CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[ 350€] Passaggio da honor play

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [ 350€] Passaggio da honor play

    Salve a tutti. Vengo da un honor play e vorrei passare a qualcosa di superiore. La scelta è tra:
    xiaomi mi 10 note lite
    xiaomi mi 10 lite
    redmi note 9 pro

    Si accettano consigli su altri modelli. Preferibilmente amoled (non ho mai avuto un amoled e vorrei provare)

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dean8794 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Vengo da un honor play e vorrei passare a qualcosa di superiore. La scelta è tra:
    xiaomi mi 10 note lite
    xiaomi mi 10 lite
    redmi note 9 pro

    Si accettano consigli su altri modelli. Preferibilmente amoled (non ho mai avuto un amoled e vorrei provare)
    Ciao. Andrò sicuramente contro corrente, ma il mio consiglio è di tenerti il tuo honor play. In fin dei conti ha ancora un hardware discreto. Se vuoi vedere realmente delle differenze dovrai aspettare almeno un paio d'anni, a meno di non usare lo smartphone con programmi particolarmente pesanti o giochi con grafica tiratissima ed emulazione console, o di avere centinaia di schede aperte su Chrome o app in background.
    In fin dei conti, almeno lato CPU hai un soc paragonabile a uno snapdragon 835, che fa ancora la sua sporca figura nel 2020. Io ho da parecchio un mate 10 pro e non lo cambierei per nulla, prima ho avuto un honor 8 pro che ho dato a mio padre solo perché lui aveva un modestissimo Galaxy s3 neo.
    Il display amoled è bello, però deve essere di alta fattura... Ci sono amoled che le prendono di santa ragione da lcd di discreta fattura.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dean8794 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Vengo da un honor play e vorrei passare a qualcosa di superiore. La scelta è tra:
    xiaomi mi 10 note lite
    xiaomi mi 10 lite
    redmi note 9 pro

    Si accettano consigli su altri modelli. Preferibilmente amoled (non ho mai avuto un amoled e vorrei provare)
    Quali sono le tue esigenze e priorità?

    Prestazioni...
    Batteria...
    Foto...
    5g ...



    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Ciao. Andrò sicuramente contro corrente, ma il mio consiglio è di tenerti il tuo honor play. In fin dei conti ha ancora un hardware discreto. Se vuoi vedere realmente delle differenze dovrai aspettare almeno un paio d'anni, a meno di non usare lo smartphone con programmi particolarmente pesanti o giochi con grafica tiratissima ed emulazione console, o di avere centinaia di schede aperte su Chrome o app in background.
    In fin dei conti, almeno lato CPU hai un soc paragonabile a uno snapdragon 835, che fa ancora la sua sporca figura nel 2020. Io ho da parecchio un mate 10 pro e non lo cambierei per nulla, prima ho avuto un honor 8 pro che ho dato a mio padre solo perché lui aveva un modestissimo Galaxy s3 neo.
    Il display amoled è bello, però deve essere di alta fattura... Ci sono amoled che le prendono di santa ragione da lcd di discreta fattura.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Dal punto di vista delle prestazioni non mi lamento affatto. Il play va ancora una bomba, l'unica pecca è che ultimamente (considerando che ha 2 anni) scalda un po' troppo. Il motivo del cambio è semplicemente perchè (e sicuramente per qualcuno questa sarà una motivazione stupida) nonostante sia un telefono recente e appunto performante non riceverà aggiornamenti importanti del software.

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Quali sono le tue esigenze e priorità?

    Prestazioni...
    Batteria...
    Foto...
    5g ...



    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Il 5g non mi interessa al momento. Cerco un buon equilibrio tra le varie cose che hai elencato.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dean8794 Visualizza il messaggio
    Dal punto di vista delle prestazioni non mi lamento affatto. Il play va ancora una bomba, l'unica pecca è che ultimamente (considerando che ha 2 anni) scalda un po' troppo. Il motivo del cambio è semplicemente perchè (e sicuramente per qualcuno questa sarà una motivazione stupida) nonostante sia un telefono recente e appunto performante non riceverà aggiornamenti importanti del software.



    Il 5g non mi interessa al momento. Cerco un buon equilibrio tra le varie cose che hai elencato.
    La naturale evoluzione è Honor 20 Pro.

    Una bomba di telefono!
    Fotocamera molto performante, batteria ottima, prestazioni top (Kirin 980).
    Il display è un buon IPS.
    Memoria 8/256 gb.

    È di maggio 2019...
    Quindi verrà aggiornato ancora per 1 anno...

    Il tuo Honor play è uscito a giugno 2018.

    Non vorrei mai che tra un anno, quando sarai nelle medesime condizioni attuali (cambi di versione android esauriti, solo aggiornamenti delle patch di sicurezza), desidererai cambiare nuovamente.

    Honor 20 pro è il dispositivo top di Honor e, purtroppo, è l'ultimo ad avere ancora i servizi Google.

    Se vuoi cambiare brand per considerare un dispositivo più recente, in questo momento non mi viene in mente nessuno che abbia caratteristiche tali per poter valutare il passaggio dal tuo Honor play.

    A 350€ siamo nella fascia dei medio gamma più belli ma non dei top di gamma.

    Il tuo Honor play ha un Kirin 970 del 2018, ancora migliore dei processori di fascia media del 2020.

    Come alternativa puoi anche considerare un ottimo Xiaomi Mi Note 10.

    Ha un processore Snapdragon 765 dalle prestazioni simili al tuo Kirin 970.

    Ma ha una fotocamera sbalorditiva!!!

    Se sei appassionato di fotografia allora può valerne la pena sperimentare con questo giocattolino con un sensore da 108 Mpx...
    Ma non avrai nessun miglioramento in fatto di prestazioni.
    È uscito a fine 2019.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy