CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Galaxy Ace o Blackberry Curve o Bold?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di fcava


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G4/P10 Lite/Asus ZenPad 8s

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Altra cosa da non sottovalutare, a quanto ho visto, tanti miei clienti che hanno venditori che vanno in giro, stanno passando ai tablet (basati su iOs o Android) perchè permettono anche di accedere anche al gestionale aziendale (alcuni lo consentono) oltre che ad avere tutta una serie di cataloghi in un'unica periferica (tra l'altro i cellulari android e, penso, anche i palmari con 3g permettono di accedere alle VPN). Se già devi prendere x tablet, hai più sconto per prendere y cellulari

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=fcava;623658]
    Quindi quì non ci sono calendario e contatti. In più devi dare ad una azienda esterna nome utente e password AZIENDALI ad una ditta esterna. E nessuna azienda è sicura al 100% (Sony docet)


    Gli utenti che usano BB sanno bene che sono falsi problemi visto che si tratta di operazioni che si compiono in 2 minuti utilizzando apposite applicazioni.

    Per quanto riguarda la password data a un server ..

    1) I servizi BIS funzionano con un qualsiasi account di posta elettronica e non bisogna necessariamente avere un account exchange per ricevere la posta in push. Basta una qualsiasi casella di Gmail, Alice, etc
    2) Se sei un'azienda che ha esigenze aziendali hai semplicemente sbagliato prodotto visto che per te sono adatti i servizi BES
    3) Le infrastrutture di BB non sono paragonabili certo a PSN

    ma soprattutto ...

    Il server di Google su cui sono memorizzati vita, morte e miracoli del tuo account Gmail tu lo hai in casa in una cella blindata ? Non dai quotidianamente i tuoi dati in maniera molto più disinvolta a BigG ?
    Qual è la differenza sinceramente non lo comprendo ...

    (anzi, inizierei seriamente a preoccuparmi della mole di dati raccolta da Google con il nostro incondizionato consenso: posta, calendari, note, contatti, cronologia web, etc. etc. )

    Per chiarire. Non ci sono fondate ragioni per affermare la superiorità di un sistema sull'altro perchè l'unico parametro resta l'utente finale e le sue specifiche esigenze.
    Ultima modifica di pocketAM; 27-08-11 alle 21:43
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di fcava


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G4/P10 Lite/Asus ZenPad 8s

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pocketAM Visualizza il messaggio
    Il server di Google su cui sono memorizzati vita, morte e miracoli del tuo account Gmail tu lo hai in casa in una cella blindata ? Non dai quotidianamente i tuoi dati in maniera molto più disinvolta a BigG ?
    Qual è la differenza sinceramente non lo comprendo ...
    Che non uso un account di Google se non per le App che acquisto sul market.
    La posta di hotmail la scarica direttamente il mio cell collegandosi ai server pop3 ed smtp di hotmail, mentre accede direttamente al mio server exchange aziendale, senza che nessun'azienda esterna conosca il mio nome utente e la mia password.
    Della serie, i server mail di gmail, anche se non ci fossero, non mi farebbe ne caldo ne freddo. Per il tipo di destinazione d'uso che faccio io e che mi richiedono i diversi clienti, nessuno si è mai lamentato dell'integrazione con exchange con iPhone/Android/Nokia (ok, nokia è un più problematica con MfE), anzi.... Ma quei pochi che avevano il BB hanno visto che i loro colleghi avevano altri terminali come appunto iPhone o i vari android based (raramente windows mobile) ed hanno fatto anche loro il passaggio dopo che hanno notato le potenzialità diverse offerte dalle app (diciamo che, qualche "caprone" ha fatto il passaggio solo per una questione di "fighettaggine")


    Per chiarire. Non ci sono fondate ragioni per affermare la superiorità di un sistema sull'altro perchè l'unico parametro resta l'utente finale e le sue specifiche esigenze.
    Appunto. A me l'idea di dare i dati aziendali all'eterno proprio non piace. E la vedo dalla parte del sistemista che installa e gestisce le reti aziendali...

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fcava Visualizza il messaggio
    Che non uso un account di Google se non per le App che acquisto sul market.
    E beh a sto punto anche usando un BB senza servizi BB si è risolto il problema di sicurezza

    Ragionamento portato all'estremo, ma usare un Android senza sfruttare i servizi Google non è molto differente da usare un BB senza servizi BB. La soluzione di avere un account su un server exchange sinceramente non mi sembra quella più diffusa tra l'utenza consumer che poi è quella che condivide il lecito dubbio esposto all'inzio del topic: che prendo ? Android o BB ?

    Probabilmente stiamo mescolando valutazioni da prospettive differenti rivolte a differenti target di utenti. Tu parli di valutazioni indirizzate ad utenti aziendali, qui l'utente che ha esposto la domanda all'inzio non mi sembra un'azienda in cerca di consulenza (non sarebbe su Androidiani, con tutto il rispetto per Androidiani).
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di fcava


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G4/P10 Lite/Asus ZenPad 8s

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Personalmente io uso il cellulare sia come utente normale sia come utente professionale.
    Conosco gente che era attratta dal BB per i tastini e per le mail che si possono ricevere immediatamente (che fa tanto "film americani"). Poi dopo aver provato BB, iPhone (entrambi dei colleghi) e Android (mio) ha optato per Android. Però, ad analizzare un momento la situazione, il BB personalmente non lo vedo così appetibile ai privati (meno personalizzazione a livello di suonerie, app, giochi rispetto agli altri competitor), ma proprio per la fama conquistata anche nei film americani, lo vedo meglio per i professionisti. Di quelli che conosco e che avevano il BB, uno l'aveva preso "perchè ce l'ha un mio amico e lui si trova bene", più di uno "perché posso inviare e ricevere mail anche quando sono in giro". Qualcuno con cui ho più confidenza si è poi stupito quando gli ho fatto vedere che sul mio ricevevo 3 mail (se ne possono impostare di più) dicendomi che non pensava che gli altri cellulari (escluso il "famoso" iPhone) potessero farlo.
    In una grossa azienda che conosco per vie traverse i responsabili hanno dato ai dirigenti cellulari blackberry. C'è da dire che,visto che i BB di sicuro usano POP3 o IMAP, si potrebbe usare un cell qualunque. Difatti usano i BB da qualche anno, quando il pushing delle mail era una "novità". Più per tradizione che per funzionalità. Difatti i responsabili IT (con uno ci ho parlato qualche tempo da) hanno iPhone o android perchè li reputano migliori.
    Il che riassume un po' tutto il nocciolo del discorso

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Tutto è relativo. Basta uscire fuori casa per notare che il mondo va molto diversamente.

    Vado varie volte in UK e ti posso garantire che gli smartphone Android li vedo solo in aereoporto (sono quelli dei turisti italiani). Per strada il BB lo ha dal ragazzino di 11 anni al manager di 60. A seguire vedo iPhone e di Nokia nemmeno l'ombra.

    Il ragazzino di 11 anni lo usa con BB messenger per chattare tanto per dirne una. BB Messenger è stata una delle killer application di RIM sino a farla diventare una delle community più ampie a livello mondiale (conta oltre 45 milioni di utenti in tutto il mondo ).

    Anche se ai techno fan più sfegatati poi può sembrare una bestemmia, uno smartphone senza touchscreen e con una durata della batteria quasi "eterna" fa ancora gola ad un buon numero di utenti.

    La spiegazione delle vicende di BB in Italia in ogni caso è sì legata alle intrinseche qualità del prodotto, ma ancor di più al modo con cui gli smartphone BB vengono venduti nel nostro paese e altrove.

    RIM del mercato italiano non si è mai curata troppo e solo di recente si è aperta in maniera un po' più convincente all'open-market (guarda caso nell'anno della crisi conclamata).
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di fcava


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G4/P10 Lite/Asus ZenPad 8s

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Come dire "in italia siamo tutti col portatile windows based, mentre in america tutti con il mac".
    Però siamo in Italia e l'OP (Alessandra) è di Roma. Dove sia ora, se in Italia o in Inghilterra o altrove, non saprei. Quì da noi va di più facebook di bb messenger...
    La batteria è il punto critico

  9. #18
    Androidiano L'avatar di SuperScarabeo


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Atri
    Messaggi
    298
    Smartphone
    xiaomi Redmi Note 4 Global

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Per caritaaaaa lasciate perdere blackberry, in azienda 5 "curve" tutti rotti dopo un solo anno di scarso utilizzo e tutti rigorosamente fuori garanzia.

    Blackberry? blahhhhhh!!!! Il peggiore di sempre!!! Si capisce perchè una cineseria scarsa da 80 euri è meglio di un curve.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy