CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

cel con android per ascoltare la musica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    cel con android per ascoltare la musica

    cciao che cel ci sono con android per ascoltare la musica in modo degno con le cuffie in modo da sostituire anche l'ipod ... tipo tempo fa ho provato un htc ma anche con le cuffie la qualita di ascolto non era un granchè...

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Guarda, i chip audio migliori li monta samsung.
    Il migliore per ascoltare la musica che ho provato fino ad ora è il wave.
    Una qualità audio superiore. Si avvicina di molto all'audio del mio mp3 creative (che non è pizza e fichi, sicuramente meglio di apple in materia)
    Mettendolo a confronto con l' htc zcoso... bè... è come sentire la musica in auditorium rispetto ad una stazione ferroviaria piena di gente.

    Quindi, calcolando che il wave è identico (parlando di hardware) al galaxyS, io ti direi di prendere quello.
    Certo poi non so come abbiano sviluppato i driver in caso di rom moddate, ma sicuramente gli originali spingono per benino.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato d128b per il post:

    FRANCESCP (05-07-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Guarda, i chip audio migliori li monta samsung.
    Il migliore per ascoltare la musica che ho provato fino ad ora è il wave.
    Una qualità audio superiore. Si avvicina di molto all'audio del mio mp3 creative (che non è pizza e fichi, sicuramente meglio di apple in materia)
    Mettendolo a confronto con l' htc zcoso... bè... è come sentire la musica in auditorium rispetto ad una stazione ferroviaria piena di gente.

    Quindi, calcolando che il wave è identico (parlando di hardware) al galaxyS, io ti direi di prendere quello.
    Certo poi non so come abbiano sviluppato i driver in caso di rom moddate, ma sicuramente gli originali spingono per benino.

    quindi non sai se i samsung piu piccolini hanno dei buoni chip audio tipo ace o galaxy gio? il galaxy s ha un solo problema per me è troppo largo persino piu del wawe che a confronto sembra piccolino.. infatti l'htc come tel era ottimo ma la qualita in cuffia era pessima .. stessa cosa dell optimus one che tutti consigliano

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Allora, io con lo spica sento bene.
    Non ha i livelli del wave però. Sicuramente molto meglio di un htc
    Purtroppo il chip audio non è mai elencato in nessuna scheda tecnica...
    Questa secondo me è una grande mancanza in quanto io praticamente vivo di musica. E la qualità la reputo molto importante (impianto bose nella macchina).

    Una scelta verso il wave è stata anche quella lo ammetto. Avevo avuto modo di testarlo da quel punto di vista.
    Il vivavoce non è eccelso in quanto non ha un doppio speaker, ma già con le cuffie della dotazione l'audio viaggia. Poi io spesso ci uso le cuffie in ear della createvi (80 eurini di cuffie)... lì sento veramente molto bene.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Allora, io con lo spica sento bene.
    Non ha i livelli del wave però. Sicuramente molto meglio di un htc
    Purtroppo il chip audio non è mai elencato in nessuna scheda tecnica...
    Questa secondo me è una grande mancanza in quanto io praticamente vivo di musica. E la qualità la reputo molto importante (impianto bose nella macchina).

    Una scelta verso il wave è stata anche quella lo ammetto. Avevo avuto modo di testarlo da quel punto di vista.
    Il vivavoce non è eccelso in quanto non ha un doppio speaker, ma già con le cuffie della dotazione l'audio viaggia. Poi io spesso ci uso le cuffie in ear della createvi (80 eurini di cuffie)... lì sento veramente molto bene.
    con lo spica intendi dire l' I5700
    ho visto un asta su ebay .. l'unica cosa è che c'è scritto che è stato overclocckato il proc. e allora ho qualche dubbio sull affidabilita'
    cmq se il wawe fosse android lo prenderei a occhi chiusi!

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    dorebbe esserci l'equivalente dell'ipod touch con adroind della samsung credo

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Il mio spica è overclocckato (sì, è il 5700)
    Però sinceramente te ne sconsiglio l'acquisto... ormai è un telefono vecchiotto (sempre che tu non lo trovi sotto gli 80 euro)

    C'è il lettore samsung con android.. ma a che scopo? secondo me è inutile.
    Ci sono diversi lettori samsung molto carini sotto gli 80 euro. (sempre con un ottimo audio)
    MA se c'è da comprare un lettore a questo punto si spende un pochino di più e si prende o un creative oppure si punta al top e si ordina un cowon....
    Purtroppo ambedue i terminali in italia sono poco commercializzati
    Il creative lo oridni da loro ma ci mette un pochetto ad arrivare, il cowon si può ordinare dall'inghilterra.

    Tutte e due le scelte superano di gran lunga la qualità dell'ipod

    P.S.
    Il porting android per il wave è si sta facendo strada a velocità impressionante. Quando riusciranno ad installarlo sulla nand saremo ok.
    Al momento manca un modem funzionante.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Un po di tempo fa sarei stato il primo a dire che gli htc dal punto di vista della qualità audio fanno schifo (ho un legend), poi mi sono reso conto che non gradiscono cuffie a bassa impedenza. Con le Sennheiser CX300 è quasi inascoltabile, ora ci ho collegato delle Shure SRH440 e non è per niente male, è difficile trovare differenze con un lettore MP3 samsung YP-R1 (pagato 150 euri). Appena me lo rende la mia ragazza provo anche con l'ipod touch, che reggeva bene pure le Sennheiser. Comunque la differenza piu grande la fanno le cuffie, i lettori portatili sono tutti di qualità medio bassa, non è certo roba da audiofilo!

    Inviato dal mio Legend usando Tapatalk

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy