CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[200€] Tablet 10" per Streming/Gaming

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di AleHaw


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    [200€] Tablet 10" per Streming/Gaming

    Buondì,

    vorrei acquistare un tablet 10" per sostituire l'ormai vecchio Asus Zenpad 8 S che mi ha accompagnato in questi anni (fermo ad android 6).

    Non voglio spendere più di tanto in quanto lo utilizzerei principalmente per guardarmi qualche video sul divano e giocare un po'.

    Ho dato un'occhiata veloce in questi giorni e, rapporto qualità/prezzo, mi ispira un sacco il Lenovo Tab M10.
    Sono un po' confuso però sui modelli che trovo online. Se guardo sul sito Lenovo c'è il modello M10 FHD Plus che sembrerebbe essere l'unico con 4gb di ram e 64gb di hdd, processore Mediatek Helio P22T. Se cerco nei vari shop online trovo una versione M10 con le stesse caratteristiche ma senza la dicitura "FHD Plus". Versione di cui però non trovo riscontro sul sito Lenovo.

    Da quel che mi pare di capire questo modello esiste nella variante solo WI-FI e nella variante LTE e sembra che solo la versione LTE venga venduta come FHD Plus. Sinceramente non mi interessa lo slot per la sim quindi andrei per la versione solo wi-fi, ma faccio fatica a capire se effettivamente è lo stesso modello FHD Plus che trovo sul sito Lenovo.

    Mi sembra di aver capito che gli unici modelli "decenti" siano i vari prodotti cinesi ( + hardware, - assistenza ) ed il classico Huawei T5/M5 Lite, con il secondo che però sale un po' di prezzo.

    Con questo Lenovo M10 avrei qualche limitazione per i servizi di streaming?

    Cosa mi consigliate rimanendo più o meno nel budget?

    In questo momento il lenovo si trova tra i 199/219€ un po' ovunque (sempre che sia la versione FHD plus).


    Grazie
    Honor 10 Owner

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleHaw Visualizza il messaggio
    Buondì,

    vorrei acquistare un tablet 10" per sostituire l'ormai vecchio Asus Zenpad 8 S che mi ha accompagnato in questi anni (fermo ad android 6).

    Non voglio spendere più di tanto in quanto lo utilizzerei principalmente per guardarmi qualche video sul divano e giocare un po'.

    Ho dato un'occhiata veloce in questi giorni e, rapporto qualità/prezzo, mi ispira un sacco il Lenovo Tab M10.
    Sono un po' confuso però sui modelli che trovo online. Se guardo sul sito Lenovo c'è il modello M10 FHD Plus che sembrerebbe essere l'unico con 4gb di ram e 64gb di hdd, processore Mediatek Helio P22T. Se cerco nei vari shop online trovo una versione M10 con le stesse caratteristiche ma senza la dicitura "FHD Plus". Versione di cui però non trovo riscontro sul sito Lenovo.

    Da quel che mi pare di capire questo modello esiste nella variante solo WI-FI e nella variante LTE e sembra che solo la versione LTE venga venduta come FHD Plus. Sinceramente non mi interessa lo slot per la sim quindi andrei per la versione solo wi-fi, ma faccio fatica a capire se effettivamente è lo stesso modello FHD Plus che trovo sul sito Lenovo.

    Mi sembra di aver capito che gli unici modelli "decenti" siano i vari prodotti cinesi ( + hardware, - assistenza ) ed il classico Huawei T5/M5 Lite, con il secondo che però sale un po' di prezzo.

    Con questo Lenovo M10 avrei qualche limitazione per i servizi di streaming?

    Cosa mi consigliate rimanendo più o meno nel budget?

    In questo momento il lenovo si trova tra i 199/219€ un po' ovunque (sempre che sia la versione FHD plus).


    Grazie
    Il Lenovo sembra non certificato DRM WideVine.

    Significa che per lo streaming la visione sarà al massimo in SD, e non HD.



    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano L'avatar di AleHaw


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il Lenovo sembra non certificato DRM WideVine.

    Significa che per lo streaming la visione sarà al massimo in SD, e non HD.



    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    poi ho trovato quest'informazione.. mi stavo orientando quindi sul Huawei T5 4gb ram 64gb ma ho letto che è fermo ad android 8.1 e non è in previsione un aggiornamento..

    non mi sembra ci sia altro su questa fascia di prezzo o sbaglio? anche salendo ad un m5 lite mi ritroverei comunque con 3 + 32.. mi sembra che questo Lenovo sia la soluzione migliore, rinunciando però allo streaming fullhd..
    Honor 10 Owner

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleHaw Visualizza il messaggio
    poi ho trovato quest'informazione.. mi stavo orientando quindi sul Huawei T5 4gb ram 64gb ma ho letto che è fermo ad android 8.1 e non è in previsione un aggiornamento..

    non mi sembra ci sia altro su questa fascia di prezzo o sbaglio? anche salendo ad un m5 lite mi ritroverei comunque con 3 + 32.. mi sembra che questo Lenovo sia la soluzione migliore, rinunciando però allo streaming fullhd..
    Se ti serve per lo streaming meglio che valuti un Samsung Tab A 2019 o meglio 2020 (se disponibile).
    Qui tutto funziona alla perfezione.

    Per il gaming... nessuno di quelli citati in realtà va bene.

    Se guardiamo i punteggi AnTuTu c'è una sorpresa inaspettata:

    Lenovo M10:
    SnapD. 450; AnTuTu 57.000

    Huawei Mediapad M5 lite:
    Kirin 659; AnTuTu 75.400

    Huawei Mediapad M10:
    Kirin 659; AnTuTu 85.400

    Samsung Tab A 2019:
    Exynos 7904, AnTuTu 107.541

    Il più veloce pare essere proprio il Samsung.

    Sul Tab A Samsung il problema è la RAM: si trova normalmente la versione 2/32 ma esiste anche la versione 3/32 e 3/64.

    Cerca la 3/32.

    Oltre a Lenovo che non ha le certificazioni DRM, anche gli Huawei sono in dubbio.
    Il top di gamma M5 per esempio non le aveva ma sono state introdotte con i vari aggiornamenti.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Androidiano L'avatar di AleHaw


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    In realtà il Lenovo Tab M10 Plus 4 + 64gb come punteggio antutu ha 94.211.
    è quello con Helio P22tm non con SnapDragon 450.

    Il galaxy tab A 2019 si trova intorno ai 300€ con 3gb ram quindi sinceramente lo eviterei..

    Per quanto riguarda il gaming, non gioco a robe "grosse", per quelle ho PC gaming e console.. Niente fps alla COD o giochi di macchine pesanti.

    L'unica cosa che mi sta frenando è questo discorso di netflix HD.
    Da quel che leggo online in realtà la versione M10 FHD Plus dovrebbe avere la certificazione WideVine L1 ma sembra che l'app preinstallata di Netflix lo veda come un WideVine L3.. Qualcuno ha risolto rinstallando in qualche modo l'applicazione di Netflix..

    Cercherò di capire se si riesce effettivamente a risolvere il problema Netflix, altrimenti aspetterò ad acquistare un tablet. Non ho intenzione di spendere di più per ritrovarmi con 3/32 (vedi Galaxy Tab A) e non mi sembra che ci sia niente di paragonabile al Lenovo.

    Intanto grazie per le info
    Honor 10 Owner

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Il Lenovo con lo SD 450 non ha la certificazione L1, Per la versione Mediatek ...se dici che hanno risolto.

    Quindi per Netflix in HD Mediapad T5 (cioe' quello vecchio con batteria scarsa) o M5 che purtroppo in versione LTE viene 279 euro
    Oppure il Samsung ...ma fai attenzione c'e' anche la versione con lo SD 450 (non ricordo se quella vecchia o quella nuova) ...e poi c'e' il pbl 2GB ram.

    Con 100 euro trovi il Teclast P10 (no banda 20) oppure sui 150 il Teclast M30 ...store cinesi, android 8, Widevine non so
    Ultima modifica di pumaro; 20-05-20 alle 21:16

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Casal di Principe (CASERTA)
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Note 10+ MiMax 3 Tab S6 Lite

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il Lenovo sembra non certificato DRM WideVine.

    Significa che per lo streaming la visione sarà al massimo in SD, e non HD.



    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Ciao, ho Lenovo Tab M10 FHD Plus (mod. Lenovo TB-X606F) 4/64gb e confermo streaming in SD.
    Netflix e Amazon Prime Video in SD.
    Anche IPTV Extreme mi sembra in SD ma non ne sono sicuro al 100%.
    Invece YouTube va tranquillamente in FullHD 1080p 60fps
    Speriamo in un aggiornamento ufficiale o qualche consiglio ufficioso... ��

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy