CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[300/350€] One Zoom // P30 // Mi 9t // Zenfone 5z // Lg G8s [fotocamera]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    [300/350€] One Zoom // P30 // Mi 9t // Zenfone 5z // Lg G8s [fotocamera]

    Buongiorno,
    Io dovevo prendere per la mia compagna un nuovo smartphone per sostituire un Motorola moto G4.

    Il budget è da 300€ a 350€ o poco più...

    Premetto che cerco un dispositivo che deve vivere almeno 2-3 anni (anche 4 se riesce)....

    Con reparto fotografico al meglio che si possa avere su quella fascia di prezzo....

    Magari una buona batteria

    A livello di processore non servono grosse cose, l'importante che sia tendenzialmente fluido (e che magari tenda a rimanerlo nel tempo, quindi non troppo appesantito)

    Guardando un po' di siti e recensioni mi sono soffermato su questi modelli:

    -Motorola One Zoom
    Che mi sembra buono come comparto fotografico ma pecca forse in batteria, con Motorola poi si è trovata bene, e se non fosse che aveva poca memoria e si è intasato, con conseguenti rallentamenti... Per il resto va ancora più che bene.....

    -Xioami mi 9t
    Per quanto vorrei evitare i cinesoni non sembra essere affatto male... Ma quella fotocamera anteriore a scomparsa mi sa da cosa delicata... 🤔🤔

    -Huawei P30 che come quello di prima tendenzialmente volendolo evitare non sembra male ma mi fa paura la battaglia fra Huawei e Trump e il mancato o blando supporto della Google... (Calcolando che dovrà vivere per un bel po')

    -Lg G8s che non mi sembra affatto male, (io ho un G6 e per quanto castrato va ancora molto bene), però il notch è veramente troppo grande!
    Il dubbio poi e se LG sia migliorata abbastanza a livello fotografico....
    (All'unieuro sarebbe a 378€ e ho 50€ di sconto)

    -Asus Zenfone 5z che come batteria si salva ma come fotocamera sembra essere un po' scarsa (forse quello che sembra più anonimo)

    Fra questi cosa scegliereste?? O se ci sono altre proposte che mi sono sfuggite...


    Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Patrichs; 06-05-20 alle 14:58

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,401
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,727
    Ringraziato 7,958 volte in 6,094 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Patrichs Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    Io dovevo prendere per la mia compagna un nuovo smartphone per sostituire un Motorola moto G4.

    Il budget è da 300€ a 350€ o poco più...

    Premetto che cerco un dispositivo che deve vivere almeno 2-3 anni (anche 4 se riesce)....

    Con reparto fotografico al meglio che si possa avere su quella fascia di prezzo....

    Magari una buona batteria

    A livello di processore non servono grosse cose, l'importante che sia tendenzialmente fluido (e che magari tenda a rimanerlo nel tempo, quindi non troppo appesantito)

    Guardando un po' di siti e recensioni mi sono soffermato su questi modelli:

    -Motorola One Zoom
    Che mi sembra buono come comparto fotografico ma pecca forse in batteria, con Motorola poi si è trovata bene, e se non fosse che aveva poca memoria e si è intasato, con conseguenti rallentamenti... Per il resto va ancora più che bene.....

    -Xioami mi 9t
    Per quanto vorrei evitare i cinesoni non sembra essere affatto male... Ma quella fotocamera anteriore a scomparsa mi sa da cosa delicata... 🤔🤔

    -Huawei P30 che come quello di prima tendenzialmente volendolo evitare non sembra male ma mi fa paura la battaglia fra Huawei e Trump e il mancato o blando supporto della Google... (Calcolando che dovrà vivere per un bel po')

    -Lg G8s che non mi sembra affatto male, (io ho un G6 e per quanto castrato va ancora molto bene), però il notch è veramente troppo grande!
    Il dubbio poi e se LG sia migliorata abbastanza a livello fotografico....
    (All'unieuro sarebbe a 378€ e ho 50€ di sconto)

    -Asus Zenfone 5z che come batteria si salva ma come fotocamera sembra essere un po' scarsa (forse quello che sembra più anonimo)

    Fra questi cosa scegliereste?? O se ci sono altre proposte che mi sono sfuggite...


    Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App
    Io propendo per il P30: ottimo in tutto compresa la durata batteria.

    Se il budget te lo permette valuta anche Honor 20 pro.

    Medesimo hardware del P30 ma con memoria da 8/256 GB.
    Fotocamera simile o forse anche migliore.
    Migliore durata batteria
    Unico "neo" lo schermo IPS e non Amoled (ma a me la cosa non dà alcun problema).

    Edit
    Aggiungo che fino alla serie Huawei P30 / Honor 20 non c'è nessun problema con le applicazioni Google.
    A conferma di ciò il fatto che Huawei sta proponendo delle nuove riedizioni dei modelli non afflitti dal ban: il P30 lite 2020, ed ora pare anche il P30 pro 2020.

    Sono uguali in tutto e per tutto ai modelli del 2019, con variato solo il taglio della memoria (maggiore) e la versione android installata.

    Sfruttando l'omologazione dei modelli 2019 può di fatto continuare a proporli senza limitazioni sui servizi Google.

    Titolo modificato
    Ultima modifica di gianpassa; 11-05-20 alle 08:20
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (13-05-20)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di byllot


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Cornate d'Adda MB
    Messaggi
    9
    Smartphone
    emh aiFon

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Concordo con il consiglio del P30, ottimo in tutto e con i Google service installati, quindi niente Ban!
    Anche a me le fotocamere a scomparsa non mi sanno di affidabile, soprattutto se punti a tenerlo 3-4 anni.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Il G8s non è neanche da prendere in considerazione??
    Alla fine mi ero soffermato fra G8s e P30
    Lato fotografico??
    Con lg mi sono sempre trovato benissimo, il doppio tap esempio è comodissimo.....
    Mentre Huawei non la conosco molto.....

    Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App

  7. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Patrichs Visualizza il messaggio
    Il G8s non è neanche da prendere in considerazione??
    Alla fine mi ero soffermato fra G8s e P30
    Lato fotografico??
    Con lg mi sono sempre trovato benissimo, il doppio tap esempio è comodissimo.....
    Mentre Huawei non la conosco molto.....

    Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App
    Lg ha sempre fatto degli ottimi telefoni, purtroppo G4 e poi G5 hanno determinato un calo di interesse mostruoso da parte dell'utenza classificando il brand come inaffidabile. Gli ultimi però sembrano abbastanza buoni. Unico neo (a mio avviso) la batteria troppo piccola.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Peccato appunto per la batteria, a causa della quale sono più propenso a prendere il p30

    Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy