CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Consiglio TOTALE!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio TOTALE!

    Ciao a tutti voi androidiani,

    sono appena iscritto, primissimo topic e colgo l'occasione per salutarvi tutti, venendo al dunque ho bisogno di un consiglio da persone molto più esperte di me:

    -Vorrei acquistare un Tab/telefono con budget di circa 250€(non vorrei andare oltre)penso che il migliore dei modi per aiutarmi sia quello di elencarvi per cosa lo utilizzerei e cosa vorrei che avesse:

    Sarebbe utilizzato per la normale navigazione, in casa sostituirebbe l'uso del pc, mail, facebook, normale navigazione insomma, sicuramente Wifi anche se il 3g mi tornerebbe utile.

    Verrebbe utilizzato per controllare molti degli aspetti di un'attività e-commerce che sto per avviare, ecco perché forse sarebbe utile il 3g.

    La fotocamera anteriore sarebbe cosa gradita.

    Per quanto riguarda le specifiche tecniche quali processori etc...mi affido completamente a voi, sono ignorante in materia al momento

    Posso raccontarvi che di tanto in tanto utilizzo un iphone 3gs di mia madre, come navigazione non mi trovo malissimo, lo schermo forse un pò troppo sacrificato come dimensioni.


    Cosa mi consigliante?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Prima cosa devi scegliere se necessiti più uno smartphone o un tablet, poi potremo consigliarti meglio.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    principalmente il problema è questo, se li si guardano in maniera sommaria tablet e smartphone, differiscono in cosa?

    a me verrebbe da dire per le dimensioni, forse i processori più potenti nei Tablet?

    sono novizio della cosa...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Con 250€ ti prendi uno smartphone di fascia medio bassa o un tablet di fascia bassa, una "cinesata" per intenderci, e in entrambi i casi la vedo dura gestire una attività di e-commerce.
    Cosa fai, affidi tutto il tuo lavoro a un aggeggio dalla marca sconosciuta o vuoi navigare seriamente su un display da 3 pollici?

    Se il budget è fisso, a sto punto prenditi un netbook e almeno se devi rispondere a una mail di più di 3 righe non ci metti 2 anni

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si tratterebbe di gestirla solo nei momenti in cui non posso essere davanti al pc fisso, per garantire una maggiore reperibilità.

    Il budget massimo è 300 non oltre.

    Paul85, mi aspettavo una risposta come la tua, io però penso che sia un budget adeguato alle mie esigenze, penso che ci siano terminali che possano darmi soddisfazioni.

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Personalmente ritengo i tablet inutili perche non fanno niente in piu di uno smartphone quindi ti suggerisco o netbook o smartphone.
    Come smartphone il migliore che puoi prendere e il nexus s.
    Se proprio vuoi un tablet con quel budget prendi acer iconia a 100 oppure il buon vecchio galaxy tab 7

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yaya Visualizza il messaggio
    Paul85, mi aspettavo una risposta come la tua, io però penso che sia un budget adeguato alle mie esigenze, penso che ci siano terminali che possano darmi soddisfazioni.
    Tu hai scritto

    Sarebbe utilizzato per la normale navigazione, in casa sostituirebbe l'uso del pc, mail, facebook, normale navigazione insomma, sicuramente Wifi anche se il 3g mi tornerebbe utile.
    e da qui si capiva che ti servisse un terminale "totale", per fare tutto, come dici nel titolo del 3d.


    Quindi dipende sempre cosa ci devi fare, se tu hai un ufficio dove lavori tutto il giorno e ti serve un terminale per controllare la posta o vedere una news quando sei in giro o a casa la sera senza alzarti dal divano uno smartphone va benissimo.
    Se invece devi stare un ora o più su internet per lavoro o per svago ti serve decisamente qualcosa di più grande.

    Se vuoi un tablet devi tenere conto che devi prenderlo col modulo 3g quindi il prezzo lievita e non so se ci stai nel budget, devi cercare un pò di offerte su internet e vedere cosa trovi.

    Quindi alla fine ritorno a darti il consiglio di prima, se hai un budget ristretto e devi fare tante cose vai su un classico netbook, risparmi soldi e anche se non è "figo" fai tutto quello che devi fare meglio...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paul85 Visualizza il messaggio
    Tu hai scritto



    e da qui si capiva che ti servisse un terminale "totale", per fare tutto, come dici nel titolo del 3d.


    Quindi dipende sempre cosa ci devi fare, se tu hai un ufficio dove lavori tutto il giorno e ti serve un terminale per controllare la posta o vedere una news quando sei in giro o a casa la sera senza alzarti dal divano uno smartphone va benissimo.
    Se invece devi stare un ora o più su internet per lavoro o per svago ti serve decisamente qualcosa di più grande.

    Se vuoi un tablet devi tenere conto che devi prenderlo col modulo 3g quindi il prezzo lievita e non so se ci stai nel budget, devi cercare un pò di offerte su internet e vedere cosa trovi.

    Quindi alla fine ritorno a darti il consiglio di prima, se hai un budget ristretto e devi fare tante cose vai su un classico netbook, risparmi soldi e anche se non è "figo" fai tutto quello che devi fare meglio...
    Sicuramente non ci siamo capiti Il consiglio "totale" era riferito proprio a tutta la linea, tab o smartphone, wifi o 3g, una marca o un'altra e via dicendo!

    Io mi orienterei su uno smartphone, l'unica cosa che mi frena è la questione dimensione schermo, che in alcune situazioni potrebbe stancare, sono aperto sempre a vostre altre idee.

    Il nexus sembra davvero ben fatto e non costa uno sproposito, lo terrò in considerazione.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' sicuramente un ottimo prodotto ma dubito possa sostituire un pc di casa! Ancor di più se lo devi usare per lavoro!
    Il rischio che corri è di spendere 300€ per un bel terminale ma che comunque non ti basta e poi doverne spendere altri per soddisfare tutte le tue esigenze.
    Però solo tu sai esattamente cosa ci dovrai fare quindi viene difficile consigliarti! Anche perchè così nel vago ti direi di sparare nel mezzo, ti prendi un tablet dove con qualche sofferenza puoi scrivere anche testi discretamente lunghi, navighi a lungo senza grossi problemi e ha comunque un ottima trasportabilità però solo tu puoi valutare

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paul85 Visualizza il messaggio
    E' sicuramente un ottimo prodotto ma dubito possa sostituire un pc di casa! Ancor di più se lo devi usare per lavoro!
    Il rischio che corri è di spendere 300€ per un bel terminale ma che comunque non ti basta e poi doverne spendere altri per soddisfare tutte le tue esigenze.
    Però solo tu sai esattamente cosa ci dovrai fare quindi viene difficile consigliarti! Anche perchè così nel vago ti direi di sparare nel mezzo, ti prendi un tablet dove con qualche sofferenza puoi scrivere anche testi discretamente lunghi, navighi a lungo senza grossi problemi e ha comunque un ottima trasportabilità però solo tu puoi valutare

    consiglieresti quale marca-modello?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy