CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[350€][Tablet] Huawei Matepad [penna]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [350€][Tablet] Huawei Matepad [penna]

    Ciao a tutti, ho bisogno di un tablet con penna attiva per prendere appunti e fare schemi e mappe concettuali.
    Il mio budget non mi consente di prendere l'iPad Pro né il Samsung Tab S6 che dovrebbero essere i due più adatti.
    Stavo dunque valutando il tablet Huawei Matepad 10.4 con M-Pencil.
    Attualmente costa 379€ in versione LTE con penna inclusa in promozione fino a fine luglio.

    Considerando che sono proprio al limite col budget (volevo stare massimo sui 300) sapete dirmi se ci sono soluzioni migliori o se invece comunque questo Matepad 10.4 vale questo prezzo e può fare al caso mio?

    Ho visto che come app per appunti, non essendoci i GMS di Google ma solo gli HMS di Huawei, tra le app indicate c'è NEBO for Huawei. Qualcuno sa dirmi se è indicata, se è valida, e soprattutto se scrivendo con la M-Pencil con mano appoggiata allo schermo del tablet, ci sono problemi o riconosce solo la penna e quindi si può scrivere in posizione COMODA?

    Al contempo lo userei anche per guardare qualche film o serie su Amazon Prime Video ma non ho capito se ci sono problemi per vederlo in qualità HD dovuti alla possibile assenza di certificazione widevine l1. Sapete dirmi di più?


    Grazie mille in anticipo!
    Ultima modifica di Frankittone; 13-07-20 alle 19:34

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frankittone Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho bisogno di un tablet con penna attiva per prendere appunti e fare schemi e mappe concettuali.
    Il mio budget non mi consente di prendere l'iPad Pro né il Samsung Tab S6 che dovrebbero essere i due più adatti.
    Stavo dunque valutando il tablet Huawei Matepad 10.4 con M-Pencil.
    Attualmente costa 379€ in versione LTE con penna inclusa in promozione fino a fine luglio.

    Considerando che sono proprio al limite col budget (volevo stare massimo sui 300) sapete dirmi se ci sono soluzioni migliori o se invece comunque questo Matepad 10.4 vale questo prezzo e può fare al caso mio?

    Ho visto che come app per appunti, non essendoci i GMS di Google ma solo gli HMS di Huawei, tra le app indicate c'è NEBO for Huawei. Qualcuno sa dirmi se è indicata, se è valida, e soprattutto se scrivendo con la M-Pencil con mano appoggiata allo schermo del tablet, ci sono problemi o riconosce solo la penna e quindi si può scrivere in posizione COMODA?

    Al contempo lo userei anche per guardare qualche film o serie su Amazon Prime Video ma non ho capito se ci sono problemi per vederlo in qualità HD dovuti alla possibile assenza di certificazione widevine l1. Sapete dirmi di più?


    Grazie mille in anticipo!
    Nisba....
    Film in streaming solo attraverso il browser ed in qualità SD...

    Complessivamente è un buon prodotto ma la mancanza dei servizi Google è limitante non solo in tutte le applicazioni Google ma appunto anche nei servizi streaming e applicazioni bancarie.

    Ciò che non funziona dell'ambiente Google per capirsi meglio è:

    Il calendario e la sincronia dei appuntamenti (dovresti spostare tutto su Microsoft per esempio)
    Gmail ovviamente (ma lo puoi usare attraverso altre app)
    Maps
    Drive
    Google foto e tutta la si cronica della galleria con altri device android
    ....


    Come alternativa c'è il Samsung Tab S6 Lite che ha prezzi simili.
    Le prestazioni sono leggermente inferiori al Huawei ma qui ci sono i servizi Google e tutte le certificazioni possibili per lo streaming.

    È dotato di penna.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Frankittone (13-07-20)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Nisba....
    Film in streaming solo attraverso il browser ed in qualità SD...

    Complessivamente è un buon prodotto ma la mancanza dei servizi Google è limitante non solo in tutte le applicazioni Google ma appunto anche nei servizi streaming e applicazioni bancarie.

    Ciò che non funziona dell'ambiente Google per capirsi meglio è:

    Il calendario e la sincronia dei appuntamenti (dovresti spostare tutto su Microsoft per esempio)
    Gmail ovviamente (ma lo puoi usare attraverso altre app)
    Maps
    Drive
    Google foto e tutta la si cronica della galleria con altri device android
    ....


    Come alternativa c'è il Samsung Tab S6 Lite che ha prezzi simili.
    Le prestazioni sono leggermente inferiori al Huawei ma qui ci sono i servizi Google e tutte le certificazioni possibili per lo streaming.

    È dotato di penna.

    anzitutto grazie della risposta gianpassa, comunque che peccato, speravo ci fosse il modo per sfruttare lo schermo per vedere in HD, magari sfruttando l'appstore di Amazon.

    per il resto, quindi anche Google Hangouts e Google Meets o si riesce tramite web magari creando delle web-app con Chrome o se non va Chrome con Opera?


    l'S6 lite non l'avevo preso in considerazione sia perché avevo visto una recensione dove ne parlavano abbastanza male, sia perché la versione LTE costa comunque 459€ e quindi stiamo ben al di là dei 300 (già 379 per il Matepad infatti sono tanti) e considerando poi una cover saliamo ulteriormente

    alternative sotto i 350 almeno nada proprio?

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frankittone Visualizza il messaggio
    anzitutto grazie della risposta gianpassa, comunque che peccato, speravo ci fosse il modo per sfruttare lo schermo per vedere in HD, magari sfruttando l'appstore di Amazon.

    per il resto, quindi anche Google Hangouts e Google Meets o si riesce tramite web magari creando delle web-app con Chrome o se non va Chrome con Opera?


    l'S6 lite non l'avevo preso in considerazione sia perché avevo visto una recensione dove ne parlavano abbastanza male, sia perché la versione LTE costa comunque 459€ e quindi stiamo ben al di là dei 300 (già 379 per il Matepad infatti sono tanti) e considerando poi una cover saliamo ulteriormente

    alternative sotto i 350 almeno nada proprio?
    Dipende:

    Se vuoi andare sul sicuro devi spendere di più ovviamente.



    Ma se il tuo budget è ridotto devi scegliere:

    Se rinuncia alla penna puoi abbassare il budget.

    Se la penna è irrinunciabile puoi acquistare in e_store:

    Mobzilla 335€

    Ovviamente più si abbassa il prezzo e meno garanzie avrai di poter accedere al servizio di copertura in garanzia in caso di difetti di fabbrica.

    Oppure lo prendi a rate sul sito Samsung a tasso zero

    Acquista | Galaxy Tab S6 Lite | Samsung IT
    https://www.samsung.com/it/tablets/g...b-s6-lite/buy/
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Frankittone (13-07-20)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Dipende:

    Se vuoi andare sul sicuro devi spendere di più ovviamente.



    Ma se il tuo budget è ridotto devi scegliere:

    Se rinuncia alla penna puoi abbassare il budget.

    Se la penna è irrinunciabile puoi acquistare in e_store:

    Mobzilla 335€

    Ovviamente più si abbassa il prezzo e meno garanzie avrai di poter accedere al servizio di copertura in garanzia in caso di difetti di fabbrica.

    Oppure lo prendi a rate sul sito Samsung a tasso zero

    Acquista | Galaxy Tab S6 Lite | Samsung IT
    https://www.samsung.com/it/tablets/g...b-s6-lite/buy/

    grazie di nuovo, non so perché ma cliccando sul link mi apriva una pagina di mediaworld non corretta mentre grazie al quote ho visto i due url e selezionando ho trovato le due offerte, in particolare quella di Mobzilla è ottima, non conoscevo questo sito e l'ho intanto aggiunto ai preferiti per un futuro...sembra un sito veramente interessante!
    purtroppo però nel mio caso specifico non va bene perché ho un buono amazon da 300€ e quindi devo ovviamente comprare da lì (posso superare integrando ovviamente ma meno integro meglio è )

    la penna è irrinunciabile anche perché è praticamente il motivo principale di questo acquisto dovendo prendere appunti e fare schemi durante un corso

  9. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frankittone Visualizza il messaggio
    grazie di nuovo, non so perché ma cliccando sul link mi apriva una pagina di mediaworld non corretta mentre grazie al quote ho visto i due url e selezionando ho trovato le due offerte, in particolare quella di Mobzilla è ottima, non conoscevo questo sito e l'ho intanto aggiunto ai preferiti per un futuro...sembra un sito veramente interessante!
    purtroppo però nel mio caso specifico non va bene perché ho un buono amazon da 300€ e quindi devo ovviamente comprare da lì (posso superare integrando ovviamente ma meno integro meglio è )

    la penna è irrinunciabile anche perché è praticamente il motivo principale di questo acquisto dovendo prendere appunti e fare schemi durante un corso
    Samsung Galaxy Tab S6 Lite LTE - 64GB 4GB Oxford Grey (versione spagnola): Amazon.it: Informatica
    https://www.amazon.it/Samsung-Galaxy...4730837&sr=8-2
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy