gli smartphone che hai citato
    Sicuramente io preferisco s10 lite, soprattutto per il soc Qualcomm.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    TI ringrazio infinitamente per la risposta.
    Guarda, Huawei vorrei evitarlo perche' non ho voglia di smanettare con siti e app per raggirare il problema dell'assenza di Google. Una volta mi sarei anche divertito a farlo ma ora...
    Se optassi per il Samsung S10 lite dici che rispetto al mio mate 20 ci sarebbe un miglioramento nella qualita' fotografica:
    Guardando su un sito di comparazioni on line ho visto che guadagnerei in megapixel (con quindi maggiore possibilita' di crop) ma non so questo quando si rispecchi poi in qualita' dell'immagine perche' un conto è la risoluzione un conto la qualita' delle lenti, della stabilizzaazione ecc..

  6. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gian1804 Visualizza il messaggio
    TI ringrazio infinitamente per la risposta.
    Guarda, Huawei vorrei evitarlo perche' non ho voglia di smanettare con siti e app per raggirare il problema dell'assenza di Google. Una volta mi sarei anche divertito a farlo ma ora...
    Se optassi per il Samsung S10 lite dici che rispetto al mio mate 20 ci sarebbe un miglioramento nella qualita' fotografica:
    Guardando su un sito di comparazioni on line ho visto che guadagnerei in megapixel (con quindi maggiore possibilita' di crop) ma non so questo quando si rispecchi poi in qualita' dell'immagine perche' un conto è la risoluzione un conto la qualita' delle lenti, della stabilizzaazione ecc..
    Con p30 pro non devi assolutamente smanettare niente. È già tutto installato di serie.
    Se vuoi rimanere in campo Samsung, visto che più o meno i loro modelli di equivalgono direi che la differenza la può fare il soc usato. Preferibile come già accennato quello Americano Qualcomm per discorso prestazioni grafiche, supporto software e modding (dopo i 2 anni per non perdere la garanzia)

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    DreamReaper (01-05-20)

  8. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Titolo modificato.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (01-05-20)

  10. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gian1804 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi

    Il mio Huawei Mate 20 sta facendo gli ultimi a causa del vetro fratturato e Lcd danneggiato.

    Devo quindi sostituirlo e le principali caratteristiche che cerco e a cui do molta importanza sono le seugenti: Schermo ampio, qualita' fotografica migliore possibile, aggiornamento firmware.
    Il tutto naturalmente rapportato al budget che ho a disposizione e cioè di 500 euro circa

    Pensavo di stare in casa Samsung (no huawei per il discorso google) e non so', pensavo tipo S10 lite, oppure Note10 lite o A71
    quale di questi ha la qualita' fotografica migliore?ho provato a guardare in rete ma ci capisco poco.
    E' rispetto a quella del mate20 vado a migliorarla o peggiorarla?e' vero che il mate20 è un modello di due anni circa ma non vorrei fare foto di qualita' peggiore.

    grazie
    S10 lite è ottimo, la resa fotografica è al top ed anche i video.
    Processore Snapdragon 855, una garanzia, migliore di S10/+.

    L'unica cosa che può frenare è la mancanza di una lente teleobbiettivo.

    Note 10 lite ottimo con una fotocamera più completa rispetto al S10 lite. Resa fotografica al top, senza nessun compromesso rispetto a S10/+.
    Processore però più datato: è la medesima serie di S9 / note 9.

    A71 no...
    Sconsigliato non perché non sia un buon prodotto ma va rapportato al dispositivo che già hai.
    Il mate 20 ha un hardware top di gamma del 2018, mentre l'A71 ha un hardware medio di gamma, comprese le prestazioni fotografiche, di fascia media.
    Sarebbe un passo indietro rispetto al tuo.

    Io valuterei tranquillamente anche il P30 pro che è completo di tutte le app Google.
    Lo stesso hardware che hai ora ma con una camera decisamente migliore.

    Se vuoi risparmiare c'è anche Honor 20 pro. Medesimo hardware del P30 con una cam molto simile ma con un teleobbiettivo meno spinto. Assolutamente da non scartare a priori.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (01-05-20)

  12. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gian1804 Visualizza il messaggio
    TI ringrazio infinitamente per la risposta.
    Guarda, Huawei vorrei evitarlo perche' non ho voglia di smanettare con siti e app per raggirare il problema dell'assenza di Google. Una volta mi sarei anche divertito a farlo ma ora...
    Se optassi per il Samsung S10 lite dici che rispetto al mio mate 20 ci sarebbe un miglioramento nella qualita' fotografica:
    Guardando su un sito di comparazioni on line ho visto che guadagnerei in megapixel (con quindi maggiore possibilita' di crop) ma non so questo quando si rispecchi poi in qualita' dell'immagine perche' un conto è la risoluzione un conto la qualita' delle lenti, della stabilizzaazione ecc..
    Ciao, concordo con tutti i consigli che ti hanno dato, sicuramente provieni da un top di gamma, quindi rimani su un top di gamma.
    Se ti interessa S10 Lite, ha ottime fotocamera e un'autonomia molto buona.
    Se non vuoi compromessi in prestazione, valuta anche S10 e S10+ che hanno impermeabilità e sostanza.

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Da grande fan della famiglia Note, mi verrebbe da consigliarti il Note 10 Lite, ma se per te il pennino non è un plus, farei un pensierino a S10 lite...

  14. #9
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ippotommaso Visualizza il messaggio
    Da grande fan della famiglia Note, mi verrebbe da consigliarti il Note 10 Lite, ma se per te il pennino non è un plus, farei un pensierino a S10 lite...
    Per quello che ne so lo Snapdragon 855 montato su s10 lite è un gradino superiore all'Exynos usato sul note 10 lite.
    Il note 10 lite dovrebbe avere il soc del s9, quindi un prodotto di 2 anni fa.
    Certo, la serie note a livello produttivo è la migliore insieme alla serie mate di Huawei e il pennino è un plus veramente utile in certi campi d'utilizzo.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di frank92samsung; 05-05-20 alle 10:31

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gian1804 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi

    Il mio Huawei Mate 20 sta facendo gli ultimi a causa del vetro fratturato e Lcd danneggiato.

    Devo quindi sostituirlo e le principali caratteristiche che cerco e a cui do molta importanza sono le seugenti: Schermo ampio, qualita' fotografica migliore possibile, aggiornamento firmware.
    Il tutto naturalmente rapportato al budget che ho a disposizione e cioè di 500 euro circa

    Pensavo di stare in casa Samsung (no huawei per il discorso google) e non so', pensavo tipo S10 lite, oppure Note10 lite o A71
    quale di questi ha la qualita' fotografica migliore?ho provato a guardare in rete ma ci capisco poco.
    E' rispetto a quella del mate20 vado a migliorarla o peggiorarla?e' vero che il mate20 è un modello di due anni circa ma non vorrei fare foto di qualita' peggiore.

    grazie
    Per l'utilizzo e le caratteristiche che indichi, andrei sul' S10 Lite, il display è veramente notevole, super amoled e con l' HDR10+ , per rivedere foto, video e streaming, è ottimo. Batteria molto grande, processore da top di gamma, e comparto fotografico con ottiche adatte ad ogni uso. Credo sia il migliore come rapporto qualità prezzo.

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Fabiano82 per il post:

    DreamReaper (05-05-20)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy