CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 22 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 212
Discussione:

Kindle fire consiglio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    36
    Smartphone
    HTC Desire + Kindle Fire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kingaio Visualizza il messaggio
    Airjump se ci sei batti un colpo.
    Oggi mi e' arrivato il kindle e forse domani, lavoro permettendo lo apro e comincio a smanettare.
    Considerato che voglio modificarlo un po' alla volta vorrei chiederti un consiglio:
    utilizzo momentaneo, leggere ebooks con file .mobi (da convertire con calibre), market android e navigazione internet.
    quindi per prima cosa lo apro,
    collego il kindle al wifi di casa mia,
    mi registro con account amazon (ho trasferito quello americano su quello italiano),
    scarico il software 6.2 (ho sentito che a giorni ci sara' un altro aggiornamento, non e' possibile bloccarlo????)
    eseguo la guida del root
    e poi eseguo la guida per il market.
    mi fermerei qui cosa ne pensi.

    non vorrei complicare le cose nel momento in cui ci siano aggiornamenti software, come e' successo con il 6.2 che ha invalidato il root.
    Eccomi.
    Allora, giusto ieri sera ho trovato il tempo di mettere la CM7. in un 45 minuti ce l'ho fatta.
    Ti direi di lasciar perdere per ora. Non è stabile e pecca di molte cosucce. Ad esempio l'impossibilità di tornare alla schermata home una volta dentro le applicazioni. L'unico modo per tornarci è usare il tasto back fino alla home... non semplice se ti sei fatto 10 pagine web di navigazione.

    Poi l'audio non funziona, ecc. Se vuoi sperimentare come ho fatto io vai pure, se ti serve una cosa stable lascia perdere.
    Inoltre non sono riuscito a installare il market perchè non mi è possibile creare un account di sync.

    Consiglio mio, fermati ad installare il market. L'uso non è dei migliori, specie per il discorso della tastiera che continua a correggerti l'italiano in inglese senza possibilità di disattivare la cosa.
    Però almeno installi quello che vuoi.

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    36
    Smartphone
    HTC Desire + Kindle Fire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorgioba Visualizza il messaggio
    ciao airjump,
    in precedenza avevi accennato al bluetooth (BT), si hanno notizie recenti a riguardo? se ci fosse il modulo BT presente su Kindle Fire (KF) si potrebbe usare skype, sempre che la CyanogenMod 7 supporti dispositivi BT, sei d'accordo?
    Salutoni
    Ciao giorgioba, sul BT del kindle fire siamo ancora ai rumors. Nella ultima CM7 non c'è alcun applicativo in grado di farlo funzionare, ammesso che esista. Se ci fosse e venisse studiata una applicazione in grado di usare il modulo, allora tutto è possibile.

  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    36
    Smartphone
    HTC Desire + Kindle Fire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mutaforme Visualizza il messaggio
    Ciao volevo chiedere a chi ha il fire come trovate l'angolo di visione e la qualità in generale? Ho provato altri tablet che promettevano meraviglie,ma avevano schermi pietosi (Olipad in primis), da lì ho capito che la prima cosa a cui badare è la qualità dello schermo. Che mi dite del fire? Mi interessa in particolare la visione di pdf di riviste e film di ogni genere. Per i libri ho il Kindle 3 e non passerei ma ad un LCD.


    ps per acquistare il fire c'è solo la via consegnato.com ?
    Ciao mutaforme, per l'angolo di visione il KF usa la stessa tecnologia usata da ipad2, e permette un angolo estremo di visione.

  5. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    36
    Smartphone
    HTC Desire + Kindle Fire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cloe89 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuova sul forum.
    Avrei dei dubbi sull'acquisto di un kindle fire. Vorrei un tablet decente,a poco prezzo.
    1) c'è un modo per vedere gli avi sul fire?
    2) il kindle reader permette di sottolineare, copiare il testo etc?
    3) si carica via usb?
    4) comprandolo via ebay, non ho nessuna garanzia ?
    5) conviene aspettare che il fire arrivi in europa o in italia, invece di comprarlo adesso ? Se poi uscirà in italia, con un aggiornamento avrò il fire in italiano?
    6) dato che a me interessa soprattutto il modo di lettura e modifica testo kindle, conviene comprare un tablet migliore, anche più costoso, e installare il kindle reader (se esiste una possibilità del genere)?

    Grazie!
    Ciao Cloe,
    ti rispondo punto su punto:
    1) si possono vedere tranquillamente, i programmi sono molteplici sul market... certo bisogna rootare e installare il market come da guide precedenti... non proprio cose da friendly users.
    2) il kindle reader permette di evidenziare, mettere note, segnalibri, ecc. Non permette di copiare testo (copyright)
    3) si carica via usb, sì
    4) sconsiglio l'acquisto su e-bay. Meglio comprarlo direttamente da amazon US usando il servizio consegnato.com
    5) conviene non aspettare. il cambio euro dollaro permette un buono sconto. SE dovesse arrivare in Europa, sappiamo tutti qual'è la dinamica dei prezzi. In italia credo che non giungerà mai.
    6) ovviamente conviene sì comprare un tablet migliore e installare l'applicativo kindle. Ma sulla copia-incolla-taglia e modifica del testo permangono le limitazioni per il copyright.

  6. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    36
    Smartphone
    HTC Desire + Kindle Fire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kingaio Visualizza il messaggio
    mi pare di aver capito che il firmware cyanogenmod non sia stabile al 100%. tu lo hai installato???? e se dopo decidi di tornare indietro???
    pare sia arrivato il modo di tornare indietro al firmware originale. nei prossimi giorni provo e vi faccio sapere (ovviamente il mio tempo libero è quello che è....)

  7. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da airjump Visualizza il messaggio
    Ciao Cloe,
    ti rispondo punto su punto:
    1) si possono vedere tranquillamente, i programmi sono molteplici sul market... certo bisogna rootare e installare il market come da guide precedenti... non proprio cose da friendly users.
    2) il kindle reader permette di evidenziare, mettere note, segnalibri, ecc. Non permette di copiare testo (copyright)
    3) si carica via usb, sì
    4) sconsiglio l'acquisto su e-bay. Meglio comprarlo direttamente da amazon US usando il servizio consegnato.com
    5) conviene non aspettare. il cambio euro dollaro permette un buono sconto. SE dovesse arrivare in Europa, sappiamo tutti qual'è la dinamica dei prezzi. In italia credo che non giungerà mai.
    6) ovviamente conviene sì comprare un tablet migliore e installare l'applicativo kindle. Ma sulla copia-incolla-taglia e modifica del testo permangono le limitazioni per il copyright.
    Grazie mille per la risposta. Riguardo al primo punto: posso convertire i file su pc e poi trasferirli sul kindle, giusto? Così non dovrei installare il market (preferirei non modificare nulla, non sono un utente esperto).
    Per il punto 6: per le mie esigenze di utente non esperto (leggere libri e riviste, navigare poco, vedere serie tv), è sufficiente il kindle? Credo che un tablet superiore (che so, il galaxy) mi sarebbe inutile, giusto?

    Penso che lo comprerò con consegnato. com, a voi quant'è costato di spese di spedizione?

    Un'ultima cosa: l'assistenza Amazon.it mi ha risposto così ad una mail: "Il Kindle Store legato a Amazon.com è accessibile da parte dei clienti a livello internazionale e tutti i dispositivi registrati al proprio account Amazon potranno usufruire di qualsiasi contenuto compatibile con il dispositivo.

    Tuttavia il Kindle Fire è stato progettato per il solo utilizzo negli Stati Uniti, e non tutte le funzioni saranno disponibili.
    "

    Intende dire che non potrò acquistare nulla dal kindle store, giusto? Ma se io volessi importare libri scaricati da Amazon.it, potrei farlo e leggerli tranquillamente?

    Grazie ancora. Siete utilissimi!
    Ultima modifica di cloe89; 13-12-11 alle 10:31

  8. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    36
    Smartphone
    HTC Desire + Kindle Fire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cloe89 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta. Riguardo al primo punto: posso convertire i file su pc e poi trasferirli sul kindle, giusto? Così non dovrei installare il market (preferirei non modificare nulla, non sono un utente esperto).
    Per il punto 6: per le mie esigenze di utente non esperto (leggere libri e riviste, navigare poco, vedere serie tv), è sufficiente il kindle? Credo che un tablet superiore (che so, il galaxy) mi sarebbe inutile, giusto?

    Penso che lo comprerò con consegnato. com, a voi quant'è costato di spese di spedizione?

    Un'ultima cosa: l'assistenza Amazon.it mi ha risposto così ad una mail: "Il Kindle Store legato a Amazon.com è accessibile da parte dei clienti a livello internazionale e tutti i dispositivi registrati al proprio account Amazon potranno usufruire di qualsiasi contenuto compatibile con il dispositivo.

    Tuttavia il Kindle Fire è stato progettato per il solo utilizzo negli Stati Uniti, e non tutte le funzioni saranno disponibili.
    "

    Intende dire che non potrò acquistare nulla dal kindle store, giusto? Ma se io volessi importare libri scaricati da Amazon.it, potrei farlo e leggerli tranquillamente?

    Grazie ancora. Siete utilissimi!
    Il problema fondamentale, come potrai leggere nei post precedenti, è che con il KF in Italia
    - non puoi scaricare dal market: video, applicazioni, musica
    - puoi scaricare: ebook sia con account IT che US (basta fare la "migrazione" account tramite web)
    quindi la mia risposta finale è che ti è utile al 100% per leggere libri, ascoltare musica caricata da te e guardare video caricati da te nel formato permesso dal kindle. (su altri formati allora necessiti di programmi presenti su android market = root e installazione market), navigare, guardare le e-mail, vedere documenti word, excel, pdf, power point

    Sui costi guarda i primi post del topic. Avevo già riportato tutto e ora non li ricordo a memoria.

  9. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da airjump Visualizza il messaggio
    Il problema fondamentale, come potrai leggere nei post precedenti, è che con il KF in Italia
    - non puoi scaricare dal market: video, applicazioni, musica
    - puoi scaricare: ebook sia con account IT che US (basta fare la "migrazione" account tramite web)
    quindi la mia risposta finale è che ti è utile al 100% per leggere libri, ascoltare musica caricata da te e guardare video caricati da te nel formato permesso dal kindle. (su altri formati allora necessiti di programmi presenti su android market = root e installazione market), navigare, guardare le e-mail, vedere documenti word, excel, pdf, power point

    Sui costi guarda i primi post del topic. Avevo già riportato tutto e ora non li ricordo a memoria.
    Grazie mille ancora. Hai risolto tutti i miei dubbi!

  10. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    36
    Smartphone
    HTC Desire + Kindle Fire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    alla faccia che questo tablet non è seguito seriamente da nessun forum android in Italia, è appena giunta la notizia da xdadevelopers che abbiamo quasi pronta una versione stabile di ICS. Entro sabato verrà rilasciato tutto!!!!!!!

    Forse sarà il primo tablet a ricevere il nuovo OS di Mountain View!!!!

    Se tutto va bene, entro lunedì so dirvi se va! Abbiate fede e compratelo!!!

    In oltre proprio ieri sono riusciti a overclockare il KF a 1,5 GHz!!!!! Una bomba!!!

    Confermo che c'è il modulo BT

    Smontato un Kindle Fire: è tutto batteria - Netbook News

  11. #50
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Jesolo Lido
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao Airjump, forse stasera finalmente ho tempo per fare il root e inserire il market; nel frattempo ho preso confidenza e tramite calibre ho fatto la conversione di alcuni libri .epub in file .mobi e vedo che il software invia al dispositivo il tutto senza problemi.
    seguo anche io xda, ma dove hai letto che lunedi' e' pronto ICS??? mi sembra di capire che ci sono ancora molti problemi, tra i quali il wifi che non funziona......

    grazie comunque per i tuoi consigli

Pagina 5 di 22 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy