CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[200-400€] Asus, Xiaomi...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Adriatic


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [200-400€] Asus, Xiaomi...

    Ciao a tutti.
    Dovrei sostituire il mio vecchio Samsung Galaxy S4, che ormai perde decisamente colpi.
    In particolare, attualmente ho circa 8 GB tra documenti, foto e video su memoria rimovibile - una micro SD da 30 GB - e 7 GB sulla memoria interna, occupata in massima parte dal sistema operativo, da non molte app e dai media di WhatsApp, con soli 2 GB residui. Quindi, per prima cosa cercherei uno smartphone decisamente più capiente (da 64 GB in su, meglio ancora se 128), anche se credo che ormai tutti abbiano memorie interne più ampie del vecchio S4.
    Mi farebbe piacere anche avere una fotocamera con buona definizione, tale da non farmi rimpiangere quella dell'S4, anche se non sono interessato a particolari effetti o all'elaborazione di foto.
    Farò un uso normale del cellulare, desidero che sia sufficientemente veloce, ma non lo utilizzerò per giochi elettronici (quindi non cerco cellulari da gaming).
    Sarei orientato verso qualche modello Asus (ZenFone), avendo sia un notebook, sia un tablet Asus, di cui sono soddisfatto, oppure Xiaomi, di cui ho sentito parlar bene da alcuni amici (soprattutto del Mi9 Lite o del RedMi Note 9). Non mi pongo problemi di prezzo, anche se - come accennato sopra - non cerco prestazioni stratosferiche.
    Tra Asus e Xiaomi, quale vi sembra il migior produttore? E quali i modelli che mi consigliereste, alla luce di quanto sopra accennato?
    Avevo pensato anche alla Samsung, essendo reduce dall'S4, ma ultimamente non sembra attirarmi molto; se ritenete comunque che offra qualche modello che potrebbe fare al caso mio, accetto suggerimenti.
    Grazie
    Ultima modifica di Adriatic; 08-07-20 alle 23:02

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Adriatic Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Dovrei sostituire il mio vecchio Samsung Galaxy S4, che ormai perde decisamente colpi.
    In particolare, attualmente ho circa 8 GB tra documenti, foto e video su memoria rimovibile - una micro SD da 30 GB - e 7 GB sulla memoria interna, occupata in massima parte dal sistema operativo, da non molte app e dai media di WhatsApp, con soli 2 GB residui. Quindi, per prima cosa cercherei uno smartphone decisamente più capiente (da 64 GB in su, meglio ancora se 128), anche se credo che ormai tutti abbiano memorie interne più ampie del vecchio S4.
    Mi farebbe piacere anche avere una foticamera con buona definizione, tale da non farmi rimpiangere quella dell'S4, anche se non sono interessato a particolari effetti o all'elaborazione di foto.
    Farò un uso normale del cellulare, desidero che sia sufficientemente veloce, ma non lo utilizzerò per giochi elettronici (quindi non cerco cellulari da gaming).
    Sarei orientato verso qualche modello Asus (ZenFone), avendo sia un notebook, sia un tablet Asus, di cui sono soddisfatto, oppure Xiaomi, di cui ho sentito parlar bene da alcuni amici (soprattutto del Mi9 Lite o del RedMi Note 9). Non mi pongo problemi di prezzo, anche se - come accennato sopra - non cerco prestazioni stratosferiche.
    Tra Asus e Xiaomi, quale vi sembra il migior produttore? E quali i modelli che mi consigliereste, alla luce di quanto sopra accennato?
    Avevo pensato anche alla Samsung, essendo reduce dall'S4, ma ultimamente non sembra attirarmi molto; se ritenete comunque che offra qualche modello che potrebbe fare al caso mio, accetto suggerimenti.
    Grazie
    Salve, se decidi di scegliere tra Asus e Xiaomi, sicuramente la scelta migliore cadrebbe su Xiaomi. Se nella sceltra tra i due si introduce Samsung, secondo me, le cose cambiano e propenderei più per un top di gamma dell'azienda coreana.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Adriatic (08-07-20)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Adriatic Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Dovrei sostituire il mio vecchio Samsung Galaxy S4, che ormai perde decisamente colpi.
    In particolare, attualmente ho circa 8 GB tra documenti, foto e video su memoria rimovibile - una micro SD da 30 GB - e 7 GB sulla memoria interna, occupata in massima parte dal sistema operativo, da non molte app e dai media di WhatsApp, con soli 2 GB residui. Quindi, per prima cosa cercherei uno smartphone decisamente più capiente (da 64 GB in su, meglio ancora se 128), anche se credo che ormai tutti abbiano memorie interne più ampie del vecchio S4.
    Mi farebbe piacere anche avere una fotocamera con buona definizione, tale da non farmi rimpiangere quella dell'S4, anche se non sono interessato a particolari effetti o all'elaborazione di foto.
    Farò un uso normale del cellulare, desidero che sia sufficientemente veloce, ma non lo utilizzerò per giochi elettronici (quindi non cerco cellulari da gaming).
    Sarei orientato verso qualche modello Asus (ZenFone), avendo sia un notebook, sia un tablet Asus, di cui sono soddisfatto, oppure Xiaomi, di cui ho sentito parlar bene da alcuni amici (soprattutto del Mi9 Lite o del RedMi Note 9). Non mi pongo problemi di prezzo, anche se - come accennato sopra - non cerco prestazioni stratosferiche.
    Tra Asus e Xiaomi, quale vi sembra il migior produttore? E quali i modelli che mi consigliereste, alla luce di quanto sopra accennato?
    Avevo pensato anche alla Samsung, essendo reduce dall'S4, ma ultimamente non sembra attirarmi molto; se ritenete comunque che offra qualche modello che potrebbe fare al caso mio, accetto suggerimenti.
    Grazie
    Tutto dipende da quanto vorrai spendere.

    Ci sono brand validissimi che però iniziano dai 700€ in su.

    Xiaomi è molto valido soprattutto per i dispositivi economici anche se in listino ha prodotti da oltre 1000€.

    Asus è un brand di nicchia: offre prodotti molto buoni ma, a parità di prezzo, soffre la concorrenza di altri brand.

    Samsung non ha bisogno di presentazioni: anche per me sono i migliori.

    Per quanto riguarda il tuo glorioso S4 qualsiasi dispositivo odierno ha prestazioni generali molto superiori compreso la fotocamera.

    A questo punto, per proseguire con la discussione, occorre che ci precisi il tuo budget, che risulta determinante per effettuare la scelta.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di gianpassa; 09-07-20 alle 12:29
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    Adriatic (09-07-20),DreamReaper (15-07-20)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di Adriatic


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Diciamo che per le mie esigenze può andar bene uno smartphone di fascia media (200 - 400 euro): da un lato chiedo una buona fotocamera, una batteria che abbia un'accettabile autonomia per un normale uso e una dignitosa capacità di archiviazione di immagini, video e documenti (attualmente, come dicevo, ho 8 GB di files su micro SD e sto sacrificando molti media di WhatsApp), dall'altro non lo utilizzerò per giochi o per particolari esigenze manageriali.
    A questo punto, mi pare che XiaoMi possa offrire diverse soluzioni interessanti...

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Adriatic Visualizza il messaggio
    Diciamo che per le mie esigenze può andar bene uno smartphone di fascia media (200 - 400 euro): da un lato chiedo una buona fotocamera, una batteria che abbia un'accettabile autonomia per un normale uso e una dignitosa capacità di archiviazione di immagini, video e documenti (attualmente, come dicevo, ho 8 GB di files su micro SD e sto sacrificando molti media di WhatsApp), dall'altro non lo utilizzerò per giochi o per particolari esigenze manageriali.
    A questo punto, mi pare che XiaoMi possa offrire diverse soluzioni interessanti...
    Samsung A71
    Ottima batteria (4500 mA), buon processore (Snapdragon 730), più che buona fotocamera. Schermo super Amoled (spettacolare).
    È un Samsung e la qualità generale del software si vede.
    Dimensioni: 76x163.6x7.7 mm
    Peso 179 gr
    Memoria 6/128
    330 € su Amazon

    Xiaomi Redmi note 9 pro
    Super batteria (5020 mA), buon processore (Snapdragon 720g), buona fotocamera. Schermo ips.
    Dimensioni: 76.7x165.7x8.8 mm
    Peso 209 gr
    Memoria 6/64 ma meglio la 6/128
    270 € su Amazon

    Xiaomi Mi 10 Lite
    Buona batteria (4160 mA), buon processore (Snapdragon 765), buona fotocamera. Schermo Amoled (ottimo)
    Dimensioni: 74.8x163.7x7.9 mm
    Peso 192 gr
    Memoria 6/128
    310 € su Amazon
    Occhio: è 5g

    Fino a qui già ci siamo, hai ottime scelte.

    Vuoi premere l'acceleratore?

    Xiaomi Mi note 10
    Super batteria (5260 mA), buon processore (Snapdragon 765), ottima fotocamera Schermo Amoled (ottimo)
    Dimensioni: 74.2x157.8x9.7 mm
    Peso 208 gr
    Memoria 6/128
    380 € su Amazon

    dedicato a chi vuole il massimo in fatto di prestazioni fotografiche. Per avere di meglio dei passare alla fascia premium 800/1000€.
    Le prestazioni generali sono da medio di gamma.

    Samsung S10 Lite
    Ottima batteria (4500 mA), processore top (Snapdragon 855), ottima fotocamera Schermo super Amoled (è un Samsung!!)
    Dimensioni: 75.6x162.5x8.1 mm
    Peso 186 gr
    Memoria 6/128
    440 € su Amazon

    Non ha nulla di lite
    Prestazioni top di gamma
    Fotocamera top anche se gli manca la lente teleobbiettivo (rispetto al mi note 10 è inferiore ma non di molto). È un Samsung top, non serve aggiungere altro!

    Poco F2 Pro (by Xiaomi)
    Ottima batteria (4700 mA), processore super top (Snapdragon 865), buona fotocamera
    Schermo Amoled (senza nessun foro o tacca)
    Dimensioni: 75.4x163.3x8.9 mm
    Peso 219 gr
    Memoria 6/128
    Attenzione 5g
    460 € su Amazon

    Dedicato a chi vuole prestazioni estreme (è il processore più prestazionale del mercato) con una fotocamera buona (non migliore dei medio gamma sopra citati). È 5g !


    Fammi sapere cosa ti ispira di più che eventualmente approfondiamo.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Adriatic (09-07-20)

  10. #6
    Androidiano L'avatar di Adriatic


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la rassegna proposta.
    Guardando anche sul sito della Xiaomi, mi sembra che il cellulare più in linea con le mie esigenze e aspettative potrebbe essere il Redmi Note 9 Pro...
    Ultima modifica di Adriatic; 09-07-20 alle 23:39

  11. #7
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Adriatic Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la rassegna proposta.
    Guardando anche sul sito della Xiaomi, mi sembra che il cellulare più in linea con le mie esigenze e aspettative potrebbe essere il Redmi Note 9 Pro...
    Ciao. Fino ai 215 euro abbiamo una nutrita sezione low budget. Considerando che s4 è un dispositivo con i suoi anni, troverai qualcosa di meglio anche in quella sezione. Minimo minimo avrai batteria, fotocamera e soc migliori. Oltre ad almeno 4 gb di ram r android più recente.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  12. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    Adriatic (10-07-20)

  13. #8
    Androidiano L'avatar di Adriatic


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sì, infatti vedevo che la maggior parte ha 6 GB di Ram, a differenza dei 2 dell'S4, e soprattutto c'è più memoria interna (l'S4 ormai fatica a sopportare più di un tot di app e , anche se non ricevo quintali di video e di foto su WhatsApp, mi tocca ogni volta cancellare molte cose perché la memoria è al limite).
    Grazie

  14. #9
    Androidiano L'avatar di Adriatic


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho deciso per il Redmi Note 9 Pro
    Ne approfitto anche per chiedere un altro consiglio, senza aprire una nuova discussione in quanto resterei sempre in argomento Xiaomi: mio padre è appassionato di fotografia e desidererebbe uno smartphone che faccia delle buone foto, possibilmente anche con filtri ed effetti come ormai diversi telefoni hanno, e una buona capacità di archiviazione, senza però spendere troppo (sempre che sia possibile volere un telefono con una uona fotocamera con poca spesa...). Restando sempre sulla Xiaomi, quale potrebbe essere un modello relativamente poco costoso, che abbia però delle buone doti fotografiche (senza voler arrivare ai 108 megapixel del MI 10...)?
    Grazie

  15. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Adriatic Visualizza il messaggio
    Ho deciso per il Redmi Note 9 Pro
    Ne approfitto anche per chiedere un altro consiglio, senza aprire una nuova discussione in quanto resterei sempre in argomento Xiaomi: mio padre è appassionato di fotografia e desidererebbe uno smartphone che faccia delle buone foto, possibilmente anche con filtri ed effetti come ormai diversi telefoni hanno, e una buona capacità di archiviazione, senza però spendere troppo (sempre che sia possibile volere un telefono con una uona fotocamera con poca spesa...). Restando sempre sulla Xiaomi, quale potrebbe essere un modello relativamente poco costoso, che abbia però delle buone doti fotografiche (senza voler arrivare ai 108 megapixel del MI 10...)?
    Grazie
    Il redmi note 9 pro che hai preso tu ha una fotocamera buona.
    Da spendere meno c'è ancora l'ottimo Redmi note 8 che preferisco al redmi note 9 (non pro).

    Che budget ha il papi?

    Se simile a quello di questa discussione proseguiamo qui, se diverso devi aprire una nuova discussione ma, se inferiore a 215€, devi chiedere nella discussione Low budget in rilievo.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    Adriatic (15-07-20),DreamReaper (15-07-20)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy