CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[270-380] A51-One Zoom opp Reno2-Mi Note 10 [Fotocamera Frontale, Autonomia, Schermo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [270-380] A51-One Zoom opp Reno2-Mi Note 10 [Fotocamera Frontale, Autonomia, Schermo]

    Come da titolo sono indeciso tra un investimento più leggero tra A51 (259eu) e One Zoom oppure spendere un centone in più per Oppo Reno2 o Mi Note 10, non voglio assolutamente superare 400euro (gli ultimi due entrambi a 389eu).

    A51 in mano ha un bellissimo comfort, risponde alle mi esigenze, ma non amo moltissimo il SO e i telefoni di fascia bassa Samsung mi lasciano sempre perplesso.
    Viceversa il Motorola, in mano mi ha convinto meno (non che sia comodo provare uno smartphone con mascherina e guanti), sulla carta sembra un telefono superiore all'A51, il MA però è grande.

    Oppo Reno e Mi Note mi piacciono da matti entrambi,

    La fotocamera frontale mi interessa molto più della, delle posteriori, ho una reflex, dunque per scatti seri mi rivolgo a quella, la utilizzerei più per punta e scatta senza grosse pretese.

    Autonomia e un buon schermo sotto il sole sono invece le priorità.

    Dunque l'indecisione è quale delle due fasce e quale dei due telefoni.
    Ovviamente spendere il minimo 259 del A51 e usare il 120euro da investire nella spesa del portatile, schifo non fa.
    Ultima modifica di Tisifeus; 13-05-20 alle 20:53

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ti sconsiglio il Motorola dato il processore,

    Se il budget massimo è 400 euro ti consiglio X2 Pro ultimamente si trova a 380, hauwei p30 o Xiaomi mi9.

    Il mi note 10 ha uno snapdragon 730, è un buon processore ma ho letto che quando scatti a 108Mp ci mette 6-8 secondi ad elaborare, sinceramente a me darebbe fastidio.

    Gli altri 3 citati sopra come potenza sono nettamente più potenti.
    P30 è più compatto e credo abbia il reparto fotografico un po' migliore.
    Mi9 migliore nel rapporto qualità prezzo.

    Realme X2 Pro è il più potente dei 3, perde solo un po' in fotocamera con il p30 .

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lello10 Visualizza il messaggio
    Io ti sconsiglio il Motorola dato il processore,

    Se il budget massimo è 400 euro ti consiglio X2 Pro ultimamente si trova a 380, hauwei p30 o Xiaomi mi9.

    Il mi note 10 ha uno snapdragon 730, è un buon processore ma ho letto che quando scatti a 108Mp ci mette 6-8 secondi ad elaborare, sinceramente a me darebbe fastidio.

    Gli altri 3 citati sopra come potenza sono nettamente più potenti.
    P30 è più compatto e credo abbia il reparto fotografico un po' migliore.
    Mi9 migliore nel rapporto qualità prezzo.

    Realme X2 Pro è il più potente dei 3, perde solo un po' in fotocamera con il p30 .

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Non so quanto realmente mi interessi il processore da dover puntare all'855, in fin dei conti siam lì lì, alla fine non gioco, il videoediting e photoediting lo faccio quasi esclusivamente al portatile, non stresso mai il telefono.
    Magari mi sbaglio, ma nelle classifica delle priorità il processore è in fondo.


    Mi 9 a parità di prezzo con Mi Note 10 vince esclusivamente sul processore, il Mi Note 10 ha una batteria superiore oltre che Lipo e per il reparto fotocamera ha il stabilizzatore Ottico, uno zoom 5x e un sensore leggermente più grande.


    P30 mi sento di escluderlo, non voglio più utilizzare telefoni Huawei/Honor

    Realme non ho ancora avuto modo di provarlo fisicamente, però mi piace.
    Mi sembra vincere sul Oppo Reno2 su prestazioni e schermo, ma perdere sulla fotocamera posteriore (che però mi interessa molto meno).
    Il problema è trovarlo in uno store fisico a meno di 400.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tisifeus Visualizza il messaggio
    Non so quanto realmente mi interessi il processore da dover puntare all'855, in fin dei conti siam lì lì, alla fine non gioco, il videoediting e photoediting lo faccio quasi esclusivamente al portatile, non stresso mai il telefono.
    Magari mi sbaglio, ma nelle classifica delle priorità il processore è in fondo.


    Mi 9 a parità di prezzo con Mi Note 10 vince esclusivamente sul processore, il Mi Note 10 ha una batteria superiore oltre che Lipo e per il reparto fotocamera ha il stabilizzatore Ottico, uno zoom 5x e un sensore leggermente più grande.


    P30 mi sento di escluderlo, non voglio più utilizzare telefoni Huawei/Honor

    Realme non ho ancora avuto modo di provarlo fisicamente, però mi piace.
    Mi sembra vincere sul Oppo Reno2 su prestazioni e schermo, ma perdere sulla fotocamera posteriore (che però mi interessa molto meno).
    Il problema è trovarlo in uno store fisico a meno di 400.
    Ovviamente dipende dall'uso come hai detto te,ma il lato fotografico è ciò che differenzia di più le varie fasce di prezzo.

    Io ti consiglio nuovamente il p30 in quanto,secondo me, è l'unico che ha il lato fotografico di alto livello e batteria sopra la media sotto i 400.


    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy