CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[600-1000 euro] Strumento con sim card per dirette Facebook/YouTube

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [600-1000 euro] Strumento con sim card per dirette Facebook/YouTube

    Fino ad oggi ho utilizzato il mio Honor 8 Pro per delle riprese in diretta di celebrazioni religiose. Quindi parliamo di dirette da 40 minuti ad oltre 1h 30.
    Stamattina il mio smartphone è andato in overheating e si è riavviato. Quindi è arrivato il momento di pensare ad uno strumento dedicato che abbia un'ottima ottica ma anche un microfono più sensibile di quello che uso attualmente per la ripresa in diretta in ambiente diffuso.
    Potete darmi qualche consiglio?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Veridio Visualizza il messaggio
    Fino ad oggi ho utilizzato il mio Honor 8 Pro per delle riprese in diretta di celebrazioni religiose. Quindi parliamo di dirette da 40 minuti ad oltre 1h 30.
    Stamattina il mio smartphone è andato in overheating e si è riavviato. Quindi è arrivato il momento di pensare ad uno strumento dedicato che abbia un'ottima ottica ma anche un microfono più sensibile di quello che uso attualmente per la ripresa in diretta in ambiente diffuso.
    Potete darmi qualche consiglio?
    Ciao! Con il tuo budget puoi senza dubbio acquistare un top di gamma. L'imbarazzo della scelta è abbastanza ampio tra Samsung, Huawei e Lg (V60).

    Se vuoi orientarti su Qualcomm (Snapdragon 865) la scelta è ancora più ampia. ---> https://www.kimovil.com/it/elenco-ce...snapdragon-865

    Suggerisco infine per l'audio (più o meno tutti gli smartphone, eccetto forse LG soffrono di mancanze in situazioni come quelle che hai descritto) questo ---> Rode RODELink Filmmaker Kit con Ricevitore RX-CAM, Trasmettitore TX-BELT e Microfono Lavalier costa, ma otterresti senza dubbio risultati migliori. Potresti bilanciare l'acquisto spendendo un po meno per lo smartphone e il resto per un microfono simile.
    In alternativa.... Action cam Go Pro (o simili) WiFi per dirette streaming e modem portatile 4G/5G Huawei (o simili). Quest'ultima soluzione ti costerebbe di meno. Ma dovresti trovare quella che fa streaming su facebook.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Per uno smart da prezzo inferiore?

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Veridio Visualizza il messaggio
    Per uno smart da prezzo inferiore?
    Il problema è che ti serve uno smartphone con caratteristiche hardware elevate per fare in modo, per prima cosa, che non si scaldi troppo durante lo streaming e per seconda cosa abbia delle qualità audio video elevate. Il V60 di LG ha queste caratteristiche ma costa tanto. Altrimenti dai un occhiata al link con gli 865.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Il problema è che ti serve uno smartphone con caratteristiche hardware elevate per fare in modo, per prima cosa, che non si scaldi troppo durante lo streaming e per seconda cosa abbia delle qualità audio video elevate. Il V60 di LG ha queste caratteristiche ma costa tanto. Altrimenti dai un occhiata al link con gli 865.
    Il V60 costa troppo. Guarderò gli altri.

    Tra i tanti con l'865 ce ne sono alcuni in particolare che mi consigli?
    Ultima modifica di Veridio; 29-05-20 alle 21:04

  7. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Veridio Visualizza il messaggio
    Fino ad oggi ho utilizzato il mio Honor 8 Pro per delle riprese in diretta di celebrazioni religiose. Quindi parliamo di dirette da 40 minuti ad oltre 1h 30.
    Stamattina il mio smartphone è andato in overheating e si è riavviato. Quindi è arrivato il momento di pensare ad uno strumento dedicato che abbia un'ottima ottica ma anche un microfono più sensibile di quello che uso attualmente per la ripresa in diretta in ambiente diffuso.
    Potete darmi qualche consiglio?
    Secondo me honor 8 pro è ancora uno smartphone valido...
    Sicuro di avere tutto aggiornato, sia app che firmware e soprattutto di non aver avuto altre applicazioni in background quando registravi? La batteria a che percentuale era? Aveva mai dato problemi simili prima? Usando il risparmio energetico dovresti migliorare la gestione termica. Soprattutto... A che risoluzione registri? In 4k fanno quasi tutti fatica per periodi prolungati.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Il problema è anche che l'Honor 8 Pro è mio... e se continuo ad usarlo in modo così intensivo per lavoro, dopo già 2 anni di vita, lo porto a usurarsi. Per questo vorrei avere un secondo smartphone da utilizzare solo per lavoro.

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Da vari confronti visti in rete tra diversi dispositivi, alla fine Samsung offre la migliore qualità audio e video.

    Consiglio S10 lite (che di lite non ha nulla).

    La registrazione video è di ottimo livello ed il processore è molto prestazionale.

    Lo trovi a 480€ circa
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Da vari confronti visti in rete tra diversi dispositivi, alla fine Samsung offre la migliore qualità audio e video.

    Consiglio S10 lite (che di lite non ha nulla).

    La registrazione video è di ottimo livello ed il processore è molto prestazionale.

    Lo trovi a 480€ circa
    Il problema è che non ha il jack audio che mi serve per inserire un microfono supplementare.
    Ultima modifica di Veridio; 31-05-20 alle 07:18

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Veridio Visualizza il messaggio
    Il problema è che non ha il jack audio che mi serve per inserire un microfono supplementare.
    C'è l'adattatore per USB C.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy