CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Archos 101 IT vs Arnova 10 G2 vs Arnova 9 G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Motorola G5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Archos 101 IT vs Arnova 10 G2 vs Arnova 9 G2

    Ciao a tutti, sono alla ricerca del mio primo tablet
    Con un budget massimo di 200 euro o poco più cercavo un tablet con il quale fosse possibile navigare su Internet per qualche ora su rete WiFi senza dover rimpiangere troppo il mio computer desktop, saltuariamente ci vedrò dei film e ci leggerò dei file pdf. Non ho nessuna esperienza con i tablet ma immagino che per un'esperienza piacevole e prolungata nel tempo serva un monitor più grande dei 7" sia per la mera dimensione che per la maggiore risoluzione, dunque mi ero orientato sui 9 o 10 pollici.

    Come da soggetto sarei indeciso fra i seguenti tablet, tutti equipaggiati con l'A8 Cortex da 1GHz e con schermo capacitivo:

    - Archos 101 Internet Tablet (in più rispetto agli altri ha il Bluetooth, in meno ha Froyo 2.2 e la RAM da 256MB)
    - Arnova 10 G2 (rispetto al 101 supporta i video 1080p)
    - Arnova 9 G2 (questo ha uno schermo 4:3 IPS 1024x768 e pare in vendita solo su Amazon.de a 249€)

    Io sarei orientato ad attendere che magari l'Arnova 9 G2 scenda un po' di prezzo, si accettano consigli da chi ha più esperienza.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,018
    Smartphone
    HTC WILDFIRE SAMSUNG GALAXY S

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 61 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Io prenderei in considerazione invece l'archos g9 quello da 10 pollici, cpu dual core, gpu tegra2 e varie porte d'uscita tra cui hdmi . l'unico neo la ram da 512


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Motorola G5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Un altro neo dell'Archos 10 G9 è il prezzo: viaggia intorno ai 300 euro. Grazie comunque per la dritta!

    Nel frattempo ho avuto modo di vedere un Archos 10b dal vivo (quello vecchio col monitor resistivo). A parte che non avrei mai comprato il modello specifico, temo che il fattore di forma 16:9 dei tablet da 10 pollici non mi sia tanto congeniale per la navigazione Internet (ok la larghezza ma solo 15 centimetri di altezza ). Dunque rimarrebbero solo i 9 pollici in 4:3 risoluzione 1024x768...

    Peccato per il Mediacom 810c che va per la maggiore, ma è solo 800x600

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,018
    Smartphone
    HTC WILDFIRE SAMSUNG GALAXY S

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 61 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matic
    Un altro neo dell'Archos 10 G9 è il prezzo: viaggia intorno ai 300 euro. Grazie comunque per la dritta!

    Nel frattempo ho avuto modo di vedere un Archos 10b dal vivo (quello vecchio col monitor resistivo). A parte che non avrei mai comprato il modello specifico, temo che il fattore di forma 16:9 dei tablet da 10 pollici non mi sia tanto congeniale per la navigazione Internet (ok la larghezza ma solo 15 centimetri di altezza ). Dunque rimarrebbero solo i 9 pollici in 4:3 risoluzione 1024x768...

    Peccato per il Mediacom 810c che va per la maggiore, ma è solo 800x600

    Io ti consiglio di risparmiare un altro poco ed aspettare natale per le offerte.


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ilmastro per il post:

    matic (21-11-11)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Motorola G5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilmastro Visualizza il messaggio
    Io ti consiglio di risparmiare un altro poco ed aspettare natale per le offerte.
    Credo che seguirò questo consiglio, non ho fretta e dopo aver visto il 10 pollici dal vivo non sono nemmeno sicuro di voler sostituire un monitor da 17 pollici con uno schermo di molto più piccolo. Magari aspetto che i tablet crescano un po', almeno per me l'ideale sarebbe la stessa dimensione di una rivista di enigmistica.
    Ma magari i 9 pollici 4:3 dal vivo mi faranno un'impressione migliore!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy