CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[350€] sostituzione P20 Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    [350€] sostituzione P20 Pro

    Buongiorno ragazzi.

    Possiedo un Huawei P20 Pro. Ho rotto il display. Mi conviene ripararlo (250€), prenderne uno nuovo (visti i prezzi attuali) o acquistare qualcos'altro spendendo al max 350€ e che potrebbe sostituirlo degnamente (ormai ho difficoltà a districarmi negli n-mila prodotti che esistono in commercio... )

    I punti di forza che mi hanno colpito nel P20 Pro e che per me sono imprescindibili:
    • Reparto fotografico (Qualità foto/video, velocità di scatto, funzioni fotocamera)
    • Zero LAG
    • Zero problema con le app (ora sto arrangiando con un SAMSUNG S4 e ho diverse applicazioni che non funzionando a dovere. È da dire, però, che è un device obsoleto)
    • Autonomia
    • Audio stereo



    Utilizzo lo smartphone principalmente per uso social, foto, navigazione internet e multimediale (oltre alle telefonate, ovviamente). No giochi.
    Non sono interessato ad avere l'ultima novità. Ma il miglior rapporto qualità/prezzo.

    Quali sono le caratteristiche di cui uno smartphone acquistato nella seconda metà del 2020 non può proprio farne a meno?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Astro84 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi.

    Possiedo un Huawei P20 Pro. Ho rotto il display. Mi conviene ripararlo (250€), prenderne uno nuovo (visti i prezzi attuali) o acquistare qualcos'altro spendendo al max 350€ e che potrebbe sostituirlo degnamente (ormai ho difficoltà a districarmi negli n-mila prodotti che esistono in commercio... )

    I punti di forza che mi hanno colpito nel P20 Pro e che per me sono imprescindibili:
    • Reparto fotografico (Qualità foto/video, velocità di scatto, funzioni fotocamera)
    • Zero LAG
    • Zero problema con le app (ora sto arrangiando con un SAMSUNG S4 e ho diverse applicazioni che non funzionando a dovere. È da dire, però, che è un device obsoleto)
    • Autonomia
    • Audio stereo



    Utilizzo lo smartphone principalmente per uso social, foto, navigazione internet e multimediale (oltre alle telefonate, ovviamente). No giochi.
    Non sono interessato ad avere l'ultima novità. Ma il miglior rapporto qualità/prezzo.

    Quali sono le caratteristiche di cui uno smartphone acquistato nella seconda metà del 2020 non può proprio farne a meno?
    Potresti valutare Xiaomi mi note 10.

    È l'unico ad avere una fotocamera molto prestazionale (sensore da 108 mpx) ma ad un prezzo inferiore ai 400€.

    Non è 5g.

    Il processore è un medio gamma ma che sicuramente non sfigurerà rispetto al p20 pro.

    Anche l'autonomia è ottima.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    ROCCA SAN GIOVANNI
    Messaggi
    660
    Smartphone
    ONEPLUS 3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 100 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Vai di P30 si trova sui 350-360 euro ora , ottimo terminale, veloce, performante con l'ottimo Kirin 980, compatto ed ergonomia al top ,tre ottime cam Leica molto versatili, buonissima autonomia, ottimo schermo Oled e completo a livello di connettività.

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da meteoras82 Visualizza il messaggio
    Vai di P30 si trova sui 350-360 euro ora , ottimo terminale, veloce, performante con l'ottimo Kirin 980, compatto ed ergonomia al top ,tre ottime cam Leica molto versatili, buonissima autonomia, ottimo schermo Oled e completo a livello di connettività.
    Vero !!
    Il P30 resta un punto fisso e la naturale evoluzione del P20 pro.

    399 € con le cuffiette freebuds comprese sul
    sito ufficiale Huawei
    Le cuffiette vengono di listino 100€...

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Potresti valutare Xiaomi mi note 10.

    È l'unico ad avere una fotocamera molto prestazionale (sensore da 108 mpx) ma ad un prezzo inferiore ai 400€.

    Non è 5g.

    Il processore è un medio gamma ma che sicuramente non sfigurerà rispetto al p20 pro.

    Anche l'autonomia è ottima.
    Potrebbe essere una buona soluzione: avevo già adocchiato questo modello.

    Preciso che le foto sono un aspetto per me importante ma, allo stesso tempo, non amo gli impuntamenti o le attese nell'apertura delle app. Questo modello come si comporta in tal senso?
    La risoluzione è impressionante, ma quanto si differenzia - in termini di qualità, rispetto all'ottica Leica di cui dispone il P20 Pro?
    La differenza tra il Mi Note 10 e il Mi Note 10 Pro riguarda solo la memoria (128GB 6GB RAM vs 256GB 8GB RAM)?

    Quote Originariamente inviato da meteoras82 Visualizza il messaggio
    Vai di P30 si trova sui 350-360 euro ora , ottimo terminale, veloce, performante con l'ottimo Kirin 980, compatto ed ergonomia al top ,tre ottime cam Leica molto versatili, buonissima autonomia, ottimo schermo Oled e completo a livello di connettività.
    P30 "Normale", non PRO? Differenze tra i 2?
    Discorso GOOGLE APP?
    Ho letto lamentele riguardo il comparto fotografico. Non so quanto vere.


    GRAZIE!

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Astro84 Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere una buona soluzione: avevo già adocchiato questo modello.

    Preciso che le foto sono un aspetto per me importante ma, allo stesso tempo, non amo gli impuntamenti o le attese nell'apertura delle app. Questo modello come si comporta in tal senso?
    La risoluzione è impressionante, ma quanto si differenzia - in termini di qualità, rispetto all'ottica Leica di cui dispone il P20 Pro?
    La differenza tra il Mi Note 10 e il Mi Note 10 Pro riguarda solo la memoria (128GB 6GB RAM vs 256GB 8GB RAM)?
    Il mi note 10 ha un comparto fotografico incredibile, formato da 5 obiettivi:
    1) fotocamera principale da 108 mpx (unisce 4 pixel in 1 e quindi le foto escono a ben 27 mpx)
    2) teleobiettivo 2x
    3) teleobiettivo 5x
    4) ultra Wide
    5) macro

    Qui la prova su dxomark del P20 pro

    Il P30 liscio si colloca circa sullo stesso piano del P20 pro come prestazioni fotografiche.

    Qui quella del mi note 10 pro (la versione non pro ha il medesimo comparto foto).

    Il mi note 10 pro ha il medesimo processore della versione non pro, Snapdragon 730g, unica differenza il taglio di memoria: 8/256 contro 6/128 del non pro.

    Il Kirin 970 del P20 pro equivale più o meno allo Sd 730g.

    In generale il mi note 10 non soffre assolutamente di impuntamenti o rallentamenti ma al contrario va decisamente molto bene.

    P30 "Normale", non PRO? Differenze tra i 2?
    Discorso GOOGLE APP?
    Ho letto lamentele riguardo il comparto fotografico. Non so quanto vere.
    Il P30 differisce dal P30 pro sostanzialmente per il teleobbiettivo 3x (5x sul pro) e l'obbiettivo principale senza stabilizzazione ottica.
    Gli scatti sono comunque di ottima qualità anche in condizioni estreme di scarsa luce.

    Nessun problema con i servizi Google: la serie P30 è l'ultima ad avere la concessione Google.

    Ovviamente anche qui se ti puoi permettere la versione pro avrai migliori performance in ambito foto oltre all'impermeabilizzazione (che non c'è sul P30 liscio).
    Ultima modifica di gianpassa; 14-07-20 alle 14:40
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Astro84 (14-07-20)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    282
    Smartphone
    VOG-L29 (C301)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Il MI Note 10 Pro ha sempre lo Snap 730G, e' il nuovo Mi 10 (non Note) che ha lo snap 865 essendo il top di gamma e tutt'altro prezzo...
    Con Xiaomi visti tutti i modelli che ha in gamma si fa un po' fatica a districarsi fra le differenze

    Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato BobIT68 per il post:

    gianpassa (14-07-20)

  11. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BobIT68 Visualizza il messaggio
    Il MI Note 10 Pro ha sempre lo Snap 730G, e' il nuovo Mi 10 (non Note) che ha lo snap 865 essendo il top di gamma e tutt'altro prezzo...
    Con Xiaomi visti tutti i modelli che ha in gamma si fa un po' fatica a districarsi fra le differenze

    Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
    Verissimo
    Ho sbagliato io
    Correggo il mio post.
    Ultima modifica di gianpassa; 14-07-20 alle 14:35
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie a gianpassa, risposta davvero esauriente.

    Credo, inoltre, che abbiamo centrato il target.


    Faccio un sunto giusto per fissare quanto ho capito e orientarmi meglio nella scelta finale.

    P30 e Mi Note 10 sostanzialmente si equivalgono e a loro volta sono equiparabili al P20 Pro. P30 leggermente più potente.

    La differenza tra il P30 e il P30 Pro riguarda sostanzialmente la fotocamera (zoom 5x e stabilizzatore a favore del PRO) e l'impermeabilizzazione (non presente sul P30 liscio).

    Il Mi Note 10 è deficitario, rispetto al P30, dell'impermeabilizzazione, ma a suo favore troviamo una maggiore autonomia. Il reparto fotografico è superiore anche se non con ottica Leica. Non ha audio stereo. È, inoltre, quello più cicciotto e pesante.

    Dando per scontato che lato fonia/rete sono della stessa qualità, credo che la scelta cadrà sullo Xiaomi.

    Voi, invece, cosa comprereste con quel budget?


    Grazie ancora per il supporto che mi avete dato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy