CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Batteria HTC wildfire S si che si scarica troppo velocemente!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Batteria HTC wildfire S si che si scarica troppo velocemente!

    Ragazzi so che gli smartphone non hanno una durata della batteria enorme... Però non è possibile che io debba caricarlo due volte al giorno!! Questa settimana ad esempio lo carico e lo stacco dalla carica verso le 12:00, mangio e vado a lavoro, torno a casa alle 22:00 e il cell ha una tacca rossa! E non l'ho mica stressato, uso tutte le accortenze: illuminazione display bassa, connessione mobile staccata e che attacco solo quando mi serve, non mando messaggi e non faccio chiamate, ci ho navigato giusto una mezz'oretta nell'ora di pausa e fatto qualche partita a scopa. E' normale tutto ciò? C'è un modo per non far scaricare così velocemente la batteria? Qualsiasi piccola accortenza... ogni consiglio sarà prezioso!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDarkPsycho Visualizza il messaggio
    Ragazzi so che gli smartphone non hanno una durata della batteria enorme... Però non è possibile che io debba caricarlo due volte al giorno!! Questa settimana ad esempio lo carico e lo stacco dalla carica verso le 12:00, mangio e vado a lavoro, torno a casa alle 22:00 e il cell ha una tacca rossa! E non l'ho mica stressato, uso tutte le accortenze: illuminazione display bassa, connessione mobile staccata e che attacco solo quando mi serve, non mando messaggi e non faccio chiamate, ci ho navigato giusto una mezz'oretta nell'ora di pausa e fatto qualche partita a scopa. E' normale tutto ciò? C'è un modo per non far scaricare così velocemente la batteria? Qualsiasi piccola accortenza... ogni consiglio sarà prezioso!
    La cosa migliore per ottimizzare il consumo di batteria è tenere sempre spenti (quando non necessari) Wi-fi, GPS e Bluetooth.. Se già lo fai c'è qualche problema di fondo perchè non può durare così poco, potrebbe esser la batteria..

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    leggo in giro che gli smartphone son tutti così, la loro pecca sono la batteria...

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDarkPsycho Visualizza il messaggio
    leggo in giro che gli smartphone son tutti così, la loro pecca sono la batteria...
    Si quello è vero, ma il tuo è esagerato! Io da stamattina era al 70%, un ora di internet in 3g e mezz ora di maps con gps attivato più 5 chiamate e qualche decina di messaggi ora è al 20%.. C'è un bel po' di differenza

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    beh anche il mio forse stava al 20%, non si è scaricato totalmente ma comunque era in zona rossa. Ora cmq ho fatto vari cambiamenti, ho tolto lo sfondo animato (bellissimo... purtroppo ho dovuto toglierlo!!!) terminato alcune applicazioni come facebook che mi succhiava 43 mb di memoria, la posta 15, e qualcun'altra da 10 mb credo... inoltre cosa più significativa ho disattivato la sincronizzazione automatica dei programmi anche in background... in effetti prima come programmi attivi avevo solo il meteo e la posta, ma ho comunque provato a spuntare la casellina della sincronizzazione totale per tutti i programmi... ora devo vedere come si comporta lo smartphone.. anche se mi piaceva il meteo che si aggiornava da solo

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDarkPsycho Visualizza il messaggio
    beh anche il mio forse stava al 20%, non si è scaricato totalmente ma comunque era in zona rossa. Ora cmq ho fatto vari cambiamenti, ho tolto lo sfondo animato (bellissimo... purtroppo ho dovuto toglierlo!!!) terminato alcune applicazioni come facebook che mi succhiava 43 mb di memoria, la posta 15, e qualcun'altra da 10 mb credo... inoltre cosa più significativa ho disattivato la sincronizzazione automatica dei programmi anche in background... in effetti prima come programmi attivi avevo solo il meteo e la posta, ma ho comunque provato a spuntare la casellina della sincronizzazione totale per tutti i programmi... ora devo vedere come si comporta lo smartphone.. anche se mi piaceva il meteo che si aggiornava da solo
    Facci sapere se migliora
    Ti consiglio comunque, come ho fatto io, di comprare una batteria di riserva magari anche maggiorata.. Con pochi euro ti assicuri di non restare senza smartphone nelle giornate più lunghe

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    era quello che volevo fare, ma esistono batterie per HTC wildire S maggiorate?? e quanto costano?

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDarkPsycho Visualizza il messaggio
    era quello che volevo fare, ma esistono batterie per HTC wildire S maggiorate?? e quanto costano?
    Si, esistono per quasi tutti gli smartphone.. Per 10-20 euro puoi trovare batterie da 1500mah o anche di più che ti garantiscono almeno 3 ore di durata extra.. Ti consiglio di dare un'occhiata su Ebay, lì ne trovi parecchie

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Lo farò! Alla fine credo sia molto meglio avere una comodissima batteria di sostituzione in tasca che que i caricabatteria portatili che sono ingombbranti...

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Oggi ho fatto la prova riducendo la luminosità, togliendo sincronizzazioni varie, wi fi solo quando mi serviva e tolto gli sfondi animati e la batteria è appena arrivata a casa al 60% della carica rispetto al 20-30% di ieri! Diciamo che un piccolo risultato l'ho ottenuto... credo che con questa carica potrò andare fino a domani prima di mezzogiorno, ovviamente tenendolo tutta la notte spento

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy