CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Val la pena prendere un Galaxy S2? Qualcosa a meno?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Val la pena prendere un Galaxy S2? Qualcosa a meno?

    Ho da poco rotto l'ipod touch. Non chiedetemi come, avrò avuto troppe cose in tasca, ma per la pressione si è rotto lo schermo, è durato un mese e dopo la parte inferiore del touch screen è andata, non permettendomi più di "sbloccare" l'ipod.

    Ora mi ritrovo a chiedermi se valga la pena passare ad android, dal momento che vorrei cambiare cellulare e ho bisogno di un lettore multimediale, ma non voglio spendere troppi soldi per un iPhone 4.

    Vale la pena spendere 500€ per un Galaxy S2? Ho 17 anni e non ho un lavoro, volendo i soldi ce li ho, ma non esiste qualcosa a meno?

    Considerate però che ho un rapporto quasi simbiotico con il mio vecchio iPod touch, lo usavo spessissimo in palestra, prima di dormire, per studiare giapponese (e qui un punto a sfavore per android che parrebbe avere applicazioni decisamente meno accattivanti in generale e in particolare per quanto riguarda il giapponese).


    Ci sono alcuni punti:

    - Non giocherei con il cellulare
    - Una fotocamera 8 mpx mi piacerebbe
    - Non sarebbe male la possibilità di connettersi ad internet tramite operatore
    - Qualità di riproduzione musicale buona


    In realtà non mi vengono in mente altre cose.




    Cosa dovrebbe convincermi a prenderlo rispetto ad un Ericsson Neo?
    (a parte quel blu notte e il design decisamente meno interessante)

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 721 volte in 409 Posts
    Predefinito

    I samsung montano il chip audio migliore tra gli smartphone.
    Quindi a questo punto ti consiglierei o galaxy S (ora è uscito il plus su eprice ad un prezzo interessante) o un nexus S.
    Tutti e due ottimi terminali che trovi dai 300 ai 400 euro massimo.


    Edit:
    Link al plus su eprice:
    SAI9001NIMP - SAMSUNG - I9001 GALAXY S PLUS Quadband con sistema operati - ePRICE
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  4. #3
    Senior Droid L'avatar di OZNER93


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    323
    Smartphone
    HTC Legend

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteoji
    Ho da poco rotto l'ipod touch. Non chiedetemi come, avrò avuto troppe cose in tasca, ma per la pressione si è rotto lo schermo, è durato un mese e dopo la parte inferiore del touch screen è andata, non permettendomi più di "sbloccare" l'ipod.



    Ora mi ritrovo a chiedermi se valga la pena passare ad android, dal momento che vorrei cambiare cellulare e ho bisogno di un lettore multimediale, ma non voglio spendere troppi soldi per un iPhone 4.



    Vale la pena spendere 500€ per un Galaxy S2? Ho 17 anni e non ho un lavoro, volendo i soldi ce li ho, ma non esiste qualcosa a meno?



    Considerate però che ho un rapporto quasi simbiotico con il mio vecchio iPod touch, lo usavo spessissimo in palestra, prima di dormire, per studiare giapponese (e qui un punto a sfavore per android che parrebbe avere applicazioni decisamente meno accattivanti in generale e in particolare per quanto riguarda il giapponese).





    Ci sono alcuni punti:



    - Non giocherei con il cellulare

    - Una fotocamera 8 mpx mi piacerebbe

    - Non sarebbe male la possibilità di connettersi ad internet tramite operatore

    - Qualità di riproduzione musicale buona



    In realtà non mi vengono in mente altre cose.









    Cosa dovrebbe convincermi a prenderlo rispetto ad un Ericsson Neo? (a parte quel blu notte e il design decisamente meno interessante)

    Io prenderei il nexus s.


    Inviato dal mio Legend usando Androidiani App
    HTC Legend ROOT + Cyanogenmod 9 beta8 overclock 787 MHZ
    Samsung Galaxy S 3
    Samsung Galaxy note 10.1
    Samsung Galaxy S 4
    LG G3

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema è che, se il samsung è migliore per la qualità audio in un modo che si nota, allora forse mi converrebbe puntare ad un samsung, visto che l'80% del tempo lo userei per la musica.

    E' fattibile puntare al Galaxy S, solo che mi girano tanto perché la fotocamera non ha il flash e ha 5 megapixel, non so se è quello che cerco...

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di OZNER93


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    323
    Smartphone
    HTC Legend

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteoji
    Il problema è che, se il samsung è migliore per la qualità audio in un modo che si nota, allora forse mi converrebbe puntare ad un samsung, visto che l'80% del tempo lo userei per la musica.



    E' fattibile puntare al Galaxy S, solo che mi girano tanto perché la fotocamera non ha il flash e ha 5 megapixel, non so se è quello che cerco...

    Piuttosto che il galaxy s perché non il nexus s è praticamente identico per hardware, però in più è pure google e questo significa che sarà sempre aggiornato( magari ad ice cream, che dovrebbe uscire ad ottobre) mentre il galaxy s ormai non sarà più aggiornato.


    Inviato dal mio Legend usando Androidiani App
    HTC Legend ROOT + Cyanogenmod 9 beta8 overclock 787 MHZ
    Samsung Galaxy S 3
    Samsung Galaxy note 10.1
    Samsung Galaxy S 4
    LG G3

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 721 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Ripeto, dai un'cchiata al galaxyS plus.
    Ha il flash alla fotocamera.
    Sennò il nexusS và più che bene.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mio problema è che sono una totale scarpa. Cosa comporta un aumento del GHz? Nel pratico, a me che non gioco col cellulare, che ascolto musica, vedo video e uso programmi tipo dizionari, roba per kanji ecc., serve un aumento così?

    Mi pare di aver letto che per gli ignoranti come me un Galaxy S (o un galaxy s plus) è sconsigliato perché richiede un po' di lavoro per personalizzarlo e ottimizzarlo, invece il Nexus S ha i suoi aggiornamenti facili e praticamente già pronti. E' vero?

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 721 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Guarda... se non sei uno smanettone va bene tutto tranne i telefoni low cost.
    E comunque se vuoi un android un pò smanetterai.
    In ogni modo... il nexus S al momento è il top perchè riceve gli aggiornamenti direttamente da google (google experience), mentre tutti gli altri device (apparte il nexus One di htc, anche lui google experience), ricevono gli agiornamenti dalla ditta che li produce.

    Il nexus S inoltre è un ottimo device ed ha tutto quello che occore... ci puoi giocare se vuoi, ci vai su intenret senza problemi, ottimo compartimento multimediale... ottimo in tutto.

    Il galaxy S anche, solo che non ha il flash alla fotocamera.
    Fosse per me ti direi di comprare un samsung wave (audio a livelli ottimi, uno dei 4 motivi per cui l'ho comprato), ma non è android... è bada.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  10. #9
    Senior Droid L'avatar di OZNER93


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    323
    Smartphone
    HTC Legend

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteoji
    Il mio problema è che sono una totale scarpa. Cosa comporta un aumento del GHz? Nel pratico, a me che non gioco col cellulare, che ascolto musica, vedo video e uso programmi tipo dizionari, roba per kanji ecc., serve un aumento così?



    Mi pare di aver letto che per gli ignoranti come me un Galaxy S (o un galaxy s plus) è sconsigliato perché richiede un po' di lavoro per personalizzarlo e ottimizzarlo, invece il Nexus S ha i suoi aggiornamenti facili e praticamente già pronti. E' vero?

    Prendi il nexus s,è sicuramente meglio del galaxy s.
    Per aumento di GHz intendi l' overclock? Se si per come lo usi te non è necessario un GHz basta e avanza.


    Inviato dal mio Legend usando Androidiani App
    HTC Legend ROOT + Cyanogenmod 9 beta8 overclock 787 MHZ
    Samsung Galaxy S 3
    Samsung Galaxy note 10.1
    Samsung Galaxy S 4
    LG G3

  11. #10
    Androidiano L'avatar di n996


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Gubbio (PG)
    Messaggi
    132
    Smartphone
    858 smart android

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    oppure prendi un bel desire s, altrimenti dai un'occhiata qui e ti scegli il cellulare che più ti aggrada
    Desire s, confronta prezzi e offerte desire s su Trova Prezzi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy