CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[Max 600€] Nuovo smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    287
    Smartphone
    Xiaomi mi Max

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [Max 600€] Nuovo smartphone

    Dopo tanti giorni di quarantena e molte notizie lette in vari forum e siti dedicati sono sempre più indeciso su quale smartphone comprare.
    Partendo dal presupposto che le caratteristiche che c'ero sono tante che non ho trovato una smartphone che le racchiuda tutte.
    Ecco quello che cerco : Ottima fotocamera, batteria che arrivi a sera senza problemi, sensore infrarossi, Jack audio e uno schermo il più ampio possibile
    Poco f2 pro
    Realme X50 Pro
    Oneplus 7 pro
    Samsung s10 plus
    Questi sono i device di cui ho letto varie recensioni
    Quale mi consigliate?
    Sono ben accette ulteriori proposte
    Grazie


    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cajoken Visualizza il messaggio
    Dopo tanti giorni di quarantena e molte notizie lette in vari forum e siti dedicati sono sempre più indeciso su quale smartphone comprare.
    Partendo dal presupposto che le caratteristiche che c'ero sono tante che non ho trovato una smartphone che le racchiuda tutte.
    Ecco quello che cerco : Ottima fotocamera, batteria che arrivi a sera senza problemi, sensore infrarossi, Jack audio e uno schermo il più ampio possibile
    Poco f2 pro
    Realme X50 Pro
    Oneplus 7 pro
    Samsung s10 plus
    Questi sono i device di cui ho letto varie recensioni
    Quale mi consigliate?
    Sono ben accette ulteriori proposte
    Grazie


    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    L'unico che ha tutte le caratteristiche ricercate è il poco f2 pro.

    Non ancora capito com'è la qualità degli scatti.

    Se la tua priorità è quella di avere anche la porta infrarossi e il jack cuffie, mi sa che è uno dei rari dispositivi ad essere così completo.

    Se invece punti sulla qualità fotografica, la qualità costruttiva, il software in generale ed il supporto per gli aggiornamenti, allora valuterei sicuramente altro:

    Samsung in primo piano:
    S10 plus
    S10 lite (non sotto valutarlo, non ha nulla di lite)

    Oneplus
    Anche questo brand piano piano ha acquisito il prestigio e la qualità dei migliori dispositivi (il brand segue i propri dispositivi con aggiornamenti molto frequenti e molto a lungo)
    Ok per Oneplus 7 pro
    Ok anche per i modelli 7T e 7Tpro.

    Oppo
    Il Realme X50 pro è un dispositivo interessante, ha un'ottima scheda tecnica ma pecca nel software, negli aggiornamenti e nella fotocamera, che senz'altro non è da top di gamma.
    Io non spenderei queste cifre per un Oppo.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    287
    Smartphone
    Xiaomi mi Max

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Poco f2 pro in effetti sembra essere il più completo ma nonostante abbia visto tante recensioni non sono riuscito a capire con certezza come si comporta a livello fotografico ( inoltre c'è da capire se prima o poi si decideranno a livello globale a commercializzare la zoom edition )
    Per quanto riguarda S10 plus a parte la mancanza della porta infrarossi sembra essere migliore sia a livello fotografico e come comparto audio
    Non so come si comporta lato batteria ( non vorrei sbagliare ma leggevo che exynos <ciucci > abbastanza)
    Per i vari Oneplus non so proprio che dire anche se prima o poi vorrei provare un terminale di questo brand
    Comunque ancora oggi non riesco a capire cosa comprare
    Tu con 600 € cosa compreresti?

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cajoken Visualizza il messaggio
    Poco f2 pro in effetti sembra essere il più completo ma nonostante abbia visto tante recensioni non sono riuscito a capire con certezza come si comporta a livello fotografico ( inoltre c'è da capire se prima o poi si decideranno a livello globale a commercializzare la zoom edition )
    Per quanto riguarda S10 plus a parte la mancanza della porta infrarossi sembra essere migliore sia a livello fotografico e come comparto audio
    Non so come si comporta lato batteria ( non vorrei sbagliare ma leggevo che exynos <ciucci > abbastanza)
    Per i vari Oneplus non so proprio che dire anche se prima o poi vorrei provare un terminale di questo brand
    Comunque ancora oggi non riesco a capire cosa comprare
    Tu con 600 € cosa compreresti?

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    A me piace il galaxy S10 Lite e me la caverei con meno di 500€.

    Rispetto al S10 plus :

    Miglior processore (Snapdragon 855)
    Batteria più grande (4500 contro 4100 mA)

    Display FHD+ invece di WQHD+ (nessun recensionista ha dichiarato di notare differenze tra i due pannelli)

    Fotocamera senza la lente teleobbiettivo; gli scatti però sono assolutamente comparabili alla versione plus, cioè scatta come ci si aspetta da top di gamma.

    Non ha la certificazione di impermeabilità.

    Non mi pare di ricordare altre differenze.

    La versione S10 plus per le mie esigenze ha una batteria risicata (di dimensioni e di efficienza generale).
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy