CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

htc desire z oppure samsung nexus s?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    111
    Smartphone
    HTC One (M7)

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    htc desire z oppure samsung nexus s?

    Ciao a tutti, mi ripresento con una nuova domanda:
    secondo voi tra htc desire z e samsung nexus s, cos'è meglio? Il nexus s ha google dalla sua, perciò aggiornamenti assicurati, mentre il desire z ha la sense. Stando alle informazioni che sono riuscito a carpire, entrambi sono moddabili.
    Il desire z gira video a 720p, il nexus a 480p; il desire z ha il gorilla glass, il nexus no, ma ha lo schermo curvo. Il nexus ha un processore più potente e la fotocamera frontale, anche se a quanto ho capito, non si possono effettuare videochiamate. Il nexus s è fatto in plastica, il desire z in metallo, ma per questo è molto pesante (180 grammi!).
    Premettendo che non mi interessa il tipo di tastiera (fisica o non), infatti non sceglierei il desire z per quella ma perché è il miglior telefono android htc ad un prezzo a me accessibile e che troverei a 279€, mentre il nexus a 289€ (entrambi nuovi), cosa mi consigliate?
    Grazie in anticipo per le risposte,
    Shedow.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shedow Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi ripresento con una nuova domanda:
    secondo voi tra htc desire z e samsung nexus s, cos'è meglio? Il nexus s ha google dalla sua, perciò aggiornamenti assicurati, mentre il desire z ha la sense. Stando alle informazioni che sono riuscito a carpire, entrambi sono moddabili.
    Il desire z gira video a 720p, il nexus a 480p; il desire z ha il gorilla glass, il nexus no, ma ha lo schermo curvo. Il nexus ha un processore più potente e la fotocamera frontale, anche se a quanto ho capito, non si possono effettuare videochiamate. Il nexus s è fatto in plastica, il desire z in metallo, ma per questo è molto pesante (180 grammi!).
    Premettendo che non mi interessa il tipo di tastiera (fisica o non), infatti non sceglierei il desire z per quella ma perché è il miglior telefono android htc ad un prezzo a me accessibile e che troverei a 279€, mentre il nexus a 289€ (entrambi nuovi), cosa mi consigliate?
    Grazie in anticipo per le risposte,
    Shedow.
    Mi posi lo stesso quesito mesi fa.
    Alla fine sono due ottimi telefoni, ma alcuni punti che hai citato sono inesatti:
    -Su nexus s si può mettere htc sense con rom cucinate. D'altra parte, avendo il desire z un ottimo modding, verrà aggiornato a lungo in via non ufficiale (come d'altronde il vecchio g1)
    -Il desire z ha una fotocamera di bassa qualità rispetto al nexus s.

    Detto questo, il desire z ha dalla sua un ottimo design, ottimi materiali, una comoda tastiera... e basta. Ma non è poco, è veramente un telefono carino, forse il miglior telefono android che abbia mai avuto. Io scegleirei questo (e in effetti scelsi questo ). Come contro, è un po' pesante.
    Il Nexus s ha dalla sua lo schermo curvo (negli usa ha anche lo schermo amoled che da solo giustifica l'acquisto, ma in italia ha solo un lcd) la fotocamera frontale e la google experience. D'altra parte ha un design mediocre e materiali scarsi.

    Sono comunque due ottimi telefoni, quindi scegli pure con leggerezza
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    Il Nexus s ha dalla sua lo schermo curvo (negli usa ha anche lo schermo amoled che da solo giustifica l'acquisto, ma in italia ha solo un lcd) la fotocamera frontale e la google experience. D'altra parte ha un design mediocre e materiali scarsi.
    Piano a dire "solo un lcd", il SCLCD del Nexus non fa per niente schifo come display, nè come colori, nè come luminosità .
    Va valutato dal vivo, sulla carta troppe persone tendono a svilirlo solo perché "non è samoled".

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma5t3r Visualizza il messaggio
    Piano a dire "solo un lcd", il SCLCD del Nexus non fa per niente schifo come display, nè come colori, nè come luminosità .
    Va valutato dal vivo, sulla carta troppe persone tendono a svilirlo solo perché "non è samoled".
    Mica ho detto che fa schifo dico che anche il desire z ha un slcd, quindi non è un punto in più per il nexus s
    Poi, gli schermi lcd per quanto ben fatti non possono competere con gli amoled per contrasto e soprattutto per i neri (questo purtroppo è un limite della tecnologia lcd stessa)
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    Mica ho detto che fa schifo dico che anche il desire z ha un slcd, quindi non è un punto in più per il nexus s
    Poi, gli schermi lcd per quanto ben fatti non possono competere con gli amoled per contrasto e soprattutto per i neri (questo purtroppo è un limite della tecnologia lcd stessa)
    Il Desire è un slcd, il Nexus è un sClcd. Sono due schermi diversi, e la differenza nei nomi non rende giustizia alla differenza cromatica.
    Non che sia contro il Desire Z, anzi, lo trovo un ottimo terminale... Ma lo schermo, visto di fianco a quello del Nexus, è peggiore proprio per neri e contrasti, IMHO.
    Poi, certo, un lcd di qualunque natura non potrà mai avere i neri di un amoled... Ma questo non toglie che ci siano differenze, anche grandi, tra diversi lcd .

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    111
    Smartphone
    HTC One (M7)

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si bè, l'amoled ha sicuramente un maggiore contrasto e una migliore resa dei neri (e dei bianchi?). Tuttavia leggo che l'sclcd ha una maggiore definizione e dei colori più "realistici". Ovviamente dipende da schermo a schermo, ma dato che comunque sia il desire che il nexus hanno lcd, non è lo schermo che fa la differenza suppongo.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    111
    Smartphone
    HTC One (M7)

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Inoltre, un fattore che influenza molto la mia decisione è che nexus s riceverà sicuramente ice cream sandwich, mentre per il desire z non si sa nulla...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    111
    Smartphone
    HTC One (M7)

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Volevo inoltre chiedere: se il terminale è brandizzato wind cambia qualcosa?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    111
    Smartphone
    HTC One (M7)

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cioè anche se il nexus s è google experience, ma è brandizzato wind come va con gli aggiornamenti? E' sempre possibile inserire e navigare con altre sim(non wind?)? Ci sono sostanziali differenze?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy