CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

consiglio acquisto Galaxy S i9000 della 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    consiglio acquisto Galaxy S i9000 della 3

    salve a tutti
    questo è il mio primo post...
    ho cercato un po una sezione di presentazione, ma non l'ho trovata...
    Vabbè sono un ragazzo di 25 anni abito in abruzzo e sarei in procinto di

    acquistare USATO un galaxy S i9000, quindi Superamoled.
    L'ho trovato scontrinato in condizioni ottime, l'unica cosa che mi frena è che
    è brandizzato dal gestore 3: quando lo si accende viene fuori appunto la scritta 3.
    vorrei sapere se questo comporta qualche restrizione a livello di funzionamento con altri gestori, se può crearmi problemi di aggiornamenti sw e sistema operativo, e anche se possibile rimuovere il brand in modo tale che sia un nobrand a tutti gli effetti.

    grazie a tutti quelli che mi risponderanno e complimenti per il forum

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di reverseflux


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    287
    Smartphone
    SGS

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 90 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da granger58 Visualizza il messaggio
    sarei in procinto di acquistare USATO un galaxy S i9000, quindi Superamoled.
    L'ho trovato scontrinato in condizioni ottime, l'unica cosa che mi frena è che
    è brandizzato dal gestore 3: quando lo si accende viene fuori appunto la scritta 3.

    Vorrei sapere se questo comporta qualche restrizione a livello di funzionamento con altri gestori
    Anche il mio "era" un brand 3, l'ho utilizzato come tale con TIM (prima con Froyo 2.2 poi con Ginger 2.3.3 entrambi stock) per più di un mese e non ha dato problemi...

    Quote Originariamente inviato da granger58 Visualizza il messaggio
    se può crearmi problemi di aggiornamenti sw e sistema operativo, e anche se possibile rimuovere il brand in modo tale che sia un nobrand a tutti gli effetti.
    ...in seguito ho rimosso il brand, messo il root e iniziato con il modding...ti ricordo solo che sbrandizzarlo implica perdere la garanzia.
    Device: Samsung Galaxy S / GT-I9000
    microSDHC: Samsung 16 GB class 6

    Firmware: KK 4.4
    ROM: Cyanogen 11.0
    Modem: JVU
    Kernel: Semaphore 3.4 @ 1000MHz
    CPU scheduler: no-op / Governor: Ondemand

    Launcher: NOVA Prime

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    quindi se metto fryo 2.2 o ginger 2.3.3 ecc come hai fatto tu NON invalido la garanzia? cioè mi ritroverei con un telefono brand 3 ma aggiornato e ancora in copertura di garanzia?
    poi per il GPS avevo letto da qualche parte che funziona solo A-GPS quindi solo la navig a pagamento, è vero oppurre è possibile risolvere senza perdere la garanzia???

    grazie ancora per le risposte!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di max019


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    890
    Smartphone
    Google LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 127 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da granger58 Visualizza il messaggio
    quindi se metto fryo 2.2 o ginger 2.3.3 ecc come hai fatto tu NON invalido la garanzia? cioè mi ritroverei con un telefono brand 3 ma aggiornato e ancora in copertura di garanzia?
    poi per il GPS avevo letto da qualche parte che funziona solo A-GPS quindi solo la navig a pagamento, è vero oppurre è possibile risolvere senza perdere la garanzia???

    grazie ancora per le risposte!
    granger stai tranquillo .l'ho mandato 2 volte in assistenza .non danno nessuna noia.
    voglio capire perchè impaurite i new user che flashare significa tutto il male di questo mondo per la garanzia!?
    l'importante(secondo me manco tanto) che prima di mandarglielo gli riflashi la rom brand 3.se giri nella sezione modding ci sono post che linkano a rom brand.
    tipo questo:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...2-3-5-jvs.html
    se ti sono stato utile un thanks costa soltanto un click!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok e per il GPS? è vera la storia che funzinoa solo in A-GPS quindi bisogna essere per forza connessi ad una rete x farlo funzionare??

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di max019


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    890
    Smartphone
    Google LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 127 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da granger58 Visualizza il messaggio
    ok e per il GPS? è vera la storia che funzinoa solo in A-GPS quindi bisogna essere per forza connessi ad una rete x farlo funzionare??
    io uso il gps totalmente offline in quanto non ho un abbonamento dati attualmente dato che sono perennemente coperto da wifi nei miei spostamenti.
    tuttavia l'agps velocizza di molto il fix anche se negli ultimi aggiornamenti di gingerbread faccio il fix in 10 sec max 30 sec contro i 2-3 min che impiegavo con froyo
    se ti sono stato utile un thanks costa soltanto un click!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie ancora per le risposte
    per la batteria leggevo che dura pochino: è stato trovato un modo per arrivarci a coprire almeno 2gg senza smanettamenti (spegnendolo la notte ovviamente)
    quindi in sostanza me lo consiglieresti sto telefono?
    quale sarebbe il prezzo se tenuto da vetrina con 6 mesi d'età con scontrino, confezione e accessori?

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di max019


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    890
    Smartphone
    Google LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 127 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da granger58 Visualizza il messaggio
    grazie ancora per le risposte
    per la batteria leggevo che dura pochino: è stato trovato un modo per arrivarci a coprire almeno 2gg senza smanettamenti (spegnendolo la notte ovviamente)
    quindi in sostanza me lo consiglieresti sto telefono?
    quale sarebbe il prezzo se tenuto da vetrina con 6 mesi d'età con scontrino, confezione e accessori?
    tenendo installata poca roba e usando le connessioni con parsimonia 1 giorno e mezzo ce la fai.io per esempio una giornata bella piena.NOn ti serve spegnerlo basta mandarlo in offline la notte .
    Penso che nella fascia tra 200 e 250 euro sta bene pagato
    se ti sono stato utile un thanks costa soltanto un click!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy