CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Aiuto acquisto "complicato"..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    271
    Smartphone
    S4 mini-Zenithink C97

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Aiuto acquisto "complicato"..

    Ciao a tutti!Sono nuovo sia del forum che in generale nel mondo Android,anche se lo seguo da molto.Vi spiego:dopo il terzo cellulare Symbian,dopo anni di hack,di mod,di applicazioni,di firmware,posso dire d'aver fatto una discreta esperienza per quanto riguarda appunto Symbian.
    Ora però ho deciso di passare ad Android,poichè Symbian m'ha stufato e non è più ai livelli di una volta...peccato..
    Bhe,arrivo al dunque:ho bisogno un Android che abbia una display compreso tra 4 e 4,3 pollici.Ora ho un symbian da 3,2 pollici e uno schermo cosi piccolo è stancante...senza contare che ho 2 mani enormi!!
    Tenendo conto che non voglio superare le 380€(che diciamo che con le spese di spedizione arrivo praticamente a 400€),che mi serve una batteria grande e pure che ne vendano di maggiorate(tipo 3000/3500mah)per il modello scelto,che voglio il flash led,la cam frontale,e deve avere un'usabiltà e fluidità ottime,ho trovato:
    -4geek Horus(ottimo prezzo di 250/260€,però non esistono batterie maggiorate e la batteria in dotazione,anche se sono 2 è troppo scarsa.A livello software non è molto sviluppato)
    -Nexus s(sulle 330€,però da quello che ho capito non ha infamia ne lode)
    -Lg Optimus Dual(che schizza a 380 €,e sono parecchie!!Che è in attesa di gingerbread)
    Voi cosa consigliate?
    Il mio uso è internet browsing,praticamente tutte le mie chiamate passano per Fring e affini(ho una flat internet con la 3).Email in push.Client tipo Gravity(non so cosa avete voi su Android),comunque google reader e twitter ogni tanto.Qualche altra app e raramente giochini.
    Se avete altre idee dite pure e..consigliate per il meglio!!

  2.  
  3. #2
    dax13
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Monoxe
    Ciao a tutti!Sono nuovo sia del forum che in generale nel mondo Android,anche se lo seguo da molto.Vi spiego:dopo il terzo cellulare Symbian,dopo anni di hack,di mod,di applicazioni,di firmware,posso dire d'aver fatto una discreta esperienza per quanto riguarda appunto Symbian.

    Ora però ho deciso di passare ad Android,poichè Symbian m'ha stufato e non è più ai livelli di una volta...peccato..

    Bhe,arrivo al dunque:ho bisogno un Android che abbia una display compreso tra 4 e 4,3 pollici.Ora ho un symbian da 3,2 pollici e uno schermo cosi piccolo è stancante...senza contare che ho 2 mani enormi!!

    Tenendo conto che non voglio superare le 380€(che diciamo che con le spese di spedizione arrivo praticamente a 400€),che mi serve una batteria grande e pure che ne vendano di maggiorate(tipo 3000/3500mah)per il modello scelto,che voglio il flash led,la cam frontale,e deve avere un'usabiltà e fluidità ottime,ho trovato:

    -4geek Horus(ottimo prezzo di 250/260€,però non esistono batterie maggiorate e la batteria in dotazione,anche se sono 2 è troppo scarsa.A livello software non è molto sviluppato)

    -Nexus s(sulle 330€,però da quello che ho capito non ha infamia ne lode)

    -Lg Optimus Dual(che schizza a 380 €,e sono parecchie!!Che è in attesa di gingerbread)

    Voi cosa consigliate?

    Il mio uso è internet browsing,praticamente tutte le mie chiamate passano per Fring e affini(ho una flat internet con la 3).Email in push.Client tipo Gravity(non so cosa avete voi su Android),comunque google reader e twitter ogni tanto.Qualche altra app e raramente giochini.

    Se avete altre idee dite pure e..consigliate per il meglio!!

    ATTENZIONE!!! ATTENZIONE!! Acquista qualsiasi cellulare ma NON ACQUISTARE IL DUAL!!!!! LG italia ha preso in giro tutti i suoi clienti me compreso,dopo aver speso 500€ mesi fa . Niente aggiornamento a ginger,continui rinvii,continue scuse e varie falsità!!! La storia del doppio processore é una balla,non può essere sfruttato né da froyo né da ginger .!!! Te lo chiedo per favore, NON ACQUISTARE NESSUN PRODOTTO LG! per il resto affida tranquillamente i tuoi sudati risparmi a Samsung o htc . Non acquistare nemmeno altri Nokia per ora, symbian non riceverà più aggiornamenti perché nokia ha fatto un accordo con windows mobile per usare questo sistema operativo nei suoi prossimi dispositivi . Spero di esserti utile :-)


    dax13

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    -4geek Horus(ottimo prezzo di 250/260€,però non esistono batterie maggiorate e la batteria in dotazione,anche se sono 2 è troppo scarsa.A livello software non è molto sviluppato)
    -Nexus s(sulle 330€,però da quello che ho capito non ha infamia ne lode)
    -Lg Optimus Dual(che schizza a 380 €,e sono parecchie!!Che è in attesa di gingerbread)
    Voi cosa consigliate?
    4geek Horus: Si è rilevato una grossa fregatura. Avrebbero potutto fare un super telefono ad un ottimo prezzo, ma il software non è curato quasi per niente.

    NexusS: senza infamia nè lode?? Ma è google experience! Questo significa che non devi stare appresso a qualche casa produttrice per gli aggiornamenti, li avrai sicuramente perchè li gestisce google. Il modding è totale. E' l'unico telefono (insieme a l'xperia arc+) che comprerei al momento.

    Optimus Dual: per quanto riguarda LG, non comprerei MAI un telefono con il loro marchio. La telefonia non fa propio per loro.... Vedi anche il commento sopra...
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    271
    Smartphone
    S4 mini-Zenithink C97

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    si,ma prima o poi li sospenderanno gli aggiornamenti,giusto?Cureranno il prossimo nexus e ice cream non credo lo si vedrà.Del nexus s dicono le recensioni che ha un audio penoso,e ha un sacco d'impuntamenti e di lags nel browser web.Non so se é migliorata la situazione.
    Per quanto riguarda lg,non so perché ce l'avete tanto su con lei,solo perché non ha aggiornato a ginger?

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Io non cell'ho con lei. Una casa immensa che produce praticamente di tutto.
    Solo che i suoi telefoni fanno schifo. E la penso così dai miei due vecchi telefoni LG di 6 o 7 anni fa.. e la situazione gira e rigira è rimasta invariata.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, anche io provengo come te da Symbian e sono diventata utente Android, e sono davvero entusiasta di questo sistema operativo, super aperto e customizzabile.
    Il mio consiglio è di prendere un terminale Samsung, che ho molto rivalutato di recente, e nello specifico ti consiglio il Samsung Galaxy Ace, che dovrebbe costare sui 269 euro attualmente, ma si trova anche a meno se lo acquisti online, leggero, performante, buono schermo, oppure ti consiglio un Htc, vai sempre sul sicuro, puoi verificare dal rivenditore un modello che stia nel tuo budget in quanto c'è una vasta scelta anche in base alle esigenze di utilizzo.

    spero di essere stata utile.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    271
    Smartphone
    S4 mini-Zenithink C97

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao.Il galaxy ace ha lo schermotroppo piccolo,e il processore é solo da 800 mhz.Tendenzialmente se si vuole avere siti in flash belli fluidi,bisogna stare almeno su 1ghz,oppure meglio sarebbe un dual core.Diciamo che l'unico telefono per il quale sarei disposto a scendere sotto i 4 pollici é l'xperia neo,che comunque continuo a valutare.L'unica cosa che mi ferma per il neo é che ancora ce l'hanno pochissime persone...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Personalmente ho provato l'Ace e l'ho trovato veramente carino, non sono andata a visualizzare nello specifico siti in Flash, ma come navigazione in generale e con il browser proprietario l'ho trovato molto fluido (sia in wi fi che in 3g). Ritengo che come terminale android abbia un buon rapporto qualità prezzo. Non so il Nexus che tipo di processore abbia. Se dovessi acquistare un terminale ed escludendo il Galaxy s2 che costa troppo, la mia scelta cadrebbe su HTC desire HD o Incredible S facendo uno sforzo per il prezzo.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    271
    Smartphone
    S4 mini-Zenithink C97

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Entrambi belli,ma nin valgono quello che costano secondo me.L'ace ha tutto pero' purtroppo ha un processore 800mhz e 278 di ram,quindi si posiziona un gradino sotto agli altri.
    Inoltre display troppo piccolo per le mie esigenze...come ti dicevo il minimo sindacabile é 3,7 e l'ottimale sono 4 pollici.
    Alte idee?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rimane Motorola Milestone 2, (1 ghz) ma non l'ho personalmente provato. Cerca qualche recensione al riguardo.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy