CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[ 350€] pensavo a questi: oppo reno 2/2z - xiaomi mi9t / note 9 pro [Autonomia-Fotocamera]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    [ 350€] pensavo a questi: oppo reno 2/2z - xiaomi mi9t / note 9 pro [Autonomia-Fotocamera]

    Ciao ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio.

    Ho bisogno di un telefono con ottima autonomia e che abbia un buon comparto fotografico (in particolare l'anteriore per i selfie).
    L'utilizzo principale è quello classico: fb, insta, video su youtube, spotify, navigazione web, mail, chiamate, whatsapp, selfie, suite office...
    NON ci gioco mai, non uso mai nfc, non faccio modding, non ho bisogno dell'uscita video, della ricarica rapida e non mi viene in mente altro.

    Caratteristiche che devono esserci:
    - batteria almeno 4000 mAh
    - display amoled almeno 6 pollici --> senza notch
    - fotocamera anteriore popup o con foro
    - colorazione nera
    - acquistabile su amazon o store con condizioni di garanzia simili (ritiro, tempi...)
    - budget max 350 €

    Mi sono venuti in mente i modelli sopra citati di cui elenco gli aspetti probabilmente negativi:
    - reno 2 = non credo abbia grossi difetti ma non ho idea dell'autonomia
    - 2z = idem ma potrebbe esserci anche l'incognita del processore (anche se non giocando magari non noterei differenze con il 2)
    - mi 9t = sarebbe il prescelto se non fosse che nero lo si trova a un prezzo folle
    - note 9 pro = non mi convince il display avendo sempre avuto amoled non so se mi convincerebbe un semplice ips. Inoltre non ho ben capito se ha anche altri difetti/bug (esempio il Wifi ballerino)

    Magari hanno altri difetti che potrebbero essere pesanti nel mio utilizzo ma che non ho elencato quindi fatemeli pure presenti cosi evito di avere brutte sorprese.
    Stessa cosa se conoscete altri smartphone che potrebbero far al caso mio. Per quanto descritto sulla fotocamera ho volutamente scartato i Mi Note 10 Lite, oppo A9 e quelli con fotocamera a goccia. L'occhio vuole la sua parte.

    Grazie e scusate per il papiro ma almeno avete un idea di cosa cerco.
    Ultima modifica di wolowitzard; 21-06-20 alle 16:16

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolowitzard Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio.

    Ho bisogno di un telefono con ottima autonomia e che abbia un buon comparto fotografico (in particolare l'anteriore per i selfie).
    L'utilizzo principale è quello classico: fb, insta, video su youtube, spotify, navigazione web, mail, chiamate, whatsapp, selfie, suite office...
    NON ci gioco mai, non uso mai nfc, non faccio modding, non ho bisogno dell'uscita video, della ricarica rapida e non mi viene in mente altro.

    Caratteristiche che devono esserci:
    - batteria almeno 4000 mAh
    - display amoled almeno 6 pollici --> senza notch
    - fotocamera anteriore popup o con foro
    - colorazione nera
    - acquistabile su amazon o store con condizioni di garanzia simili (ritiro, tempi...)
    - budget max 350 €

    Mi sono venuti in mente i modelli sopra citati di cui elenco gli aspetti probabilmente negativi:
    - reno 2 = non credo abbia grossi difetti ma non ho idea dell'autonomia
    - 2z = idem ma potrebbe esserci anche l'incognita del processore (anche se non giocando magari non noterei differenze con il 2)
    - mi 9t = sarebbe il prescelto se non fosse che nero lo si trova a un prezzo folle
    - note 9 pro = non mi convince il display avendo sempre avuto amoled non so se mi convincerebbe un semplice ips. Inoltre non ho ben capito se ha anche altri difetti/bug (esempio il Wifi ballerino)

    Magari hanno altri difetti che potrebbero essere pesanti nel mio utilizzo ma che non ho elencato quindi fatemeli pure presenti cosi evito di avere brutte sorprese.
    Stessa cosa se conoscete altri smartphone che potrebbero far al caso mio. Per quanto descritto sulla fotocamera ho volutamente scartato i Mi Note 10 Lite, oppo A9 e quelli con fotocamera a goccia. L'occhio vuole la sua parte.

    Grazie e scusate per il papiro ma almeno avete un idea di cosa cerco.
    Ti elenco quanto già proposto in un'altra discussione:

    Xiaomi Mi note 10 lite
    Schermo amoled 6.47"
    Batteria da 5260 mA
    Processore Snapdragon 730G
    Memoria 6/64 6/128 gb
    Fotocamera:
    Principale da 64 mpx
    Ultra Wide da 8 mpx
    Macro da 5 mpx
    Selfie 16 mpx
    Sensore profondità da 2 mpx
    Prezzo: dai 270 ai 350€


    Samsung A71
    Schermo Amoled da 6.7"
    Batteria da 4500 mA
    Processore Snapdragon 730G
    Memoria 6/128 gb
    Principale da 64 mpx
    Ultra Wide da 12 mpx
    Macro da 5 mpx
    Sensore profondità da 5 mpx
    Selfie 32 mpx
    Prezzo: dai 330 ai 370€

    Xiaomi Mi 10 Lite
    Schermo amoled 6.57"
    Batteria da 4160 mA
    Processore Snapdragon 765G
    Memoria 6/128 gb
    Fotocamera:
    Principale da 48 mpx
    Ultra Wide da 8 mpx
    Macro da 2 mpx
    Sensore profondità da 2 mpx
    Selfie 16 mpx
    Prezzo: dai 320 ai 400€
    Connettività 5G

    In aggiunta per me ci sta tutto un bel P30 !
    Guadagneresti nel comparto fotografico, lui è un top di gamma come hardware e come fotocamera

    https://www.amazon.it/dp/B07NLRJHN6/..._S737Eb5JZB62J

    Huawei P30
    Schermo amoled 6.1"
    Batteria da 3650 mA
    Processore Kirin 980
    Memoria 6/128 gb
    Fotocamera:
    Principale da 40 mpx
    Ultra Wide da 16 mpx
    Tele 8 mpx
    Selfie 32 mpx
    Prezzo: dai 350 ai 400€

    Non ti preoccupare sulla batteria: Huawei ha una gestione energetica ottima e il dispositivo ti porterà a sera senza problemi.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    wolowitzard (29-06-20)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ti elenco quanto già proposto in un'altra discussione:

    Xiaomi Mi note 10 lite
    Schermo amoled 6.47"
    Batteria da 5260 mA
    Processore Snapdragon 730G
    Memoria 6/64 6/128 gb
    Fotocamera:
    Principale da 64 mpx
    Ultra Wide da 8 mpx
    Macro da 5 mpx
    Selfie 16 mpx
    Sensore profondità da 2 mpx
    Prezzo: dai 270 ai 350€


    Samsung A71
    Schermo Amoled da 6.7"
    Batteria da 4500 mA
    Processore Snapdragon 730G
    Memoria 6/128 gb
    Principale da 64 mpx
    Ultra Wide da 12 mpx
    Macro da 5 mpx
    Sensore profondità da 5 mpx
    Selfie 32 mpx
    Prezzo: dai 330 ai 370€

    Xiaomi Mi 10 Lite
    Schermo amoled 6.57"
    Batteria da 4160 mA
    Processore Snapdragon 765G
    Memoria 6/128 gb
    Fotocamera:
    Principale da 48 mpx
    Ultra Wide da 8 mpx
    Macro da 2 mpx
    Sensore profondità da 2 mpx
    Selfie 16 mpx
    Prezzo: dai 320 ai 400€
    Connettività 5G

    In aggiunta per me ci sta tutto un bel P30 !
    Guadagneresti nel comparto fotografico, lui è un top di gamma come hardware e come fotocamera

    https://www.amazon.it/dp/B07NLRJHN6/..._S737Eb5JZB62J

    Huawei P30
    Schermo amoled 6.1"
    Batteria da 3650 mA
    Processore Kirin 980
    Memoria 6/128 gb
    Fotocamera:
    Principale da 40 mpx
    Ultra Wide da 16 mpx
    Tele 8 mpx
    Selfie 32 mpx
    Prezzo: dai 350 ai 400€

    Non ti preoccupare sulla batteria: Huawei ha una gestione energetica ottima e il dispositivo ti porterà a sera senza problemi.
    Ciao!

    Avendo la fotocamera frontale a goccia ahimè non mi piacciono...si salva il Samsung di cui non so nulla e appena ho tempo mi ci informo!

    Di quelli che ho citato invece che mi dici?!
    Pro e contro di quelli (sempre secondo te)

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolowitzard Visualizza il messaggio
    Ciao!

    Avendo la fotocamera frontale a goccia ahimè non mi piacciono...si salva il Samsung di cui non so nulla e appena ho tempo mi ci informo!

    Di quelli che ho citato invece che mi dici?!
    Pro e contro di quelli (sempre secondo te)
    Oppo Reno 2 è un buon dispositivo.
    Ha anche una buona fotocamera.

    Quello su cui la Oppo dovrebbe lavorare di più é sull'interfaccia ColorOs...

    ... e sugli aggiornamenti, che arrivano molto di rado.
    (Deve ancora ricevere android 10, previsto a luglio...)

    A parte questo il dispositivo è ottimo anche se ha una camera frontale a "pinna" esteticamente discutibile....
    Il processore è uno Snapdragon 730.

    La versione Z la sconsiglio perché ha un processore mediatek (lag... e problemi vari)

    Il redmi note 9 pro non mi pare un granché...
    Preferisco sicuramente il mi9T che rimane un punto di riferimento sui dispositivi di fascia media, in particolare per la fotocamera, anche se, su questo aspetto, mi sembra che Oppo Reno 2 non sia inferiore.

    Fermo restando che tra tutti io preferirei il p30 nonostante il notch a goccia: processore più veloce, qualità fotocamera veramente ottima, dimensioni contenute.

    Ed a questo punto rilancio con un altro dispositivo:

    Honor 20 pro
    Dispositivo di punta di casa Honor, top di gamma con l'hardware del P30 ma memoria 8/256 GB.
    Comparto fotografico pare anche superiore al P30.
    Batteria da 4000 mA.
    Schermo: non è un amoled ma uno dei migliori IPS.
    Fotocamera anteriore a "buco".

    https://www.amazon.it/dp/B089ZXLN1Z/..._Pof8Eb77VF5CK
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    wolowitzard (29-06-20)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Oppo Reno 2 è un buon dispositivo.
    Ha anche una buona fotocamera.

    Quello su cui la Oppo dovrebbe lavorare di più é sull'interfaccia ColorOs...

    ... e sugli aggiornamenti, che arrivano molto di rado.
    (Deve ancora ricevere android 10, previsto a luglio...)

    A parte questo il dispositivo è ottimo anche se ha una camera frontale a "pinna" esteticamente discutibile....
    Il processore è uno Snapdragon 730.

    La versione Z la sconsiglio perché ha un processore mediatek (lag... e problemi vari)

    Il redmi note 9 pro non mi pare un granché...
    Preferisco sicuramente il mi9T che rimane un punto di riferimento sui dispositivi di fascia media, in particolare per la fotocamera, anche se, su questo aspetto, mi sembra che Oppo Reno 2 non sia inferiore.

    Fermo restando che tra tutti io preferirei il p30 nonostante il notch a goccia: processore più veloce, qualità fotocamera veramente ottima, dimensioni contenute.

    Ed a questo punto rilancio con un altro dispositivo:

    Honor 20 pro
    Dispositivo di punta di casa Honor, top di gamma con l'hardware del P30 ma memoria 8/256 GB.
    Comparto fotografico pare anche superiore al P30.
    Batteria da 4000 mA.
    Schermo: non è un amoled ma uno dei migliori IPS.
    Fotocamera anteriore a "buco".

    https://www.amazon.it/dp/B089ZXLN1Z/..._Pof8Eb77VF5CK
    eh purtroppo l'estetica della fotocamera anteriore ahimè per me conta molto.

    appena ho un attimo mi guardo qualche videorecensione e ti faccio sapere.

    Grazie per adesso!!

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Gian, ho trovato un mi 9t 6-64 su amazon a 288 ma è versione spagnola...che vuol dire? cosa cambia dalla versione global? grazie!

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Considera anche che sul Mi9T la memoria non è espandibile, quindi devi valutare se i 64gb ti possono stare stretti (nel mio caso ad esempio sì).
    Per quanto riguarda l'Oppo Reno 2, da quel che ho visto dovrebbe essere a tutto tondo leggermente meglio del Mi 9T. L'unico "difetto" hardware è che pare che la pinna si impolveri un po' (ma per quel che mi riguarda è una cosa abbondantemente trascurabile). Invece lato software dovrebbe essere inferiore, anche se in teoria con la nuova colorOs dovrebbe migliorare un po' (ma nel lungo periodo può essere un'incognita).
    Il Reno 2Z non saprei se consigliarlo o meno, non è un brutto telefono, ma si trova allo stesso prezzo del Mi9T, e direi che quest'ultimo vince sul primo.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Borto88 per il post:

    wolowitzard (29-06-20)

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Borto88 Visualizza il messaggio
    Considera anche che sul Mi9T la memoria non è espandibile, quindi devi valutare se i 64gb ti possono stare stretti (nel mio caso ad esempio sì).
    Per quanto riguarda l'Oppo Reno 2, da quel che ho visto dovrebbe essere a tutto tondo leggermente meglio del Mi 9T. L'unico "difetto" hardware è che pare che la pinna si impolveri un po' (ma per quel che mi riguarda è una cosa abbondantemente trascurabile). Invece lato software dovrebbe essere inferiore, anche se in teoria con la nuova colorOs dovrebbe migliorare un po' (ma nel lungo periodo può essere un'incognita).
    Il Reno 2Z non saprei se consigliarlo o meno, non è un brutto telefono, ma si trova allo stesso prezzo del Mi9T, e direi che quest'ultimo vince sul primo.
    eh si l'incognita è la memoria. La differenza di prezzo che ho visto è di 50 euro tra il 64 e 128gb del mi 9t. Se in 2z è inferiore al 9t allora andrei su quest'ultimo.
    Sul oppo 2 invece il fatto è che viene poco di più del 9t e quindi potrei prenderlo in considerazione. Anche se 8gb di ram e 256 di rom non so proprio di che farmene

    Mannaggia, l'avessi preso mesi fa quando c'erano gli sconti sto 9t...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy