CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Meglio Samsung Galaxy S, Samsung Galaxy W o Nokia N8 ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Meglio Samsung Galaxy S, Samsung Galaxy W o Nokia N8 ?

    Ciao a tutti!! premetto di essere nuovo sul forum ma pur avendo cercato un po non ho trovato risposte che mi soddisfacessero, così ho scelto di provare ad aprire una nuova discussione. Io non ho mai avuto Samsung,ma solamente nokia e lg, e, essendo arrivato il tempo di cambiare terminale, ho scelto di puntare ad una fascia media, sui 300 euro, dato che essendo un ragazzo di 18 anni non ho eccessive pretese, mi basta giusto una fotocamera abbastanza buona, almeno 5 mpx , una registrazione video abbastanza ottimale, una buona connessione ad internet (in termini di velocità) ,ma soprattutto un touch molto fluido, una cosa decisamente importante in un telefono touch!! Questa mattina ho girato un po per vari negozi, e alla fine ho tratto le seguenti conclusioni: al prezzo di 299 euro trovo il Samsung Galaxy S, Samsung Galaxy W e il Nokia N8. Ora, premetto che i nokia mi sono sempre piaciuti, pero avevo voglia di cambiare un po aria, anche perche in termini di prestazioni credo che i due samsung siano migliori (la Nokia ha quasi sempre puntato principalmente sulla fotocamera), e ultimamente la samsung sta prendendo il dominio sulla telefonia come Nokia anni fa, e quindi anche riguardo le applicazioni da scaricare i samsung sono messi meglio!! detto questo detto niente: io non me ne intendo moltissimo, quindi vorrei sapere (se riusciste a fare un elenco con le principali variazioni tra i tre telefoni sarebbe il top ) le caratteristiche piu importanti che differenziano questi 3 bellissimi prodotti, e , secondo il vostro aiuto, quale mi consigliereste!!

    GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE !!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    per la buona fotocamera allora devi puntare sul Nokia N8, ha una 12mp con ottica carl zeiss, anche se i video non sono propio il massimo, le foto sono davvero ottime, pochi cameraphone possono vantare di una tale qualità per le foto, d'altro canto non ha propio il top dell'hardware, quindi ne potrebbe risentire sulla fluidità e reattività del touch, se devi scegliere tra Galaxy S ed il Galaxy W allora il secondo è meglio, però ti consiglierei anche il Sony Ericsson Xperia Arc, che secondo me è il migliore di quella fascia, avendo un buon hardware e visto che monta un sensore Exmor R ha anche un'ottima fotocamenre, sennò ci starebbe anche il Nexus S, ma a meno che non dai priorità agli aggiornamenti ed alla comunità di supporto allora te lo sconsiglio, anche perchè i video li gira 'solo' a 480p, a differenza degli altri citati sopra che li girano a 720p, altrimenti sempre per quel prezzo, ci stà LG Optimus Dual, che a differenza degli altri ha un hardware molto più potente, montando un processore dual core e registra video a 1080p, però la camera non è propio di altissima qualità, anche se la si può migliorare con un po' di smanettamenti, ma risulterebbe poco pratico..

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sisi lo so che ha 12 mpx ma appunto sono troppi secondo me..nel senso, che 12 mpx sono un privilegio, ma allo stesso tempo vanno a peggiorare (rallentare) il resto delle funzioni del telefono anche per il peso delle foto scattate ( alla lunga). Come fluidità credo valgano molto di più i due samsung, mi resta da decidere se il Galaxy S o il Galaxy W !!!

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stebolo93 Visualizza il messaggio
    sisi lo so che ha 12 mpx ma appunto sono troppi secondo me..nel senso, che 12 mpx sono un privilegio, ma allo stesso tempo vanno a peggiorare (rallentare) il resto delle funzioni del telefono anche per il peso delle foto scattate ( alla lunga). Come fluidità credo valgano molto di più i due samsung, mi resta da decidere se il Galaxy S o il Galaxy W !!!
    Tra i due sicuramente Galaxy W. Ha un processore più potente e il resto è molto simile.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracas Visualizza il messaggio
    Tra i due sicuramente Galaxy W. Ha un processore più potente e il resto è molto simile.
    esatto, e a dirla tutta sinceramente che un telefono sia AMOLED o SCLCD non mi cambia completamente la vita...già però sapendo che il SGS ha il Gorilla Glass può attirare la mia attenzione..e in più ha pure uno schermo da 4" che ormai li hanno quasi tutti dall'altra però cè piu "tecnologia" (processore piu veloce e da quanto ho capito maggirore definizione perche cè un maggior numero di pixel a parità di superficie). Non so ancora, sono nel panico diciamo che trovassi il Nexus S a quella cifra (300 euro) probabilmente lo prenderei al volo, come quando era in offerta poco fa da MediaWorld e non ne ho approfittato

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stebolo93 Visualizza il messaggio
    esatto, e a dirla tutta sinceramente che un telefono sia AMOLED o SCLCD non mi cambia completamente la vita...già però sapendo che il SGS ha il Gorilla Glass può attirare la mia attenzione..e in più ha pure uno schermo da 4" che ormai li hanno quasi tutti dall'altra però cè piu "tecnologia" (processore piu veloce e da quanto ho capito maggirore definizione perche cè un maggior numero di pixel a parità di superficie). Non so ancora, sono nel panico diciamo che trovassi il Nexus S a quella cifra (300 euro) probabilmente lo prenderei al volo, come quando era in offerta poco fa da MediaWorld e non ne ho approfittato
    Se non ti disturba comprarlo online qui lo trovi a 289€ con spedizione inclusa
    SAMSUNG I9023 NEXUS S NUOVO 16GB ANDROID 2.3 HSDPA GPS | eBay

  8. Il seguente Utente ha ringraziato fracas per il post:

    stebolo93 (07-11-11)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio infinitamente!!!! ora ne parlo con i miei e vi faro sapere!!! quindi praticamente a parità di prezzo (Nexus a 289 e Galaxy W a 299) quale è il migliore??

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stebolo93 Visualizza il messaggio
    ti ringrazio infinitamente!!!! ora ne parlo con i miei e vi faro sapere!!! quindi praticamente a parità di prezzo (Nexus a 289 e Galaxy W a 299) quale è il migliore??
    Galaxy W è migliore per l'hardware, il Nexus S per il software, quindi la scelta va sul soggettivo, ma se punti sull'hardware a stò punto è decisamente meglio LG Optimus Dual

    Quote Originariamente inviato da stebolo93 Visualizza il messaggio
    sisi lo so che ha 12 mpx ma appunto sono troppi secondo me..nel senso, che 12 mpx sono un privilegio, ma allo stesso tempo vanno a peggiorare (rallentare) il resto delle funzioni del telefono anche per il peso delle foto scattate ( alla lunga). Come fluidità credo valgano molto di più i due samsung, mi resta da decidere se il Galaxy S o il Galaxy W !!!
    un numero alto di megapixel, non sono simonimo di alta qualità, in quanto i pixel sono 'gratuiti' e si possono aumentare quanto vuoi, ma è il sensore e le lenti che fanno la differenza, oltretutto non è per la fotocamera che il Nokia è meno performante rispetto agli altri, bensì per l'hardware ormai obsoleto, comunque rimanendo nel discorso fotocamera, se la giocano l'N8 e l'Arc

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Krait per il post:

    stebolo93 (07-11-11)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy