CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Device che riceveranno ice sandwich?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Marche
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menonino Visualizza il messaggio
    ...di solto google garantisce gli aggiornamenti dei propri terminali e in ogni caso il nexus s ha un'ottimo hardware, quello che manca attualmente non è la potenza, ma il controllo...ovvero aver software maggiormente ottimizzato (accelerazione hardware, multithreading ed altro)
    Sei stato molto chiaro E Ice Cream porterà al suo rilascio sia l'accelerazione hardware che il multithreading? Perchè se ho ben capito il concetto di entrambi i termini ciò vuol dire che un single core aggiornato ad Ice Cream ne uscirebbe rivitalizzato e migliorato in ogni funzione...altro che obsoleto...o sbaglio?

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    attualmente non si sa con precisione qualsi possano essere le novità introdotte da ice cream...hanno solo detto che vogliono diminuire drasticamente la problematica di frammentazione del mercato.
    Sicuramente dovuta al fatto di terminali con diverse risoluzioni che creano problemi con varie app per questioni di compatibilità.
    Presumo inoltre anche l'accelerazione hardware per gestire prima di tutto meglio i codec visto che molto probabilmente verrà rilasciato tipo google video, una cloud con tutti i film (soprautto quelli ad alta definizione)
    Dell'accelerazione ne beneficieranno anche altri comparti, sopratutto quelli multimediali...giochi ecc...

    solo in alcuni casi google credo abbia concesso del codice per delle esclusive...tipo il browser dell's2 o degli ultimi samsung che è accelerato, ad opera o a qualche importante casa produttrice di videogiochi.

    Il multi threading serve ai dual core in modo che se prima con un single core usavi il 50% di cpu, poi sarà ripartita in 25-25 da cui se ne trarranno benefici in termini di consumo batteria e di calore prodotto. (poi ovviamente non sarà 25-25 ma un valore simile)

    Dipende anche da cosa fai con il cell, se il tuo uso è limitato a telefonare, messaggiare, mail maps, browser, forse la differenza non sarà così accentuata che sia un single o un dual core...un po come da froyo a gingerbread.
    Nel caso usi tanto la multimedialità del telefono allora credo proprio di si.

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    per farti un'esempio pratico guarda questo video:

    ‪New Zinio for Android app for Honeycomb tablets with Tegra hardware-acceleration‬‏ - YouTube

    attualmente l'accelerazione hardware è un'esclusiva di alcuni brand, spero che con l'uscita di ice cream ci siano delle api valide in modo che tutti i device indipendentemente dall'architettura possano beneficiarne.

    Piccola parentesi...non so se tu sappia ma la maggiorparte delle cose su android viene eseguita su una macchina virtuale che è decisamente + lenta dell'interfacciarsi direttamente con l'hardware e da questo punto di vista è un limite.
    Dall'altro ha dei vantaggi enormi, ovvero poter far girare android su qualsiasi architettura...ad esepio portare android su iphone.
    il melafonino è hardware accelerato e si nota sopratutto negli effetti di transizione e zoom...forse per quello la gente dice che iphone è + fluido ma è solo una questione di tempo che android si porti alla pari

  5. Il seguente Utente ha ringraziato menonino per il post:

    Rik80 (09-08-11)

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Marche
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Penso di aver capito...e facendo una valutazione complessiva, visto che vorrei comprare il mio primo android, credo che aspetterò l'arrivo di Ice Cream così da evitare spiacevoli sorprese (tipo terminale che non verrà aggiornato).
    Sperò che i primi terminali con il nuovo OS non tardino ad arrivare perchè la voglia è tanta, il contante è pronto , non mi resta che prendermi un telefono e iniziare a smanettare.

  7. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    395

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Rik80 ho un magic che non viene aggiornato ufficialmente dalla 2.2 credo...su questo magic ho la 2.3.4 che terminali nuovi ancora non hanno per bootloader bloccati o per mancati aggiornamenti da parte dei produttori... ho questo magic che ha un hardware vecchiotto rispetto ai top di gamma...che però va meglio di molti terminali nuovi di fascia media...
    credo che quasi tutti i terminali dal 2010 in poi avranno ice cream altrimenti il senso di limitare la frammentazione non c'è.....non abituiamo troppo mamma google al fatto che ogni aggiornamento cambiamo terminali perchè non saranno aggiornati o tra 2 annetti finiamo come quelli della mela..
    HTC Desire HD - Revolution 2.0.11
    www.newstech.tk

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Marche
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao lele5800, non ho assoluta intenzione di cambiare terminale ad ogni aggiornamento che esce...ma solo di prenderne uno il più recente possibile e tenermelo fino a che non sarà talmente obsoleto da doverlo cambiare. Per Ice Cream si parla di Ottobre/Novembre se non ho capito male quindi penso di riuscire ad aspettare...penso!! Poi magari domani mattina ordino un Nexus S chi lo sa...da attuale possessore di un Symbian difficile dire quanto potrò sopportarlo ancora

  9. #17
    Androidiano L'avatar di fedea91


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggio
    Ciao lele5800, non ho assoluta intenzione di cambiare terminale ad ogni aggiornamento che esce...ma solo di prenderne uno il più recente possibile e tenermelo fino a che non sarà talmente obsoleto da doverlo cambiare. Per Ice Cream si parla di Ottobre/Novembre se non ho capito male quindi penso di riuscire ad aspettare...penso!! Poi magari domani mattina ordino un Nexus S chi lo sa...da attuale possessore di un Symbian difficile dire quanto potrò sopportarlo ancora
    symbian=cappio al collo...non so se resisterai XD...dai dai manca solo due o tre mesi, tieni duro!!!!
    POSSESSORE ANDROID DA 30/12/10
    DEVICES:
    HTC GRATIA-->ME LO HANNO RUBATO...
    HTC GOOGLE NEXUS ONE-->VENDUTO
    SAMSUNG GOOGLE NEXUS S


    ICS Stock 4.0.4

  10. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggio
    Ciao lele5800, non ho assoluta intenzione di cambiare terminale ad ogni aggiornamento che esce...ma solo di prenderne uno il più recente possibile e tenermelo fino a che non sarà talmente obsoleto da doverlo cambiare. Per Ice Cream si parla di Ottobre/Novembre se non ho capito male quindi penso di riuscire ad aspettare...penso!! Poi magari domani mattina ordino un Nexus S chi lo sa...da attuale possessore di un Symbian difficile dire quanto potrò sopportarlo ancora
    allora non lo userai moltissimo considerando i passi da gigante che sta facendo google....
    Per ice cream si parla di dicembre credo, poi ci vorranno almeno 2 mesi prima di vedere i primi terminali.
    Ora che mi vine in mente il dronicon ad amsterdam dove parleranno di icrecream dovrebbe essere circa al 20 di novembre, quindi prima di quella data escluderei che possa essere rilasciato.

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Marche
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    C'è da aspettare fine anno...eh già!!! Quindi tu che mi consigli? Prendere qualcosa di "leggero" subito e giocarci un pò fino a fine anno o attendere pazientemente e fare il colpaccio a gennaio?

  12. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    dipende dalle tue tasche e da come vedi la cosa...puoi anche prenderne uno grosso ora, rivenderlo prima dell'uscita del nexus 3 e poi prendere il nexus 3

    oppure puoi prendere il top che c'è in commercio il quale molto probabilmente verrà aggiornato.

    oppure prendere un cell da 100 euro nell'attesa (se hai qualcuno poi a poterlo dare non sarebbe male come idea)

    oppure aspettare direttamente ice cream

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy