CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

LG Optimus HUB o Motorola Fire XT?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    LG Optimus HUB o Motorola Fire XT?

    Salve a tutti.
    Sono un nuovo utente simpatizzante Android da un pò. Non ho ancora un cellulare Android e vorrei prenderne uno. Ho visto che TIM offre terminali a zero euro, pagando solamente un'opzione di 10 euro al mese per il traffico Internet per 24 mesi.
    A mio avviso i terminali più invitanti sono LG Optimus HUB e Motorola Fire XT.
    Entrambi montano stesso processore a 800 Mhz e stesso quantitativo di RAM/ROM. Schermo per entrambi 3,5" 320 x 480, fotocamera 5 Mp Autofocus. Le differenze sostanziali sono:
    l'HUB ha il gorilla glass, mentre nel Motorola non è dichiarato, quindi credo plastica
    HUB pesa 123 g contro gli 84,3 del Motorola
    Il motorola credo di aver capito dallo spot che abbia anche la fotocamera frontale per le videoconferenze mentre l'HUB no
    Il Motorola ha il flash LED mentre l'HUB no
    Ovviamente il design; il motorola più arrotondato (dovrebbe dare meno fastidio nella tasca) e l'HUB più squadrato (personalmente mi sembra più elegante).
    Considerando che entrambi stanno nella stessa fascia di prezzo la bilancia sembra pendere dalla parte del Motorola.
    Visto che sono abbastanza ignorante in materia volevo comunque ascoltare la vostra opinione in merito.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    si assomigliano molto, le uniche differenze trai due sono che sullo Hub c'è il gorilla glass e la GPU, mentre il Fire XT ha fotocamera frontale e flash led, quindi a meno che non userai il telefono per i giochi, secondo me è consigliabile il motorola

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Credo che anche la GPU del Motorola sia Adreno 200, la stessa dell'LG.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    si hai ragione, è che sul sito dove ho visto io, la specificava sull'Hub, ma non sul Fire XT.. a questo punto vai sul sicuro col Fire

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'unico dubbio che ho su Motorola è che ho letto che in generale hanno il bootloader bloccato ed è più difficile aggiornarli. Me lo confermate?

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciriciotto Visualizza il messaggio
    L'unico dubbio che ho su Motorola è che ho letto che in generale hanno il bootloader bloccato ed è più difficile aggiornarli. Me lo confermate?
    Spesso hanno il bootloader bloccato ma gli aggiornamenti si fanno allo stesso modo senza complicazioni. La pecca del bootloader bloccato è che se sei uno smanettone non c'è modo di cambiare rom finchè non scoprono un modo di sbloccarlo. Ma se usi lo smartphone normalmente non cambia niente, gli aggiornamenti sono uguali.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, infatti non escludevo in futuro di provare qualche ROM alternativa nell'eventualità che aggiungesse funzioni interessanti.
    In ogni caso, se il telefono, come sembra a giudicare dalle caratteristiche, avrà un buon successo di mercato, allora non mancherà il supporto della comunity. In caso contrario mi accontenterò degli eventuali aggiornamenti ufficiali.
    La settimana prosima farò un giro nei centri TIM e mi informerò meglio su disponibilità e dettagli vari.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Calcola che il Motorola Fire XT è un Dual Sim

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da quel che ho letto sembra che la versione Dual Sim verrà commercializzata solamente nel mercato asiatico.
    In ogni caso, dual sim o no, credo proprio che prenderò questo terminale, anche perché dichiara una lunghissima autonomia.
    Sono andato in un centro TIM ma mi hanno detto che sia per il Fire che per L'Optimus HUB bisognerà aspettare i primi di Novembre.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    dai vari threads (anhe io devo scegliere trai i due devices) propenderei per il Motorola. L'unico dubbio è legato alla risoluzione dello schermo: 16 mln di colori per l'LG e 262k per il Motorola. Cosa comporta questa differenza?
    Saluti.
    Andrea.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy