CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 22 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 212
Discussione:

Kindle fire consiglio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Fermo (FM)
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Motorola Moto G 2014

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ciao volevo chiedere a chi ha il fire come trovate l'angolo di visione e la qualità in generale? Ho provato altri tablet che promettevano meraviglie,ma avevano schermi pietosi (Olipad in primis), da lì ho capito che la prima cosa a cui badare è la qualità dello schermo. Che mi dite del fire? Mi interessa in particolare la visione di pdf di riviste e film di ogni genere. Per i libri ho il Kindle 3 e non passerei ma ad un LCD.


    ps per acquistare il fire c'è solo la via consegnato.com ?

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    36
    Smartphone
    HTC Desire + Kindle Fire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, la versione della Cyano CM7 è stata rilasciata con tanto di procedura nel forum del team XDA:

    [ROM] CM7 for the Kindle Fire - xda-developers

    buon mod a tutti.... avanti con i feedback. In bocca al lupo!!

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    36
    Smartphone
    HTC Desire + Kindle Fire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ATTENZIONE:
    - la seguente guida è tratta dal sito Come installare CyanogenMod 7 su Amazon Kindle Fire: informazioni e download! | GigaBlog
    - La fonte di questa guida tradotta è il forum XDA
    - autore e il sottoscritto si intendono non responsabili per eventuali danni derivanti dalla procedura
    - la ROM, ancora in versione development, renderà inutilizzabile l'audio fino al prossimo update
    - le operazioni di root e installazione della ROM invalideranno la garanzia USA, che ricordo essere di un anno.
    - non esiste al momento una proceduta per ripristinare la vecchia ROM rientrando nei parametri richiesti dalla garanzia
    - la nuova ROM renderà inutilizzabile tutti i servizi di amazon.us dedicati al Kindle. Si potranno quindi usare i servizi amazon.it offerti dalla classica applicazione che troverete nell'adroid market.

    Vediamo insieme come procedere con l’ installazione:

    1) Dobbiamo avere i permessi root del nostro Kindle Fire (la procedura qualche post più indietro)

    2) Scarichiamo la Cyanogenmod e posizioniamola sulla root della SD Card del nostro Kindle (il percorso risultate dovrà essere /sdcard/update.zip)

    3) Scarichiamo ClockworkMod Recovery e posizioniamola sempre nella SD Card proprio come sopra

    4) Scarichiamo questi altri due file: log e Download last_log.txt for free on Filesonic.com e posizioniamo entrambi nella SD Card, precisamente seguendo questo percorso /sdcard/cache/recovery/.
    Per fare ciò, dobbiamo utilizzare questi comandi
    adb shell
    cd cache
    mkdir recovery
    cd /
    cp /sdcard/log /cache/recovery/
    cp /sdcard/last_log /cache/recovery/
    5)Installiamo ClockworkMod Recovery digitando
    adb shell
    cd cache
    mkdir recovery
    cd /
    cp /sdcard/log /cache/recovery/
    cp /sdcard/last_log /cache/recovery/
    6) Digitiamo poi
    idme bootmode 0×5001
    Comparirà la scritta “bootmode has written”, quindi digitiamo
    reboot
    7) Dopo l’ accensione del nostro device (digitando reboot, il Kindle Fire si spegnerà) entriamo nella ClockwordMod Recovery e installiamo la Cyanogen 7 Mod, selezionando l’ opzione update.zip from sdcard

    8) Scarichiamo questo file ed effettuiamo il flash della stock recovery digitando
    adb shell
    mount sdcard
    exit
    9) Adesso digitiamo
    adb push <percorso stockrecovery> /sbin/
    dove adobbiamo inserire il percorso preciso di dove abbiamo caricato il file stockrecovery.img precedentemente scaricato
    Digitiamo
    dd if=/sbin/stockrecovery.img of=/dev/block/platform/mmci-omap-hs.1/by-name/recovery
    e poi dopo qualche minuto
    adb reboot

    N.B. Se eseguite le procedure qui elencate, la responsabilità di possibili malfunzionamenti o problemi sarà solo vostra.
    Potrebbe anche interessarvi l’ installazione dell’ Android Market su Kindle Fire, testata e funzionante, che trovate qui.

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    25
    Smartphone
    KindleF, ascend p7, xperia u

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao,
    per quanto riguarda la garanzia USA: non é essa valida solo per gli USA e quindi per noi dell'italia poco utile?
    Saluti e Grazie per tutte le informazioni utili.



    Quote Originariamente inviato da airjump Visualizza il messaggio
    ATTENZIONE:
    ....
    - le operazioni di root e installazione della ROM invalideranno la garanzia USA, che ricordo essere di un anno.
    - non esiste al momento una proceduta per ripristinare la vecchia ROM rientrando nei parametri richiesti dalla garanzia
    - la nuova ROM renderà inutilizzabile tutti i servizi di amazon.us dedicati al Kindle. Si potranno quindi usare i servizi amazon.it offerti dalla classica applicazione che troverete nell'adroid market.
    ....

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    36
    Smartphone
    HTC Desire + Kindle Fire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorgioba Visualizza il messaggio
    ciao,
    per quanto riguarda la garanzia USA: non é essa valida solo per gli USA e quindi per noi dell'italia poco utile?
    Saluti e Grazie per tutte le informazioni utili.
    Per chi, come me, l'ha comprato da consegnato.com, loro offrono anche un servizio di ritorno per l'assistenza e garanzia. Ovviamente a pagamento. Io lo dico per completezza di informazione. C'è il caso di quello che per lavoro è spesso negli USA ecc... meglio sempre dirlo.

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    36
    Smartphone
    HTC Desire + Kindle Fire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    25
    Smartphone
    KindleF, ascend p7, xperia u

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao airjump,
    in precedenza avevi accennato al bluetooth (BT), si hanno notizie recenti a riguardo? se ci fosse il modulo BT presente su Kindle Fire (KF) si potrebbe usare skype, sempre che la CyanogenMod 7 supporti dispositivi BT, sei d'accordo?
    Salutoni

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, sono nuova sul forum.
    Avrei dei dubbi sull'acquisto di un kindle fire. Vorrei un tablet decente,a poco prezzo.
    1) c'è un modo per vedere gli avi sul fire?
    2) il kindle reader permette di sottolineare, copiare il testo etc?
    3) si carica via usb?
    4) comprandolo via ebay, non ho nessuna garanzia ?
    5) conviene aspettare che il fire arrivi in europa o in italia, invece di comprarlo adesso ? Se poi uscirà in italia, con un aggiornamento avrò il fire in italiano?
    6) dato che a me interessa soprattutto il modo di lettura e modifica testo kindle, conviene comprare un tablet migliore, anche più costoso, e installare il kindle reader (se esiste una possibilità del genere)?

    Grazie!
    Ultima modifica di cloe89; 12-12-11 alle 10:30

  10. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Jesolo Lido
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Airjump se ci sei batti un colpo.
    Oggi mi e' arrivato il kindle e forse domani, lavoro permettendo lo apro e comincio a smanettare.
    Considerato che voglio modificarlo un po' alla volta vorrei chiederti un consiglio:
    utilizzo momentaneo, leggere ebooks con file .mobi (da convertire con calibre), market android e navigazione internet.
    quindi per prima cosa lo apro,
    collego il kindle al wifi di casa mia,
    mi registro con account amazon (ho trasferito quello americano su quello italiano),
    scarico il software 6.2 (ho sentito che a giorni ci sara' un altro aggiornamento, non e' possibile bloccarlo????)
    eseguo la guida del root
    e poi eseguo la guida per il market.
    mi fermerei qui cosa ne pensi.

    non vorrei complicare le cose nel momento in cui ci siano aggiornamenti software, come e' successo con il 6.2 che ha invalidato il root.

  11. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Jesolo Lido
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    mi pare di aver capito che il firmware cyanogenmod non sia stabile al 100%. tu lo hai installato???? e se dopo decidi di tornare indietro???

Pagina 4 di 22 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy