CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Consigli a un fedele possessore di iPhone 4.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Wink

    Consigli a un fedele possessore di iPhone 4.

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum!

    Ho trovato il sito su google doveva diceva che era il più grande sito italiano su Android.

    Beh, parto subito col dire che sono un fedele possessore di iPhone 4, fino a 24 ore fa volevo comprare l'iPhone 4s, ma da poco ho conosciuto il Galaxy Nexus.
    Che dire, un telefono unico, la parte frontale mi piace tantissimo. La parte posteriore mi lascia un pò scettico, preferisco sempre quella dell'iPhone 4s.

    Ho deciso comunque di comprare il Galaxy Nexus, perchè mi piace smanettare con le cose e Android quindi fa per me, mi sono un pò stancato della semplicità dell' iPhone.
    Un altro punto a favore è sicuramente il display, perchè è praticamente un Retina da 4,65'' (il Nexus ha 316 dpi, il Retina 326).

    Il problema è uno solo, se prendessi l'iPhone 4s sono sicuro che tra 6 mesi costerà uguale, perciò potro rivenderlo (sì, io di solito faccio così, vendo il modello vecchio e prendo il nuovo ) a un prezzo molto alto.

    Per questo, ho paura che il Galaxy Nexus tra 6 mesi costerà la metà, almeno questo leggo su vari forum.
    C'è addirittura qualcuno che dice che già a Natale il prezzo si abbassera.

    Questa cosa mi fa paura, perchè non voglio rimetterci troppi soldi.
    Dato che di solito vendo il modello vecchio dell'iPhone e aggiungendo 100/150€ prendo il nuovo.

    Quindi ora aspetto i vostri consigli, dato che sarete sicuramente più informati di molta altra gente!

    Un'ultima cosa, io vorrei il modello da 32GB, 16 per me sono troppo pochi, ma ho visto che in Italia il 32GB non lo venderanno..
    Quindi pensavo di prenderlo in Usa il 32GB, facendomelo spedire tramite consegnato.com.

    A voi!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non è che ci sia troppo da dire, il nexus S quando è uscito circa un anno fa costava sulle 550€, oggi quando ormai il successore è un dato di fatto si trova in rete sulle 300€ e da mediaworld è fuori a 289€.

    Chiaramente se oggi ne volessi rivendere uno usato non è che potresti chiedere più di 200€, anche perchè se lo vendi a 250 per 39€ uno se lo compra nuovo, mentre magari 89€ di risparmio sono già allettanti... e non c'è nessun motivo per cui il nuovo nexus non debba fare la stessa fine

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paul85 Visualizza il messaggio
    Non è che ci sia troppo da dire, il nexus S quando è uscito circa un anno fa costava sulle 550€, oggi quando ormai il successore è un dato di fatto si trova in rete sulle 300€ e da mediaworld è fuori a 289€.

    Chiaramente se oggi ne volessi rivendere uno usato non è che potresti chiedere più di 200€, anche perchè se lo vendi a 250 per 39€ uno se lo compra nuovo, mentre magari 89€ di risparmio sono già allettanti... e non c'è nessun motivo per cui il nuovo nexus non debba fare la stessa fine
    Se compri un telefono per rivenderlo e non vuoi perderci allora non ci sono alternative all'iphone.
    Il problema è che con iphone vendi il 4 e comprando il 4s è come se compri di nuovo un 4! Sono praticamente identici, apparte la fotocamera, la differenza tra le due cpu/gpu è quasi impercettibile.

    La libertà e la completa possibilità di personalizzazione di android non hanno prezzo! Se ti piace smanettare non puoi comprare iphone, perchè è l'esatto contrario. Con android tutto ciò che non ti piace nel sistema lo puoi cambiare e puoi anche andare a gestire i singoli componenti migliorando sempre di più le prestazioni del telefono e la sua autonomia.. Cosa che con iOs non puoi nemmeno immaginare. Questo ritengo che sia fondamentale, perchè quando compro un telefono compro anche i singoli componenti e, se permetti, decido io cosa farcene, ovviamente a mio rischio e pericolo.

    Inoltre come hai ben potuto notare il GNexus è totalmente un'altra cosa rispetto ad iPhone.. L'ampio display rende l'esperienza di navigazione internet, di gioco e di riproduzione filmati nettamente superiore!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracas Visualizza il messaggio
    Se compri un telefono per rivenderlo e non vuoi perderci allora non ci sono alternative all'iphone.
    Il problema è che con iphone vendi il 4 e comprando il 4s è come se compri di nuovo un 4! Sono praticamente identici, apparte la fotocamera, la differenza tra le due cpu/gpu è quasi impercettibile.

    La libertà e la completa possibilità di personalizzazione di android non hanno prezzo! Se ti piace smanettare non puoi comprare iphone, perchè è l'esatto contrario. Con android tutto ciò che non ti piace nel sistema lo puoi cambiare e puoi anche andare a gestire i singoli componenti migliorando sempre di più le prestazioni del telefono e la sua autonomia.. Cosa che con iOs non puoi nemmeno immaginare. Questo ritengo che sia fondamentale, perchè quando compro un telefono compro anche i singoli componenti e, se permetti, decido io cosa farcene, ovviamente a mio rischio e pericolo.

    Inoltre come hai ben potuto notare il GNexus è totalmente un'altra cosa rispetto ad iPhone.. L'ampio display rende l'esperienza di navigazione internet, di gioco e di riproduzione filmati nettamente superiore!
    Sono totalmente d'accordo con te, sono stufo sinceramente di iOS.

    Voglio qualcosa di nuovo e Android è quello che fa per me.

    Posso anche solvolare sul fatto che il prezzo scenderà tantissimo.

    Ma, del Galaxy Nexus troverò solo la versione 16gb? Perchè sono veramente troppo pochi.

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evilphoenix7 Visualizza il messaggio
    Sono totalmente d'accordo con te, sono stufo sinceramente di iOS.

    Voglio qualcosa di nuovo e Android è quello che fa per me.

    Posso anche solvolare sul fatto che il prezzo scenderà tantissimo.

    Ma, del Galaxy Nexus troverò solo la versione 16gb? Perchè sono veramente troppo pochi.
    Questo non so dirtelo.. Può essere che uscirà anche la versione 32gb.
    Comunque le app android tendenzialmente sono molto piccole, 16gb sono davvero parecchi.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evilphoenix7 Visualizza il messaggio
    Un altro punto a favore è sicuramente il display, perchè è praticamente un Retina da 4,65'' (il Nexus ha 316 dpi, il Retina 326).
    anche se il display è decisamente migliore rispetto al IPS LCD del iPhone, non è un Retina, per il semplice fatto che è Super AMOLED, ovvero PenTile con matrice RGBG, quindi ha i pixel sovrapposti dovendo condividere il subpixel G (1/3) con il pixel affianco, di conseguenza, anche se viene dichiarato che ha 316ppi, effettivamente ne ha solo 220 approssimativi.. i PenTile per essere qualificati come Retina, dovrebbero avere minimo 420ppi

  8. #7
    giu
    giu non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    colgo l'occasione per fare anch'io qualche domanda (non ho mai posseduto uno smatphone ma ho avuto tra le mani sia l'IP4 che l'S2):
    -a che serve avere più memoria (specialmente sull'IP) se con uno schermo tanto piccolo (anche se definito benissimo) guardarci i film non sarà proprio rilassante?
    -16 giga per che cosa bastano?
    -quando parlate di personalizzazione,esattamente,a cosa vi riferite?
    -perchè leggo spesso che android non gira bene o non è stabile (con conseguenti blocchi vari) ?Sono cavolate o cosa?Questi problemi sono dovuti prevalentemente ad eccessivo smanettamento o a difetti del OS?
    -perchè,mi sembra di capire,windows mango è considerato troppo indietro rispetto agli altri due?
    -qualcuno mi ha detto che le app di IP sono tutte a pagamento mentre quelle di android sono quasi tutte gratis.E' vero?Hanno la stessa resa?

    Detto questo io vorrei acquistare un terminale per navigare su internet,postare sui forum,fare qualche bella foto e riprese (quando capita).All'occorrenza il gps è gradito.
    A casa uso spesso il pc quindi l'uso domestico del terminale non mi interessa.
    Purtroppo il discorso portabilità/praticità/ingombro stride con l'esperienza web.Questo l'ho capito!Per me che ho un Nokietto piccolo piccolo già quelle palette da 4,3 mi sembrano enormi da "intascare",però mi piace il note perchè penso che per navigare deve essere una figata rispetto agli schermini.Boh!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giu Visualizza il messaggio
    colgo l'occasione per fare anch'io qualche domanda (non ho mai posseduto uno smatphone ma ho avuto tra le mani sia l'IP4 che l'S2):
    -a che serve avere più memoria (specialmente sull'IP) se con uno schermo tanto piccolo (anche se definito benissimo) guardarci i film non sarà proprio rilassante?
    -16 giga per che cosa bastano?
    -quando parlate di personalizzazione,esattamente,a cosa vi riferite?
    -perchè leggo spesso che android non gira bene o non è stabile (con conseguenti blocchi vari) ?Sono cavolate o cosa?Questi problemi sono dovuti prevalentemente ad eccessivo smanettamento o a difetti del OS?
    -perchè,mi sembra di capire,windows mango è considerato troppo indietro rispetto agli altri due?
    -qualcuno mi ha detto che le app di IP sono tutte a pagamento mentre quelle di android sono quasi tutte gratis.E' vero?Hanno la stessa resa?

    Detto questo io vorrei acquistare un terminale per navigare su internet,postare sui forum,fare qualche bella foto e riprese (quando capita).All'occorrenza il gps è gradito.
    A casa uso spesso il pc quindi l'uso domestico del terminale non mi interessa.
    Purtroppo il discorso portabilità/praticità/ingombro stride con l'esperienza web.Questo l'ho capito!Per me che ho un Nokietto piccolo piccolo già quelle palette da 4,3 mi sembrano enormi da "intascare",però mi piace il note perchè penso che per navigare deve essere una figata rispetto agli schermini.Boh!

    Ma quindi si notano i pixel?

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giu Visualizza il messaggio
    colgo l'occasione per fare anch'io qualche domanda (non ho mai posseduto uno smatphone ma ho avuto tra le mani sia l'IP4 che l'S2):
    Cercherò di rispondere a tutte le tue domande
    Quote Originariamente inviato da giu Visualizza il messaggio
    -a che serve avere più memoria (specialmente sull'IP) se con uno schermo tanto piccolo (anche se definito benissimo) guardarci i film non sarà proprio rilassante?
    Su questo ti quoto, serve a ben poco.
    Quote Originariamente inviato da giu Visualizza il messaggio
    -16 giga per che cosa bastano?
    16gb sono astrattamente "tanti". Per farti capire ci puoi mettere centinaia di app, migliaia di canzoni, parecchi film, ecc..

    Quote Originariamente inviato da giu Visualizza il messaggio
    -quando parlate di personalizzazione,esattamente,a cosa vi riferite?
    A tutto, su android puoi cambiare proprio tutto. A partire dalla homescreen, dal launcher, l app per i messaggi, il lockscreen, l'intera rom e puoi modificare persino parametri come il clock della cpu,ecc.. Cose che con qualunque altro os ti sogni

    Quote Originariamente inviato da giu Visualizza il messaggio
    -perchè leggo spesso che android non gira bene o non è stabile (con conseguenti blocchi vari) ?Sono cavolate o cosa?Questi problemi sono dovuti prevalentemente ad eccessivo smanettamento o a difetti del OS?
    Sono cose che vengono fuori in base a terminali di fascia bassa che, se confrontati con smartphone windows o iOs, risultano molto più lenti e difettosi soprattutto perchè questi due os non mettono a disposizione smartphone di fascia bassa, quindi a mio parere son cose tirate fuori da falsi confronti.
    Tanto per intenderci, un top-gamma android non ha problemi di fluidità/stabilità di nessun genere, anzi.

    Quote Originariamente inviato da giu Visualizza il messaggio
    -perchè,mi sembra di capire,windows mango è considerato troppo indietro rispetto agli altri due?
    Io personalmente lo trovo meglio di iOs. E' molto meno "giocattoloso" e sicuramente più versatile e propenso per un uso business.
    E' parecchio indietro, però, come Market.. ha ancora poche app.

    Quote Originariamente inviato da giu Visualizza il messaggio
    -qualcuno mi ha detto che le app di IP sono tutte a pagamento mentre quelle di android sono quasi tutte gratis.E' vero?Hanno la stessa resa?
    Non è del tutto vero. Anche se spesso le stesse app su android costano molto meno, e talvolta son gratis. Hanno la stessa resa su dispositivi di fascia medio-alta.


    Quote Originariamente inviato da giu Visualizza il messaggio
    Detto questo io vorrei acquistare un terminale per navigare su internet,postare sui forum,fare qualche bella foto e riprese (quando capita).All'occorrenza il gps è gradito.
    A casa uso spesso il pc quindi l'uso domestico del terminale non mi interessa.
    Purtroppo il discorso portabilità/praticità/ingombro stride con l'esperienza web.Questo l'ho capito!Per me che ho un Nokietto piccolo piccolo già quelle palette da 4,3 mi sembrano enormi da "intascare",però mi piace il note perchè penso che per navigare deve essere una figata rispetto agli schermini.Boh!
    Il Note è enorme, ti costringerebbe ad andare in giro con un borsello..
    Io ritengo che il 4,3" sia il massimo (almeno per me).
    Attualmente i top-gamma android sono Htc Sensation XE, Galaxy Nexus, Galaxy s2, RAZR.

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evilphoenix7 Visualizza il messaggio
    Ma quindi si notano i pixel?
    Ovviamente no, è una cosa impercettibile.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy