CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Galaxy Ace o Blackberry Curve o Bold?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy Ace o Blackberry Curve o Bold?

    Ciao a tutti! Ho un galaxy ace da 4 giorni e mi ci trovo molto bene, però ammetto di aver subito il fascino di blackberry secondo voi faccio male a passare dall'ace al blackberry?
    Un'altra cosa ho notato che qui l'ace non è visto bene e mi chiedevo il perchè.
    Sinceramente io lo trovo fantastico, non sarà il cellulare più potente del mondo ma non lo trovo cosi brutto come ho letto in altri post!!!
    Su internet io trovo che va molto bene, ho un ipod touch e sinceramente andare su internet tipo facebook, msn e twitter con l'ace sembra come andarci con l'ipod, non ho trovato grandi differenze, poi fa foto molto buone...l'altra sera ho fatto una foto al buio più totale ed è uscita una foto fantastica molto luminosa e si vede benissimo, cosa che non mi è mai successa con i telefoni passati poi anche esteticamente lo trovo molto carino somiglia molto all'iphone 4!!!
    Io se cambio non lo faccio perchè non mi piace più l'ace ma semplicemente perchè il bb mi ha sempre attirato
    Ultima modifica di AlessandraDG; 26-08-11 alle 12:20

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Ma perchè invece di spendere un sacco per un BB non ti prendi un bel samsung galaxy S2 che al BB e all'iphone gli piscia in testa?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di fcava


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G4/P10 Lite/Asus ZenPad 8s

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

    La tastiera simile al BB la puoi mettere anche sull'ACE (ovviamente touch e non con i tasti fisici). In più non capisco tutta questa mania in questo momento per i BB.
    Posso capire qualche anno fa che era uno dei pochi che ti faceva collegare alla mail aziendale, ma ora non ha senso. Senza contare che è meno flessibile e devi fornire le tue password di accesso alle mail (e se si tratta di accesso ad una mail aziendale, spesso e volentieri user id e psw sono le stesse èer accedere ai PC aziendali) ad un'azienda. Figurati se gli hackerano i server come hanno fatto con Sony...

    Io preferisco che sia il mio cell ad accedere direttamente al mio server

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di lucash83


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    647
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c, Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Io non capisco come si possano prendere in considerazione altri sistemi diversi da Android!
    Android é il presente e il futuro!
    Io aspetterei le novità samsung .



    Inviato dal mio Ideos usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Con android hai un mondo di servizi integrati e gratuiti cosa che per ora rim non è grado di offrire

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Ma perchè invece di spendere un sacco per un BB non ti prendi un bel samsung galaxy S2 che al BB e all'iphone gli piscia in testa?
    Forse perchè è come paragonare patate a zucchine ?

    I BB partono da 149-199 euro per offrire il meglio dei servizi BB (BIS e BES), che suppongo tu sappia bene cosa siano.

    Se fai un giretto in UK o in altre importanti nazioni europee potresti stupirti dal vedere chi riceve la summenzionata "pisciata in testa"

    Il problema dei BB in Italia è principalmente uno, anzi quattro, TIM, Vodafone, Wind e TRE.

    Altrove la sinfonia cambia di molto, ma è risaputo che l'Italia è un paese da terzo mondo per quanto riguarda l'arguzia degli operatori telefonici. Basta varcare la soglia di un qualsiasi punto vendita di Carphone Warehouse, O2, T-Mobile, etc .. per capire come funziona il business BB all'estero e perchè in città come Londra ci sono più BB che strisce pedonali.

    Allargare ogni tanto gli orizzonti non fa male.
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fcava Visualizza il messaggio
    In più non capisco tutta questa mania in questo momento per i BB
    Ecco, questa la commento separatamente.

    Anche qui sei nell'errore più totale, perchè chi segue il settore sa bene che proprio questo anno per RIM è stato particolarmente difficile a livello finanziario, che a livello mondiale è stata superata da Apple e ZTE (dati Gartner giugno 2011) e che proprio la nuova line-up che arriverà entro fine anno sul mercato è quella meno convincente in prospettiva futura per il passaggio annunciato dal sistema operativo BlackBerry OS a QNX (quello utilizzato dal BlackBerry Playbook) che comporterà un lavoro extra non indifferente per ricreare l'infrastruttura su cui poggiano i servizi BlackBerry. E' di fatto una line-up che è nata con il destino già segnato e questo non piace in primo luogo ai fan di BB di lunga data.

    Tutto questo per dire che in questo momento non c'è proprio alcuna smania per i BB ( a patto di sapere chiaramente le cose come stanno )
    Ultima modifica di pocketAM; 27-08-11 alle 22:03
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di fcava


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G4/P10 Lite/Asus ZenPad 8s

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Se ben ricordo la versione che garantisce la massima integrazione con exchange costa 5.000$ (anche se c'è una versione gratuita ma non sono riuscito a capire quanto funziona).
    A parte le funzioni di integrazione con i server Exchange (possibile con gli ultimi BB, con i nokia che supportano "mail for exchange", con gli iPhone dal 3gs di sicuro, non ricordo i 3g e, nativamente, android), il parco software di Android è molto più ampio.
    Senza contare che c'è anche il pushing mail. Le mail arrivano subito o quando si fa il sinc. Contemporaneamente ti arrivano i contatti e gli appuntamenti che sono stati aggiunti/modificati dai collaboratori autorizzati.
    Oltre alla possibilità di sfruttare le regole salvate su outlook per lo spostamento automatico delle mail nelle cartelle desiderate.
    E Considerando che con 9 euro al mese si fa questo, si naviga e si fa molto altro...

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fcava Visualizza il messaggio
    Se ben ricordo la versione che garantisce la massima integrazione con exchange costa 5.000$ (anche se c'è una versione gratuita ma non sono riuscito a capire quanto funziona).
    A parte le funzioni di integrazione con i server Exchange (possibile con gli ultimi BB, con i nokia che supportano "mail for exchange", con gli iPhone dal 3gs di sicuro, non ricordo i 3g e, nativamente, android), il parco software di Android è molto più ampio.....
    Ti suggerisco di documentarti meglio su come funzionano i servizi BB perchè stai dicendo delle inesattezze che possono essere considerate "verosimili" solo da chi non ha mai acceso un BB.

    Parti dalla distinzione tra servizi BIS e BES ... il web è grande e le fonti non mancano se c'è la voglia di sapere.
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di fcava


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G4/P10 Lite/Asus ZenPad 8s

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

    BIS
    Tratto da
    BlackBerry - BlackBerry Internet Service - BIS - BlackBerry FAQ

    1. Cos'e' e come funziona il servizio BIS
    Il servizio BIS e' concepito per gli utenti BlackBerry che hanno caselle di posta elettronica accessibili via POP3/IMAP sia private che aziendali. Tramite il portale BIS del proprio operatore mobile l'utente puo' in modo autonomo integrare le proprie caselle email sul proprio telefono BlackBerry. Dopo qualche minuto sul palmare compare una nuova icona messaggi per ciascuna casella di posta configurata.
    Il servizio BIS effettua un polling (verifica) ogni 15 minuti circa su ciascuna casella di posta elettronica per rilevare eventuali nuovi messaggi ed invia in automatico (modalita' push) i nuovi messaggi sul palmare.
    Nota: con il nuovo servizio BIS 2.3 rilasciato dagli operatori Vodafone/TIM/Wind in data 29 Aprile 2007 la notifica delle nuove mail e' immediata per chi ha gli account su Yahoo!Mail e Gmail.
    Nota: con il nuovo servizio BIS 2.5 rilasciato dagli operatori Vodafone/TIM/Wind in data Luglio 2008 la notifica delle nuove mail e' immediata per chi ha gli account su Yahoo!Mail, Gmail e Windows Live Hotmail.

    2. Quali tipi di account email posso integrare con il servizio BIS?
    È possibile aggiungere a BlackBerry Internet Service entrando con le credenziali create al punto 3) e cliccare sulla voce "Account di posta elettronica". E' possibile integrare gli indirizzi di posta elettronica associati ai tipi di account indicati di seguito:
    * ISP (provider di servizi Internet)
    * ISP (POP/IMAP)
    * Microsoft® Exchange (utilizzando Microsoft Outlook® Web Access o BlackBerry Mail Connector)
    * IBM® Lotus® Domino® (utilizzando il connettore di posta)

    ...

    8. Posso sincronizzare i database PIM (calendario, rubrica, note e attivita') con il servizio BIS?
    No. Con il servizio BIS non e' possibile sincronizzare le informazioni PIM. E' possibile esclusivamente sincronizzare queste informazioni connettendo il proprio palmare via cavo USB al proprio computer e installare il software Desktop Software/Manager su quest'ultimo. Per maggiori informazioni vedi sezione "BlackBerry Desktop Software/Manager"



    Quindi quì non ci sono calendario e contatti. In più devi dare ad una azienda esterna nome utente e password AZIENDALI ad una ditta esterna. E nessuna azienda è sicura al 100% (Sony docet)

    BES
    BlackBerry - BlackBerry Enterprise Server - BES - BlackBerry FAQ

    1. Cos'e' il BES?
    Il BES e' un software applicativo che si integra direttamente con l'infrastruttura di posta elettronica aziendale e sincronizza, in modalita' push, le email e i database PIM (calendario, rubrica, note, attivita') sul palmare BlackBerry, e di altre marche, degli utenti abilitati al servizio. Oltre a questi servizi di base il server BES permette di controllare, gestire ed effettuare attivita'/operazioni di controllo via wireless dei palmari attivi. Esempio: installare applicazioni via OTA (Over The Air), bloccare lo schermo con password, cancellare il contenuto del palmare via wireless, ecc.

    ...

    6. Dove posso acquistare il BES?
    La soluzione 'BlackBerry' e' commercializzata direttamente dagli operatori di telefonia mobile - Vodafone, TIM, H3G - che gestiscono tutti i servizi di pre e post-vendita: offerta commerciale, installazione e supporto tecnico. Gli stessi operatori mobili commercializzano i palmari 'BlackBerry'.

    ...

    8. Posso installare il BES da solo?


    A seconda dell'operatore mobile da cui si acquista la soluzione BES e' possibile che queste informazioni possano variare. In genere l'operatore mobile garantisce il pieno supporto sulla soluzione 'BlackBerry' solo nel caso in cui la fase di installazione sia stata eseguita da proprio personale tecnico o di aziende partner. Nel caso si voglia procedere autonomamente all'installazione potrebbe decadere la garanzia di ottenere un supporto tecnico completo sulla soluzione BES installata. In ogni caso, prima di procedere, e' bene informarsi con il personale dedicato ai servizi di pre-vendita del proprio operatore mobile.


    Quì si fa l'integrazione etc A PAGAMENTO.
    Non so come si comporta con un server exchange puro e con un server exchange integrato in un server SBS (soluzione spesso usata, soprattutto in lombardia, dalle tante piccole imprese con meno di 50 persone e, cioè, la maggioranza)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy