CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Brand o no brand??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Brand o no brand??

    Ciao a tutti, premetto che mi avvicino per la prima volta al mondo degli smartphone, dopo una ricerca fra i vari S.O. ho deciso di indirizzarmi ad Android e quindi a Smart su cui è installato.
    Sono in procinto di acquistare un Samsung Galaxy S II, in particolare quelli che vengono dati con offerta della TIM da pagarsi in 24mesi.

    So che per 24 mesi sono obbligato a rimanere con tim e se recedo prima devo pagare il rimanente, ma visto l'uso che faccio del cellulare per me è conveniente, la mia domanda è questa:

    - gli smartphone con un brand TIM ha delle limitazioni?
    - devo sbloccarli se voglio fare qualcosa di particolare?
    - Ho delle limitazioni per gli aggiornamenti di android o per alcune applicazioni?

    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    generalmente i telefoni brand hanno software dell'operatore, generalmente con android non comportano alcuna limitazione.
    La cosa + facile è che per diverse questioni consumino un po + di batteria
    Se non vuoi il telefono brand ci sono metodi noti per installare firmware nobrand....attento "perdendo effettivamente la garanzia"
    L'ho scritto tra virgolette poichè esistono metodi altrettanto comuni per ricaricare firmware brand e togliere qualsiasi traccia delle modifiche effettuate.
    Generalmente le versioni brand richiedono + tempo per ricevere gli aggiornamenti poichè l'operatore deve prima testare che il proprio software venga eseguito correttamente.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di redefined


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4,100
    Smartphone
    S4 & G3

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexpan79 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, premetto che mi avvicino per la prima volta al mondo degli smartphone, dopo una ricerca fra i vari S.O. ho deciso di indirizzarmi ad Android e quindi a Smart su cui è installato.
    Sono in procinto di acquistare un Samsung Galaxy S II, in particolare quelli che vengono dati con offerta della TIM da pagarsi in 24mesi.

    So che per 24 mesi sono obbligato a rimanere con tim e se recedo prima devo pagare il rimanente, ma visto l'uso che faccio del cellulare per me è conveniente, la mia domanda è questa:

    - gli smartphone con un brand TIM ha delle limitazioni?
    - devo sbloccarli se voglio fare qualcosa di particolare?
    - Ho delle limitazioni per gli aggiornamenti di android o per alcune applicazioni?

    Grazie mille
    Generalmente è preferibile il no brand. Se tu dovessi acquistare un brand evita i vodafone che sono normalmente i più "manomessi". Per ultimo, LG non invalida la garanzia anche se il telefono è moddato. Questo però non vuol dire che gli operatori non possano creare problemi visto che il cell va in assistenza attraverso i loro centri. Il problema, chiaramente, non sussiste se il cell non è brandizzato.
    Ultima modifica di redefined; 12-07-11 alle 11:37
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy